|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Non è che una cosa che vale per te deve per forza valere per tutti. Stabilire la colpevolezza o innocenza in base a questo mi pare assurdo. Ci vogliono delle prove concrete mica: "ah ma se io fossi li farei cosà". |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
madò che armata brancaleone... persino una casalinga che ha visto tutte le puntate di decine di serie televisive trasmesse in questi anni saprebbe comportarsi meglio... imho stasi la fatta franca...
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La sentenza è vera e probabilmente tecnicamente ineccepibile...ma si parla di "verità processuale" cioè basata su prove-indizi presentati secondo la legge e sul convincimento del giudice di aver raggiunto una verità simile a quella oggettiva. Quote:
Nel mondo reale dove viviamo e dove è stata uccisa questa ragazza da qualcuno chi ci garantisce che gli errori fatti in fase investigativa non abbiano permesso all'omicida di farla franca? E chi ci puo' garantire che gli indizi-prove che non sono stati trovati (per negligenza, per disattenzione ecc...) percorrano altre direzioni (cioè non verso l'ex imputato)? Nessuno...perchè purtroppo il tempo avrà già cancellato tutte le tracce utili ai fini dell'individuazione DEL colpevole. In questa ottica la volontà di andare fino in fondo dei genitori mi sembra più che giustificata. Ultima modifica di Kharonte85 : 18-12-2009 alle 15:21. |
||
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
http://www.inviatospeciale.com/2009/...alberto-stasi/
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Ci andrei cauto sull'accostare processi diversi.
Ogni volta che un processo è indiziario si ha la divisione fra colpevolisti/innocentisti (fu così anche per Cogne) e la tv strumentalizza la vicenda per fare ascolti...questo è il solito copione. Ma alla fine della fiera solo il giudice ha gli elementi in mano per poter decidere ed essere garante dei diritti dell'imputato...non è che se uno condanna allora vuole dire che sente la pressione dei media e quelli che assolvono invece no...distinguerei piuttosto fra sentenze giuste e sentenze che si rivelano sbagliate; fra giudici capaci e giudici incapaci; fra indagini condotte bene ed indagini condotte male ecc... La verità non ce l'ha in tasca nessuno, e la verità oggettiva rimane irraggiungibile. |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
processi diversi con quadro probatorio simile.
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
|
Rimuovono per sopravvivere a se stessi, lo sai meglio di me
Povere creature disperate, e lo dico in senso ETIMOLOGICO, non patetico. Passare una vita a sopravviversi e dimenticarsi equivale a vivere la vita di un'altra persona. Ecco un buon motivo per non commettere mai certi delitti. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
|
A me (me generico, io non reagirei così dato che non avrei "riflessi psichici" così infantili se mi è permesso dirlo
) personalmente spaventa di più una vita passata a mentirmi per reggermi in piedi piuttosto che la galera |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece vuoi provare a riflettere puoi scoprire che analogamente al caso di stasi anche il caso di meredith si basava su prove indiziare che non necessariamente convergevano su un verdetto di colpevolezza priva di ogni dubbio, soprattutto qualora fosse stata accolta la perizia suppletiva della difesa. e' questo il senso di "quadro probatorio simile", che non vuol dire "le stesse prove per entrambi i delitti".
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Casomai potrebbe essere un "quadro probatorio insufficiente/incompleto" come nel caso Stasi. Ma a decidere cosa è sufficiente e cosa no è ancora una volta "il giudice"...per quello che ne sappiamo puo' aver respinto la perizia perchè aveva già gli elementi necessari, tanto è vero che il verdetto è stato di condanna. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
mmmh si mi sa che e' come dici tu, il "come nel" e' una cosa ben diversa dal "quadro simile", si vede a occhio.
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
O era colpevoli, e si sarebbero dovuti beccare una condanna esemplare (visti i futili motivi), oppure dovevano assolverli perché innocenti. Dare qualche anno di carcere è il classico contentino per tenere buoni i parenti della vittima e consegnare i mostri ai media per accontentare la gente che ha seguito voyeristicamente il caso...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

) personalmente spaventa di più una vita passata a mentirmi per reggermi in piedi piuttosto che la galera