Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 19:09   #21
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Ma si qualche violazioncina dei diritti umani ogni tanto ci sta, in fondo quello non aveva più il permesso di soggiorno, non può lamentarsi se poi le fdo lo torturano!
Cosa pensavano questi extracomunitari, di essere sbarcati in una democrazia occidentale?
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:29   #22
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da massi_it Guarda i messaggi
si è vero, ti quoto ma io non penso che si tratti di "mantenerli". Dal punto di vista economico infatti gli immigrati sono una risorsa per il sistema di welfare e non uno spreco. Ripeto che allo stato attuale quello che versano è superiore a quanto godono. Ergo.....

Inutile dire che dal mio punto di vista lo sono anche dal punto di vista culturale. Ma qui si aprirebbe un altro discorso.

Il pestaggio non solo è ingiusto ma da denuncia.
io sono molto scettico....

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma si qualche violazioncina dei diritti umani ogni tanto ci sta, in fondo quello non aveva più il permesso di soggiorno, non può lamentarsi se poi le fdo lo torturano!
Cosa pensavano questi extracomunitari, di essere sbarcati in una democrazia occidentale?
puo lamentarsi fin che vuole, ma :
1) bisogna vedere se è vero,a me un agente che dice "togliti gli occhiali che ti diamo una pestatina ! " mi pare difficile da credere, se volevano perstarlo glieli toglievano e lo pestavano.

2) siamo sicuri che non abbia opposto resistenza ?
non è che è facile tenere fermo qualcuno che si dimena !...
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:38   #23
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
dai un'occhiata a questo articolo (ci sono anche le fonti citate):
http://www.sbilanciamoci.info/Archiv...meri-dell-Inps

Quote:

1) bisogna vedere se è vero,a me un agente che dice "togliti gli occhiali che ti diamo una pestatina ! " mi pare difficile da credere, se volevano perstarlo glieli toglievano e lo pestavano.

see... ma allora perchè non rompergli qualche costola così non si dimena più? ma si metterebbe ad urlare... che rottura questi immigrati...

Io sinceramente SPERO FORTEMENTE che la notizia non sia vera...
Old 04-01-2010, 20:44   #24
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Sarebbe interessante leggere qualche commento di quelli che si stracciano le vesti per la "durezza" del 41 bis...
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:28   #25
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:

Se fossi avvocato ti consiglierei di lasciar perdere questa strategia difensiva...
Old 04-01-2010, 22:03   #26
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da tower2 Guarda i messaggi
non ha un lavoro...dobbiamo mantenerlo???
mi sembra che l'espulsione sia giusta...meno giusto il "pestaggio"
Io caccerei fuori a pedate MOLTISSIMI di quegli italianissimi lestofanti che dobbiamo mantenere con i nostri soldi, altro che un povero immigrato che ha SEMPRE lavorato per 20 anni.
Old 05-01-2010, 14:28   #27
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
mi sembra che la fai troppo semplice:

1- hai smascherato un sistema di corruzione così ampio e nessuno ne sapeva niente? perchè non fai il bravo cittadino e smascheri 'sti impiegati corrotti?
Ma che smascherato!!!!!
Mi è capitato un tizio da assumere che aveva sta ricevuta di richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno presentata c/o un Ufficio Postale del Friuli.......... siccome sono "rompiscatole" gli ho chiesto la copia di tutti i documenti che aveva spedito e questo non aveva nulla......e io non l'ho assunto!!!!!
Ho fatto qualche piccola ricerca su siti internet che trattano le problematiche degli stranieri ed ho trovato che non ero l'unico ad essermi trovato in questa situazione per via di rinnovi fatti in Friuli..... cosa che fu denunciata ma non ha avuto seguito almeno fino ad 1 anno fa, poi non l'ho più seguita...... ma che vuoi fare? Decapitare un impiegato postale perchè ha commesso un errore?
Se io l'assumevo, lui portava in questura i documenti e lì, che sono "zucconi" in materia di lavoro e non ci capiscono nulla, non si sarebbero fatti troppe domande......

Il problema è che per esaminare la pratica ci hanno messo 1 anno..... e quindi sto tipo ha potuto viaggiare in Italia per 1 anno senza problemi.....

Quote:
2- non è così semplice farti assumere da un amico come lavoratore domestico. Tanto per cominciare devi avere un amico e poi - sorvolate altre questioni - devono uscire le quote ed riuscire a rientrarci... tieni conto che le domande sono sempre il doppio di quelle che vanno a regime
Le quote sono solo per gli stranieri che NON HANNO IL PERMESSO DI SOGGIORNO!!!!!
Chi ha il permesso di soggiorno ha gli stessi diritti e doveri di un cittadino italiano.....
Prima che scade il permesso di soggiorno io faccio l'assunzione come lavoratore domestico (va bene un amico o anche una "testa di legno" a cui "allungo una mancia")..... il giorno dopo il tizio va a spedire la richiesta di rinnovo dichiarando che lavora come DOMESTICO c/o il sig. X (dichiarazione vera)..... il giorno dopo ancora il sig. X licenzia il lavoratore per mancato superamento del periodo di prova (perfettamente lecito).....
Costo dell'operazione?
2 raccomandate, 10 ore di retribuzione a 5-6 euro l'ora, contributi INPS ad 1 euro l'ora.....

Fino a quando non mi chiamano per i rilievi in questura (in media 1 anno almeno qui nel centro Italia) sono a posto e posso cercare lavoro..... se quando mi chiamano non ho ritrovato il lavoro mi fanno un permesso di soggiorno per attesa occupazione della durata di 6 mesi...... se non trovo lavoro entro i 6 mesi basta che rifaccio sto giochino.....

Le ultime regolarizzazioni di colf e badanti son tutte così..... il giorno dopo aver firmato in questura la conferma della richiesta di regolarizzazione c'è il licenziamento......
mariorossi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian