Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 15:20   #3141
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma scusate, chiunque abbia questo problema dovrebbe avere serie difficoltà in gaming, o voi non ne avete?

Con la cpu a 2x si gioca maluccio a qualsiasi cosa...
tutti quelli che hanno l'xps con l'i7 e un ali da 90w, cioè in Italia tutti, hanno il problema in gaming.
Gli unici che hanno piene prestazioni sono quelli su note..reviews che con il programmino + ali da 130w (150w per chi ha l'820) giocano a pieno regime, anche se dell dal thread sulla comunity l'ha sconsigliato.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:33   #3142
Daana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sapete percaso se questo problema si verifica anche con i dell studio 1557?
Daana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:51   #3143
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
tutti quelli che hanno l'xps con l'i7 e un ali da 90w, cioè in Italia tutti, hanno il problema in gaming.
Gli unici che hanno piene prestazioni sono quelli su note..reviews che con il programmino + ali da 130w (150w per chi ha l'820) giocano a pieno regime, anche se dell dal thread sulla comunity l'ha sconsigliato.
Ah, ecco!

Per cui parliamoci chiaro, è una gran rottura di coglioni per tutti coloro che giocano (anche raramante), non una piccola pecca.

Dai toni accomodanti non vorrei ci sia qualcuno che pensa di avere questo prolema, ma da prove pratiche direi che non ce l'ha (vedi Modern Warfare 2 a 1920x1080).

Io vi butto lì un Crysis a 1280x720, dettaglio medio, niente filtri a 20fps medi.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:00   #3144
malmo
Senior Member

Quote:
Ah, ecco!

Per cui parliamoci chiaro, è una gran rottura di coglioni per tutti coloro che giocano (anche raramante), non una piccola pecca.

Dai toni accomodanti non vorrei ci sia qualcuno che pensa di avere questo prolema, ma da prove pratiche direi che non ce l'ha (vedi Modern Warfare 2 a 1920x1080).

Io vi butto lì un Crysis a 1280x720, dettaglio medio, niente filtri a 20fps medi.
Modern Warfare 2 non è così pesante eh, ci si gioca bene anche con un p8700 tranquillamente.

ps: quella cosa di crysis mi sembra di averla letta anche su notebookreviws, un utente aveva detto la stessa cosa mi pare.
Old 16-12-2009, 16:02   #3145
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ah, ecco!

Beh questo si che è grave, le stesse performance le ho con un T8300 e Geforce 8600MGT
Old 16-12-2009, 16:13   #3146
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Beh questo si che è grave, le stesse performance le ho con un T8300 e Geforce 8600MGT
E già è tanto visto il clock del procio.

Altra cosa, io ho Windows 7.
Old 16-12-2009, 16:16   #3147
danello
Senior Member

Quote:
Modern Warfare 2 non è così pesante eh, ci si gioca bene anche con un p8700 tranquillamente.

ps: quella cosa di crysis mi sembra di averla letta anche su notebookreviws, un utente aveva detto la stessa cosa mi pare.
Col P8700 si gioca tranquillamente anche a Crysis con una 4670, non è mica un Pentium 3.
Old 16-12-2009, 16:22   #3148
malmo
Senior Member

Quote:
Col P8700 si gioca tranquillamente anche a Crysis con una 4670, non è mica un Pentium 3.
non so cosa dirti....io non l'ho ancora acquistato perchè posso aspettare ancora un pò, non sono un gran videogiocatore però mi scoccerebbero anche a me e non poco queste difficoltà , evidentemente con i giochi vanno meglio i core2duo .
Old 16-12-2009, 16:39   #3149
danello
Senior Member

Quote:
non so cosa dirti....io non l'ho ancora acquistato perchè posso aspettare ancora un pò, non sono un gran videogiocatore però mi scoccerebbero anche a me e non poco queste difficoltà , evidentemente con i giochi vanno meglio i core2duo .
Gli i7 sarebbero una bomba in gaming, il problema è che a 300 MHz ovviamente sono più lenti di un Centrino single core di 6 anni fa.
Old 16-12-2009, 17:15   #3150
all3rz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Quote:
Ma 30fps medi a Crysis a 1280x720 in dettaglio medio non è pretendere miracoli.

Tu evidentemente non hai quel problema, l'i7 720 a 300 MHz non farebbe girare MW2 in 1080p nemmeno se affiancato a due 4870.

Sei sicuro di avere il problema del downclock?
forse MW2 non sfrutta la CPU pesantemente magari neanche più di un core..
quindi il problema non si fa sentire.. se stasera gioco faccio partire prime o cpuz prima così vedo.. ma così a occhio mi pare resti intorno al 12x..

io è un po' che ripeto che uso gli ultimi catalyst moddati e non ho installato il CCC... non so se questo cambi qualcosa o meno..
a battera GPUZ mi dava 300 MHz per core e ram della ati.. invece con l'alimentatore andava a pieno regime (675 e 800)

Quote:
Ah, ecco!

boh.. sotto le feste lo provo e poi ti dico..
all3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:25   #3151
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da all3rz Guarda i messaggi
forse MW2 non sfrutta la CPU pesantemente magari neanche più di un core..
quindi il problema non si fa sentire.. se stasera gioco faccio partire prime o cpuz prima così vedo.. ma così a occhio mi pare resti intorno al 12x..

io è un po' che ripeto che uso gli ultimi catalyst moddati e non ho installato il CCC... non so se questo cambi qualcosa o meno..
a battera GPUZ mi dava 300 MHz per core e ram della ati.. invece con l'alimentatore andava a pieno regime (675 e 800)
Anche senza Prime95, avvia MW2 in finestra, magari a 1440x900, e piazzi la finestra di cpuz lateramente nei pixel liberi tenendo d'occhio le frequenze mentre giochi.

Magari sfrutta davvero un solo core in Turbo mode, sarebbe strano, ma potrebbe anche essere.

Di driver ho i Dell, prima avevo quelli moddati, ma sempre con CCC.

Se hai Crysis provalo...
Old 16-12-2009, 17:37   #3152
all3rz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Quote:
Anche senza Prime95, avvia MW2 in finestra, magari a 1440x900, e piazzi la finestra di cpuz lateramente nei pixel liberi tenendo d'occhio le frequenze mentre giochi.

Magari sfrutta davvero un solo core in Turbo mode, sarebbe strano, ma potrebbe anche essere.

Se hai Crysis provalo...
i driver hai rimesso quelli ufficiali per vedere se il problema erano i catalyst o altro?

crysis ce l'ho, ma non riesco a provarlo prima di natale..
all3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:39   #3153
matrix4ever
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

ma come fanno ad avere l'ali da 130 watt k l'operatore mi ha detto che non è previsto per il nostro modello... cmq ripeto se veramente verrà riscontrato il problema ce lo diranno.. bisogna provare..

ma se fosse solo un problema di driver dellla scheda video??? sopra dicono di non avere questi problemi con i dirve mod.. magari dacci i link di tutte queste cose se fosse così facile risolvere il problema scarichiamo il tutto e via...
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit.

Ora con ali da 130w

Ultima modifica di matrix4ever : 16-12-2009 alle 17:41.
matrix4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:40   #3154
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
su youtube ci sono dei video in cui fanno girare con sto pc (i7 e 4650) Crysis con un sacco di opzioni su ENTHUSIAST e mi pare giri bene.... e sappiamo che razza di mattone è Crysis...
Old 16-12-2009, 17:45   #3155
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da all3rz Guarda i messaggi
i driver hai rimesso quelli ufficiali per vedere se il problema erano i catalyst o altro?

crysis ce l'ho, ma non riesco a provarlo prima di natale..
In realtà con quelli ufficiali non mi si installava il pacchetto di Avivo, per cui sono tornato ai Dell, che però installano solo i codec e non il sw di conversione video.

E con gli ufficiali non avevo giocato, ma farò anche sta prova.

Tu hai Vista, vero?
Old 16-12-2009, 17:47   #3156
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
su youtube ci sono dei video in cui fanno girare con sto pc (i7 e 4650) Crysis con un sacco di opzioni su ENTHUSIAST e mi pare giri bene.... e sappiamo che razza di mattone è Crysis...
Ed è proprio così che dovrebbe girare.

Ma quindi sti problemi di downclock non sono comuni a tutti?

Dai video si vede di che os si tratta?
Old 16-12-2009, 17:49   #3157
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
non mi ricordo... prova tu stesso, basta scrivere XPS 1645 crysis
Old 16-12-2009, 17:53   #3158
malmo
Senior Member

Quote:

Se hai Crysis provalo...
magari hai dei settings per il risparmio energetico nell CCC.
Old 16-12-2009, 18:00   #3159
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
non mi ricordo... prova tu stesso, basta scrivere XPS 1645 crysis
Ma porca trota, questo lo fa girare in full HD e grafica a palla.

http://www.youtube.com/watch?v=V1BSSQaoyvA
Old 16-12-2009, 18:02   #3160
danello
Senior Member

Quote:
magari hai dei settings per il risparmio energetico nell CCC.
Appunto, magari!

Cioè, magari fosse così banale...

Qualcuno col mio stesso problema mi darebbe dei riferimenti su Crysis e/o altro?

Di sicuro il problema non è di tutti, il video di youtube parla chiaro.

Ultima modifica di danello : 16-12-2009 alle 18:04.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian