Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 12:47   #161
ivan.nathan
Member

L'Avatar di ivan.nathan

Iscritto dal: Oct 2003
Domanda per i possessori del WAG320N .... mi confermate che la porta USB permette di mettere in rete wifi un HD esterno ? (ho un Iomega da 1TB). Ultima domanda sempre per conferma ... è la serie WAG quella che incorpora il modem adsl ?
Grazie per le risposte.
ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:16   #162
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
ciao, per la prima domanda aspetta la risposta di qualcuno che abbia questo router(in teria dovrebbe funzionare, nella pratica qualcuno ha avuto dei problemi) per la seconda domanda mi autoquoto

Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi
la linksys nomina i router con WAGXXX quelli con modem integrato, mentre come WRTxxx quelli senza.
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:54   #163
F9A
Junior Member

L'Avatar di F9A

Iscritto dal: Dec 2006
Premetto che non ho il router ma è nella wishlist da un po'..

da questa pagina (http://ui.linksys.com/files/WAG320N/...entMACList.htm) non si può impostare la tabella per assegnare un certo ip ad un mac? Perchè sembra che si può fare.. ma visto che è solo l'interfaccia web non voglio dire cavolate.. mi scuso se ho detto un castroneria
F9A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:34   #164
ivan.nathan
Member

L'Avatar di ivan.nathan

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi
ciao, per la prima domanda aspetta la risposta di qualcuno che abbia questo router(in teria dovrebbe funzionare, nella pratica qualcuno ha avuto dei problemi) per la seconda domanda mi autoquoto
Ok quindi avevo ben capito in merito alle sigle che identificano i prodotti Linksys muniti di modem Adsl .... a questo punto chiedo a qualche buon'anima che possiede il "gingillo" di dirmi se hanno avuto problemi al collegare HD esterni via Usb .... thk's.
ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:18   #165
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da F9A Guarda i messaggi
Premetto che non ho il router ma è nella wishlist da un po'..

da questa pagina (http://ui.linksys.com/files/WAG320N/...entMACList.htm) non si può impostare la tabella per assegnare un certo ip ad un mac? Perchè sembra che si può fare.. ma visto che è solo l'interfaccia web non voglio dire cavolate.. mi scuso se ho detto un castroneria
Quella è una pagina di prenotazione indirizzi, ma solo per i computer collegati in WiFi
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:06   #166
preca83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
prima di comprare questo router il wag320n mi è sorto un dubbio, ma se io ho la adsl e NON adsl2 funziona comunque?

su tutte le schede tecniche ho visto che parla solo di adsl2, voi sapete se un router adsl2 è compatibile con l'adsl "normale"?
preca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:54   #167
andmosc
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti anch'io sarei intenzionato a comprare questo "gingillo"
alla mia rete wireless devo collegare un desktop con scheda di rete N , un hd media player wireless sempre compatibile con la trasmissione N e un altro desktop che invece è vecchiotto e supporta solo il b/g
attualmente viaggio bene con un d link g604t
vi chiedo qualche informazione :
da quello che ho letto è impossibile collegare contemporaneamente i due desktop alle loro massime potenzialità , giusto ? ( o trasmette in n o in b/g)
supporta il video streaming hd ?
la mia casa è piccola e i vari componenti sono vicini ( a vista) e praticamente senza muri fra di loro
andmosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:25   #168
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da preca83 Guarda i messaggi
prima di comprare questo router il wag320n mi è sorto un dubbio, ma se io ho la adsl e NON adsl2 funziona comunque?

su tutte le schede tecniche ho visto che parla solo di adsl2, voi sapete se un router adsl2 è compatibile con l'adsl "normale"?
funziona e credo che tutti i router siano compatibili con le adsl "comuni", come conferma ti quoto la scheda tecnica del sito linksys

Quote:
Modem router ADSL con supporto di modalità multiple:
• ADSL - T1.413 versione 2, G. 992.1 (g.dmt), G.992.2 (G.Lite)
•ADSL 2 - G.992.3, G.992.3 Annex L, G.992.3 Annex M
•ADSL 2+ - G.992.5, G.992.5 Annex M
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:50   #169
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Città: Prato
ora bow.it mi fa preoccupare, a breve mi arriva il wag320n, e ieri hanno modificato la scheda tecnica, scrivendo che supporta solo il 10/100.... ma insomma come si risolve questo mistero delle porte? cioè ci sono alcuni che supportano il gigabit e altri no? mah
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:55   #170
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da legendxx89 Guarda i messaggi
ora bow.it mi fa preoccupare, a breve mi arriva il wag320n, e ieri hanno modificato la scheda tecnica, scrivendo che supporta solo il 10/100.... ma insomma come si risolve questo mistero delle porte? cioè ci sono alcuni che supportano il gigabit e altri no? mah
Arrivato mezz'ora fa da bow... è gigabit...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 12:26   #171
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Arrivato mezz'ora fa da bow... è gigabit...
meno male... stavo già per sclerare !!!!
comunque si dovrebbero decidere a mettere un'unica recenzione corretta.
ma è mai possibile che sul sito della linksys non si sono accorti dell'errore?
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:19   #172
fotografo74
Member

Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi assilla: volendo condividere una stampante Usb e un HD anch'esso Usb, posso usare un Hub Usb oppure si può condividere solo una periferica per volta?
Ad esempio con la Airport Extreme è possibile usare un Hub Usb.
Grazie mille
Antonio
fotografo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:58   #173
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Che dite faccio il cambio con il mio US robotics 9108 e questo lynksys ...... potrei averne vantaggi ?

Considerate che il transfer tra i miei pc non supera mai 1.6Mb attualmente........ un po pochino direi......... penso sia proprio colpa del router.
Old 17-12-2009, 23:05   #174
GiO_R1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mi è giunta una voce sulla potenza del wi-fi di questi router... sembrerebbe che con il firmware USA si possa superare il limite di emissione europeo di 100 mW. Qualcuno può confermare?
GiO_R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 09:31   #175
oceano71
Junior Member

consiglio per modem-router wireless

ciao a tutti dovrei realizzare la mia prima rete wireless,ho un pc desktop con abbonamento alice ricaricabile sprovvisto di scheda di rete wireless e un notebook acer con scheda di rete 800.11n.Vorrei comprare un apparecchio che mi faunga da modem-router e stavo pensando che il linksys wag320n potesse essere quello che fa per me.Poichè non sono esperto di queste cose avrei bisogno di un consiglio per fare la scelta giusta.

buona giornata
oceano71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:28   #176
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GiO_R1 Guarda i messaggi
Mi è giunta una voce sulla potenza del wi-fi di questi router... sembrerebbe che con il firmware USA si possa superare il limite di emissione europeo di 100 mW. Qualcuno può confermare?
Faccenda da esplorare, al terzo piano c'arrivo in modo strano. Il Notebook toshiba (802.11g) riceve benissimo, il wireless receiver Microsoft per Xbox360 (802.11n) riceve in modo... strano, ma di solito sta su una tacca sola.

A questo proposito, come si fa ad aprire le stesse porte su 2 IP diversi? Dovrei fare un redirect dal secondo IP al primo IP?
Vi spiego l'esigenza:
Per giocare con NAT aperto su X360 è necessario aprire certe porte, altrimenti avrai NAT moderato.
L'ho fatto sulla mia Xbox360, ma adesso dovrei fare qualcosa di simile per l'X360 di mio fratello (al terzo piano)
Old 18-12-2009, 18:24   #177
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da GiO_R1 Guarda i messaggi
In ogni caso sarebbe illegale quindi qui non se ne parla.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:38   #178
F9A
Junior Member

L'Avatar di F9A

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Quella è una pagina di prenotazione indirizzi, ma solo per i computer collegati in WiFi
Mentre cosa stavate cercando? Qualche opzione per le reti cablate?
F9A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 23:28   #179
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
è compatibile con il dlna? mi spiego meglio: se collego un hd usb lui automaticamente fa da server dlna ed i contenuti sono visibili dai vari client (ad esempio tv) dlna collegati wireless?
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:26   #180
Qlcnnsamsg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti...
sarei intenzionato a comprare questo router...
vorrei però sapere se il wi-fi coprira tutta la casa...
ho una casa a due piani di circa 100mq l'uno
e pensavo di mettere il router al piano di sopra
copre anche di sotto?
Qlcnnsamsg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian