|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ma si qualche violazioncina dei diritti umani ogni tanto ci sta, in fondo quello non aveva più il permesso di soggiorno, non può lamentarsi se poi le fdo lo torturano!
Cosa pensavano questi extracomunitari, di essere sbarcati in una democrazia occidentale? |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
1) bisogna vedere se è vero,a me un agente che dice "togliti gli occhiali che ti diamo una pestatina ! " mi pare difficile da credere, se volevano perstarlo glieli toglievano e lo pestavano. 2) siamo sicuri che non abbia opposto resistenza ? non è che è facile tenere fermo qualcuno che si dimena !... |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
dai un'occhiata a questo articolo (ci sono anche le fonti citate):
http://www.sbilanciamoci.info/Archiv...meri-dell-Inps Quote:
Io sinceramente SPERO FORTEMENTE che la notizia non sia vera...
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Sarebbe interessante leggere qualche commento di quelli che si stracciano le vesti per la "durezza" del 41 bis...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Mi è capitato un tizio da assumere che aveva sta ricevuta di richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno presentata c/o un Ufficio Postale del Friuli.......... siccome sono "rompiscatole" gli ho chiesto la copia di tutti i documenti che aveva spedito e questo non aveva nulla......e io non l'ho assunto!!!!! Ho fatto qualche piccola ricerca su siti internet che trattano le problematiche degli stranieri ed ho trovato che non ero l'unico ad essermi trovato in questa situazione per via di rinnovi fatti in Friuli..... cosa che fu denunciata ma non ha avuto seguito almeno fino ad 1 anno fa, poi non l'ho più seguita...... ma che vuoi fare? Decapitare un impiegato postale perchè ha commesso un errore? Se io l'assumevo, lui portava in questura i documenti e lì, che sono "zucconi" in materia di lavoro e non ci capiscono nulla, non si sarebbero fatti troppe domande...... Il problema è che per esaminare la pratica ci hanno messo 1 anno..... e quindi sto tipo ha potuto viaggiare in Italia per 1 anno senza problemi..... Quote:
Chi ha il permesso di soggiorno ha gli stessi diritti e doveri di un cittadino italiano..... Prima che scade il permesso di soggiorno io faccio l'assunzione come lavoratore domestico (va bene un amico o anche una "testa di legno" a cui "allungo una mancia")..... il giorno dopo il tizio va a spedire la richiesta di rinnovo dichiarando che lavora come DOMESTICO c/o il sig. X (dichiarazione vera)..... il giorno dopo ancora il sig. X licenzia il lavoratore per mancato superamento del periodo di prova (perfettamente lecito)..... Costo dell'operazione? 2 raccomandate, 10 ore di retribuzione a 5-6 euro l'ora, contributi INPS ad 1 euro l'ora..... Fino a quando non mi chiamano per i rilievi in questura (in media 1 anno almeno qui nel centro Italia) sono a posto e posso cercare lavoro..... se quando mi chiamano non ho ritrovato il lavoro mi fanno un permesso di soggiorno per attesa occupazione della durata di 6 mesi...... se non trovo lavoro entro i 6 mesi basta che rifaccio sto giochino..... Le ultime regolarizzazioni di colf e badanti son tutte così..... il giorno dopo aver firmato in questura la conferma della richiesta di regolarizzazione c'è il licenziamento...... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.