|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Fare il confronto a livello europeo è giustissimo , ma devi farlo in tutti gli aspetti. Il comprare azioni vuol dire dare finanziamenti alle imprese ... e se le imprese hanno finanziamenti possono crescere , competere etc ect. Credo che l'aliquota del 12 e rotti sia proprio per incentivare gli investimenti privati . Senza contare che sono soldi già tassati... nel senso che io guadagno, dallo stipendio mi togli le tasse , poi i soldi che investo me li tassi di nuovo ... ebbasta !
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
|
Quote:
Considerando che la stragrande maggioranza delle aziende italiane sono medio-piccolo-piccolissime il ragionamento non quadra. |
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
appunto ... di solito si investe per profitto mica per hobby.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se ci fosse un mercato azionario più vivace forse più aziende si quoterebbero con tutto ciò che ne consegue. Insomma non mi pare fuori dal mondo cercare di incentivare il mercato azionario con una tassazione moderata del capital gain , specie se consideriamo che sono soldi già stati tassati a monte (lo stipendio / il reddito). Poi vabbè sono tanti gli aspetti da considerare chiaramente , ma da qui a definire la cosa una porcata immane... cacchio per una volta che 1 tassa è relativamente bassa
Ultima modifica di MesserWolf : 29-12-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
credo sia veramente lodevole l'impegno che i motorini azzurri mettono nel sostenere l'operato del governo
questo impegno è sicuramente maggiore di quello che il governo ci mette per mandare avanti il paese... giusto per rimanere in tema: diciamo impegno del governo = 5% del loro tempo (quello libero impegno motorini azzurri=95% del loro tempo ma scommetto che pure così per loro va bene lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.