Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 17:49   #761
Vio-Lence
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti...stamattina è arrivato il corriere con il mio bel WD TV LIVE ma purtroppo è da stamane che non riesco a collegare il suddetto al resto della rete.Ho 2 pc con windows 7 32bit collegati in wifi tra loro mediante il gruppo home.Dopo varie prove e guide trovate un po' dappertutto non sono riuscito a trovare le giuste impostazioni per leggere i file che ho sul pc dal wdtv via lan (collegato al router di alice via ethernet)...a volte mi trovava i pc sotto la voce media server ma al suo interno poi nulla.solo una volta mi ha trovato per caso le cartelle condivise come quella dei documenti ma non c'è stato verso di riuscirci nuovamente
Aiuto please
(grazie in anticipo)
Vio-Lence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:50   #762
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Leggi qualche pagina indietro in questa discussione.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:57   #763
Vio-Lence
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Leggi qualche pagina indietro in questa discussione.
se ti riferisci a pagina 30, ho già provato ma nulla...non c'è qualche guida completa?e poi vorrei sapere se c'è almeno qualcuno con 7 a cui funziona normalmente senza fare strani settaggi e modifiche ogni volta
Old 17-12-2009, 18:01   #764
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
ma ci sono vantaggi con il firmware mod.??
dove si prende?
si mette sul pennino e si installa?
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:07   #765
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
il fw modificato credo che abbia piu' possibilita' di web interface

lo trovi qui http://b-rad.cc/1041/wdlxtv-live-tip...etwork-shares/

si tramite pennino..pero' ad oggi io nn riesco a tornare all'originale...
Old 17-12-2009, 18:12   #766
Vio-Lence
Junior Member

secondo me il firmware originale ha qualche bug con windows 7...cioè riaccendo ora il wd tv live dopo che avevo rimesso le impostazioni solite del gruppo home (tranne richiesta password che per ora ho tolto) e vedo che mi trova subito la cartella condivisa ma solo quella dei documenti.spengo e riaccendo e non mi trova + nulla...che cavolo!
Old 17-12-2009, 18:32   #767
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vio-Lence Guarda i messaggi
secondo me il firmware originale ha qualche bug con windows 7...cioè riaccendo ora il wd tv live dopo che avevo rimesso le impostazioni solite del gruppo home (tranne richiesta password che per ora ho tolto) e vedo che mi trova subito la cartella condivisa ma solo quella dei documenti.spengo e riaccendo e non mi trova + nulla...che cavolo!
Si con windows 7 si comporta strano, attendiamo tutti un firmware che sistemi questi bug.

Per fare delle prove ho virtualizzato con vmware windows xp sp3 e messo la rete in bridge il pc reale vede quello virtuale e viceversa, si pingano, ma il wd non vede la macchina virtuale... che strano, qualcuno a fatto mai niente del genere?
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:41   #768
Vio-Lence
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Si con windows 7 si comporta strano, attendiamo tutti un firmware che sistemi questi bug.
strano è dir poco...per una volta che mi trova il pc sotto la voce condivisione etc e non server multimediale mi chiede la password!Provo a mettere quella del mio account su 7 ma mi dà errore e subito dopo non me lo trova +!!!che storia...non capisco perchè quelli della WD non si diano da fare...c'è solo un tutorial per vista che è completamente diverso visto che ora c'è sta storia del gruppo home
Old 17-12-2009, 18:42   #769
emerson120
Senior Member

Quote:
se ti riferisci a pagina 30, ho già provato ma nulla...non c'è qualche guida completa?e poi vorrei sapere se c'è almeno qualcuno con 7 a cui funziona normalmente senza fare strani settaggi e modifiche ogni volta
..mi sembra pagina 34 comunque te la riposto io
--ma attenzione cosi' sei aperto a tutti..
io l'ho fatto tanto nn ho segreti di stato da conservare

Quote:
..per chi ha problemi con win7 di login provasse questa procedura :
Queste sono state le mie modifiche:

1) Aprire criteri di sicurezza locali (basta andare su esegui e digitare "secpol.msc" senza virgolette e premere invio)

2)Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"

3)tra le voci che appariranno sulla parte destra della finestra fare queste modifiche:
a)Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
b)Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"

4)chiudere la finestra. A questo punto bisogna attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2" escluse virgolette e premere invio

5)Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato". cliccare ok e chiudere le varie finestre.

6)Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate"

7)Selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"

8)Riavviare il computer

9)Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al wdtv . Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
Cliccare su condividi.

A questo punto se avete fatto tutto il wdtv dovrebbe poter leggere i file come faceva prima. Io ho provato sia wireless che cavo e non mi ha dato problemi, anche la velocità non è male.
A me non è servito comunque giusto per completezza, visto che è scritto sulla guida originale, se dovesse chiedervi utente e password lasciate i campi vuoti e date

..nn e' farina del mio sacco, ma a me e' stata utilissima per un altro apparecchio multimediale
Old 17-12-2009, 18:44   #770
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
--ma attenzione cosi' sei aperto a tutti..
Relativamente... Solo a quelli all'interno della tua rete.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:57   #771
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da SALIFIZIO Guarda i messaggi
Per le locandine di film ti consiglio di usare il software Tvixie con il quale puoi ricercare in automatico anche le trame, gli attori ed altro in lingua italiana.
Si dice in giro che intanto serve un firmwire custom per questo programma e poi con il wdtv live non funzia...
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:02   #772
Vio-Lence
Junior Member

@emerson120
avevo provato una cosa simile ma agendo da registro...chissà se con questa cambia qualcosa...
PS: su uno dei miei 2 pc(quello con home premium) non trova il comando secpol.msc...forse è perchè ho disabilitato qualche funzionalità di 7?

Ultima modifica di Vio-Lence : 17-12-2009 alle 19:12.
Old 17-12-2009, 19:06   #773
Alioshaz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Alioshaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, passo a questa discussione specifica, da quella generale sugli HDD media player, perchè finalmente l'ho trovato e acquistato per regalarlo a Natale.
La prima richiesta "urgente", che ho visto trattata a spot sul forum, ma mai evasa, del tutto è la seguente:

E' possibile avere un resoconto finale (ad oggi e con futuri upgrade) delle chiavette convertitore usb/Wi-fi compatibili e relativa gamma di prezzi?
Questa cosa, dal mio punto di vista (e da quello di altri che hanno già postato qui) sarebbe di fondamentale importanza: io non vorrei ritrovarmi a spendere 50-60 € per una chiavetta "di marca e performante" che poi si rivela incompatibile, quando magari qualcuno di voi ha già esperienza diretta di chiavette acquistate a 15-20 € perfettamente compatibili e funzionanti con il gioiellino. [Eventualmente sarebbe utile inserirla nella prima pagina, introducendo i prezzi relativi].

La seconda richiesta è più "personale":
il caso è questo: PC collegato ad un HD esterno (via usb)
PC collegato ad un modem ADSL (via ethernet)
Quello che vorrei sapere è: avendo il PC il Wi-fi (normalmente libero), è possibile, semplicemente acquistando la chiavetta adattatore per il WD TV LIVE, collegare direttamente i 2 ed accedere dal WD TV LIVE al contenuto del PC per riprodurlo in streaming Wi-fi? Se sì, è possibile accedere anche al contenuto dell'HD esterno collegato al PC via USB?
Nel caso tutto ciò non fosse possibile, lo sarebbe, collegando il WD via USB al PC (con un cavo lungo un paio di metri...ma dove lo trovo?!?).

Infine, ma sempre relativo a questa questione: (ribadisco non è per me e quindi preferirei evitare di far cambiare tutto in casa dell'omaggiata...modem in comodato e vari sbattimenti e bla bla bla).
In ogni caso, credo che la soluzione migliore sarebbe sostituire il modem esistente con un router ADSL Wi-fi, collegare il PC al router via eth e poi il WD collegato con USB all' HD esterno e via eth o via Wi-fi al router...è corretto? Sapreste consigliarmi magari un bundle con router e chiavetta usb/Wi-fi sicuramente compatibile e ad un prezzo ragionevole (non oltre i 50-60 €).

Grazie a tutti e scusate per la prolissità...se servono dettagli, non esitate a chiedere.
Molto sgradevolmente (lo so) mi autoquoto...nella speranza di ricevere una qualche risposta.
Grazie e scusate
Alioshaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:13   #774
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
@emerson120
avevo provato una cosa simile ma agendo da registro...chissà se con questa cambia qualcosa...
PS: su uno dei miei 2 pc(quello con home premium) non trova il comando secpol.msc...forse è perchè ho disabilitato qualche funzionalità di 7?
Sono i criteri di sicurezza locali.
Che versione di Seven hai nel pc dove non te lo trova?

Quote:
Molto sgradevolmente (lo so) mi autoquoto...nella speranza di ricevere una qualche risposta.
Grazie e scusate
Per ora le uniche sicure sono quelle testate da WD che vedi nel loro sito.
Io personalmente ho comprato una Linksys WUSB600N-EU rev.2 e funziona.

Per i prezzi cerca su trovaprezzi, in 5 minuti puoi vedere il costo di tutte le chiavette dichiarate compatibili
Idem per il cavo usb
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 17-12-2009 alle 19:17.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:20   #775
Vio-Lence
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sono i criteri di sicurezza locali.
Che versione di Seven hai nel pc dove non te lo trova?
avevo modificato il messaggio...home premium.mentre sulla ultimate nessun problema.
Old 17-12-2009, 19:23   #776
Alioshaz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
...
Per ora le uniche sicure sono quelle testate da WD che vedi nel loro sito.
Io personalmente ho comprato una Linksys WUSB600N-EU rev.2 e funziona.
...
Intanto, grazie per aver risposto.
Il mio problema era relativo alla fattibilità del tutto con la sola chiavetta USB-Wi-fi.

In ogni caso, oggi ho visto a 29,00 € questo modello:
Linksys WUSB100-EU (che il sito dà come tra i device compatibili, ma con la nota "No Revision".
Non sapendo:
1. Se è fisicamente fattibile ciò che avevo pensato io (vedi precedente post)
2. Se quell'"EU" indica una qualche sorta di revisione e quindi annulla la compatibilità, ho lasciato perdere.

Qualcuno ne sa qualcosa...almeno della sigla EU (che immagino indichi per l'Europa, ma non vorrei che fosse appunto una revisione che rende tale chiavetta incompatibile)

Grazie ancora a tutti
Alioshaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:50   #777
karlinze
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
il fw modificato credo che abbia piu' possibilita' di web interface

lo trovi qui http://b-rad.cc/1041/wdlxtv-live-tip...etwork-shares/

si tramite pennino..pero' ad oggi io nn riesco a tornare all'originale...
ma con questo firmware moddato l'NFS è già implementato o bisogna fare tutto il procedimento che è descritto nel link?!?!?
karlinze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:55   #778
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
avevo modificato il messaggio...home premium.mentre sulla ultimate nessun problema.
Probabilmente perchè quel servizio non è implementato nella home premium

Quote:
Intanto, grazie per aver risposto.
Il mio problema era relativo alla fattibilità del tutto con la sola chiavetta USB-Wi-fi.

In ogni caso, oggi ho visto a 29,00 € questo modello:
Linksys WUSB100-EU (che il sito dà come tra i device compatibili, ma con la nota "No Revision".
Non sapendo:
1. Se è fisicamente fattibile ciò che avevo pensato io (vedi precedente post)
2. Se quell'"EU" indica una qualche sorta di revisione e quindi annulla la compatibilità, ho lasciato perdere.

Qualcuno ne sa qualcosa...almeno della sigla EU (che immagino indichi per l'Europa, ma non vorrei che fosse appunto una revisione che rende tale chiavetta incompatibile)

Grazie ancora a tutti
No la sigla EU non penso si riferisca alla versione, quella è meglio se la chiedi al negoziante.
Però ti posso assicurare che la wusb600n-EU rev.2 (e sul sito viene citata solo la wusb600n rev.1) funziona perfettamente e si trova a partire da 29€.
Poi è possibile fare tutto, vedere l'HD collegato al WDTV Live dal pc e vedere le cartelle condivise del pc sul WDTV Live.
Non so però se si può collegare al pc tramite USB.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:55   #779
emerson120
Senior Member

Quote:
..scusami mi ero dimenticato di dire che quella voce sulla versione starter e home premium nn c'e'
..se vuoi usa questo modifica al registro..
Io l'ho usata con la starter e' funzionato
http://ziogeek.com/forum/attachments...medley-mod.rar
Old 17-12-2009, 20:19   #780
olimpo66
Junior Member

Apple lossless alac m4a

Ho il vecchio wdtv, che non è in grado di leggere il formato apple lossless alac.
Possibile che questo non sia implementato neppure su questo nuovo wd??
Ho librerie intere in alac, che non posso leggere e NON VOGLIO CONVERTIRE in flac, visto che poi non potrei ascoltarle con l'ipod?
Siamo sicuri vero che neppure questo wd2 non supporta il formato in oggetto?
Pare in effetti che pressoché nessun hard disk multimediale lo faccia, con eccezione forse del sagetv, oltretutto neppure commercializzato in Europa..
olimpo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian