|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per come la vedo io RPG è solo e quando il gioco ti permette di interpretare come desideri le varie situazioni e ti mette davanti a delle scelte che portano a determinate conseguenze, solo che di giochi così ce ne sono 3, quindi... si fa di tutta l'erba un fascio... e basta che tutto (e ripeto... tutto) il sistema di gioco, dal combattimento, ai dialoghi passando per interazione con l'ambiente, sia gestito da statistiche e tiro dadi perché questo sia un RPG o un Action RPG se il combattimento richiede anche l'abilità del giocatore. |
||||||
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mamma mia! come mi spiego male...volevo proprio evitare di dover leggere ancora dotte disamine sui generi ok: passo e chiudo |
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
1) Salvare Kaidan o Ashley; 2) Salvare Wrex; 3) Far morire il consiglio e portare l'umanità in 1° piano alla fine o salvarlo e accettare un'ascesa meno prepotente dell'umanità; 4) Risparmiare la regina Rachni (ok le conseguenze non si vedono almeno nel primo capitolo...) 5) Riuscire a convincere Saren al suicidio (a li vello di gameplay si riduce tt a combattere una volta in meno, ma vuoi mettere la soddisfazione della scena?) e ce ne sono molte altre di scelte minori, sparse nelle missioni...quali sono i giochi in cui si possono prendere decisioni vere come dici tu? Dragon Age è uguale a ME sotto questo punto di vista.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma riapriamo il discorso sul doppiaggio... Big Name in the Game dai VGA del 2008... http://www.spike.com/video/eliza-dushku/3079235 Kiefer Sutherland dice che ha lavorato per quasi sei mesi per doppiare World at War... al di là del fatto che Sutherland è molto meglio anche di Luca Ward, ma secondo voi ci stanno sei mesi a doppiare un gioco in Italia? A proposito quest'anno ha vinto Jack Black, per Brutal Legend |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se poi le avranno in ME2 benissimo, però ME1 resta un gioco di scelte senza conseguenze. |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E scusa se è cosa da poco perdere un personaggio del gruppo...io ho sempre giocato cercando di conoscere al meglio tutti e valorizzando al max i PNG. Perdere 2 membri della squadra non porta a "leggere" conseguenze per me.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 15-12-2009 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io però il gioco lo vedo più come una storia raccontata, per questo dico che i cambiamenti si riflettono pesantemente sulla trama: se immaginassi di mettere per iscritto la storia che ho affrontato con il mio primo Shepard sarebbe diversa da quella della seconda partita e traccerebbe la figura di un personaggio diverso (+ buono o + cattivo ecc..). Comunque sia se in futuro valuteremo la trilogia nel suo insieme, sono sicuro che molte scelte fatte nel primo capitolo e a prima vista senza conseguenze dirette, avranno il loro peso.
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
Quote:
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Scusate, visto che non trovo il thread di ME 1 chiedo qui: come mai non riesco a far salire oltre metà la barra razziale/di classe dei comprimari (l'ultima, per intenderci, quella che, ad esempio su Ashley è "soldato")?
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo è che non c'erano situazioni da risolvere, ma principalmente indizi da scoprire. In pratica era solo un gioco di scelte, che influenzavano tutta la storyline (e l'AI dei vari NPC li gestiva in maniera che completassero i loro obiettivi). Non c'era modo di decidere come trovare un indizio, ad esempio, non si interpretava un ruolo a piacere, ma quello di McCoy e gli indizi potevano essere trovati solo in una determinata maniera... quello che cambiava era che potevamo decidere su quali indizi concentrarsi e che decisioni prendere una volta scoperto che un tizio era un replicante (ad esempio). Diciamo che era una sorta di LibroGame ben fatto... Tra l'altro su Amazon si trova usato very-good a 5 sterline... anche se io sto sempre aspettando che arrivi su gog. |
|
|
|
|
|
#193 | ||
|
Member
|
Quote:
Ora tu vorresti una cosa simile ma decontestualizzata dal personaggio, cioè un sistema aperto che a seconda del tuo personaggio e di quello che gli fai dire, fa cambiare anche radicalmente la storia. La cosa richiederebbe una mole di lavoro incredibile e abnorme. Un sogno, piacerebbe anche a me, ma restando sul realistico, mi basterebbe che ritornassero ai vecchi alberi con tante scelte finte, ma che almeno una escludeva l'altra e la cui risposta cambiava a seconda delle scelte. Ultimamente ho visto cose aberranti tipo tre scelte, risposta uguale per tutte e tre. Ho assunto che per scelte si parlasse di scelte descritte da testo, perchè se ancora non ci sono quelle fatte bene, figurarsi quelle dipendenti da azioni.... Quote:
|
|
|
#194 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Però non credo sarebbe così complesso fare un gioco che effettivamente cambia in base alle scelte, basterebbe fare un gioco di 15 ore invece che uno di 100, ma che si può rigiocare in maniera completamente diversa. Quote:
|
||
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
#197 | |
|
Member
|
Quote:
E a dire il vero io li preferisco lunghi e poco rigiocabili. Sono pochissimi glli rpg che ho mai rigiocato per intero più di due volte e si contano sulle dita di una mano quelli rigiocati più di tre.... Anche se va detto che ricomincio più volte prima di andare fino in fondo. Quindi nel piattume generale apprezzo comunque gli sforzi e attendo fiducioso i progetti promettenti almeno nell'idea. Poi leggi che non vogliono associare al gioco l'etichetta rpg perchè il pubblico mainstream penserebbe il gioco come noioso e non lo comprerebbe...e ti cascano le braccia..... Adoravo queli scatoloni, per l'idea di regalone che davano, poi magari aprivi e ci trovavi dentro due floppy e un libro di testo per i codici (per dirne uno indy e l'ultima crociata). C'è da dire che all'epoca avevo anche molte meno finanze quindi compravo esclusivamente quello che potevo permettermi, il resto "amici". Quindi un pochino me la gongolo quando scopro che vecchi giochi che scelsi di comprare sono di fatto ora entrati nell'olimpo (ne rimangono comunque fuori molti che non ho.... Boh prova qui....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759036
"Beware the Jabberwock, my son! The jaws that bite, the claws that catch!" Ultima modifica di Jabbervocco : 15-12-2009 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Cmq ME 2 avra' elementi rpg piu profondi dell'1 e questa frase ha la stessa altisonanza di quando tutti affermavano che DAO sarebbe stato 95% di combattimenti mentre io la sostenevo diversamente.
ME lo avrei preferito piu vicino a kotor che non a call of duty, pazienza resta cmq un buon gioco ma potenzialmente poteva essere meglio, spero tireranno fuori un kotor 3 vecchio stile in futuro ma con l'mmo in cantiere forse il 3 non lo vedremo mai. |
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Cmq tornando IT finora ME2 ha solo 2 cose belle: l'assenza di protezioni e le interrupt (cosa fra l'altro che mi chiedevo su per giu da 4 o 5 anni quando diavolo qualcuno si sarebbe deciso ad implementare un cosa così basilare). P.S. Ma non si trova un cavolo di manuale in italiano in pdf del primo ME ? Mi manca alla collezione da mesi.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 15-12-2009 alle 22:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

)
mamma mia! come mi spiego male...