Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 11:06   #721
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..scusate l'ignoranza ma questo fw nn originale cosa farebbe in piu'???
Old 16-12-2009, 12:34   #722
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao Dave83, tutto a questo punto lascia supporre un problema di alimentazione. Certo che il fatto che il problema si è verificato solo dopo l'uso della chiavetta wi-fi e che ora si ripresenta anche a chiavetta scollegata non fa quadrare nulla. L'unica prova che posso consigliare è quella di provar un altro cavetto di connessione, magari usandone uno molto corto se lo hai, in modo da limitare la dissipazione.
Per le porte USB non saprei, bisognerebbe vedere la circuiteria. Mi aspetto comunque (per motivi di costi) che la porta usb sia unica e che sia semplicemente sdoppiata. In questo caso non ci sarebbe nessuna differenza.
Old 16-12-2009, 14:12   #723
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Quelli che ho comprato io dicono che sono 200 Mbit/sec teorici in quanto specificano che vanno con hd.
Grazie, stasera faro' altre prove e vi diro'
gia' che vanno con 720 mi potrei accontentare
Un mio amico aveva lo stesso problema con il Medley. Ha risolto togliendo tutte le ciabatte/ladri, e cambiando la stanza in cui effettuava il collegamento. Dipende molto dalla rete.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:13   #724
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alanmotta Guarda i messaggi
Ciao Dave83, tutto a questo punto lascia supporre un problema di alimentazione. Certo che il fatto che il problema si è verificato solo dopo l'uso della chiavetta wi-fi e che ora si ripresenta anche a chiavetta scollegata non fa quadrare nulla. L'unica prova che posso consigliare è quella di provar un altro cavetto di connessione, magari usandone uno molto corto se lo hai, in modo da limitare la dissipazione.
Per le porte USB non saprei, bisognerebbe vedere la circuiteria. Mi aspetto comunque (per motivi di costi) che la porta usb sia unica e che sia semplicemente sdoppiata. In questo caso non ci sarebbe nessuna differenza.
Il fatto poi che non capita sempre.
Ci sono volte che l'HD viene riconosciuto immediatamente, altre volte che ci mette i minuti
Per quanto riguarda il cavetto, è quello originale del my passport, che è lungo mezzo metro (anzi è quello sostitutivo che mi sono fatto inviare dall'assistenza perchè quello incluso nella confezione aveva un connettore più lungo che veniva via troppo facilmente).
Casomai proverò a contattare l'assistenza WD per vedere che mi dicono
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:33   #725
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Il fatto poi che non capita sempre.
Ci sono volte che l'HD viene riconosciuto immediatamente, altre volte che ci mette i minuti

anche io ho lo stesso contrattempo

la butto lì....
ho verificato che il wd mette sull'hd esterno dei propri files
è possibile che il wd nel momento in cui si inserisce l'hd faccia uno scan del contenuto dell'hd e faccia una sorta di inventario di quello che c'è per poi proporlo + velocemente a video quando si naviga all'interno delle sue direttrici ?
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:34   #726
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso contrattempo

la butto lì....
ho verificato che il wd mette sull'hd esterno dei propri files
è possibile che il wd nel momento in cui si inserisce l'hd faccia uno scan del contenuto dell'hd e faccia una sorta di inventario di quello che c'è per poi proporlo + velocemente a video quando si naviga all'interno delle sue direttrici ?
Basterebbe vedere se quei file vengono modificati oppure no.
Tu hai entrambe le porte USB impegnate?
Se sì che cosa hai collegato all'altra porta?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 16-12-2009, 15:06   #727
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Basterebbe vedere se quei file vengono modificati oppure no.
Tu hai entrambe le porte USB impegnate?
Se sì che cosa hai collegato all'altra porta?
io ho solo una porta impegnata con l'hd usb

di solito non lo tolgo mai dal wd ma ci copio i filmati direttamente dal pc dalla rete (scheda ethernet)

p.s.
non ho modo di controllare, adesso, se quei files cambiano
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:33   #728
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Un mio amico aveva lo stesso problema con il Medley. Ha risolto togliendo tutte le ciabatte/ladri, e cambiando la stanza in cui effettuava il collegamento. Dipende molto dalla rete.
..sicuramente hai ragione te in quanto quelle sono delle variabili che rallentano tutto il collegamento, pero' leggendo un po' di cose mi sono messo a leggere di solito a quanti bitrate trasmette un 1080 p: 10 Mega /secondo...mentre i 720 a 4.5 mega /secondo.

Quindi ne deduco che forse solo con i powerline un 1080p si riuscira' a trasmettere in quanto via lan e via wifi( 108 N) sono al limite
Old 16-12-2009, 16:02   #729
Dave83
Senior Member

Quote:
..sicuramente hai ragione te in quanto quelle sono delle variabili che rallentano tutto il collegamento, pero' leggendo un po' di cose mi sono messo a leggere di solito a quanti bitrate trasmette un 1080 p: 10 Mega /secondo...mentre i 720 a 4.5 mega /secondo.

Quindi ne deduco che forse solo con i powerline un 1080p si riuscira' a trasmettere in quanto via lan e via wifi( 108 N) sono al limite
Beh penso che quei valori siano la media.
Un MKV 1080p di 2 ore da 16GB di sicuro avrà bisogno di più banda dello stesso MKV a 1080p di 2 ore da 12GB (almeno aprendolo da condivisione, non so se in streaming funziona uguale).
Old 16-12-2009, 16:09   #730
emerson120
Senior Member

..si si infatti ( mi ero dimenticato di scriverlo) come minimo 10 mega al secondo..ma puo' salire sensibilmente ed allora credo che solo via usb si possa vedere
...se poi c'e' qualcuno che puo' testimoniare il contrario meglio cosi'..pero' ditemi pure tutto l'hw a disposizione
Old 16-12-2009, 16:18   #731
Dave83
Senior Member

Quote:
..si si infatti ( mi ero dimenticato di scriverlo) come minimo 10 mega al secondo..ma puo' salire sensibilmente ed allora credo che solo via usb si possa vedere
...se poi c'e' qualcuno che puo' testimoniare il contrario meglio cosi'..pero' ditemi pure tutto l'hw a disposizione
Io con la mia penna (che quando l'ho provata la prima volta mi dava 2 tacche su 4), riesco a trasferire da WDTV a PC ad una velocità variabile tra i 2 e i 4MB/s, ovvero tra i 16 e i 32Mb/s e per quel poco che l'ho usata per riprodurre in filmato 1080p che avevo sul computer, erano più che sufficienti.
Poi cmq basta fare 2 conti per singolo file MKV.
un file da 2 ore di mettiamo, 16GB, avrò bisogno di una banda di 2,22MB/s, ovvero 17,77MB/s.

Poi non me ne intendo molto di come funziona esattamente il tutto, ma se il flusso da PC a WDTV è costante, i conti dovrebbero essere questi.
Old 16-12-2009, 16:20   #732
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Dipende dal rapporto di compressione del filmato. I Blu Ray tipicamente utilizzano circa 40Mbps (circa 20GB all'ora), e quindi una rete da 200Mbps in via teorica non dovrebbe avere problemi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 16-12-2009, 16:26   #733
emerson120
Senior Member

Quote:
Io con la mia penna (che quando l'ho provata la prima volta mi dava 2 tacche su 4), riesco a trasferire da WDTV a PC ad una velocità variabile tra i 2 e i 4MB/s, ovvero tra i 16 e i 32Mb/s e per quel poco che l'ho usata per riprodurre in filmato 1080p che avevo sul computer, erano più che sufficienti.
un file da 2 ore di mettiamo, 16GB, avrò bisogno di una banda di 2,22MB/s, ovvero 17,77MB/s.

Poi non me ne intendo molto di come funziona esattamente il tutto, ma se il flusso da PC a WDTV è costante, i conti dovrebbero essere questi.
Aspe' mi stai dicendo che con la tua penna wifi sei riuscito a visualizzare un 1080p da pc a wdtv???
..se mi confermi cio' devo pensare che magari avendo un powerline sulla stessa presa insieme ad altri alimentartori ( telefono e router)...si rompono a vicenda..
Old 16-12-2009, 16:56   #734
Dave83
Senior Member

Quote:
Aspe' mi stai dicendo che con la tua penna wifi sei riuscito a visualizzare un 1080p da pc a wdtv???
..se mi confermi cio' devo pensare che magari avendo un powerline sulla stessa presa insieme ad altri alimentartori ( telefono e router)...si rompono a vicenda..
Non esattamente, ho visto 1-2 minuti di un film (uno dei più grossi come dimensioni che ho) senza problemi, poi l'ho fermato.
Old 16-12-2009, 17:02   #735
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Guarda, visto l'esperienza del mio amico, ti consiglio di usare una presa dedicata per il PLM.
Old 16-12-2009, 17:31   #736
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Cmq direttamente da chiavetta usb non si pone il problema dei file a 1080 anche da 20 giga..... li li legge perfettamente?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:33   #737
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Non è così semplice. Quella è la bandwidth media, quella di picco può essere nettamente superiore. Se la connessione non riesce ad arrivare a quei livelli, bisogna vedere se il buffer che si crea il WDTV riesce a colmare questa mancanza per il tempo in cui la bandwidth resta oltre al massimo consentito dalla connessione.
Conta inoltre che su 2 ore di film almeno 10-15 minuti di scene fisse, fra titoli di coda e scene con poco movimento, che non sono per niente trascurabili sul computo finale. Questo significa che la compressione per quei periodi sarà molto alta e porta la bandwidth media delle scene di movimento ben oltre quella media.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:43   #738
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Io mi sono attrezzato cosi:
wd tv live connesso i rete con una powerline cisco da 200.
Mentre sul pc girava adunanza "up 70 dw tra 100 e 200" mi sono visto Transformers Revenge Of The Fallen (HDRip,1080p,AC3 ITA) senza scatti!!
Voglio precisare che la mia è una Fastweb wholesales.

...............una curiosità!
volevo farmi un piccolo nas e ho pensato al DNS-313, con un bel samsung ecogreen da 1,5 tera!
qualcuno di voi ha avuto modo di provarli?
in generale cosa vi sembrano?
potrei prenderli entrambi a 160/17€

Ultima modifica di arakan74 : 16-12-2009 alle 20:48.
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:57   #739
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
Ho appena acquistato il WD TV Live, per ora nessun problema, collegato con powerline al router e da questo tramite wifi al portatile, nessun problema di visione neanche con video 1080.

Una cosa che non sono riuscito a fare è stata quella di associare un file .srt ad un .avi come posso fare? Ho provato a metterli nella stessa cartella anche con lo stesso nome ma non visualizza i sottotitoli.

Ah qualcuno che si prenda la briga di creare una discussione ufficiale o magari aggiornare la prima pagina con tutte le informazioni necessarie per sfruttare appieno questo prodotto, sarebbe molto gradito
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:00   #740
emerson120
Senior Member

Ho fatto le prove ma nullla.
Messi i powerline da soli nelle prese, provato sia con netbook che con Imac, da un piano ad un altro.Eppure i D-LINK 301 dhp sono un ottimo prodotto.
Vorrei comprare la chiavetta compatibile ma ho paura che poi nn vada comunque
altre prove da fare??

Se provo con usb tutto ok

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian