Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2009, 22:20   #10061
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Non per fare il guastafeste ma anche la mia GeForce 6600 supporta i vari miglioramenti a video tanto quanto la GTX275

Comunque è inutile che paragonate le console ai pc dato che seppur recenti non hanno nulla da spartire con i PC, specialmente sotto il profilo della gestione delle risorse =)
nn x fare il guastafeste ma forse è meglio ke espandi le tue conoscenze prima di contraddire qualcuno...dato ke una 6600gt nn'è tanto quanto una gtx275 in nessun frangente, neanke il purevideo...

...n questi casi san wikipedia ti può dare una mano...

http://en.wikipedia.org/wiki/Nvidia_PureVideo

...buona lettura
Iantikas è offline  
Old 15-12-2009, 22:30   #10062
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
ATi Radeon HD 5830, 5890, Nvidia GeForce GTS 350, GTX 360 and 380 are coming:
http://translate.google.com/translat...yor_-17111.htm

Forse siamo più vicini all'uscita di quanto si creda?
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 15-12-2009 alle 22:34.
mister-x è offline  
Old 15-12-2009, 22:32   #10063
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Chiariamo una cosa.
La PS3 affida i calcoli della gestione flussi video blu-ray e non, solo ed esclusivamente al CELL.
La geforce 7 non l'hanno voluta usare.

Cmq la ps3 unita ad un buon televisore trasforma il salotto in un mini cinema di altissima qualità audio-visiva.
La mia ps3 assieme al 37B650 Samsung rende i bluray una goduria per gli occhi.

Vorrei prove con il pc in modo da vedere eventuali differenze visive nella gestione dei filtri video per i flussi HD da parte della Nvidia 8800gt, ma non ho un lettore bluray nel pc
x fortuna c'è qualcun'altro ke parla x esperienza ...

...cmq nn ho capito xkè il discorso è stato portato su differenze pc vs. console nei gioki...

...il mio inserire la ps3 era solo x mettere quello ke x me è un punto di riferimento in qualità audio/video nella riproduzione di DVD e blu-ray...su cui paragonare i risultati raggiunti da ati e nvidia...e da attuale possessore di 8800ultra e hd5870 ed ex possessore di gtx295 imho ati sta davanti in questo frangente...nei confronti della 8800ultra lo era anke con la hd2900xt (lo ricordo come fosse ieri xkè quando feci il cambio la qualità di riproduziuone video era proprio l'UNICA cosa ke rimpiangevo d R600)...

...ed era solo x dire ke avendo la hd5870 questi pro, se nvidia con la prox gen nn pareggia o sorpassa in quest'ambito, fermi dovrà avere una buona dose di prestazioni nei gioki in + x compensare il passo indietro ke farei in riproduzione video facendo l'upgrade...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 15-12-2009, 22:39   #10064
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...ed era solo x dire ke avendo la hd5870 questi pro, se nvidia con la prox gen nn pareggia o sorpassa in quest'ambito, fermi dovrà avere una buona dose di prestazioni nei gioki in + x compensare il passo indietro ke farei in riproduzione video facendo l'upgrade...
quoto...
all'incirca quello che avevo detto prima...

Old 15-12-2009, 22:46   #10065
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
ATi Radeon HD 5830, 5890, Nvidia GeForce GTS 350, GTX 360 and 380 are coming:
http://translate.google.com/translat...yor_-17111.htm

Forse siamo più vicini all'uscita di quanto si creda?
Beh,è chiaro che FERMI dovrà arrivare prima o poi .........

Old 15-12-2009, 23:31   #10066
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Io vidi la differenza fra la tecnologia ATI UVD e il Purevideo di NVIDA a favore di quest'ultimo nel passaggio da x1900xt a 8800gt.

Vidi un buon passo avanti nella riproduzione di file video normali (divx et simili) e DVD (mpeg2).

Adesso però mi state mettendo molta curiosità dicendo che le nuove Ati ma anche i modelli precedenti a queste si mangiano il Purevideo di Nvidia nel campo multimedia decoding
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 15-12-2009 alle 23:35.
davide155 è offline  
Old 15-12-2009, 23:34   #10067
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Premetto di essere abbastanza ignorante sul fatto dei colori...ma da quello che mi ricordo quelli delle ati ,a me personalmente,sembravano + intensi rispetto alla mia attuale gpu...sia nei giochi che nei video o foto ecc ecc..forse e solo una mia impressione
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 15-12-2009, 23:35   #10068
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io vidi la differenza fra la tecnologia ATI Avivo e il Purevideo di NVIDA a favore di quest'ultimo nel passaggio da x1900xt a 8800gt.

Vidi un buon passo avanti nella riproduzione di file video normali (divx et simili) e DVD (mpeg2).

Adesso però mi state mettendo molta curiosità dicendo che le nuove Ati ma anche i modelli precedenti a queste si mangiano il Purevideo di Nvidia nel campo multimedia decoding
assolutamente si le ati dalla serie hd 3x00 adottano la tecnologia uvd 2.0 che è nettamente superiore rispetto al pure video di amd nella codifica e decodific dei formati divx e blu ray

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Premetto di essere abbastanza ignorante sul fatto dei colori...ma da quello che mi ricordo quelli delle ati ,a me personalmente,sembravano + intensi rispetto alla mia attuale gpu...sia nei giochi che nei video o foto ecc ecc..forse e solo una mia impressione
quoto la cosa dei colori si nota assai, son molto piu' belli usando le ati, ma qui si parla di decodifica dei flussi full hd e a 780p, e le ati son nettamente piu' avanti rispetto alle nvida.......
Old 15-12-2009, 23:43   #10069
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
assolutamente si le ati dalla serie hd 3x00 adottano la tecnologia uvd 2.0 che è nettamente superiore rispetto al pure video di amd nella codifica e decodific dei formati divx e blu ray
Prendo atto delle vostre opinioni fatte sulle vostre esperienze.
Mi piacerebbe vedere sul mio pc questa qualità delle Ati perchè mi incuriosisce molto, però aspetto Fermi per decidere se ripassare ad Ati oppure no.

Cmq qui su wikipedia dice il contrario.......cioè che l'UVD di Ati è uguale al purevideo di terza generazione di Nvidia (con le ultime vga nvidia è arrivata alla quarta generazione):
ATI's competing Unified Video Decoder (UVD) is comparable to third-generation PureVideo HD (VP3) in terms of video-decode acceleration

http://images.console-tribe.com/ps3/...2preview-5.jpg

Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 15-12-2009, 23:48   #10070
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
cut

..forse e solo una mia impressione
io ho avuto un impressione diversa. nei giochi non ho viste queste differenze di colori, ho visto devil may cry 4, far cry 2, shift, resident evil 5 e crysis girare su una 275. l'unica cosa che ho notato è che in shift l'aa è meglio sulla ati
mentre nei film be non saprei dove si vedan meglio. cmq non mi lamento di come li vedo con la mia scheda

edit:

ecco come si vede shift con la mia scheda

Ultima modifica di persa : 15-12-2009 alle 23:52.
persa è offline  
Old 15-12-2009, 23:49   #10071
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Prendo atto delle vostre opinioni fatte sulle vostre esperienze.
Mi piacerebbe vedere sul mio pc questa qualità delle Ati perchè mi incuriosisce molto, però aspetto Fermi per decidere se ripassare ad Ati oppure no.

Cmq qui su wikipedia dice il contrario.......cioè che l'UVD di Ati è uguale al purevideo di terza generazione di Nvidia (con le ultime vga nvidia è arrivata alla quarta generazione):
ATI's competing Unified Video Decoder (UVD) is comparable to third-generation PureVideo HD (VP3) in terms of video-decode acceleration

http://images.console-tribe.com/ps3/...2preview-5.jpg

la versione uvd ati è alla seconda generazione non alla prima, in piu' non ha piu' qualità nelle ati, ma la decodifica di filmati in blu ray è fatta meglio sulle ati togliendo lavoro al processore, ovviamente lo si nota con processori scrausi, con un i7 si vede tale e quale alle nvida ovvero senza scatti ne niente, è interessante vedere tale tecnologia implementata in Liano

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
io ho avuto un impressione diversa. nei giochi non ho viste queste differenze di colori, ho visto devil may cry 4, far cry 2, shift, resident evil 5 e crysis girare su una 275. l'unica cosa che ho notato è che in shift l'aa è meglio sulla ati
mentre nei film be non saprei dove si vedan meglio. cmq non mi lamento di come li vedo con la mia scheda

im 2d l'immagine è migliore sulle ati, in 3d invece si equivalgono

Ultima modifica di okorop : 15-12-2009 alle 23:52.
okorop è offline  
Old 15-12-2009, 23:56   #10072
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
la versione uvd ati è alla seconda generazione non alla prima, in piu' non ha piu' qualità nelle ati, ma la decodifica di filmati in blu ray è fatta meglio sulle ati togliendo lavoro al processore, ovviamente lo si nota con processori scrausi, con un i7 si vede tale e quale alle nvida ovvero senza scatti ne niente, è interessante vedere tale tecnologia implementata in Liano
Si forse wiki non è proprio aggiornata.......sono arrivati all'UVD 2.2 in casa Ati.

Cmq come dici te sembra che il nuovo Purevideo Hd di Nvidia non processi i flussi H.264 dei bluray, invece si.
Pure le nvidia sgravano i calcoli dal procio con i flussi mpeg2 e h.264. Ovvio le ultime schede lo fanno meglio di quelle vecchie ma dalla serie G92 in poi hanno più o meno tutte le stesse funzioni
davide155 è offline  
Old 15-12-2009, 23:57   #10073
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il divario è troppo troppo alto.
Molto probabilmente non quanto potrebbe essere, e quanto sarebbe giusto che fosse, soprattutto consideranto l'enthusiast.
Come ha detto qualche post fa Andrea deluxe " il silicio non sta dietro al marketing", e potremmo aggiungere che in più c'è il software che non sta dietro al silicio. Il gaming su pc potrebbe essere molto molto più di quel che è, e me ne dispiace, perchè ci ho speso, ci spenderò, e perchè come voi ne apprezzo le qualità.
Jackaos è offline  
Old 15-12-2009, 23:58   #10074
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Si forse wiki non è proprio aggiornata.......sono arrivati all'UVD 2.2 in casa Ati.

Cmq come dici te sembra che il nuovo Purevideo Hd di Nvidia non processi i flussi H.264 dei bluray, invece si.
Pure le nvidia sgravano i calcoli dal procio con i flussi mpeg2 e h.264. Ovvio le ultime schede lo fanno meglio di quelle vecchie ma dalla serie G92 in poi hanno più o meno tutte le stesse funzioni
le ati decodificano anche l'audio in 7.1 canali ecco cosa hanno in piu'
ribadisco che non ci serve una mazza la decodifica dei flussi in quanto se non ci fosse calcolerebbe il tutto il processore, con processori mobile piu' scrausi degli i7 o soket 775 fascia media-alta..........
Old 15-12-2009, 23:59   #10075
persa
Bannato

Quote:
è vero hanno il cip (e ciop) dentro la scheda

Ultima modifica di persa : 16-12-2009 alle 00:09.
persa è offline  
Old 16-12-2009, 00:01   #10076
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
è vero hanno il cip (e cop) dentro la scheda
Old 16-12-2009, 00:02   #10077
persa
Bannato

Quote:
era una battuta
persa è offline  
Old 16-12-2009, 00:04   #10078
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
ribadisco che non ci serve una mazza la decodifica dei flussi in quanto se non ci fosse calcolerebbe il tutto il processore, con processori mobile piu' scrausi degli i7 o soket 775 fascia media-alta..........
Bè bisogna tenere di conto però che accelerazione non vuol dire solo "spinta" nel campo multimedia.
Ma vuol dire anche applicare una serie di filtri video che rendono l'immagine più stabile, pulita, nitida e vivace.
Io me ne accorgo con i dvd. Disabilitando il purevideo le bande nere sopra e sotto il video sono biancastre ed i colori smorti, mentre abilitandolo le bande si mischiano con il nero del film non notandole più ed i colori sono più incisivi e vivaci, nonchè l'immagine più omogenea, senza quelle fastidiose righettature sui contorni degli oggetti tipici dei flussi Mpeg2 (dvd).

Insomma non c'è solo lo sgravo in termini di calcoli, ma anche un miglioramento generale dell'immagine che vorrei provare con i bluray, ma purtroppo mi manca il lettore per pc
davide155 è offline  
Old 16-12-2009, 00:04   #10079
fdadakjli

Quote:
era una battuta
cmq era ciop non "cop"

Old 16-12-2009, 00:07   #10080
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
cmq era ciop non "cop"

e si...ho sbagliato hehehe
persa è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian