Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2009, 14:56   #181
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
e quando si dice, per esempio: action rpg cosa si è individuato?
Che il combattimento non è unicamente gestito dalle statistiche e dai dadi, ma anche dall'abilità del giocatore nell'usare il sistema di controllo, qualunque esso sia.

Quote:
lo sono sia The Witcher che Two Worlds...ma posso benissimo apprezzarne uno e disprezzare l'altro.
troppi ragionano come se l'etichettatura determinasse, o meno, il valore del gioco.
Sì, come HL2 e Daikatana sono fps... etichettare non vuol dire dare anche un giudizio, etichettare vuol dire dare un'idea su che tipo di gioco sia. Che sia valido o meno è un altro paio di maniche.

Quote:
infatti si leggono continuamente robe tipo:
"si, carino, ma non è abbastanza ruolistico (sottintendendo un sonoro : )
Ruolistico non è un'etichetta... è un'opinione, e di conseguenza rientra nel giudizio sulla valutazione nel gioco, non sul genere... che quello è e quello rimane, fosse un solo genere o un miscuglio di generi.

Quote:
poi
quanti sono i giochi usciti negli ultimi anni catalogabili univocamente in un genere?
Molti più di quelli che tu possa immaginare...

Quote:
credo che anche "giulia passione ricamo" contenga elementi rpg
Non te lo saprei dire... comunque, un gioco viene etichettato per il genere che la fa da padrone, non si prendono tutti... perché allora GTA IV è un gioco di guida come GRID?

Quote:
mi sembra più produttivo (e al solo scopo di decidere se approfondire la conoscenza) ricorrere a poche categorie generiche e sbozzate con l'accetta (action, ag, rpg, platform, H&S, fps ecc.) e poi, eventualmente elencare le caratteristiche in maniera più dettagliata.
sta lotta di: è rpg al 20%, al 47,32 %, al 12,8361 % mi sembra abbia fatto il suo tempo...
Appunto... Mass Effect è un Tactical Third Person Shooter con elementi RPG o, se vogliamo prenderla alla larga un Action RPG (che però racchiude sia Mass Effect, che The Witcher, che Morrowind...). Mass Effect 2 dovrebbe avere maggiori elementi anche di altro tipo, ad esempio gestionale, per quanto riguarda la Normandy e RPG per quanto riguarda l'interazione con i personaggi e il mondo di gioco, anche se non necessariamente questo significa RPG.

Per come la vedo io RPG è solo e quando il gioco ti permette di interpretare come desideri le varie situazioni e ti mette davanti a delle scelte che portano a determinate conseguenze, solo che di giochi così ce ne sono 3, quindi... si fa di tutta l'erba un fascio... e basta che tutto (e ripeto... tutto) il sistema di gioco, dal combattimento, ai dialoghi passando per interazione con l'ambiente, sia gestito da statistiche e tiro dadi perché questo sia un RPG o un Action RPG se il combattimento richiede anche l'abilità del giocatore.
gaxel è offline  
Old 15-12-2009, 15:16   #182
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
mamma mia! come mi spiego male...
volevo proprio evitare di dover leggere ancora dotte disamine sui generi
ok: passo e chiudo
F5F9 è offline  
Old 15-12-2009, 15:23   #183
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Appunto... Mass Effect è un Tactical Third Person Shooter con elementi RPG o, se vogliamo prenderla alla larga un Action RPG (che però racchiude sia Mass Effect, che The Witcher, che Morrowind...). Mass Effect 2 dovrebbe avere maggiori elementi anche di altro tipo, ad esempio gestionale, per quanto riguarda la Normandy e RPG per quanto riguarda l'interazione con i personaggi e il mondo di gioco, anche se non necessariamente questo significa RPG.

Per come la vedo io RPG è solo e quando il gioco ti permette di interpretare come desideri le varie situazioni e ti mette davanti a delle scelte che portano a determinate conseguenze, solo che di giochi così ce ne sono 3, quindi... si fa di tutta l'erba un fascio... e basta che tutto (e ripeto... tutto) il sistema di gioco, dal combattimento, ai dialoghi passando per interazione con l'ambiente, sia gestito da statistiche e tiro dadi perché questo sia un RPG o un Action RPG se il combattimento richiede anche l'abilità del giocatore.
Boh sta cosa che in ME non si poteva decidere niente mi pare proprio sbagliata....ti elenco solo alcune scelte importanti:
1) Salvare Kaidan o Ashley;
2) Salvare Wrex;
3) Far morire il consiglio e portare l'umanità in 1° piano alla fine o salvarlo e accettare un'ascesa meno prepotente dell'umanità;
4) Risparmiare la regina Rachni (ok le conseguenze non si vedono almeno nel primo capitolo...)
5) Riuscire a convincere Saren al suicidio (a li vello di gameplay si riduce tt a combattere una volta in meno, ma vuoi mettere la soddisfazione della scena?)
e ce ne sono molte altre di scelte minori, sparse nelle missioni...quali sono i giochi in cui si possono prendere decisioni vere come dici tu? Dragon Age è uguale a ME sotto questo punto di vista.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 15-12-2009, 15:25   #184
gaxel
Bannato

Quote:
mamma mia! come mi spiego male...
volevo proprio evitare di dover leggere ancora dotte disamine sui generi
ok: passo e chiudo
Bon, chiudiamo

Ma riapriamo il discorso sul doppiaggio...

Big Name in the Game dai VGA del 2008...
http://www.spike.com/video/eliza-dushku/3079235

Kiefer Sutherland dice che ha lavorato per quasi sei mesi per doppiare World at War... al di là del fatto che Sutherland è molto meglio anche di Luca Ward, ma secondo voi ci stanno sei mesi a doppiare un gioco in Italia?

A proposito quest'anno ha vinto Jack Black, per Brutal Legend
gaxel è offline  
Old 15-12-2009, 15:28   #185
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Boh sta cosa che in ME non si poteva decidere niente mi pare proprio sbagliata....ti elenco solo alcune scelte importanti:
1) Salvare Kaidan o Ashley;
2) Salvare Wrex;
3) Far morire il consiglio e portare l'umanità in 1° piano alla fine o salvarlo e accettare un'ascesa meno prepotente dell'umanità;
4) Risparmiare la regina Rachni (ok le conseguenze non si vedono almeno nel primo capitolo...)
5) Riuscire a convincere Saren al suicidio (a li vello di gameplay si riduce tt a combattere una volta in meno, ma vuoi mettere la soddisfazione della scena?)
e ce ne sono molte altre di scelte minori, sparse nelle missioni...quali sono i giochi in cui si possono prendere decisioni vere come dici tu? Dragon Age è uguale a ME sotto questo punto di vista.
Se leggi bene ho anche scritto "conseguenze", al di là di un combattimento più facile, solo le prime due hanno una leggera influenza nel gioco, ma dipende sempre da come uno gioca... per me Liara e Tali sono i due migliori personaggi, primo perché sono le più interessanti, secondo perché se non sei Biotico o Ingegnere tu, non puoi avere singolarità o l'hack dell'IA... che sono le due abilità più potenti. Quindi... di scelte è pieno, ma che queste abbiano conseguenze nel gioco è falso.

Se poi le avranno in ME2 benissimo, però ME1 resta un gioco di scelte senza conseguenze.
gaxel è offline  
Old 15-12-2009, 15:43   #186
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Se leggi bene ho anche scritto "conseguenze", al di là di un combattimento più facile, solo le prime due hanno una leggera influenza nel gioco, ma dipende sempre da come uno gioca... per me Liara e Tali sono i due migliori personaggi, primo perché sono le più interessanti, secondo perché se non sei Biotico o Ingegnere tu, non puoi avere singolarità o l'hack dell'IA... che sono le due abilità più potenti. Quindi... di scelte è pieno, ma che queste abbiano conseguenze nel gioco è falso.

Se poi le avranno in ME2 benissimo, però ME1 resta un gioco di scelte senza conseguenze.
Ma non è vero...già poter scegliere se salvare il consiglio della galassia o meno porta a conseguenze importanti, che poi queste abbiano impatto sulle abilità del protagonista o sul gameplay è un'altro discorso, ma non mi puoi dire che non si può influenzare pesantemente la storia del gioco.
E scusa se è cosa da poco perdere un personaggio del gruppo...io ho sempre giocato cercando di conoscere al meglio tutti e valorizzando al max i PNG. Perdere 2 membri della squadra non porta a "leggere" conseguenze per me.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 15-12-2009, 15:46   #187
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ma non è vero...già poter scegliere se salvare il consiglio della galassia o meno porta a conseguenze importanti, che poi queste abbiano impatto sulle abilità del protagonista o sul gameplay è un'altro discorso, ma non mi puoi dire che non si può influenzare pesantemente la storia del gioco.
E scusa se è cosa da poco perdere un personaggio del gruppo...io ho sempre giocato cercando di conoscere al meglio tutti e valorizzando al max i PNG. Perdere 2 membri della squadra non porta a "leggere" conseguenze per me.
Non mi sono spiegato... se cambia una cutscene, per me non è una conseguenza. Una conseguenza è qualcosa che ti costringe poi a giocare in una determinata maniera, ad affrontare appunto le conseguenze delle tue scelte. Se non cambia nulla, tranne che una scenetta, che ti costa fare una scelta piuttosto che l'altra?

Ultima modifica di gaxel : 15-12-2009 alle 15:48.
gaxel è offline  
Old 15-12-2009, 15:57   #188
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Non mi sono spiegato... se cambia una cutscene, per me non è una conseguenza. Una conseguenza è qualcosa che ti costringe poi a giocare in una determinata maniera, ad affrontare le conseguenze delle tue scelte. Se non cambia nulla, tranne che una scenetta, che ti costa fare una scelta piuttosto che l'altra?
Capisco il tuo punto di vista.
Io però il gioco lo vedo più come una storia raccontata, per questo dico che i cambiamenti si riflettono pesantemente sulla trama: se immaginassi di mettere per iscritto la storia che ho affrontato con il mio primo Shepard sarebbe diversa da quella della seconda partita e traccerebbe la figura di un personaggio diverso (+ buono o + cattivo ecc..).

Comunque sia se in futuro valuteremo la trilogia nel suo insieme, sono sicuro che molte scelte fatte nel primo capitolo e a prima vista senza conseguenze dirette, avranno il loro peso.
Soulbringer è offline  
Old 15-12-2009, 16:54   #189
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Non mi sono spiegato... se cambia una cutscene, per me non è una conseguenza. Una conseguenza è qualcosa che ti costringe poi a giocare in una determinata maniera, ad affrontare appunto le conseguenze delle tue scelte. Se non cambia nulla, tranne che una scenetta, che ti costa fare una scelta piuttosto che l'altra?
Qualcosa tipo blade runner insomma.... che però non era un rpg
Old 15-12-2009, 17:07   #190
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabbervocco Guarda i messaggi
mitico.
devo rispolverarlo.
F5F9 è offline  
Old 15-12-2009, 17:08   #191
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate, visto che non trovo il thread di ME 1 chiedo qui: come mai non riesco a far salire oltre metà la barra razziale/di classe dei comprimari (l'ultima, per intenderci, quella che, ad esempio su Ashley è "soldato")?
Old 15-12-2009, 17:29   #192
gaxel
Bannato

Quote:
Blade Runner era un'avventura, ma funzionava più o meno così.

Certo è che non c'erano situazioni da risolvere, ma principalmente indizi da scoprire. In pratica era solo un gioco di scelte, che influenzavano tutta la storyline (e l'AI dei vari NPC li gestiva in maniera che completassero i loro obiettivi). Non c'era modo di decidere come trovare un indizio, ad esempio, non si interpretava un ruolo a piacere, ma quello di McCoy e gli indizi potevano essere trovati solo in una determinata maniera... quello che cambiava era che potevamo decidere su quali indizi concentrarsi e che decisioni prendere una volta scoperto che un tizio era un replicante (ad esempio).

Diciamo che era una sorta di LibroGame ben fatto...

Tra l'altro su Amazon si trova usato very-good a 5 sterline... anche se io sto sempre aspettando che arrivi su gog.
gaxel è offline  
Old 15-12-2009, 17:57   #193
Jabbervocco
Member

Quote:
Blade Runner era un'avventura, ma funzionava più o meno così.

Certo è che non c'erano situazioni da risolvere, ma principalmente indizi da scoprire. In pratica era solo un gioco di scelte, che influenzavano tutta la storyline (e l'AI dei vari NPC li gestiva in maniera che completassero i loro obiettivi). Non c'era modo di decidere come trovare un indizio, ad esempio, non si interpretava un ruolo a piacere, ma quello di McCoy e gli indizi potevano essere trovati solo in una determinata maniera... quello che cambiava era che potevamo decidere su quali indizi concentrarsi e che decisioni prendere una volta scoperto che un tizio era un replicante (ad esempio).

Diciamo che era una sorta di LibroGame ben fatto...
E rimane una delle più "complesse" AG mai fatte....
Ora tu vorresti una cosa simile ma decontestualizzata dal personaggio, cioè un sistema aperto che a seconda del tuo personaggio e di quello che gli fai dire, fa cambiare anche radicalmente la storia. La cosa richiederebbe una mole di lavoro incredibile e abnorme. Un sogno, piacerebbe anche a me, ma restando sul realistico, mi basterebbe che ritornassero ai vecchi alberi con tante scelte finte, ma che almeno una escludeva l'altra e la cui risposta cambiava a seconda delle scelte. Ultimamente ho visto cose aberranti tipo tre scelte, risposta uguale per tutte e tre.
Ho assunto che per scelte si parlasse di scelte descritte da testo, perchè se ancora non ci sono quelle fatte bene, figurarsi quelle dipendenti da azioni....

Quote:
Tra l'altro su Amazon si trova usato very-good a 5 sterline... anche se io sto sempre aspettando che arrivi su gog.
Ho l'originale scatolato in cartone con doppiaggio ita di gammino non potrei chiedere di meglio...
Old 15-12-2009, 18:11   #194
gaxel
Bannato

Quote:
E rimane una delle più "complesse" AG mai fatte....
Ora tu vorresti una cosa simile ma decontestualizzata dal personaggio, cioè un sistema aperto che a seconda del tuo personaggio e di quello che gli fai dire, fa cambiare anche radicalmente la storia. La cosa richiederebbe una mole di lavoro incredibile e abnorme. Un sogno, piacerebbe anche a me, ma restando sul realistico, mi basterebbe che ritornassero ai vecchi alberi con tante scelte finte, ma che almeno una escludeva l'altra e la cui risposta cambiava a seconda delle scelte. Ultimamente ho visto cose aberranti tipo tre scelte, risposta uguale per tutte e tre.
Ho assunto che per scelte si parlasse di scelte descritte da testo, perchè se ancora non ci sono quelle fatte bene, figurarsi quelle dipendenti da azioni....
Vero... anche a me dà fastidio vedere tre scelte di dialogo, che danno la stessa risposta. Anche se potrebbero servire a modificare l'allineamento o cosa certi personaggi "pensano" del protagonista.

Però non credo sarebbe così complesso fare un gioco che effettivamente cambia in base alle scelte, basterebbe fare un gioco di 15 ore invece che uno di 100, ma che si può rigiocare in maniera completamente diversa.

Quote:
Ho l'originale scatolato in cartone con doppiaggio ita di gammino non potrei chiedere di meglio...
Purtroppo io lo giocai ai tempi del collegio sul computer del compagno di stanza... mai avuto la possibilità di comprarlo originale.
gaxel è offline  
Old 15-12-2009, 18:20   #195
F5F9
Senior Member

Quote:
..Ho l'originale scatolato in cartone con doppiaggio ita di gammino non potrei chiedere di meglio...
anch'io anch'io
F5F9 è offline  
Old 15-12-2009, 18:34   #196
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Scusate, visto che non trovo il thread di ME 1 chiedo qui: come mai non riesco a far salire oltre metà la barra razziale/di classe dei comprimari (l'ultima, per intenderci, quella che, ad esempio su Ashley è "soldato")?
Up...
Old 15-12-2009, 18:55   #197
Jabbervocco
Member

Quote:
Vero... anche a me dà fastidio vedere tre scelte di dialogo, che danno la stessa risposta. Anche se potrebbero servire a modificare l'allineamento o cosa certi personaggi "pensano" del protagonista.

Però non credo sarebbe così complesso fare un gioco che effettivamente cambia in base alle scelte, basterebbe fare un gioco di 15 ore invece che uno di 100, ma che si può rigiocare in maniera completamente diversa.
Il fatto è che gli alberi crescono in altezza logaritmicamente in numero di scelte esponenzialmente. E un lavoro maledettamente lungo e che richiede tempo, ormai i tempi di sviluppo si sono contratti, e a dettare legge non è chi fa, ma chi ordina di fare seduto in scrivania a grattarsi lo scroto....
E a dire il vero io li preferisco lunghi e poco rigiocabili. Sono pochissimi glli rpg che ho mai rigiocato per intero più di due volte e si contano sulle dita di una mano quelli rigiocati più di tre....
Anche se va detto che ricomincio più volte prima di andare fino in fondo.
Quindi nel piattume generale apprezzo comunque gli sforzi e attendo fiducioso i progetti promettenti almeno nell'idea.
Poi leggi che non vogliono associare al gioco l'etichetta rpg perchè il pubblico mainstream penserebbe il gioco come noioso e non lo comprerebbe...e ti cascano le braccia.....

Quote:
anch'io anch'io
Adoravo queli scatoloni, per l'idea di regalone che davano, poi magari aprivi e ci trovavi dentro due floppy e un libro di testo per i codici (per dirne uno indy e l'ultima crociata).
C'è da dire che all'epoca avevo anche molte meno finanze quindi compravo esclusivamente quello che potevo permettermi, il resto "amici". Quindi un pochino me la gongolo quando scopro che vecchi giochi che scelsi di comprare sono di fatto ora entrati nell'olimpo
(ne rimangono comunque fuori molti che non ho.... )

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Up...
Boh prova qui....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759036

Ultima modifica di Jabbervocco : 15-12-2009 alle 19:08.
Jabbervocco è offline  
Old 15-12-2009, 19:47   #198
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Cmq ME 2 avra' elementi rpg piu profondi dell'1 e questa frase ha la stessa altisonanza di quando tutti affermavano che DAO sarebbe stato 95% di combattimenti mentre io la sostenevo diversamente.
ME lo avrei preferito piu vicino a kotor che non a call of duty, pazienza resta cmq un buon gioco ma potenzialmente poteva essere meglio, spero tireranno fuori un kotor 3 vecchio stile in futuro ma con l'mmo in cantiere forse il 3 non lo vedremo mai.
City Hunter '91 è offline  
Old 15-12-2009, 19:56   #199
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Cmq ME 2 avra' elementi rpg piu profondi dell'1 e questa frase ha la stessa altisonanza di quando tutti affermavano che DAO sarebbe stato 95% di combattimenti mentre io la sostenevo diversamente.
ME lo avrei preferito piu vicino a kotor che non a call of duty, pazienza resta cmq un buon gioco ma potenzialmente poteva essere meglio, spero tireranno fuori un kotor 3 vecchio stile in futuro ma con l'mmo in cantiere forse il 3 non lo vedremo mai.
mi sa che sia più probabile che megan fox me la dia piuttosto che esca un altro kotor...
F5F9 è offline  
Old 15-12-2009, 22:09   #200
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ma guarda... i migliori nuovi brand del biennio 2008-2009 che sono approdati anche su PC sono praticamente tutta roba EA: Mass Effect, Dragon Age, Mirror's Edge e Dead Space.
giudizio molto opinabile.

Cmq tornando IT finora ME2 ha solo 2 cose belle: l'assenza di protezioni e le interrupt (cosa fra l'altro che mi chiedevo su per giu da 4 o 5 anni quando diavolo qualcuno si sarebbe deciso ad implementare un cosa così basilare).

P.S. Ma non si trova un cavolo di manuale in italiano in pdf del primo ME ? Mi manca alla collezione da mesi.

Ultima modifica di Darkless : 15-12-2009 alle 22:14.
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian