Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 12:56   #261
anonimizzato

http://www.youtube.com/watch?v=oIUn5nDSdxo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:57   #262
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Dipende da caso a caso e da comune a comune, inoltre non puoi farlo tu ma deve farlo un professionista qualificato. In sostanza la questione e' che, visto che i PRG sono spesso molto vecchi, tramite convenzioni e' possibile fare operazioni di questo tipo, ovviamente trattandosi di una convenzione il comune te lo concede in cambio di qualcosa
Inoltre ovviamente non e' sempre possibile, dipende dal terreno, dalla situazione, dal comune ecc.
Tradotto in soldoni italici: se ti infarini l'assessore passa, altrimenti no
Old 31-12-2009, 12:58   #263
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Aperto e chiuso dopo un secondo.

Niente Mediaset in casa mia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:59   #264
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Tradotto in soldoni italici: se ti infarini l'assessore passa, altrimenti no
Forse in alcuni casi, per le operazioni piu' dubbie, ma quelli che ho visto io no...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:02   #265
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Bella la tipa che gli ride in faccia
Old 31-12-2009, 13:13   #266
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
quoto chi dice che comprare casa adesso è una follia.

Il motivo è semplice:a differenza di quanto accaduto negli anni passati i prezzi sono destinati a crollare,è inevitabile!Ormai molte case sono invendute,le compravendite immobiliari sono diminuite del 15% dal 2008 in cui erano già in calo,accadrà come sta accadendo in Spagna,la bolla prima o poi esploderà.Ciò non vuol dire che accadrà domani,o fra un anno,ma prima a o poi avverrà:con i tempi medi di un mutuo odierno,20-30 anni se va bene,c'è il rischio che la bolla esploda proprio mentre state pagando il mutuo.

Questo cosa comporta?Se va bene pagherete tot un bene che vale tot/2,migliaia di euro regalati.E se rivendete vi accorgerete dell'errore...

Se invece vi va male e decidete di vendere casa perché non riuscite più a pagare il mutuo,come un mio parente,vi ritroverete con avvoltoi che vi girano intorno proponendoti prezzi stracciati per la vostra "cara" casina,con il risultato che dovrete svenderla e pagarvi comunque la rimanenza di mutuo

Ovviamente il mio è un semplice parere personale,poi ognuno è libero di fare come vuole
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:17   #267
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Certo, e' piu' alta, e se non sei abbiente un tetto lo danno.
Ma non devi essere troppo schizzinoso...

Sembra che l'edilizia economica e convenzionata debba per forza ispirarsi al periodo decadente sovietico
Per carità, ci sono anche mostri del genere... Ma per quanto mi riguarda, per due mesi quest'estate, io ho vissuto in case come questa (non trovo foto migliori):

White City Estate, Londra... Di fronte alla BBC, a 5 minuti da Westfield (uno dei centri commerciali più grossi d'europa), in zona due, servita da 2 metro.

Palazzine intervallate da prati dove si rincorrono gli scoiattoli, traffico praticamente assente, bambini che giocano per strada e camion dei gelati che passa ogni pomeriggio suonando.
Paradiso? Quartiere residenziale per alta borghesia?

Macchè!

Case popolari e popolazione prevalentemente nera o mediorientale.

Venendo da Roma, io ingenuo non avevo capito che si trattava di case popolari finchè non me lo ha detto la padrona di casa. Un mio amico londinese mi ha addirittura detto "vivi nella zona peggiore di tutta Londra ovest!".

Io per due mesi sono stato quasi meglio che a casa mia, che pure è in una zona "IN" di Roma... Se poi provo a fare un confronto con le case popolari di qui (Corviale, o adesso smantellato Residence Bravetta), dove devi aver paura ad entrare...
Bhe, il confronto è impietoso.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:19   #268
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Se poi provo a fare un confronto con le case popolari di qui (Corviale, o adesso smantellato Residence Bravetta), dove devi aver paura ad entrare...
Bhe, il confronto è impietoso.
Si ma in questo caso mica e' colpa dell'architettura delle case popolari
Old 31-12-2009, 13:27   #269
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:
Per come la vedo io, non è assolutamente una stronzata a livello teorico: aumentare l'offerta abbassa i prezzi in un mercato realmente concorrenziale. Abbasserebbe: c'è tanto di quel marcio nelle pratiche di assegnazione di locali popolari che o si rivede prima quello, oppure si immettono anche eventuali nuove costruzioni nella speculazione, e siamo punto daccapo. Senza contare appalti truccati, mazzette e varie ed eventuali.
Finchè non lo sradichi dalla testa, il marcio scende sempre verso il basso.
sicuramente è meglio mettere una tassa sul chi lascia la casa sfitta. ma una tassa di tal tipo metterebbe in difficoltà tutti coloro che hanno acquistato da poco visto che con il calo dei prezzi si troverebbero un mutuo per bene che varrà molto meno del prezzo pagato. si dovrebbe pensare ad un correttivo in questi casi, ma da scaricare su chi?? sulle banche??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:30   #270
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
sicuramente è meglio mettere una tassa sul chi lascia la casa sfitta. ma una tassa di tal tipo metterebbe in difficoltà tutti coloro che hanno acquistato da poco visto che con il calo dei prezzi si troverebbero un mutuo per bene che varrà molto meno del prezzo pagato.
Beh basta che la casa non resti vuota e nn saranno in difficolta', no?
Old 31-12-2009, 13:34   #271
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Rivolto a tutti quelli che lavorano, non sono precari e prendono uno stipendio pari e superiore a 1.000 €: andate fuori da casuccia vostra, rischiate solo così diventerete adulti, se continuate a stare a casa da mammina e papino sarete sempre dei bambinoni, non aspettate la pensione
Quando vivevo con i miei genitori, percepivo uno stipendio di circa 1000 euro. Sai quanto mi rimaneva a fine mese dopo aver contribuito alle spese? 0 euro, spesso andavo in rosso
Old 31-12-2009, 13:35   #272
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Non e' molto difficile aggirare una tassa sulle case sfitte...
Old 31-12-2009, 13:37   #273
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non e' molto difficile aggirare una tassa sulle case sfitte...
Vero, ma questo vale un po' per tutte le tasse in Italia, a quanto pare..
Old 31-12-2009, 13:38   #274
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si ma in questo caso mica e' colpa dell'architettura delle case popolari
Dell'architetto in se, no, probabilmente non è colpa (sebbene si dice che si sia suicidato :P)...
Ma se i posti di cui parlo sono così, la colpa non è solo della gente che ci abita, ma tutt'altro.

http://wikimapia.org/1076021/it/Corviale-Il-Serpentone
http://it.wikipedia.org/wiki/Corviale

_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:39   #275
Registered User

Quote:
Dell'architetto in se, no, probabilmente non è colpa (sebbene si dice che si sia suicidato :P)...
Ma se i posti di cui parlo sono così, la colpa non è solo della gente che ci abita, ma tutt'altro.

Tutt'altro cosa?
Old 31-12-2009, 13:40   #276
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
sicuramente è meglio mettere una tassa sul chi lascia la casa sfitta. ma una tassa di tal tipo metterebbe in difficoltà tutti coloro che hanno acquistato da poco visto che con il calo dei prezzi si troverebbero un mutuo per bene che varrà molto meno del prezzo pagato. si dovrebbe pensare ad un correttivo in questi casi, ma da scaricare su chi?? sulle banche??
Non mi trovi d'accordo: al di là dei problemi da te segnalati, la tassazione sulla proprietà potrebbe avere il semplice effetto di far fuggire i capitali all'estero. Secondo me, l'unica strada percorribile è quella di rendere il mercato realmente concorrenziale e di aumentare di molto l'offerta; anche quella statale, perchè no.
Allo stesso tempo, migliorare l'urbanistica e i mezzi di trasporto: posso anche andare a vivere a 80km da Roma o Milano, se poi mi si assicura che comunque in un'ora sono a lavoro. Coi mezzi pubblici che abbiamo qua, a Londra (per dirne una) non basterebbe una giornata per spostarsi da un posto all'altro, perciò tendiamo tutti a cercare casa nelle stesse aree, ed è lì che i prezzi diventano insostenibili.
Old 31-12-2009, 13:44   #277
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che cazzata.
Dovrei essere un pirla per spendere denaro, vivendo a Milano, per affittare una stanza (o cacciare gli inquilini di un'altra casa perdendo almeno 500euro/mese) quando ho la mia stanza dentro la casa dei miei genitori.
Per il resto sono perfettamente autonomo.
se non cucini + lavi + stiri + pulisci + paghi le bollette + ti occupi di burocrazia NON se autonomo.

la vita fuori non è mica solo rinunciare alla paghetta eh...
Old 31-12-2009, 13:46   #278
Registered User

Quote:
Non mi trovi d'accordo: al di là dei problemi da te segnalati, la tassazione sulla proprietà potrebbe avere il semplice effetto di far fuggire i capitali all'estero.
Non sarebber pero' una semplice tassa sulla proprieta', se affittata non la pagheresti, quindi sarebbe un incentivo a non lasciare le case sfitte per manovrarne il costo dell'affitto

Quote:
Secondo me, l'unica strada percorribile è quella di rendere il mercato realmente concorrenziale e di aumentare di molto l'offerta; anche quella statale, perchè no.
Perche' in Italia nelle citta' lo spazio e' sempre meno, e appena si ipotizza di fare un palazzo a torre (che a parita' di consumo di suolo aumenta la densita' abitativa) sembra che sia stata proposta una centrale nucleare..Molto difficile..

Quote:
Allo stesso tempo, migliorare l'urbanistica e i mezzi di trasporto: posso anche andare a vivere a 80km da Roma o Milano, se poi mi si assicura che comunque in un'ora sono a lavoro.
Questo sarebbe sempre auspicabile, pero' e' anche un serpente che si morde la coda: la gente usa poco i mezzi pubblici perche' non sono efficienti, quindi non c'e' capitale ne' incentivo a potenziarli...
Old 31-12-2009, 13:46   #279
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:

http://wikimapia.org/1076021/it/Corviale-Il-Serpentone
http://it.wikipedia.org/wiki/Corviale

L'avevo presa per Scampia
Old 31-12-2009, 13:47   #280
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
se non cucini + lavi + stiri + pulisci + paghi le bollette + ti occupi di burocrazia NON se autonomo.
Soprattutto..chissa' se si puo' portare le ragazze in camera di notte, o invitare amici a giocare con l'xbox fino all'alba
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian