Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 03:08   #121
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Spero dal più profondo del cuore che la ricerca scientifica si sbrighi a trovare un modo per passarci i ricordi, così da rimuovere il concetto di morte (se tutti i tuoi ricordi vengono passati a qualcun altro tu non muori, ma continui a "vivere" dentro di lui).
che cosa ripugnante
Old 22-12-2009, 11:35   #122
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Spero dal più profondo del cuore che la ricerca scientifica si sbrighi a trovare un modo per passarci i ricordi, così da rimuovere il concetto di morte (se tutti i tuoi ricordi vengono passati a qualcun altro tu non muori, ma continui a "vivere" dentro di lui).
Quote:
Sinceramente, credo che per la specie umana sarebbe la cosa più bella possibile, perché permetterebbe di evitare la perdita di conoscenze che avviene con la morte, dando un boost enorme allo sviluppo (basta pensare ai 25 anni di cui ha bisogno un essere umano per diventare produttivo) e all'evoluzione della società.

Io spero che non succeda.
Il ricambio genetico è fondamentale per il proseguo della specie, quindi, dal mio punto di vista, con la trasmissione diretta delle conoscenze, 50 anni di vita sono più che sufficienti per un singolo individuo.

Anche quello sarebbe utile, ma più che altro per la IA che gestisce tutto, in modo che possa catalogare conoscenze ed eventi, mettendole poi a disposizione della specie.
tu hai seri problemi con l'accettazione della realtà ... serissimi ... ne parlerei con qualcuno se fossi in te
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:28   #123
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
-CUT-
Bellissimo post, con cui sono d'accordo in molte parti, ma cosa c'entra con quello di cui stavamo parlando?
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
La clonazione mentale purtroppo non salva dal Game Over dell'esperienza soggettiva dell'individuo originario.
E infatti non mi importa che venga salvato l'individuo originale, che ha già fatto la sua esperienza e vissuto la sua vita. Il mio scopo è fare in modo che tutto ciò che tale individuo ha scoperto/imparato/inventato venga passato ad un altro individuo, così da evitare che il lavoro fatto dall'individuo originario venga perso (vedi tanti esperimenti/teorie interessanti che, dopo la morte di colui che le ha create, non sono più state continuate, perché pochi riuscivano a capirle).
Tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
che cosa ripugnante
Punti di vista.
A me piacerebbe tantissimo avere a disposizione i ricordi di tutto il mio albero genealogico.

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
tu hai seri problemi con l'accettazione della realtà ... serissimi ... ne parlerei con qualcuno se fossi in te
Sinceramente non so come rispondere... Mi stai insultando?
Old 22-12-2009, 14:33   #124
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Sinceramente non so come rispondere... Mi stai insultando?
no, se ti avessi voluto insultare l'avrei fatto senza troppi problemi tranquillo
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:17   #125
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Bellissimo post, con cui sono d'accordo in molte parti, ma cosa c'entra con quello di cui stavamo parlando?
Ti ringrazio Elevul

Per l'attinenza, il topic è intitolato "Religioni: dopo la morte?", giusto?

Perchè secondo te quanto ho scritto non c'entra?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:33   #126
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
no, se ti avessi voluto insultare l'avrei fatto senza troppi problemi tranquillo
Ok...

Quote:
Ti ringrazio Elevul

Per l'attinenza, il topic è intitolato "Religioni: dopo la morte?", giusto?

Perchè secondo te quanto ho scritto non c'entra?
Ah, ok, è solo che nelle ultime pagine il discorso ha preso tutta un'altra piega, quindi sono rimasto un pò sorpreso.
Old 22-12-2009, 15:37   #127
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Ah, ok, è solo che nelle ultime pagine il discorso ha preso tutta un'altra piega, quindi sono rimasto un pò sorpreso.
Ok

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:26   #128
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Saremo cibo per i vermi, in sintesi
Concordo al 100%!

Certo, è brutto da accettare, ma per come la vedo io al 99,9% è cruda la verità

Un giorno rimasi colpito dalla frase finale di un film (penso di stanley kubrik) che diceva in sintesi: "Non importa se i personaggi della storia sono stati buoni o cattivi, tanto alla loro morte sempre polvere sono diventati."
Ma non ricordo quale film fosse!
Old 22-12-2009, 17:48   #129
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
elevul, credo che tu ti debba accontentare di Foscolo...
Old 22-12-2009, 18:39   #130
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
In un thread di questa sezione si parlava di alieni fino a dirottarci nel tema "Vita dopo la morte" , a questo punto per non sconfinare troppo in Off Topic mi piacerebbe conoscere il pensiero popolare di tutti quelli che passano di qua.
  • #Avete vissuto in prima persone esperienze che vi portano a credere in qualcosa?
  • #Avete qualche idea di cosa possa esserci dopo la vita?

La mia domanda va aldilà di ogni religione, in sintesi :

Con la morte finisce tutto ?
Io credo di sì. E' bello pensare di vivere in eterno, ma è molto più realistico pensare che ci sia una fine a tutto. Credo, inoltre, che spesso fede, sia sinonimo di paura; l'idea di una vita dopo la morte (di per se un paradosso) mi fa pensare ad un modo per evitare la realtà, tipico delle persone incapaci di prendere decisioni importanti, gli agnostici. La visione meccanica della vita, è per quelle persone in grado di accettare dure verità, di adattarsi meglio alla vita, questo ovviamente imho

EDIT: Aggiungo, che la morte come fine di tutto, ha degli aspetti positivi, uno su tutti quello riguardante l'unica speranza di democrazia che si può avere in questo mondo. Sapere che una persona morirà, proprio come me, la mette al mio stesso livello, nonostante nella vita, magari, si senta superiore.

Ultima modifica di M4rk191 : 22-12-2009 alle 18:41.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:51   #131
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Io credo di sì. E' bello pensare di vivere in eterno, ma è molto più realistico pensare che ci sia una fine a tutto. Credo, inoltre, che spesso fede, sia sinonimo di paura; l'idea di una vita dopo la morte (di per se un paradosso) mi fa pensare ad un modo per evitare la realtà, tipico delle persone incapaci di prendere decisioni importanti, gli agnostici. La visione meccanica della vita, è per quelle persone in grado di accettare dure verità, di adattarsi meglio alla vita, questo ovviamente imho
Concordo in tutto
Old 22-12-2009, 19:17   #132
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
[4]Una generazione va, una generazione viene
ma la terra resta sempre la stessa.
[5]Il sole sorge e il sole tramonta,
si affretta verso il luogo da dove risorgerà.
[6]Il vento soffia a mezzogiorno, poi gira a tramontana;
gira e rigira
e sopra i suoi giri il vento ritorna.
[7]Tutti i fiumi vanno al mare,
eppure il mare non è mai pieno:
raggiunta la loro mèta,
i fiumi riprendono la loro marcia.
[8]Tutte le cose sono in travaglio
e nessuno potrebbe spiegarne il motivo.
Non si sazia l'occhio di guardare
né mai l'orecchio è sazio di udire.
[9]Ciò che è stato sarà
e ciò che si è fatto si rifarà;
non c'è niente di nuovo sotto il sole.
[10]C'è forse qualcosa di cui si possa dire:
«Guarda, questa è una novità»?
Proprio questa è gia stata nei secoli
che ci hanno preceduto.
[11]Non resta più ricordo degli antichi,
ma neppure di coloro che saranno
si conserverà memoria
presso coloro che verranno in seguito.

http://www.rocciadisalvezza.it/scrit...ia/libro25.htm

http://www.youtube.com/watch?v=Zr7wNQw12l8
http://www.youtube.com/watch?v=17jymDn0W6U
http://www.youtube.com/watch?v=gib2i3_KW5Y
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:35   #133
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

La clonazione mentale purtroppo non salva dal Game Over dell'esperienza soggettiva dell'individuo originario.
Premesso che quello che chiami "clonazione mentale" non è un processo attualmente ipotizzabile e probabilmente non lo sarà mai, stai attribuendo alla continuità dell'esperienza soggettiva un valore maggiore del dovuto.

La differenza tra l'individuo originario e il "supporto vergine" si limiterebbe ad alcuni istanti di consapevolezza, che in fondo non vorresti mai trasferire mai alla copia (sarebbero dominati dal terrore della fine e dal timore che il processo non funzioni).

Si può immaginare che l'operatore della macchina dica a un certo punto "Abbiamo copiato tutto, da questo istante cercate di non pensare nulla, verrete addormentati nel giro di qualche secondo".
La propria consapevolezza riprenderà nel clone esattamente dal momento comunicato (l'esperienza totale del soggetto meno qualche secondo) come quello di fine trascrizione.

Un considerazione meno astrusa di questi Thought Experiment: hai mai subito un trauma cranico o un'anestesia totale (ma ci sarebbero molti altri esempi)?
Nella maggior parte dei casi si verifica una temporanea amnesia retrograda, non si ricordano gli ultimi istanti prima della perdita di coscienza.
Nessuno penserebbe però che non si tratti delle stesse persone, continueresti a definirle come tali anche in presenza di un danno mnemonico molto più grave.
E' la memoria (o la maggior parte di essa) a delineare il concetto di persona, in maniera molto più mutevole e malleabile di quanto non insegnino la religione o il senso comune.
Old 23-12-2009, 12:21   #134
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Tu non sei i tuoi ricordi
e
Quote:
Io sono un ricercatore di me stesso, di quello che in questo post ho chiamato "core", in quanto ritengo che la ricerca di se stessi sia la ricerca più importante che possono fare gli esseri umani.
Sono in assoluta sintonia con quanto esprimi nei due quote qui sopra.

Quote:
In un thread di questa sezione si parlava di alieni fino a dirottarci nel tema "Vita dopo la morte", a questo punto per non sconfinare troppo in Off Topic mi piacerebbe conoscere il pensiero popolare di tutti quelli che passano di qua.
  • #Avete vissuto in prima persone esperienze che vi portano a credere in qualcosa?
Se parli di quelle comunemente definite come "esperienze pre-morte", no, in prima persona non ho fin'ora mai esperito nulla del genere.

Quote:
  • #Avete qualche idea di cosa possa esserci dopo la vita?

La mia domanda va aldilà di ogni religione, in sintesi :

Con la morte finisce tutto ?
Ciò in cui credo è che dopo la morte ci attende qualunque cosa in cui ognuno di noi, nel suo intimo, crede/sente ci sia ad attenderlo.
Non ciò in cui uno nella sua mente spera, o ciò in cui pensa o fantastica ci sia, ma ciò che nella parte sua più profonda e intima del suo essere crede (nel senso di: non può fare a meno di credere, sente profondamente che è così) ci sia.

Comunque ho una curiosità: dovella, perchè hai rivolto al forum una domanda del genere? E' chiaro che qualsiasi risposta ti diano gli altri non potrà che essere una risposta personale e opinabile, data la natura della domanda.

Mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto a porla (son curioso, non trovo una faccina adatta ).

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 23-12-2009 alle 12:24.
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian