Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 20:55   #121
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
dipende da quanto è quel po'
poi dipende anche da tanti altri fattori, dove abiti, se hai la macchina, che stile di vita hai, ecc.
udine, la macchina ce l'ho

spererei di arrivare proprio sui 1500, ma la vedo brutta, i conti sono proprio quelli fatti sopra
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:02   #122
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85 Guarda i messaggi
Gas luce telefono 3000?
Secondo me ci stai con 2000 tranquilli...
MOLTO difficile

Quote:
Le spese condominiali non ha senso considerarle, sono variabilissime, non esistono se hai una casa indipendente, possono comprendere le spese come il riscaldamente se centralizzato o meno.
Si ma non credere eh che alla fine quei soldi li tiri fuori cmq in un modo o nell'altro, tranquillo.

Quote:
insomma se succede una disgrazia, si prova di uscirne ma vale anche per tutti!
Beh ma mica si parla di disgrazie
Per esperienza personale non c'e' stagione senza un grossa spesa imprevista, tienilo a mente
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:13   #123
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Insomma, da me si spendono 1000-1500 euro di gas.
Telefono, 300-400 euro all'anno.
Elettricità, 70-90 euro al mese.
Fanno 2000-2500 euro al mese. Ma siamo in tre: l'elettricitè per una persona da sola e che fa un uso sensato può tranquillamente essere dimezzata (comprando da subito elettrodomestici di classe a o a+, lampade a basso consumo, utilizzo intelligente della corrente), il gas lo si regola su un livello accettabile,e ok, il telefono è fisso perchè tanto abbonamento a linea e internet l'abbiamo tutti.
Io dico che con un pò di ragionevolezza, si sta poco sopra ai duemila.
Le spese condominiali dico solo che non ha senso buttare li una cifra: io pagherò 140 euro al mese compreso di riscaldamento, pulizia scale, amministratore, pulizia giardino. PEr fortuna non c'è l'ascensore.
Ma so che è un prezzo bassino.

Però, insomma alla fine di tutto il discorso è: vogliamo ammettere che molte famiglie vivono striminzite al minimo pur facendo tutte le loro cose, specie di questi tempi, mentre qui si parla di molti che se non hanno la sicurezza di poter mettere via, tolte tutte le spese di una vita anche un pò agiata, 500,600 euro al mese in attesa di future disgrazie, piuttosto rimangono in casa?
E allora la realtà è che si ha paura, come diceva qualcuno.
Perchè i miei genitori sono entrati in casa loro comprandola con un mutuo e solo debiti come tanti altri e piano piano ce l'hanno fatta, di certo se aspettavano di: lavorare 10-15 anni stando in casa, mettere via 30,40 mila euro, incontrare una persona con altrettando gruzzolo, avere contratti fissi e sicuri, non prevedere figli, trovare una casa economica e bla bla bla...
Se aspettavano tutto questo...beh, molti di noi dovevano ancora nascere.
Coraggio e audacia signori, il mondo è nostro, di noi ventenni e trentenni: diamoci da fare, basta minestrina riscaldata dai genitori amorevoli.
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:17   #124
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
leggendo questo 3d mi è venuta in mente una cosa:
ma se un giovine lavoratore ha i requisiti per ottenere un mutuo, compra un appartamento,ci va a vivere,e poi affitta le camere rimanenti, non coglie due piccioni con la classica fava ?
si toglie parte o tutta la rata del mutuo dalle spalle,e magari riesce a tenere qualche soldo anche per se.Tutto questo pensando ai costi di affitto di una camera in città.
Certo è una soluzione temporanea, ma poi quando si trova la morosa e si vuole andare a convivere,si ha già la casa, parte del mutuo pagato e 2 stipendi per pagare il resto.

Ultima modifica di matt22222 : 29-12-2009 alle 21:24.
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:21   #125
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
ma se un giovine lavoratore compra un appartamento,ci va a vivere,e poi affitta le camere rimanenti, non coglie due piccioni con la classica fava ?
si toglie parte o tutta la rata del mutuo dalle spalle,e magari riesce a tenere qualche soldo anche per se.Tutto questo pensando ai costi di affitto di una camera in città.
Certo è una soluzione temporanea, ma poi quando si trova la morosa e si vuole andare a convivere,si ha già la casa, parte del mutuo pagato e 2 stipendi per pagare il resto.
per poter comprare l'appartamento ed accedere al mutuo devi offrire delle garanzie alla banca...
quindi...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 29-12-2009, 21:23   #126
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
per poter comprare l'appartamento ed accedere al mutuo devi offrire delle garanzie alla banca...
quindi...
Si intendevo questo "step" superabile ovviamente.ora edito sopra per maggiore chiarezza
Old 29-12-2009, 21:28   #127
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Si intendevo questo "step" superabile ovviamente.ora edito sopra per maggiore chiarezza
eh ho capito, il fatto è che se ha i requisiti per il mutuo significa anche che lo può effettivamente pagare, per cui i problemi di cui discutiamo non se li pone
poi naturalmente può subaffittare e rientrare in parte delle spese
Old 29-12-2009, 21:35   #128
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
eh ho capito, il fatto è che se ha i requisiti per il mutuo significa anche che lo può effettivamente pagare, per cui i problemi di cui discutiamo non se li pone
poi naturalmente può subaffittare e rientrare in parte delle spese
bho, io chiedo solo per saperne di più,siccome non ne so proprio nulla a riguardo

quindi la ributto lì facendo un esempio: metti che uno prende 1200€ di stipendio, e 600 se ne vanno in mutuo.Quelli che si recuperano dal subaffitto possono essere usati per pagare le spese condominiali,affrontare imprevisti come dentisti, riparazioni o anche mantenere una macchina.Cose che da solo con 600€ e dover anche sopravvivere non sarebbe possibile fare da soli.o no ?
Old 29-12-2009, 21:38   #129
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
bho, io chiedo solo per saperne di più,siccome non ne so proprio nulla a riguardo

quindi la ributto lì facendo un esempio: metti che uno prende 1200€ di stipendio, e 600 se ne vanno in mutuo.Quelli che si recuperano dal subaffitto possono essere usati per pagare le spese condominiali,affrontare imprevisti come dentisti, riparazioni o anche mantenere una macchina.Cose che da solo con 600€ e dover anche sopravvivere non sarebbe possibile fare da soli.o no ?
se prendi 1200 i 600 di mutuo non te li fanno accendere
Old 29-12-2009, 21:38   #130
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:

si il ragionamento è giusto, ma con 1200€ non ti danno il mutuo da 600, manco se ti metti a piangere
è quello il punto
Old 29-12-2009, 21:39   #131
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
ma se un giovine lavoratore ha i requisiti per ottenere un mutuo, compra un appartamento,ci va a vivere,e poi affitta le camere rimanenti, non coglie due piccioni con la classica fava ?
Si ma difficile che un giovane lavoratore possa accedere ad un mutuo che gli permetta una casa piu' grande di un bilocale, quindi di stanze da subaffittare non ne hai molte..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:39   #132
Thyo85
Senior Member

Di solito danno un 30, 40 % massimo dello stipendio.
Ovviamente se si è in due, zero problemi, su 1200 euro, arriveranno a 400-450 euro...Forse 500...
Old 29-12-2009, 21:53   #133
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Di solito danno un 30, 40 % massimo dello stipendio.
Ovviamente se si è in due, zero problemi, su 1200 euro, arriveranno a 400-450 euro...Forse 500...
E a te un terzo o più delle entrate impegnato nel solo mutuo pare "zero problemi"? Magari ho capito male...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:55   #134
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

ah ok. ora è più chiaro.ragionamento giusto, possibilità di applicarlo nulle
Old 29-12-2009, 22:06   #135
Thyo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E a te un terzo o più delle entrate impegnato nel solo mutuo pare "zero problemi"? Magari ho capito male...
Dove l'ho scritto?
Ho scritto che è sostenibile..sono un riccone? no.
Mi preparo a vivere con 1500-1600 euro al mese, un mutuo di 500 e 140 di spese di condominio, quindi tolte quelle mi rimangono 900 euro mensili con cui vivere.
Credo e direi proprio di potercela fare.
Qua invece, si è detto che anche prendendo 2000 euro se lì con l'acqua alla gola e io dico che questo si, è essere in un certo qual modo viziati ad una vita troppo agiata e poco propensa al sacrifico, preferendo sacrificare una parte di maturità ed indipendenza per paure ancestrali, poco coraggio e voglia di comodità.
Old 29-12-2009, 22:26   #136
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Intanto hai uno stipendio che non tutti hanno. Poi con 860€ devi pagarci bollette, tariffe, bolli, benzina, cibo, vestiti, dentista etc. Magari ce la fai, vivendo da "eremita" casa e lavoro, ma se ti capita qualcosa sei fottuto. E spero che tu abbia un lavoro sicuro, perchè qualunque cosa accada da qui a n anni quei soldi li dovrai pagare sempre e comunque. Good luck.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:38   #137
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Intanto hai uno stipendio che non tutti hanno. Poi con 860€ devi pagarci bollette, tariffe, bolli, benzina, cibo, vestiti, dentista etc. Magari ce la fai, vivendo da "eremita" casa e lavoro, ma se ti capita qualcosa sei fottuto. E spero che tu abbia un lavoro sicuro, perchè qualunque cosa accada da qui a n anni quei soldi li dovrai pagare sempre e comunque. Good luck.
*
Pure io la vedo dura. I problemi iniziano dopo, quando compri casa hai delle spese fisse che devi sostenere anche se perdi il lavoro. Sono sempre + convinto specie con la crisi che c'e' adesso che per un po' di anni conviene stare calmi.
Old 29-12-2009, 22:42   #138
Thyo85
Senior Member

Eh,cavolo, con sto dentista...ci sono andato una volta in 24 anni, dai
Il lavoro è sicuro, in Ospedale il lavoro non manca mai
Eremita casa e lavoro? Bah, sarà che mi gestisco i miei soldi da anni e anni, lavorando prima in campagna d'estate e ora col mio lavoro però mi sembrate troppo drastici...
Benzina quasi zero, vado apposta a vivere in città, saranno 5 km andata e ritorno, se ne faccio 50-100 alla settimana sarà tanto..
E penso ampiamente di poter continuare a fare la sera che con 5 euro vado al cinema, quella dove mi prendo un aperitivo a 3 euro o quella dove ordino una pizza/indiano/greco/cinese a 6,7 euro...
Se uno spende cosi, con 20 euro a settimana ha fatto le sue uscite..
Mica poi consumo chissà quanta acqua, luce o corrente sono da solo eh
Old 29-12-2009, 22:50   #139
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

con 900€ al netto di affitto e spese tecniche per la casa (intendo spese di gestione, corrente, riscaldamento, etc, ma non calcolando le cibarie detersivi etc..) ce la si fa, anche da soli, e si mette via anche qualcosa per le future emergenze
Old 29-12-2009, 22:52   #140
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Eh,cavolo, con sto dentista...ci sono andato una volta in 24 anni, dai
Il lavoro è sicuro, in Ospedale il lavoro non manca mai
Eremita casa e lavoro? Bah, sarà che mi gestisco i miei soldi da anni e anni, lavorando prima in campagna d'estate e ora col mio lavoro però mi sembrate troppo drastici...
Benzina quasi zero, vado apposta a vivere in città, saranno 5 km andata e ritorno, se ne faccio 50-100 alla settimana sarà tanto..
E penso ampiamente di poter continuare a fare la sera che con 5 euro vado al cinema, quella dove mi prendo un aperitivo a 3 euro o quella dove ordino una pizza/indiano/greco/cinese a 6,7 euro...
Se uno spende cosi, con 20 euro a settimana ha fatto le sue uscite..
Mica poi consumo chissà quanta acqua, luce o corrente sono da solo eh
Non ho capito cosa vuoi dire, permetti, dici che con un mutuo di 500 euro al mese e con uno stipendio di 1'500 euro al mese da soli si riesce a vivere ? Ho dei seri dubbi..

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian