|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Credo che i tasti in verde come Select e Confirm abbianno una certa importanza nico |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
MA SELECT che equivale a ENTER non te lo prende con "OK" ?
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Telecomando SilverCrest
Quote:
Il telecomando ha 10 tasti (quelli attorno e subito sotto al tasto rosso On/Off) che si usano esclusivamente per attivare l'emulazione desiderata (TV, VCR, AUX, SAT etc.), vi sono poi 2 tasti speciali, SETUP e MACRO (immediatamente sopra i tasti cursore, al centro) che, da soli non inviano comandi, ma attivano funzioni proprie del telecomando. A proposito di SETUP, cito dal manuale : "Per la maggior parte dei tasti è possibile definire due funzioni. È possibile accedere alla seconda funzione dopo aver attivato la funzione SHIFT" che si attiva "se si esercita una breve pressione sul tasto Setup". Ancora piu' semplicemente: premere SETUP e, di seguito, il tasto per cui si desidera inviare il secondo comando (da me indicato in rosso). E' possibile usare il SC come sostitutivo di un altro telecomando mettendolo a punto in diverse maniere. La piu' semplice e' usare il codice piu' giusto ottenibile dalla lista fornita dalla SC che e' suddivisa per tipologia apparato e marca; per il nostro N200 cercando in "HDD-DVR" (HDD Digital Video Recorders), sotto "EMTEC", si trovano i codici 1096 e 1097. Ovviamente c'e' una procedura per imporre al telecomando di utilizzare il codice trovato, alla fine della quale tutti i tasti (per l'apparato selezionato) avranno l'associazione con i tasti del telecomando originale che i produttori del telecomando hanno, in fabbrica, deciso di mettere. Ora, se provo a mettere il codice 1096 l'N200 non fa assolutamente nulla, le cose cambiano se uso il 1097. Con il fw nativo tutti i (pochi) tasti del telecomando originali sono facilmente identificabili senza dover cercare nei "secondi" comandi (quelli che si lanciano con SETUP+tasto) Nel mio precedente messaggio ho elencato i risultati delle mie sperimentazioni d'uso con la stessa configurazione nel telecomando (codice 1079), ma verso l'N200 col fw del POH; ho insomma cercato, per tentativi, di capire quale pulsante della configurazione decisa dalla SC attivasse le funzioni del telecomando originale del POH. Non possedendo un telecomando originale per POH NON ho potuto usare sul SC la funzione di LEARN che, facendo "assaggiare" al SC un segnale di altro telecomando, rende possibile assegnarlo ad un tasto del SC e mi son percio' dovuto accontentare di quelli che erano stati messi in fabbrica. Fortunatamente, come ho scoperto e illustrato, i comandi del POH sono eseguibili in grande parte dal SC. A proposito, ho scoperto anche "18. SELECT" del POH: e' il secondo comando del FF (tasto piu' a destra della penultima fila) Per il 19. CONFIRM non ho trovato alcun menu con cui le sue funzioni non venissero eseguite anche col semplice ENTER (tasto centrale dei tasti cursore, "OK"), ma intendo continuare i test studiando meglio il manuale del POH. Per quanto riguarda 25. ANGLE non possedendo un lettore DVR USB da connettere e pure un DVD senza protezioni e con l'opzione attivabile ANGLE (o immagini con analoghe caratteristiche) non ho speranza di scoprire l'eventuale corrispondenza. Nel caso ci sia qualcuno con tutto il necessario lo invito caldamente a fare qualche esperimento e a condividere con noi i risultati. Un pensierino per finire: usando due SC, entrambi programmati col codice EMTEC, probabilmente si potrebbe, tramite LEARN, modificarne uno per riuscire ad avere tutte le funzioni meno sparpagliate e senza dover usare i secondi comandi (in effetti abbastanza scomodi). Questa e' l'unica alternativa che mi viene in mente per programmare i tasti del SC tramite la funzione di LEARN senza avere il telecomando POH originale. Spero di essere stato chiaro e non aver detto troppe stupidaggini. Continuate lo splendido lavoro. P. |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Giorgio |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Member
|
Quote:
Nel caso fosse quella che dice "Su ogni tasto emittente (2) è possibile programmare solo i comandi di un telecomando originale" e che a me, sinceramente, pare un po' piu' chiara in inglese: "Only commands from the original remote control can be programmed onto the source buttons (2)", direi che intenda rimarcare la necessita' di un telecomando originale (nel senso "di origine") per effettuare una completa programmazione di un dispositivo. A favore della mia tesi ti confermo che, utilizzando un secondo SC, in prestito e attivato col codice EMTEC (1097), come "telecomando originale", sono riuscito senza problemi, tramite la funzione LEARN, a mettere i comandi 20.AUDIO, 21.SUBTITLE e 32.GOTO (del POH) nei tasti rosso, verde e giallo del mio SC su cui era gia' attiva la configurazione EMTEC (1097). Questo ha confermato la validita' del "pensierino" del mio ultimo msg e ha reso l'utilizzo del SC con l'N200+fw POH assai piu' semplice. La cosa ha ancora piu' senso se ripensiamo alla dotta ed interessantissima trattazione sui telecomandi tenuta da snico_one nei msg #106 e 107: in che modo potrebbe il SC distinguere tra un segnale di telecomando originale e quello di un altro? Se qualcuno fosse mai riuscito ad eseguire con successo in un SC un LEARN su un secondo comando (intendo: assegnare un comando da altro telecomando ad una combinazione SETUP+Tasto), sarei molto grato mi spiegasse come ha fatto. Nel manuale, non e' detto che non si puo' fare, ma non e' neppure spiegato come farlo. Ciao e grazie. P. |
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Se ho ben compreso, il remote control DT 33137 della SC permette tramite il codice 1097 di programmare il telecomando per emulare un device del produttore Emtec però senza specificare quale modello (può essere uno povero come N200 oppure uno ricco come S800H).
Poichè il layout dei 2 telecomandi (originale e SC) è differente alcune funzioni sono associati a tasti differenti (da quelli originali) oppure a tasti come "seconda funzione" (attivabili con tramite setup). La programmazione tramite codice 1097 NON riprogramma i tasti colorati. Inoltre poichè il SC dispone anche della funzione di Learning utilizzando un "trasmettitore secondario" (quale un secondo SC, il telecomando originale, oppure utilizzando il pc con Lirc) è possibile riprogrammare soltanto alcuni tasti in modo da rimodellare il layout in modo più "comodo" dal punto di vista ergomico. Così utilizzando il secondo SC sono stati riprogrammati i tasti colorati che risultavano non modificati dal codice 1097 durante la prima programmazione. La frase riportata dal manuale a p. 49 risulta veritiera nel suo "contesto" che esclude (a priori e per semplicità) l'utilizzo di altre fonti di trasmettitori IR diversi dal telecomando originale. Per finire è caldamente consigliato l'acquisto del DT 33137, sono 10€ spesi egregiamente. nico |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Un saluto a tutti.Mi iscrivo in quanto neo possessore dell'N200.
Ho scoperto che i telecomandi degli Emtec R100 e R700 sono totalmente compatibili anche con firmware alternativi. Un'altra cosa,qualcuno sarebbe così gentile di postare il firmware r2388 sbloccato per il bene di tutti? |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Member
|
Grazie mille,non avevo capito che era proprio quello.
Ho un problema,ho provato a scaricarlo ma il download si interrompe in continuazione........ |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente con la v3.5.6 di Firefox riesco dopo 2/3 tentativi a completare il download poichè firefox automaticamente riprende il download dall'ultimo punto di arresto. Terminato il download se WinRar non segnala errori segnifica che il file è integro. nico |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Junior Member
|
Turn USB Host into USB Slave on Emtec N200
Ciao a tutti e tutti i miei auguri per questo nuovo anno
Nico, complimenti per il lavoro ... è veramente impressionante! Ho una domanda per ti, che sembri controllare sia l'hardware e il software. Sai come fare per: - utilizzare uno dei due porte USB "host" come "slave"? O per: - collegare una terza porta USB "slave" diretamente sulla mappa? => l'obiettivo e di essere in grado di connettere un PC alla N200 tramite un cavo USB maschio / maschio, e usarlo come una memoria esterna di massa. Te ringrazio per la risposta e ancora bravo per tutto! Nerikindahouse PS. siate indulgenti con il mio italiano, io sono francese e Google Traduzione mi ha aiutato Ultima modifica di nerikindahouse : 31-12-2009 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voeux de Nouvel An Realteak RTD1073 chip supporta USB slave, il media player Mede8er è un ottimo esempio, esso dispone di 2 porte USB host (come N200) e di 1 porta USB slave Il boot log del N200 (see msg #19 none usb device connected) riporta Codice:
Setting for MARS-B [usb_param] set port two for host! Bisogna recuperare informazioni hardware/software sul Mede8er per capire come impostare la porta usb slave. Attualmente ho provato ad istallare il MEde8er firmware v1.2.2a ma ho un errore "hardware non supportato" e l'istallazione si arresta. Non sò se questo è una copy-protection come quella del PlayonHD r2388 oppure effettivamente il firmware del Mede8er non si può installare sul N200. In alternativa all'utilizzo della porta usb slave si può usare un "lan cable cross" e collegare direttamente il PC all'N200, poi bisogna installare samba & ftp. nico PS Grazie Google poichè esisti ... Ultima modifica di snico_one : 01-01-2010 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Member
|
Buongiorno e buon anno a tutti.
Un grazie a Nico per il lavoro svolto.Volevo porgervi all'attenzione un'altro apparecchio l'Asus O!Play,dalle immagini che ho recuperato in giro ho notato che l'interfaccia e molto simile all'N200 ma con un menù graficamente a mio avviso migliore di tutti quelli visti fino ad ora.Ho tentato,recuperando l'ultimo firmware disponibile,di installarlo sul N200,l'installazione parte senza problemi ma ad un certo punto si arresta indicando un errore di memoria insufficente |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Quote:
Però vedo che hai usato un MAX232, il quale è un traslatore di livello RS232-TTL +5V, ma dici anche che i livelli TTL sono riferiti al +3.3V, avresti dovuto quindi usare un MAX3232.(è identico al MAX232, ma funziona con alimentazione e livelli TTL a 3.3V inveve che a +5V) Molto probabilmente l'ingresso TTL del micro (RX) è +5V tollerant, ma l'uscita è sicuramente +3.3V, quindi il TX del micro potrebbe essere insufficiente per pilotare correttamente il MAX232.
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit. |
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Member
|
Dimenticavo, C1-C2-C3 e C6 vanno bene da 100nF.
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit. |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La connessione, così configurata, funziona; in ogni caso aggiorno il msg per completezza. L'unica anomalia che ho riscontrato è che non riesco ad usare il pin RX della uart2, mentre riesco ad utilizzare il pin TX della uart2 ed entrambi i pin RX e TX della uart1 ovvero la console. Questo è strano poichè se il pin input RX del micro non tollera i +5v allora entrambi i 2 pin RX (uart1 e uart2) non doveno funzionare. nico |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
?hello world! 55282800 wawitaiA REALTEK ROM Monitor, Revision 0000.0202.0014. Copyright (c) Realtek Semiconductor Corp. - All Rights Reserved. For a list of available commands, type 'help'. Compilation time /version= Jul 15 2009 19:46:49 /0000.0202.0014 MAC address = 00.26.18.f4.96.c8 Processor Company ID/options = 0x01 (MIPS Technologies, Inc.) / 0x00 Processor ID/revision = 0x93 / 0x78 Endianness = Little Flash memory size = 256 MByte SDRAM size = 128 MByte First free SDRAM address = 0x800fc000 Per il modding del O!Play vedi il link http://minimodding.com/tiki-index.php nico |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il fatto che i pin delle uart siano +5V tollerant è da verificare sul datasheet del micro, non è detto che lo siano, ed il fatto che non ti funzioni l'RX della uart2 potrebbe essere dovuto al fatto che si è danneggiato proprio quel pin... Se vuoi usare la basetta così com'è, (con il MAX232 e alimentata a +5V) metti quantomeno un partitore resistivo 1K-2.2K sull'uscita del MAX232 in serie all'ingresso RX, in modo da adattare il livello per evitare un possibile danneggiamento agli ingressi delle uart. (res 1K tra uscita MAX e ingresso micro pin RX e res 2,2K tra ingresso RX micro e GND) Complimenti comunque per l'ottimo lavoro che hai svolto e per le competenze in ambito Linux di ottimo livello.
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Junior Member
|
Merci
Quote:
![]() In realtà, ho installato il firmware r2388 di PlayonHD e il problema che incontro è che sia il server Samba o il server Apache (installato tramite POD Installer), scomparano ogni volta che il N200 reboot. Ho trovato una soluzione al mio problema alla pagina successiva: http://www.acryan.com/forums/viewtop...t=2833&start=0 ...ma per fare questo ho bisogno di usare la N200 come una memoria esterna di massa tramite una porta USB slave. Quindi... ogni aiuto è benvenuto Ultima modifica di nerikindahouse : 03-01-2010 alle 00:55. Motivo: terza usb slave |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.