|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Sono schermi a riflessione progettati per avere le stesse caratteristiche della carta ( http://it.wikipedia.org/wiki/E-ink )
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
vabbè non sapevo come cacchio si definiva però il concetto è che non davano fastidio agli occhi |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Dico una cosa sul confronto fatto con CD->Mp3: non sta nè in cielo nè in terra. Un libro è un insieme di parole, e viene riprodotto su carta o su e-ink, senza alcuna compressione nè perdita di informazione, ovviamente. Un purista ascolterà sempre il CD (originale) o, meglio, il vinile Un lettore potrà leggere qualsiasi cosa, cartaceo o e-ink, senza perdere alcuna informazione, neppure percepita. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
ma in italia si trovano gli ebook in modo massivo in italiano, o si trovano pochi titoli di grido e per le traduzioni di tutto il restante dobbiamo aspettare anni e anni?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Mi chiedo però come vada per la lettura di un libro con testo a fronte...
Nel senso che serve uno schermo grande. Per il resto: nulla in contrario, quando costeranno decentemente potrò risolvere i miei problemi: non ho piú spazio nella libreria. Ultima modifica di blamecanada : 31-12-2009 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
in entrambe le cose hai detto, hai spulciato la forma e cannato la sostanza. fa nulla chi voleva capire ha capito. aeterna |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Su una schermata visualizzi 20 righe, ce ne vorrebbero circa il doppio per paragonarlo ad una pagina di libro cartaceo, poi Quote:
P.S.: ho visto che si può cambiare la dimensione dei caratteri, ma comunque rimane un po' piccolo, 20cm (altezza) 12,5cm (larghezza) sono le dimensioni di tutto l'aggeggio compreso il bordo dello schermo. Ultima modifica di Ilbaama : 31-12-2009 alle 00:37. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a mio fratello hanno regalato uno di quei lettori della Sony
è fantastico! mi sono dovuto ricredere... la sua è pure la versione touchscreen quindi volendo si possono prendere appunti col pennino. nella scrittura è ancora meglio avere carta e penna, ma per la lettura è ottimo davvero! ci potrà essere del romanticismo nel libro di carta, ma la possibilità di avere tutta la tua libreria di casa in un unico dispositivo è qualcosa di formidabile! mi sorprendono tuttavia i dati sulle vendite di amazon, perché il libro è ancora un ottimo regalo (specialmente a Natale) ma mi risulta difficile pensare di regalare un libro elettronico, perché manca il pacchetto da scartare... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
io per natale mi son regalato al media il più scarso ed economico (ovviamente
) è cristo santo se non ne farei più a meno per quanto riguarda gli e book da leggere bè,la maniera di "procurarseli" tipo mp3 (non dico altro per non incorrere nel ban di fine anno anzi,se ci si butta giù la apple con un servizio tipo itunes ci sarà una crescita esponenziale |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Fra qualche anno ci saranno gli schermi OLED flessibili & indistruttibili, e allora si che gli ebook prenderanno piede
un ebook reader è in effetti più versatile di un libro... per es puoi andare direttamente alla pagina x, trovare una parola in tutto il libro, ecc. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Presente le vecchie lavagnette magnetiche dove scrivevi e poi cancellavi? Il funzionamento più o meno lo stesso, "imprimono" lo schermo. Non affaticano gli occhi e in pratica è come leggere un libro. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
L' unica rogna è che voglio capire bene come gestiscono i famigerati DRM , perchè sono allergico alle restrizioni imposte ...
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
già, ho appena letto per bene su wiki. l'unico neo è che questa tecnologia è disponibile solo in bianco e nero
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Solo a me questi cosi sembrano costosi, primitivi, pesanti e ingombranti (o meglio, troppo poco sottili) rispetto alla funzione elementare che svolgono?
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
c'è un 3d ufficiale nella sezione "cosi portatili"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233 quì trovate scritto tutto |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Sono l'unico che ha letto un libro al PC?
Basta mettere lo sfondo nero e le parole in giallognolo/verdino... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.