Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 13:52   #4601
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Da DLNA server non credo che lo faccia nessuno tra quelli che hai elencato.
Lo screenplay non riproduce contenuti HD.
quindi mi sa che devo cercare sui sistemi NAS e non sugli HDD media player
grazie del chiarimento
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:21   #4602
larry333
Junior Member

L'Avatar di larry333

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti sono un novello iscritto, vorrei delle notizie in merito al Plextor PX-MX1000WL che vorrei acquistare per riprodurre, registrare (da sky) e immagazzinare i download.
ho spulciato le varie discussioni e thread ma non l'ho trovato, al limite se potete indirizzarmi... grazie a tutti!
larry333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 02:12   #4603
Drakones
Senior Member

L'Avatar di Drakones

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Salve a tutti, mi unisco anche io alle richieste dopo essermi fatto un po di cultura in prima pagine e qua e la...
esplico le mie necessità:

1)Vedere qualsiasi ti po di formato video (avi, mpeg, mkv, ecc), audio(mp3, wav, ecc), sottotitoli (sub, str, ecc)
2)possibilmente hd interno ma non è obbligatorio (se vendono solo il box con hd a parte non è un problema)
3)attacco di rete per passarci dentro direttamente i file dal mio pc possibilmente gigabit dato che ho tutto gigabit!

tutto questo sperando che abbia un'interfaccia veloce e facile e non lenta come il mio vecchio lacie lacinema

spero di non aver chiesto l'impossibile!
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:51   #4604
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
La cosa complicata è solo la rete gigabit. Per il resto:
- WD TV Live
- Xtreamer
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:45   #4605
Alioshaz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
EMTEC S700 - S800 - N200

Ciao a tutti, ho visto in negozio l'EMTEC S700 e come primo acchito, mi pare che abbia le funzionalità che mi servono. Il problema è che non se ne parla assolutamente in queste 231 pagine di forum.
Qualcuno di voi lo conosce?
Sapete dirmi pregi e difetti?
Per la versione 500 GB, 199,00 € è un prezzo congruo?
Grazie.

In alternativa, ho visto l'S800 a 259,00€
l'N200 a 109,00 €

Qualcuno mi può illuminare su caratteristiche dei 3 a confronto?
(Qualche post sopra, pag. 230, c'è un mio post con le caratteristiche desiderate...mi dite cosa mi conviene acquistare?)
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi
Alioshaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:12   #4606
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Anche io vorrei comprare un MediaCenter, ma non intendendomene, chiedo aiuto..!
Chi mi consiglia il migliore non andando oltre i 100-130€ ? (Se ce ne sono ovvio )
Grazie mille!
Se possibile, che abbia almeno la porta LAN per poter caricare i Film..
Old 15-12-2009, 13:12   #4607
Mancioste
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
SCELTA HDD MEDIA PLAYER

Salve a tutti, anche per me è arrivata l'ora di cambiare HDD media Player e vorrei chiedervi dei consigli.
Ho già un medley 2 plus che vorrei regalare ai miei, e premesso che mi sono trovato bene (anche se con qualche pecca), volevo passare al medley 3 che ha in più il DVb-T in HD - WI-FI N - e legge gli MKV, ma nei forum lo massacrano, e per di più rispetto al medley 2 non ha Web Server, Ftp Server, Client Bittorrent e non funziona per ora la NAS.
Fatta questa lunga premessa vorrei ragalarmi uno di questi 2 prodotti di fascia alta:
- Fantec R2650 http://www.fantec.de
- Emtec S800H http://www.emtec-international.com
Le caratteristiche che vorrei nell'HD multimediale sono:
- possibilità di registrare in HD
- DVB-T in HD dove il cambio dei canali avviene velocemente
- Wi-Fi N
- MKV nativi
- Web Server, Ftp Server, Client Bittorrent e NAS
- uno slot per una scart in modo da per poter registrare da un DDT HD un programma e vedere sull'HD multimediale un altro programma.
Mi sembra che i 2 modelli abbiano queste caratteristiche, io sarei orientato (giudizio puramente estetico) sul fantec R2650 perchè ha la compatibilità anche per windows 7 rispetto all'Emtec S800H, l'unica cosa che non capisco è se il DVB-T in HD è integrato o è quella specie di antennina inguardabile che si vede nelle foto?
Mi date una mano nella scelta?
Mi ringrazio anticipatamente
Mancioste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:17   #4608
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Alioshaz Guarda i messaggi
Qualcuno mi può illuminare su caratteristiche dei 3 a confronto?
(Qualche post sopra, pag. 230, c'è un mio post con le caratteristiche desiderate...mi dite cosa mi conviene acquistare?)
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi
Ti avevano già risposto. WD TV Live HD + hard disk esterno o chiavetta usb.
S700 e S800 sono prodotti vecchi che non supportano la riproduzione dei formati HD più diffusi.
Old 15-12-2009, 13:58   #4609
Alioshaz
Bannato

Quote:
Ti avevano già risposto. WD TV Live HD + hard disk esterno o chiavetta usb.
Sì, è che il WD TV LIVE HD ho serie difficoltà a trovarlo nei negozi e, da quanto ho letto in giro, ne esistono 2 versioni.
Come è possibile riconoscerle esternamente (dalla scatola, intendo) ammesso di riuscire a trovarlo in negozio???

Mi puoi spiegare, cortesemente, che differenza c'è tra le 2 versioni e quali sono i 2 codici possibili?
Uno, quello del più recente, dovrebbe essere questo:
Model: WDBAAP0000NBK-EESN

ma l'altro? E dove posso comprarlo in un negozio fisico...diciamo in Piemonte?

Grazie tante...sono quasi disperato
Old 15-12-2009, 14:03   #4610
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
forse è meglio che ricopi il mio topic qua.. ho sbagliato ad aprirne uno nuovo...
comunque ho visto anche io molti hdd player fra i quali l'ellion 600 e i suoi cloni, avevo visto anche il fantec R2650 nominato poco sopra che mi è sembrato il più completo di tutti, ma ovviamente ha il suo costo non indifferente..

a me servirebbe qualcosa che:
1- abbia un alloggio per hd interno (magari fino ad 1tb)
2- abbia la lan e possibilmente anche il wifi
3- legga i vari divx dvd vob iso ecc con sottotitoli
4- mi permetta di registrare in qualche modo dal mio decoder dvb anche i canali a pagamento visto che ho l'abbonamento ppv
5- firmware decente e stabile con menù in italiano e che mi permetta di programmare le registrazioni (meglio se aggiornabile e supportato dal produttore..)

l'uscita ottica penso l'abbiano tutti i modelli con le caratteristiche sopra quindi neanche l'ho scritta...

oltre a questo, se ha il dvb integrato meglio, se legge gli mkv meglio,
ma le caratteristiche essenziali sono quelle sopra...

non mi interessa assolutamente scaricare con i torrent dal player

certo l'ideale sarebbe che avesse il dvb e l'ingresso smart card, ma penso che il prezzo lieviterebbe notevolmente..

mi sa che non c'è niente oltre questi modelli che ho citato sopra con le caratteristiche che mi interessano vero??

dimenticavo, quello che mi sembra il più conveniente sarebbe il modello hmr-600w che dovrebbe avere le stesse caratteristiche del fantec (pure lo stesso chipset)

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman

Ultima modifica di Balop : 15-12-2009 alle 14:24.
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:07   #4611
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Alioshaz Guarda i messaggi
Sì, è che il WD TV LIVE HD ho serie difficoltà a trovarlo nei negozi e, da quanto ho letto in giro, ne esistono 2 versioni.
Come è possibile riconoscerle esternamente (dalla scatola, intendo) ammesso di riuscire a trovarlo in negozio???
Di WD TV Live HD ce n'è uno solo. Le altre due versioni non sono Live.
Strano perché si trova abbastanza bene.
Old 15-12-2009, 14:26   #4612
Alioshaz
Bannato

Quote:
Ah, ok, meglio così, almeno un "problema" è risolto.

Quote:
Beh, non so cosa intendi te per "si trova abbastanza bene" (nè dove), io stamattina ho girato da mediamondo e non ci sono paragoni e non l'avevano (in compenso avevano gli scaffali stracolmi dei modelli EMTEC di cui sopra).....oggi, se riesco, farò un giro da uni...o, ma dubito che anche lì ci sia!
Se mi indirizzi in un posto dove lo trovo sicuramente, ti sono molto grato.
Ribadisco, fosse per me lo comprereri on-line senza farmi pippe...ma devo regalarlo e non voglio "mettere in croce" il destinatrio per questioni di garanzia, assistenza ecc.
Old 15-12-2009, 15:36   #4613
supertom
Member

L'Avatar di supertom

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Turin
@ Alioshaz

Se abiti vicino Torino puoi trovare il WD TV Live HD al Panorama (San Mauro torinese)dalla parte dell'Unieuro 149 euro

Ultima modifica di supertom : 15-12-2009 alle 15:45.
supertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:25   #4614
Mancioste
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mancioste Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche per me è arrivata l'ora di cambiare HDD media Player e vorrei chiedervi dei consigli.
Ho già un medley 2 plus che vorrei regalare ai miei, e premesso che mi sono trovato bene (anche se con qualche pecca), volevo passare al medley 3 che ha in più il DVb-T in HD - WI-FI N - e legge gli MKV, ma nei forum lo massacrano, e per di più rispetto al medley 2 non ha Web Server, Ftp Server, Client Bittorrent e non funziona per ora la NAS.
Fatta questa lunga premessa vorrei ragalarmi uno di questi 2 prodotti di fascia alta:
- Fantec R2650 http://www.fantec.de
- Emtec S800H http://www.emtec-international.com
Le caratteristiche che vorrei nell'HD multimediale sono:
- possibilità di registrare in HD
- DVB-T in HD dove il cambio dei canali avviene velocemente
- Wi-Fi N
- MKV nativi
- Web Server, Ftp Server, Client Bittorrent e NAS
- uno slot per una scart in modo da per poter registrare da un DDT HD un programma e vedere sull'HD multimediale un altro programma.
Mi sembra che i 2 modelli abbiano queste caratteristiche, io sarei orientato (giudizio puramente estetico) sul fantec R2650 perchè ha la compatibilità anche per windows 7 rispetto all'Emtec S800H, l'unica cosa che non capisco è se il DVB-T in HD è integrato o è quella specie di antennina inguardabile che si vede nelle foto?
Mi date una mano nella scelta?
Mi ringrazio anticipatamente
Qualcuno mi da un consiglio sull'acquisto del fantec R2650 e mi conferma se il DVB-T HD è integrato all'apparecchio oppure è quell'antenna esterna che si vede nelle foto?
Grazie ancora
Mancioste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 07:28   #4615
Alioshaz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supertom Guarda i messaggi
@ Alioshaz

Se abiti vicino Torino puoi trovare il WD TV Live HD al Panorama (San Mauro torinese)dalla parte dell'Unieuro 149 euro
Grazie tante...purtroppo vivo nel Piemonte Orientale, ma se non riesco a trovarlo dalle mie parti, venerdì o sabato farò una scappata al Panorama di San Mauro.
Che tu sappia, è possibile che ci sia in tutti i Panorama? (Nel senso, quello di San Mauro è un Panorama "normale" che lo vende, oppure c'è un punto vendita diverso [Unieuro che citi] nell'ambito del punto vendita?)
Te lo chiedo perchè ho visto che c'è un Panorama anche ad AL (che tra l'altro dovrebbe aver inaugurato da poco) e siccome oggi sono da quelle parti, mi verrebbe decisamente più comodo...mi sa che un salto ce lo faccio.
Grazie ancora!
Old 16-12-2009, 09:14   #4616
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mancioste Guarda i messaggi
Qualcuno mi da un consiglio sull'acquisto del fantec R2650 e mi conferma se il DVB-T HD è integrato all'apparecchio oppure è quell'antenna esterna che si vede nelle foto?
Grazie ancora
..sono interessato anch'io all'acquisto del Fantec...ed ho il tuo stesso dubbio: se qualcuno può illuminarci...

..però mi sa che quella è proprio l'antenna per il dvtb infatti se vai qui: http://www.fantec.de/html/en/2/artId...0/article.html , dove c'è scritto accessories including troverai una "fantastica" DVB-T antenna...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:34   #4617
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:

Provo a richiedere, per quantio riguarda il WDTV senza "Live", il codice del prodotto è riportato direttamente sulla scatola oppure si trova solo sullo chassis del media player. Lo chiedo per facilitare a tutti la ricerca dell'ultimo modello.

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:54   #4618
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Provo a richiedere, per quantio riguarda il WDTV senza "Live", il codice del prodotto è riportato direttamente sulla scatola oppure si trova solo sullo chassis del media player. Lo chiedo per facilitare a tutti la ricerca dell'ultimo modello.
Sull'etichetta.
Old 16-12-2009, 11:20   #4619
Condor.Condor
Junior Member

L'Avatar di Condor.Condor

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
..sono interessato anch'io all'acquisto del Fantec...ed ho il tuo stesso dubbio: se qualcuno può illuminarci...

..però mi sa che quella è proprio l'antenna per il dvtb infatti se vai qui: http://www.fantec.de/html/en/2/artId...0/article.html , dove c'è scritto accessories including troverai una "fantastica" DVB-T antenna...
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e aprofitto per salutare.
Sono interessato anch'io al fantec R2650, avrei bisogno di sapere se funziona meglio del Medley 3 o se siamo a livelli simili (per le problematiche intendo).
Per quanto riguarda l'antenna posso confermare che si tratta dell'antenna per il DVB-T, ma questo non comporta nulla, detta antenna va attaccata al connettore posteriore, è come un'antenna portatile, basta non utilizzarla ed attaccarci il cavo della vostra antenna, non è un limite, tranquilli.
Resto in attesa di informazioni sul modello, eventualmente aprirò una discussione in merito a tale modello visto che non c'è.

Buona giornata a tutti
Condor.Condor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:42   #4620
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Ciao a tutti...
mi serve un consiglio.. in quanto mi sono rotto di provare e riportare...
ho preso il tvhd... molto bello veloce ma non ha funzionalità di rete...

ho preso quindi l'n200 da saturno a 89€ ha la rete ma non riesco a sfogliare il disco a lui attaccato DAL pc (saro' io un mona.. ma nn capisco come fare), inoltre non mi si accende dal telecomando si spenge solo..(magari è fallato il mio).
Visto che il suddetto negozio entro 15gg lo cambia vorrei un'aiuto su cosa scegliere... e vi dico cosa mi serve

HW hdmi con scaler possibilemente 1080p formati audio almeno dts(lo collego ad un sinto)

compatibilità dvx vob iso(possibilmente con menu) mkv h264, vob etc

Ho 2 diski da 1T ext, quindi non mi serve necessariamente lo slot int.

possibilità di condividere sulla rete il disco a lui attaccato(o interno) in maniera semplice...( questo è imprescindibile).
Se poi il mio n200 dovesse avere questa funzione, vi prego aiutatemi con how to o link a giude, che in rete nn trovo nulla.
Come sempre grazie a tutti
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian