Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 00:37   #4701
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Ragazzi mi restano di dalish da convincere... devo uccidere la bestiaccia... ma come passo i blocchi della foresta?
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:41   #4702
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Ragazzi mi restano di dalish da convincere... devo uccidere la bestiaccia... ma come passo i blocchi della foresta?
Spoiler:
Riporta la ghianda al Treant che parla in rima. L'alternativa credo sia schierarsi col vecchio, che ti chiede invece di farlo fuori.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:44   #4703
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
l'ho appena fatto.. il pezzo dopo è tosto
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:47   #4704
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
l'ho appena fatto.. il pezzo dopo è tosto
Neanche tanto a dire il vero.

Io l'ho fatto come primo trattato, quindi sulla carta con meno skill, items e comprensione di gioco; consequenzialmente, il primo trattato è generalmente il più difficile.

Quello più duro, se così si può dire, probabilmente è quello di Orzammar.
Old 28-12-2009, 00:57   #4705
robarc22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ho visto un warrior 2h berserk / champion che fa 310 di final blow...impressionante
robarc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 01:58   #4706
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robarc22 Guarda i messaggi
ho visto un warrior 2h berserk / champion che fa 310 di final blow...impressionante
Se fosse stato Reaver il computo dei danni sarebbe anche stato più alto
Old 28-12-2009, 03:00   #4707
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
basta, domani faccio la ricarica su postepay e lo prendo da steam in offerta... sarebbe un insulto non farlo
Old 28-12-2009, 03:19   #4708
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
la patch 1.02 è cumulativa?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 09:02   #4709
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
rigiocato con calma e senza "esaltazione" da primo game mi rendo conto che il gioco non è "eccezionale veramente" come credevo.

Bello, bellissimo, però tremendamente (sto rigiocandolo ad incubo e la gente viene giù facilissimamente) facile e anche neppure troppo lungo in fin dei conti.

Neverwinter nights era di gran lunga più longevo.

Certo dao offre una trama meglio "malcelata" dai vari personaggi più o meno ben realizzati, poi c'è la gestione di gruppo, ma a fronte di anni di distanza posso affermare che dao non regge il paragone con nwn, secondo me, anche solo per grandezza dell'ambientazione e possibilità di espansione.
Old 28-12-2009, 09:26   #4710
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
...però tremendamente (sto rigiocandolo ad incubo e la gente viene giù facilissimamente) facile..
beato te che lo trovi cosi' facile..io già a normale lo trovo già una bella sfida
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 09:33   #4711
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da ElChip Guarda i messaggi
beato te che lo trovi cosi' facile..io già a normale lo trovo già una bella sfida
ecchettidevo dì, mouse, tastiera, tasto pausa e un pò di "tattica" spicciola e riesco a stroncare lo stroncabile.
Old 28-12-2009, 09:35   #4712
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Il bello dei forum è sentire opinioni che non avrei mai creduto possibili! tremendamente facile.. poco longevo.. ma a che gioco sto giocando io?

I progressi del party così come dell'alter-ego sono indubitabili (ormai anniento da solo golem e ogre) ma il rapporto difficoltà e la crescita sono davvero soddisfacenti e a volte a me sembra di leggere che da un gioco si chieda la luna.
Dovrò proprio mettere le mani su NWN (va bene lo stesso se gioco il 2?) in realtà stavo pensando di passare poi a Jade Empire..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 09:47   #4713
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Il bello dei forum è sentire opinioni che non avrei mai creduto possibili! tremendamente facile.. poco longevo.. ma a che gioco sto giocando io?

I progressi del party così come dell'alter-ego sono indubitabili (ormai anniento da solo golem e ogre) ma il rapporto difficoltà e la crescita sono davvero soddisfacenti e a volte a me sembra di leggere che da un gioco si chieda la luna.
Dovrò proprio mettere le mani su NWN (va bene lo stesso se gioco il 2?) in realtà stavo pensando di passare poi a Jade Empire..
Chi ha detto poco longevo?
Io ho detto non troppo lungo, che è ben differente

Dao lo sto rigiocando ad incubo e ancora deve morirmi una volta uno del party, e sono quasi all'ogre nella torre: pensavo un massacro e invece non mi è cambiato veramente nulla, ovviamente l'esperienza della prima giocata mi conta per selezionare incantesmi e capacità utili rispetto ad altre e la cosa mi facilita la vita.

Per il discorso Nwn io ho trovato il 2 veramente osceno, l'1 per i tempi ha avuto una longevità indicibile anche grazie al multy.
Ora come ora lo troveresti forse semplice ma con le 2 espansioni ha una varietà di gioco enorme e una quantità di incantesimi che dao o altri rpg si scordano.
Credo siano secondi solo a bg2 (che surclassa sia nwn che dao).
Anche solo paragonando la quantità di equip presente in nwn e quella di dao si è veramente a livelli infimi per il secondo (giusto qualche tipologia di armi, si contano sulle dita quelle buone) e a livelli incredibile per il primo (armi magiche di ogni tipo e con tante capacità, c'erano addirittura le senzienti )
Ma ripeto, la vera differenza era il multy, nei server gdr di nwn ho visto raggiungere picchi di giocabilità incredibilmente alti.

Insomma, tolto il fumo di dao (ambientazione/storia/membri del gruppo) resta veramente poco (una su tutte nemici poco carismatici, una decina di tipi in croce praticamente, a memoria e l'arcidemone che poi è un drago come altri 2 che si incontrano, dalla potenza alquanto discutibile se ci si porta appresso uno degli alleati finali...)

Ultima modifica di Pucceddu : 28-12-2009 alle 09:55.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:05   #4714
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
nooo dai non farmi tornare al primo con quella cavolo di visuale fissa e osceno graficamente!
almeno il secondo aveva un sistema telecamere non diversissimo da DAO
Lo so è un ragionamento da mentecatti e non la penso proprio così, ma siamo al solito discorso, 8 anni fa si poteva espandere e imbottire un gioco (grande in partenza) di quanti più scenari e varietà, pesavano al massimo un GB; oggi col ben di Dio con cui un titolo come questo è stato realizzato si deve pur rinunciare a qualcosa..
comunque, chiunque dopo aver finito un gioco trova ridicolmente facile alla seconda (vedi la mia delusione quando ho provato a rigiocare per intero Half Life 2).. insomma io sono dell'idea che come qualsiasi esperienza anche un gioco ha un principio e una fine..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:09   #4715
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
nooo dai non farmi tornare al primo con quella cavolo di visuale fissa e osceno graficamente!
almeno il secondo aveva un sistema telecamere non diversissimo da DAO
Lo so è un ragionamento da mentecatti e non la penso proprio così, ma siamo al solito discorso, 8 anni fa si poteva espandere e imbottire un gioco (grande in partenza) di quanti più scenari e varietà, pesavano al massimo un GB; oggi col ben di Dio con cui un titolo come questo è stato realizzato si deve pur rinunciare a qualcosa..
comunque, chiunque dopo aver finito un gioco trova ridicolmente facile alla seconda (vedi la mia delusione quando ho provato a rigiocare per intero Half Life 2).. insomma io sono dell'idea che come qualsiasi esperienza anche un gioco ha un principio e una fine..
Non ha la visuale fissa nwn, anzi, è molto più libera di Dao.
La grafica in effetti ora come ora è oscena

Daccordo come dici, ma la prima giocata in normale non è che mi abbia dato chissà quanti grattacapi.
Con 50 cosi curativi normali realizzati a metà gioco me ne sono avanzati 27 alla fine.
Nulla di difficilissimo, mai uno scontro realmente arduo, forse solo un revenant mi ha messo in difficoltà e loghain affrontato con alistar al primo combat mi ha buttato giù.
Al terzo tentativo l'ho seccato abbondantemente.
Old 28-12-2009, 10:17   #4716
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Mah, sarà che ho il dito medio della mano destra ingessato, ma ancora non me lo riesco a godere. Diciamo che ancora devo entare bene nel gioco , ma penso che 20 livelli per il personaggio sono a mio avviso un po' pochi. Ci sono possibilità di sviluppo parziale del proprio personaggio, d'altronde è il gruppo che fa la differenza. staremo a vedere.
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:28   #4717
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Mah, sarà che ho il dito medio della mano destra ingessato, ma ancora non me lo riesco a godere. Diciamo che ancora devo entare bene nel gioco , ma penso che 20 livelli per il personaggio sono a mio avviso un po' pochi. Ci sono possibilità di sviluppo parziale del proprio personaggio, d'altronde è il gruppo che fa la differenza. staremo a vedere.
e invece sono giusti (io ho finito al 23 comunque) basta pensare un attimo prima come specializzare i vari pg senza buttare skill a caso
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:35   #4718
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
il livello del personaggio NON ha un cap di 20 livelli, il problema è che non ci sono abbastanza cose da fare nel gioco per superare il livello 22 o giu di li

cmq qualcuno ha detto "non troppo lungo": ora non so a cosa giochiate voi di solito ma 90-100 ore di media per un gioco mi sembrano abbastanza per poter dire che una frase tipo "non troppo lungo" risulti un po'... strana XD (non ho giocato a nwn quindi non posso fare paragoni).
Old 28-12-2009, 11:04   #4719
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Domanda su Wynne

Spoiler:

Sono di livello 10.
Ho fatto le missioni di Redcliffe, e subito dopo (a causa del figlio di Arle Eamon) mi son recato al circolo dei maghi dove ho incontrato e preso nel mio gruppo Wynne.

Ora, ieri sera parlando con un amico, mi ha parlato di un potere "di trama" di Wynne, ovvero una specie di stun aoe con rigenerazione del mana a quanto ho capito...
Lui mi ha detto che quel potere lo si guadagna la prima volta che si ha Wynne in party e rimane senza mana....ma...io ho finito anche il circolo dei maghi, ma di questo potere neanche l'ombra...e senza mana e' rimasta molte volte..
Mi son perso qualcosa o (senza spoilerarmelo) questo potere si attivera' piu' avanti?
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 11:07   #4720
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Neanche tanto a dire il vero.

Io l'ho fatto come primo trattato, quindi sulla carta con meno skill, items e comprensione di gioco; consequenzialmente, il primo trattato è generalmente il più difficile.

Quello più duro, se così si può dire, probabilmente è quello di Orzammar.

Sono arrivato ora a Orzammar...aiuto .

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian