Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 16:55   #321
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io penso sia dovuto alla incompatibilità allora.
Prova cosi: fai cinque cartelle e suddividi le foto all'interno di queste..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:17   #322
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
In cosa il 3700 è superiore al 3300?
Cmq per quanto riguarda la copertura wireless non mi posso lamentare, riesco a prendere il segnale attraverso 4 pareti a 18Mbit che per navigare vanno + che bene. Cmq volevo aggiornare il router per avere + banda wireless per il nas/multimedia box wireless.
Da quello che ricordo il processore è più potente, ha le porte gigabit ethernet e i chip wireless sono atheros.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:40   #323
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
appena ordinato, sostituirà il dg834gt che verrà utilizzato come modem
Old 31-12-2009, 18:28   #324
sfriso70
Member

Iscritto dal: Oct 2002
a me è arrivato ieri
qualcuno sa se si può mettere un hub usb2 con attaccato un hd e la stampante hp per la condivisione?
Buon anno a tutti
sfriso70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 00:37   #325
Crusher88
Senior Member

Buon anno e son il primo del 2010 a postare perciò voglio un premio.
Comunque puoi attaccarci un hub e collegarci più HD ma non stampanti perchè non fa da print server
Ciau
Old 01-01-2010, 10:09   #326
sfriso70
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ma comprando un print server lan/usb rallento tutta la rete visto che sono tutti 10/100 ???
sfriso70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 10:49   #327
Crusher88
Senior Member

Ma capirai... non rallenta nessuna rete
Old 01-01-2010, 11:03   #328
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da sfriso70 Guarda i messaggi
ma comprando un print server lan/usb rallento tutta la rete visto che sono tutti 10/100 ???
Valuta l'acquisto direttamente di una stampante ethernet, i print server sono terribilmente lenti con grossi file da stampare (immagini, etc...).
Old 01-01-2010, 16:18   #329
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Buon anno a tutti.
Ho novità in merito ad i miei problemi di lentezza dell'hdd.Sono riuscito a recuperare una nuova scheda wifi per il mio portatitile una Intel 5300 come upgrade della mia atheros ar928x che non supportava la banda dei 5 Ghz e come per magia le velocità dell'hdd collegato al router sono aumentate fino a raggiungere quelle di Crusher.Dopo diverse prove ho notato che la velocità dell'hdd diminuiva quando in rete era collegata l'Atheros anche con i pc collegati via lan (mistero).Mi sembrava strano che l'hdd un Raptor sata 3 da 7200 giri e 16MB di buffer fosse così lento.Quindi a mio avviso vi è una sorta di problema quando la mia Atheros è presente all'interno della mia rete.Curioso il fatto che nel 3700 le schede sono appunto delle Atheros.
Altra cosa.
Per sopperire alla mancanza di riproduzione del file MKV della mia PS3 ho trovato in offerta a 85 Euro un lettore multimediale dell'Emtec l'N200 che come hardware al suo interno e pressochè uguale all'Asus O!Play dei post precedenti.Nel menù al suo interno vi è la possibilità di riproduzione via lan sia da sistemi Dnla che da Samba server.Ho eseguito diverse prove mettendo 8 file MKV nell'hdd del 3700 di dimensioni che vanno da 4,5 Giga ai 10 Giga e con risoluzioni di 720 e 1080 Pixel, in seguito ho provato a riprodurli sia con il DNLA del 3700 abilitato sia con il Samba (DNLA disattivato).In entrambi i casi riproduzione fluida e senza interruzzioni o stranezza varie.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 20:15   #330
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brbi Guarda i messaggi
Buon anno a tutti.
Mi sembrava strano che l'hdd un Raptor sata 3 da 7200 giri e 16MB di buffer fosse così lento.Quindi a mio avviso vi è una sorta di problema quando la mia Atheros è presente all'interno della mia rete.Curioso il fatto che nel 3700 le schede sono appunto delle Atheros.
Altra cosa.
Per sopperire alla mancanza di riproduzione del file MKV della mia PS3 ho trovato in offerta a 85 Euro un lettore multimediale dell'Emtec l'N200 che come hardware al suo interno e pressochè uguale all'Asus O!Play dei post precedenti.Nel menù al suo interno vi è la possibilità di riproduzione via lan sia da sistemi Dnla che da Samba server.Ho eseguito diverse prove mettendo 8 file MKV nell'hdd del 3700 di dimensioni che vanno da 4,5 Giga ai 10 Giga e con risoluzioni di 720 e 1080 Pixel, in seguito ho provato a riprodurli sia con il DNLA del 3700 abilitato sia con il Samba (DNLA disattivato).In entrambi i casi riproduzione fluida e senza interruzzioni o stranezza varie.
Io penso che ci sia qualche impostazione di rete sbagliata.. la velocità dell'hd dovrebbe diminuire solo quando hai un player che accede continuamente al samba del router.. con i pc collegati in lan sia cablata che wireless non succede.
Non ho capito però pechè prima sempre in maniera cablata non riuscivi a raggiungere le velocità.. che poi non ho capito, che velocità raggiungi? non puoi raggiungere i 19 MB\S in lettura o scrittura in wifi.. quindi ti riferisci alla connessione con cavo lan ma perchè non ti andava anche prima?
Per quanto riguarda il DLNA,abbiamo appurato ormai che se funziona con tutto è solo questione di fortuna sperando che player e router siano compatibili.. il samba invece deve necessariamente funzionare con tutto ecco perchè molto più affidabile
ciau
Old 02-01-2010, 00:03   #331
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Il fatto è che prima se accendevo il portatile con la scheda Atheros e poi andavo su un altro pc connesso via cavo ed eseguivo i test (col pc fisso) le velocità di scrittura e lettura non andavano oltre i 9 Mb.
Spegnendo il portatile e rieseguito i test con il pc fisso via lan ecco comparire i 19 Mb.
Non c'erano programmi p2p o simili in esecuzione che occupassero la banda ed i Nas erano spenti.
In rete risultavano solo il pc fisso ed il portatile.
Morale,con il portatile acceso hdd del 3700 lento con gli altri pc connessi via cavo,spento il portatile velocità del'hdd del 3700 normali.
Ho sostituito la scheda wifi del portatile con una intel 5300 ed il problema è scomparso.
Lettura e scrittura via lan molto stabile sui 19 Mb con o senza portatile acceso.
La velocità del portatile in wifi si attesta sui 9/10 Mb contro i 5 della scheda precedente.
Le impostazioni della scheda wifi e del 3700 erano corrette.
Ad ogni modo problema risolto.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:57   #332
jessup
Member

Iscritto dal: Jan 2001
ciao,

mi aggrego al thread per chiedere se qualcuno conosce un negozio fisico a milano e dintorni che lo abbia disponibile...
Ho troppa fretta per aspettare

Grazie in anticipo e buon anno a tutti!
jessup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:45   #333
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Rieccomi qua, con un piccolo problema! Allora riassumendo: ho messo questo router a valle di uno zyxel p660 d1 come router ( ho impostato il protocollo rfc1483, modalita bridge, disattivato firewall e qos). Il problema è che una volta che ho aperto utorrent e skype (ma ne basta anche uno solo di questi due) la velocita di navigazione crolla (verificato acnhe con vari speed test), appena chiudo queste applicazioni tutto torna fluido e scattante.La linea è un alice 7 mbit e prima con il solo zyxel come router non succedeva. Ho provato sia con il qos dello zyxel attivo che disattivo, poi ho provato ad armeggiare sul qos del neatgearc che di norma è disattivato (dava gia lo stesso problema), attivandolo e creando delle regole sia per skype che per utrorrent dando priorita normale....ma non cambia niente il rpoblema persiste. Il problema potrebbe essere il protocollo rfc? L'unica alternative , in bridge, è il ppoa ma lo zyxel non si collega più ad interne in questo modo
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 03:28   #334
fosseperme
Bannato

Città: Salerno
novità per il dd wrt su questo router?
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:04   #335
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Oggi mi si è fuso il mio NetGear DG834GTIT.

Un peccato perchè mi ha sempre servito bene.

Io non sono molto ferrato sui router ma posto qui perchè con NetGear mi sono sempre trovato da Dio evorrei rimanere "in casa" diciamo.

La mia configurazione prevede 4 Dispositivi collegati in LAN (3 PC e la PS3) e due Notebook collegati in WIFI.

Le schede WIFI dei notebook sono rispettivamente una DeLL 1397 e una Intel 4965AGN che non so se supportano le nuove tecnologie di trasmissione "N".

Però vorrei qualcosa di orientato al futuro diciamo da non doverlo cambiare per molto tempo (finchè non si rompe).

L'uso che ne faccio è prevalentemente Internet normale con uso di emule e torrent, gioco online e magari successivamente potrei decidere di fare anche dello streaming ma non so, sicuramente ad oggi mi capita di trasferire grossi file da un PC all'altro tramite rete.

Secondo voi questo Router fa al caso mio?

A che modem ADSL mi conviene collegarlo? (magari qualcosa che supporti anche ADSL 2 per il futuro....).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:18   #336
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Secondo voi questo Router fa al caso mio?

A che modem ADSL mi conviene collegarlo? (magari qualcosa che supporti anche ADSL 2 per il futuro....).
Direi di si.
Puoi collegarci qualsiasi modem ethernet: con chip broadcom (dlink dsl-320b) per stabilità assoluta della connessione; con chip trendchip (kraun, hamlet, atlantis land, trust) per agganciare una portante un po' più alta ma con qualche possibile disconnessione nell'arco di una settimana (se la tua linea non è delle migliori).
Old 05-01-2010, 11:47   #337
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Meglio il D-Link che hai scritto o il NetGear DM111P?
Li trovo praticamente allo stesso prezzo

Solo una cosa... la soluzione modem + WNDR3700 mi viene a costare 140 Euro.

In alternativa ci sarebbe il NetGear DGND3300 che è modem ADSL2+ integrato a 106 Euro.... ci andrei a perdere tanto in termini di prestazioni?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 05-01-2010, 11:51   #338
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Meglio il D-Link che hai scritto o il NetGear DM111P?
Li trovo praticamente allo stesso prezzo

Solo una cosa... la soluzione modem + WNDR3700 mi viene a costare 140 Euro.

In alternativa ci sarebbe il NetGear DGND3300 che è modem ADSL2+ integrato a 106 Euro.... ci andrei a perdere tanto in termini di prestazioni?
Prendi il 3700 e non te ne pentirai.
Non so quale chip monta il modem netgear...
Old 05-01-2010, 11:52   #339
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quindi alla fine consigli 3700 + Dlink giusto?
Old 05-01-2010, 13:48   #340
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Quindi alla fine consigli 3700 + Dlink giusto?
Si, accoppiata perfetta.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian