Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 20:41   #21
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Io il referendum sul nucleare lo esigo, a chiacchiere tutti sono contro vediamo se effettivamente i numeri lo confermano.
Così nel caso prevalesse l'astensione, come avviene sempre ormai, da parte mia (e spero di tutti) non voglio sentire nessuna contestazione da parte dei cittadini delle città scelte come siti ove ubicare una centrale nucleare.
Voglio l'esercito a presidiare i cantieri e nessuna solidarietà per chi dovesse lamentarsi e fare casini stile discariche di Chiaiano.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 20:41   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
l'ennesima cazzata per buttare via soldi....

Sia chiaro non sono contro i referendum, ma sono contrario al farli in italia....perchè sono inutili.

Hanno fatto i referendum e abolito nucleare, ministero turismo e finanziamento pubblico ai partiti....hanno lasciato passare un po di tempo e reintrodotto di nuovo tutto.

Fate voi i conti....
Old 18-12-2009, 20:41   #23
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Contrario ad entrambi i referendum....

Comunque non vedo dove starebbe l'azione propositiva di IDV, é solo l'ennesima misura contro il governo e nulla piu.
Ok. Opinione tua.

Mi rendo conto di essere supponente (e quindi capirei se non mi rispondessi) ma dimmi, ad esempio, cosa c'è di positivo nel privatizzare l'acqua?

Tra l'altro il tuo parere riguardo la proposta di IDV mi suona (ma è una mia impressione personalissima) come un processo alle intenzioni: sicuro che sia solo quello il motivo? E' un'affermazione troppo categorica, secondo me. Sarà perché io condivido ma mi fa piacere che almeno qualche politico oggigiorno condivida il mio sentire da persona qualunque...
Old 18-12-2009, 20:42   #24
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Loro vorrebbero la dittatura completa al servizio della padania.
Ma finchè il + grosso partito italiano è il partito del sud, il PDL, rosicano come matti e si scagliano contro qualsiasi proposta dell'opposizione.
Il bello verrà quando, con la privatizzazione dell'acqua, dovranno pagare salatissime bollette alla 'ndrangheta.

http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=OSKZY

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 18-12-2009 alle 20:44.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 20:42   #25
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da juza Guarda i messaggi
Io il referendum sul nucleare lo esigo, a chiacchiere tutti sono contro vediamo se effettivamente i numeri lo confermano.
Così nel caso prevalesse l'astensione, come avviene sempre ormai, da parte mia (e spero di tutti) non voglio sentire nessuna contestazione da parte dei cittadini delle città scelte come siti ove ubicare una centrale nucleare.
Voglio l'esercito a presidiare i cantieri e nessuna solidarietà per chi dovesse lamentarsi e fare casini stile discariche di Chiaiano.
Tu esigi?

Ah, ok. Ora dimmi: gli esiti di QUALSIASI referendum hanno una scadenza?
Old 18-12-2009, 20:43   #26
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Per conto mio in Italia non si deve fare nessuna centrale nucleare, né si deve privatizzare l'acqua.
sono perfettamente d'accordo.
Old 18-12-2009, 20:45   #27
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
l'ennesima cazzata per buttare via soldi....

Sia chiaro non sono contro i referendum, ma sono contrario al farli in italia....perchè sono inutili.

Hanno fatto i referendum e abolito nucleare, ministero turismo e finanziamento pubblico ai partiti....hanno lasciato passare un po di tempo e reintrodotto di nuovo tutto.

Fate voi i conti....
Su questo posso darti ragione. Perché ci imbrogliano sempre. Ma che almeno qualcuno (non importa di che matrice) proponga di chiedere il parere dei cittadini se permetti mi fa piacere

Che poi siano infingardi su quello non si discute.

Sarà una questione genetica boh! Noi italiani, a quanto pare , siam fatti così
Old 18-12-2009, 20:50   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Su questo posso darti ragione. Perché ci imbrogliano sempre. Ma che almeno qualcuno (non importa di che matrice) proponga di chiedere il parere dei cittadini se permetti mi fa piacere

Che poi siano infingardi su quello non si discute.

Sarà una questione genetica boh! Noi italiani, a quanto pare , siam fatti così
infatti....ma a me oggettivamente rompe assai riproporre ogni venti anni lo stesso referendum...quello sul nucleare....voglio dire, non è questa la strada....e per il finanziamento ai partiti quanto ci hanno messo ? Ancora meno.

A mio avviso prima occorre una legge costituzionale che impedisca nuove modifiche, se non tramite referendum, in un campo che è già stato oggetto di referendum; almeno intanto ci si mette al sicuro da colpi di mano che cancellano la volontà popolare.
Old 18-12-2009, 20:56   #29
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
infatti....ma a me oggettivamente rompe assai riproporre ogni venti anni lo stesso referendum...quello sul nucleare....voglio dire, non è questa la strada....e per il finanziamento ai partiti quanto ci hanno messo ? Ancora meno.

A mio avviso prima occorre una legge costituzionale che impedisca nuove modifiche, se non tramite referendum, in un campo che è già stato oggetto di referendum; almeno intanto ci si mette al sicuro da colpi di mano che cancellano la volontà popolare.
Confesso che m'hai fatto venire il mal di crapa con tutti 'sti "'endum" ma potrebbe essere una buona soluzione.

Sarà per questo che non l'hanno mai adottata che è come dire: "Chi pensa male commette peccato, però ci azzecca" ed è, in sostanza, la sintesi della politica storica italiana. Io ho sempre pensato che, da noi, il transitorio è permanente mentre il permanente è transitorio...
Old 18-12-2009, 20:56   #30
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
non era una liberalizzazione?
per intenderci... come quella che già è stata fatta con due beni di secondaria importanza come energia elettrica e gas?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 21:03   #31
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non era una liberalizzazione?
per intenderci... come quella che già è stata fatta con due beni di secondaria importanza come energia elettrica e gas?
Se mi spieghi in dettaglio come l'elettricità od il gas siano privatizzati... L'acqua, per sua natura, è MOLTO più radicata nel territorio di fruizione rispetto alle altre. E poi non abbiamo abbastanza prove contro le "privatizzazioni all'italiana"? Davvero ce ne servono altre? Non so... boh! Magari mi sbaglio.

E, comunque, il nucleare, giusto o sbagliato, è stato "negativizzato" da un referendum. Se ora proponi una legge contro l'esito del referendum l'azione stessa equivale a dire che un QUALUNQUE risultato referendario è fuorilegge tout-court

Di cosa, quindi, discutiamo?
Old 18-12-2009, 21:07   #32
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Quote:
Tu esigi?

Ah, ok. Ora dimmi: gli esiti di QUALSIASI referendum hanno una scadenza?
Voglio vedere i numeri di chi va a votare,
Quando il referendum andrà deserto come fanno tutti da eoni, godrò vedendo la gente che si lamenta della centrale sotto casa.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 21:07   #33
dave4mame
Bannato

Quote:
Se mi spieghi in dettaglio come l'elettricità od il gas siano privatizzati...
infatti ho scritto liberalizzati.
perchè, per l'acqua, si parlava di liberalizzazione del servizio.
forse eri troppo occupato a rollare gli occhi e ti sei distratto.

Quote:
E, comunque, il nucleare, giusto o sbagliato, è stato "negativizzato" da un referendum. Se ora proponi una legge contro l'esito del referendum l'azione stessa equivale a dire che un QUALUNQUE risultato referendario è fuorilegge tout-court
grazie per l'informazione.
e cosa c'entra con l'acqua?

Quote:
Di cosa, quindi, discutiamo?
io di un decreto legge; tu non lo so.
Old 18-12-2009, 21:18   #34
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
infatti ho scritto liberalizzati.
perchè, per l'acqua, si parlava di liberalizzazione del servizio.
forse eri troppo occupato a rollare gli occhi e ti sei distratto.
Ma non penso proprio: se io desiderassi l'acqua della Sardegna, per dire, pensi che troverei chi me la manda tramite i rubinetti?

Quote:
grazie per l'informazione.
e cosa c'entra con l'acqua?
Che l'esito referendario prossimo (sempre che ci sia) sarebbe solo temporaneo. Era solo un esempio.

Quote:
io di un decreto legge; tu non lo so.
Nel caso del nucleare palesemente illegale, altrimenti i referenda sarebbero essi stessi illegali ed inutili. Nel caso dell'acqua, invece, manifestamente illogici
Old 18-12-2009, 21:23   #35
dave4mame
Bannato

Quote:
Ma non penso proprio: se io desiderassi l'acqua della Sardegna, per dire, pensi che troverei chi me la manda tramite i rubinetti?
tu non pensare: leggi il testo del decreto.

Quote:
Che l'esito referendario prossimo (sempre che ci sia) sarebbe solo temporaneo. Era solo un esempio.
come tutti i responsi referendari.
non c'è scritto da nessuna parte che l'esito di un referendum sia definitivo.

come non sta scritto da nessuna che un referendum "cassato" non possa essere riproposto, passati 5 anni.

Quote:
Nel caso del nucleare palesemente illegale, altrimenti i referenda sarebbero essi stessi illegali ed inutili. Nel caso dell'acqua, invece, manifestamente illogici
faresti meglio a studiare un po' di educazione civica.
Old 18-12-2009, 21:36   #36
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
tu non pensare: leggi il testo del decreto.
Io penso. Cogito ergo sum Il buon senso, non sempre ovvio, dovrebbe travalicare decreti "ad cazzum".

Quote:
come tutti i responsi referendari.
non c'è scritto da nessuna parte che l'esito di un referendum sia definitivo.
Ma nemmeno che possa essere stravolto "a forza" dalla maggioranza in nome di chissàDioccheccosa Tra l'altro sfruttare a scopi propagandistici, come A ME paiono, una lacuna evidentemente intenzionale del meccanismo referendario, pare una vigliaccata al significato stesso del termine.

Quote:
come non sta scritto da nessuna che un referendum "cassato" non possa essere riproposto, passati 5 anni.

faresti meglio a studiare un po' di educazione civica.
Ad maiora! Seguendo il tuo ragionamento il governo dovrebbe prima promuovere un referendum abrogativo e quindi legiferare di conseguenza. Se così non è, e cioè il governo trascorsi i 5 anni può legiferare contro un esito referendario, allora l'iniziativa oggetto del 3D non può, in forza del senso intimo del sostantivo "democrazia" essere criticato, in quanto diritto costituzuionale.

Alla faccia della mia poca erudizione civica, spero converrai con me con i concetti che ho esposto
Old 18-12-2009, 21:42   #37
dave4mame
Bannato

Quote:
Io penso. Cogito ergo sum Il buon senso, non sempre ovvio, dovrebbe travalicare decreti "ad cazzum".
il buon senso non riesce a supplire all'ignoranza di chi parla di cose cose che non conosce.

edit:
rileggendo realizzo che il termine "ignoranza" può essere frainteso.
mi riferisco, ovviamente, alla non conoscenza dell'oggetto della discussione....

Quote:
Ma nemmeno che possa essere stravolto "a forza" dalla maggioranza in nome di chissàDioccheccosa Tra l'altro sfruttare a scopi propagandistici, come A ME paiono, una lacuna evidentemente intenzionale del meccanismo referendario, pare una vigliaccata al significato stesso del termine.
quello che a te pare non costituisce fonte normativa.
non in italia, perlomeno; magari a xpazzlandia..

Quote:
Ad maiora! Seguendo il tuo ragionamento il governo dovrebbe prima promuovere un referendum abrogativo e quindi legiferare di conseguenza. Se così non è, e cioè il governo trascorsi i 5 anni può legiferare contro un esito referendario, allora l'iniziativa oggetto del 3D non può, in forza del senso intimo del sostantivo "democrazia" essere criticato, in quanto diritto costituzuionale.

Alla faccia della mia poca erudizione civica, spero converrai con me con i concetti che ho esposto
io non faccio nessun ragionamento.
io ti ho detto come stanno le cose, che oltretutto hai capito male; i 5 anni sono l'intervallo di tempo che intercorre tra la ripresentazione del referendum, non della ripresentazione della legge abolita.

Ultima modifica di dave4mame : 18-12-2009 alle 21:56.
Old 18-12-2009, 21:45   #38
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Un nuovo referendum sul nucleare in un Paese dove tutti quanti gli aventi diritto al voto (eccetto un insieme di misura nulla) ignorano i dettagli del precedente quesito referendario sull'argomento e sono convinti che il nucleare sia stato da esso abolito?

Ottima idea.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 21:59   #39
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
In linea di principio sono contrario a un referendum sul nucleare, perché dovrebbero essere solo i tecnici a esprimersi al riguardo. Invece fimerò (e spero voterò) quello sulla privatizzazione dell'acqua.

Ultima modifica di Tensai : 18-12-2009 alle 23:53.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:03   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Un nuovo referendum sul nucleare in un Paese dove tutti quanti gli aventi diritto al voto (eccetto un insieme di misura nulla) ignorano i dettagli del precedente quesito referendario sull'argomento e sono convinti che il nucleare sia stato da esso abolito?

Ottima idea.
Più che altro un referendum in un paese dove la gente, con la giusta spinta, non avrebbe problemi a credere che il nucleare fa spuntare i superpoteri...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian