Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2009, 09:27   #81
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da devilman79 Guarda i messaggi
scusami per tutte queste domande... sarò davvero un po' paranoico... però ho un'angoscia che non mi fa stare tranquillo... è tutta la notte che sono sveglio... anche perchè pensandoci bene la situazione venuta a crearsi è alquanto equivoca e intricata... e io non riesco a darmi pace...
Sei paranoico.
Se non ti hanno contestato nulla subito, non lo possono fare più. Sai cos'è la flagranza di reato? L'unica cosa che faranno, se sospettano di te, è tenerti d'occhio la prossima volta che vai in negozio. Fidati di me, ho pedinato a volte delle persone che DAVVERO avevano rubato, e che comunque non potevano essere accusate di nulla perchè non erano state colte sul fatto.
Quindi mettiti tranquillo per cortesia ... è l'ultima volta che te lo dico! Non posso spiegarti tutti i meccanismi aziendali di difesa, ma se ti dico di stare tranquillo puoi fidarti!

Old 15-12-2009, 09:29   #82
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Buonasera a tutti...

scrivo tutto questo per portarvi a conoscenza di quello che mi è successo...

questo pomeriggio mi trovavo da mediaworld...
stavo passeggiando tra gli scaffali dei lettori dvd e vedo che sopra ad un lettore c'è una custodia di un film in dvd...
la prendo in mano, mi accorgo che è sconfezionata e socchiusa... la apro ed è vuota... allora la riposo dove l'avevo trovata, mi infilo le mani in tasca e mi sposto... poco lontano da me ( 7 o 8 metri..) ho visto il controllore dei furti in borghese (lo conosco di vista perchè vado spesso li a fare acquisti) che si guarda in giro... ma non gli do' peso li per li... poi vedo che prende il cell in mano e comincia a telefonare... e intanto segue con la coda dell'occhio i miei movimenti...
allora mi sfiora il sospetto che creda che io abbia combinato qualcosa... non so perchè... ma analizzando velocemente gli ultimi istanti, il mio aprire la custodia, il richiuderla e mettermi le mani in tasca... mi balena per la testa che da lontano potesse sembrare un furto...
allora mi avvio verso l'uscita... non avendo comprato niente esco dalla corsia "uscita senza acquisti" e scatta l'allarme e mi trovo il controllore dietro...

mi dice "tira fuori il disco che hai preso!!"
e io gli spiego che non ho preso niente!!
gli dico di controllarmi e perquisirmi ma mi dicono che loro non possono...
allora io mi svuoto tutte le tasche del giubbotto e dei pantaloni per dimostrare che non avevo niente...
lui mi fa vedere la pellicola del disco che aveva recuperato nel bidone vicino a dove io ero passato... e io gli dico che non ne so niente e non ho fatto niente...
allora lui mi dice di aspettare li che andava a vedere se recuperava altro...
io faccio le mie rimostranze dicendo che non si può trattare la gente così... ero quasi tentato a chiamare la polizia... arriva anche il responsabile e mi dice di aver pazienza e di aspettare un minuto o due...
poi vedo che il controllore che si avvicina ma rimane lontano una decina di metri ma non vedo se dice qualcosa... e subito dopo il responsabile del negozio mi chiede scusa e mi dice che gli dispiace e che posso andare...
quindi io faccio notare che non è così che si tratta la clientela e me ne vado...

adesso ragionandoci da casa mi viene un po' di paura... il dubbio che ha avuto il controllore, se controllando successivamente con le (eventuali perchè non so se ci siano) telecamere di sorveglianza interna, gli sembra sempre che io stia rubando qualcosa???
possono denunciarmi??? i miei documenti non li hanno... e io non gli ho detto come mi chiamo... l'unica cosa che possono aver fatto di nascosto è prendermi la targa o prenderla con eventuali telecamere esterne di mediaworld...

ho un dubbio terribile... forse avrei fatto meglio a chiamare la polizia e chiedere di farmi perquisire da loro??
voi cosa dite??? avranno lasciato perdere o cercheranno di andare avanti nella faccenda???
perchè dall'essere dalla parte della ragione non vorrei finire dalla parte del torto o comunque andarmi a impegolare in denunce e grane varie... :-(
Tranquillo, la pena di morte in Italia non c'è.
barbapapa84 è offline  
Old 15-12-2009, 09:59   #83
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
A me è successa una cosa molto simile da Mediaworld.

Ero andato per fare un giro in pausa pranzo, visto che lavoro a due passa da Mediaworld, e mentre giravo ho visto un HD esterno della WD Passport da 500GB a 80€ allora mi sono detto quasi quasi lo compro.
Ho preso l'HD e tendo in mano ho girato un pò il negozio per perdere tempo, visto che ho un ora e mezza di pausa pranzo, e poi alla fine mentre giravo ho deciso che posso aspettare a dopo gennaio per comprare HD così magari lo pago meno. Sta di fatto che ho posato l'HD non nel suo scaffale ma in un altro dove vendono i giochi per computer e sono andato verso l'uscita senza acquisti.

Arrivato li mi ferma la sorveglianza e mi dice di seguirli, arriva un signore rumeno che mi fa vedere il distintivo della sorveglianza e mi dice di tirare fuori l'HD dalla tasca, lo guardo non capendo molto bene cosa volesse visto che parlava male in italiano. Gli chiedo di spiegarsi meglio e mi dice che ho rubato l'HD perchè lui non mi ha visto lasciarlo nello scaffale e quindi ce l'ho sicuramente adosso. Gli dico pure di perquisirmi che non ho niente adosso, e loro mi rispondono che non possono e a questo punto capiscono che vogliono vedere dove si trova l'HD e li porto nel reparto giochi del computer e gli indico l'HD.
Mi chiedo scusa e mi lasciano andare.

Vi posso assicurare che mi sono sentito come un ladrone, è stata una fortuna che non ci fossero i miei colleghi altrimenti sai che figuraccia ci facevo.
Li per li mi era venuto in mente di chiamare i carabinieri, visto che mi sembrava una situazione strana, ma poi per vergogna di essere visto da gente che conosco ho lasciato perdere. Sta di fatto che non ci torno più da quel Mediaworld.
Spyto è offline  
Old 15-12-2009, 10:14   #84
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Odio le persone che non rimettono a posto quel che maneggiano. Il fatto che la persona che ti ha fermato fosse di origini rumene non avvalora la tua innocenza: stava lavorando e solo chi non lavora non commette errori.
Old 15-12-2009, 10:17   #85
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ma scusa... che tu sappia, se sei sospettato di taccheggio ti trattengono li fino all'arrivo della polizia oppure ti lasciano andare??
Ragazzo sei messo male.
A guardare l'orario dei tuoi post di stanotte tu non hai dormito quindi, come detto da Irenina, escludendo che tu abbia effettivamente rubato, allora sei un paranoico allo stato brado.

Dato che dopo tutto quello che ti abbiamo detto sei ancora in stato di paranoia e nessuno in questo forum riuscira' a fartela passare, allora torna in quel mediaworld, chiedi di parlare col direttore, spiegagli quanto accaduto ieri (se non se lo ricorda di suo) ed esponigli i tuoi dubbi. E' probabile che ti risponda "Tranquillo non hai nulla da temere, e' stato un qui-quo-qua e siamo noi a doverci scusare con te. Un commesso cazzone di quelli temporanei per il periodo natalizio ha inserito un dvd dimostrazione in un lettore e ha lasciato la custodia vuota buttata la'".
Piu' di cosi' non so cosa potresti fare. E poi fatti na dormita!

Ultima modifica di afterburner : 15-12-2009 alle 10:21.
afterburner è offline  
Old 15-12-2009, 10:22   #86
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
NEL caso uno ruba veramente e lo trovano con solo 1 dvd in tasca cosa gli accade?
IBYZA è offline  
Old 15-12-2009, 10:24   #87
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
ALLORA CRISTO SANTO: premetto che è capitato anche a me tempo fa, avrò avuto 17 anni.

ho fatto anch'io l'errore di prendere in mano una confezione vuota (non mi ricordo di cosa) e non consegnarla subito a quelli lì. mi han fermato, mi son fatto perquisire tranquillamente consapevole di non aver nulla da nascondere. mi han detto di attendere un attimo che controllavano le registrazioni, han visto che avevano sbagliato, si sono scusati e mi hanno lasciato andare dicendomi che se avessi trovato ancora delle confezioni vuote in giro di consegnarle subito o di non toccarle.

VAI TRANQUILLO. ora vado a letto, vacci anche tu. sogni d'oro
e come si fa?
Old 15-12-2009, 10:27   #88
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Sei paranoico.
Se non ti hanno contestato nulla subito, non lo possono fare più. Sai cos'è la flagranza di reato? L'unica cosa che faranno, se sospettano di te, è tenerti d'occhio la prossima volta che vai in negozio. Fidati di me, ho pedinato a volte delle persone che DAVVERO avevano rubato, e che comunque non potevano essere accusate di nulla perchè non erano state colte sul fatto.
Quindi mettiti tranquillo per cortesia ... è l'ultima volta che te lo dico! Non posso spiegarti tutti i meccanismi aziendali di difesa, ma se ti dico di stare tranquillo puoi fidarti!
scusa se abuso per L'ULTIMA VOLTA della tua pazienza e disponibilità... ma è solo per avere una tua ultima conferma...

quindi se da eventuali videocamere di sorveglianza potesse sembrare che io mi infili in tasca qualcosa, controllando dopo che io ho svuotato completamente le tasche di giacca e pantaloni che non ho niente e mi dicono che è tutto a posto e che posso andare, io posso stare tranquillo in modo definitivo, giusto? perchè se avessero voluto contestarmi o accusarmi di qualcosa dovevano trattenermi e chiamare le forze dell'ordine e accusarmi sul momento... ormai avendomi lasciato andare non possono più fare niente anche se hanno il video in mano e eventualmente la targa della mia auto... giusto??

grazie mille per la tua pazienza e la tua disponibilità Irenina... sei stata veramente molto gentile...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 10:27   #89
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Odio le persone che non rimettono a posto quel che maneggiano. Il fatto che la persona che ti ha fermato fosse di origini rumene non avvalora la tua innocenza: stava lavorando e solo chi non lavora non commette errori.
Il fatto che fosse rumeno sta solo ad indicare che in questo caso non parlava molto bene l'italiano e non capivo cosa volesse. Non me ne frega niente da dove arriva e smettiamola di vedere subito uno pseudo razzismo o altro.
Spyto è offline  
Old 15-12-2009, 10:27   #90
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
NEL caso uno ruba veramente e lo trovano con solo 1 dvd in tasca cosa gli accade?
spero sia solo una curiosità quella che chiedi..
Old 15-12-2009, 10:32   #91
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
spero sia solo una curiosità quella che chiedi..
sta preparando un colpo
LuPellox85 è offline  
Old 15-12-2009, 10:46   #92
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
scusa se abuso per L'ULTIMA VOLTA della tua pazienza e disponibilità... ma è solo per avere una tua ultima conferma...

quindi se da eventuali videocamere di sorveglianza potesse sembrare che io mi infili in tasca qualcosa, controllando dopo che io ho svuotato completamente le tasche di giacca e pantaloni che non ho niente e mi dicono che è tutto a posto e che posso andare, io posso stare tranquillo in modo definitivo, giusto? perchè se avessero voluto contestarmi o accusarmi di qualcosa dovevano trattenermi e chiamare le forze dell'ordine e accusarmi sul momento... ormai avendomi lasciato andare non possono più fare niente anche se hanno il video in mano e eventualmente la targa della mia auto... giusto??

grazie mille per la tua pazienza e la tua disponibilità Irenina... sei stata veramente molto gentile...

vai dai carabinieri e costituisciti

chiedi il rito abbreviato e hai anche lo sconto di pena, tra 2 anni sarai di nuovo qui a scrivere
Antoine27 è offline  
Old 15-12-2009, 10:48   #93
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
vai dai carabinieri e costituisciti
ho già chiesto di evitare battute perchè non sono dell'umore giusto... grazie...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 10:50   #94
LuPellox85
Senior Member

Quote:
ho già chiesto di evitare battute perchè non sono dell'umore giusto... grazie...
ma dai
e poi vedi che, come ti ho già detto dalla prima pagina, dalla videosorveglianza avranno visto che la copertina era già lì quando l'hai toccata
LuPellox85 è offline  
Old 15-12-2009, 10:53   #95
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
ma tutto perchè una guardia del mediaworld ha pensato che te potessi aver preso qualcosa?

se l'avevi davvero rubato sul serio a quest'ora eri in brasile a chiedere asilo politico?
Antoine27 è offline  
Old 15-12-2009, 10:56   #96
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
ma dai
e poi vedi che, come ti ho già detto dalla prima pagina, dalla videosorveglianza avranno visto che la copertina era già lì quando l'hai toccata
a dire il vero io non l'ho presa prprio li... ma qualche metro più indietro su uno scaffale... l'ho guardata e vedendo che era vuota l'ho posata più avanti sugli scatoloni dei lettori dvd... e mi sono messo le mani in tasca...
cambia qualcosa??
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 10:56   #97
LuPellox85
Senior Member

Quote:
a dire il vero io non l'ho presa prprio li... ma qualche metro più indietro su uno scaffale... l'ho guardata e vedendo che era vuota l'ho posata più avanti sugli scatoloni dei lettori dvd... e mi sono messo le mani in tasca...
cambia qualcosa??
se era nel campo visivo della videosorveglianza in entrambe le occasioni no..
LuPellox85 è offline  
Old 15-12-2009, 11:00   #98
morphy79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Buonasera a tutti...

scrivo tutto questo per portarvi a conoscenza di quello che mi è successo...

questo pomeriggio mi trovavo da mediaworld...
stavo passeggiando tra gli scaffali dei lettori dvd e vedo che sopra ad un lettore c'è una custodia di un film in dvd...
la prendo in mano, mi accorgo che è sconfezionata e socchiusa... la apro ed è vuota... allora la riposo dove l'avevo trovata, mi infilo le mani in tasca e mi sposto... poco lontano da me ( 7 o 8 metri..) ho visto il controllore dei furti in borghese (lo conosco di vista perchè vado spesso li a fare acquisti) che si guarda in giro... ma non gli do' peso li per li... poi vedo che prende il cell in mano e comincia a telefonare... e intanto segue con la coda dell'occhio i miei movimenti...
allora mi sfiora il sospetto che creda che io abbia combinato qualcosa... non so perchè... ma analizzando velocemente gli ultimi istanti, il mio aprire la custodia, il richiuderla e mettermi le mani in tasca... mi balena per la testa che da lontano potesse sembrare un furto...
allora mi avvio verso l'uscita... non avendo comprato niente esco dalla corsia "uscita senza acquisti" e scatta l'allarme e mi trovo il controllore dietro...

mi dice "tira fuori il disco che hai preso!!"
e io gli spiego che non ho preso niente!!
gli dico di controllarmi e perquisirmi ma mi dicono che loro non possono...
allora io mi svuoto tutte le tasche del giubbotto e dei pantaloni per dimostrare che non avevo niente...
lui mi fa vedere la pellicola del disco che aveva recuperato nel bidone vicino a dove io ero passato... e io gli dico che non ne so niente e non ho fatto niente...
allora lui mi dice di aspettare li che andava a vedere se recuperava altro...
io faccio le mie rimostranze dicendo che non si può trattare la gente così... ero quasi tentato a chiamare la polizia... arriva anche il responsabile e mi dice di aver pazienza e di aspettare un minuto o due...
poi vedo che il controllore che si avvicina ma rimane lontano una decina di metri ma non vedo se dice qualcosa... e subito dopo il responsabile del negozio mi chiede scusa e mi dice che gli dispiace e che posso andare...
quindi io faccio notare che non è così che si tratta la clientela e me ne vado...

adesso ragionandoci da casa mi viene un po' di paura... il dubbio che ha avuto il controllore, se controllando successivamente con le (eventuali perchè non so se ci siano) telecamere di sorveglianza interna, gli sembra sempre che io stia rubando qualcosa???
possono denunciarmi??? i miei documenti non li hanno... e io non gli ho detto come mi chiamo... l'unica cosa che possono aver fatto di nascosto è prendermi la targa o prenderla con eventuali telecamere esterne di mediaworld...

ho un dubbio terribile... forse avrei fatto meglio a chiamare la polizia e chiedere di farmi perquisire da loro??
voi cosa dite??? avranno lasciato perdere o cercheranno di andare avanti nella faccenda???
perchè dall'essere dalla parte della ragione non vorrei finire dalla parte del torto o comunque andarmi a impegolare in denunce e grane varie... :-(
io una volta al bennet sono stato fermato perchè avevo un cd mio in tasca del giubbotto.. all'entrata mi ero dimenticato di farlo vedere al controllore e all'uscita sto scemo mi ha fatto una scenata e trattato come un volgarissimo ladro.. quando ho tirato fuori lo scontrino ha fatto pure il figo..
da allora tutti sti guardiani non li sopporto.. si credono chissà chi..
morphy79 è offline  
Old 15-12-2009, 11:03   #99
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
se era nel campo visivo della videosorveglianza in entrambe le occasioni no..

questo non so dirlo...
comunque se quello che dice Irenina è effetivamente la procedura che adottano, lasciandomi andare via e non contestandomi qualcosa subito, credo che ormai non se ne faccia più niente...

comunque non lo auguro a nessuno di trovarsi in una situazione del genere... sto vivendo queste ore con una tensione tremenda...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 11:07   #100
LuPellox85
Senior Member

Quote:
questo non so dirlo...
comunque se quello che dice Irenina è effetivamente la procedura che adottano, lasciandomi andare via e non contestandomi qualcosa subito, credo che ormai non se ne faccia più niente...

comunque non lo auguro a nessuno di trovarsi in una situazione del genere... sto vivendo queste ore con una tensione tremenda...
ma si, penso che puoi stare tranquillo, ti hanno sicuramente mandato via dopo aver visionato i filmati e hanno visto che:
- la copertina era già lì, quindi non l'hai presa tu
- non si vede nulla, non possono farti nulla perchè non avevi niente addosso

in entrambi i casi puoi stare tranquillo
LuPellox85 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian