|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
|
Quote:
Se non ti hanno contestato nulla subito, non lo possono fare più. Sai cos'è la flagranza di reato? L'unica cosa che faranno, se sospettano di te, è tenerti d'occhio la prossima volta che vai in negozio. Fidati di me, ho pedinato a volte delle persone che DAVVERO avevano rubato, e che comunque non potevano essere accusate di nulla perchè non erano state colte sul fatto. Quindi mettiti tranquillo per cortesia ... è l'ultima volta che te lo dico! Non posso spiegarti tutti i meccanismi aziendali di difesa, ma se ti dico di stare tranquillo puoi fidarti! |
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
A me è successa una cosa molto simile da Mediaworld.
Ero andato per fare un giro in pausa pranzo, visto che lavoro a due passa da Mediaworld, e mentre giravo ho visto un HD esterno della WD Passport da 500GB a 80€ allora mi sono detto quasi quasi lo compro. Ho preso l'HD e tendo in mano ho girato un pò il negozio per perdere tempo, visto che ho un ora e mezza di pausa pranzo, e poi alla fine mentre giravo ho deciso che posso aspettare a dopo gennaio per comprare HD così magari lo pago meno. Sta di fatto che ho posato l'HD non nel suo scaffale ma in un altro dove vendono i giochi per computer e sono andato verso l'uscita senza acquisti. Arrivato li mi ferma la sorveglianza e mi dice di seguirli, arriva un signore rumeno che mi fa vedere il distintivo della sorveglianza e mi dice di tirare fuori l'HD dalla tasca, lo guardo non capendo molto bene cosa volesse visto che parlava male in italiano. Gli chiedo di spiegarsi meglio e mi dice che ho rubato l'HD perchè lui non mi ha visto lasciarlo nello scaffale e quindi ce l'ho sicuramente adosso. Gli dico pure di perquisirmi che non ho niente adosso, e loro mi rispondono che non possono e a questo punto capiscono che vogliono vedere dove si trova l'HD e li porto nel reparto giochi del computer e gli indico l'HD. Mi chiedo scusa e mi lasciano andare. Vi posso assicurare che mi sono sentito come un ladrone, è stata una fortuna che non ci fossero i miei colleghi altrimenti sai che figuraccia ci facevo. Li per li mi era venuto in mente di chiamare i carabinieri, visto che mi sembrava una situazione strana, ma poi per vergogna di essere visto da gente che conosco ho lasciato perdere. Sta di fatto che non ci torno più da quel Mediaworld. |
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Odio le persone che non rimettono a posto quel che maneggiano. Il fatto che la persona che ti ha fermato fosse di origini rumene non avvalora la tua innocenza: stava lavorando e solo chi non lavora non commette errori.
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
A guardare l'orario dei tuoi post di stanotte tu non hai dormito quindi, come detto da Irenina, escludendo che tu abbia effettivamente rubato, allora sei un paranoico allo stato brado. Dato che dopo tutto quello che ti abbiamo detto sei ancora in stato di paranoia e nessuno in questo forum riuscira' a fartela passare, allora torna in quel mediaworld, chiedi di parlare col direttore, spiegagli quanto accaduto ieri (se non se lo ricorda di suo) ed esponigli i tuoi dubbi. E' probabile che ti risponda "Tranquillo non hai nulla da temere, e' stato un qui-quo-qua e siamo noi a doverci scusare con te. Un commesso cazzone di quelli temporanei per il periodo natalizio ha inserito un dvd dimostrazione in un lettore e ha lasciato la custodia vuota buttata la'". Piu' di cosi' non so cosa potresti fare. E poi fatti na dormita! Ultima modifica di afterburner : 15-12-2009 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
NEL caso uno ruba veramente e lo trovano con solo 1 dvd in tasca cosa gli accade?
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
quindi se da eventuali videocamere di sorveglianza potesse sembrare che io mi infili in tasca qualcosa, controllando dopo che io ho svuotato completamente le tasche di giacca e pantaloni che non ho niente e mi dicono che è tutto a posto e che posso andare, io posso stare tranquillo in modo definitivo, giusto? perchè se avessero voluto contestarmi o accusarmi di qualcosa dovevano trattenermi e chiamare le forze dell'ordine e accusarmi sul momento... ormai avendomi lasciato andare non possono più fare niente anche se hanno il video in mano e eventualmente la targa della mia auto... giusto?? grazie mille per la tua pazienza e la tua disponibilità Irenina... sei stata veramente molto gentile...
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Il fatto che fosse rumeno sta solo ad indicare che in questo caso non parlava molto bene l'italiano e non capivo cosa volesse. Non me ne frega niente da dove arriva e smettiamola di vedere subito uno pseudo razzismo o altro.
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
vai dai carabinieri e costituisciti chiedi il rito abbreviato e hai anche lo sconto di pena, tra 2 anni sarai di nuovo qui a scrivere |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
ho già chiesto di evitare battute perchè non sono dell'umore giusto... grazie...
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma tutto perchè una guardia del mediaworld ha pensato che te potessi aver preso qualcosa?
se l'avevi davvero rubato sul serio a quest'ora eri in brasile a chiedere asilo politico?
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
cambia qualcosa??
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
se era nel campo visivo della videosorveglianza in entrambe le occasioni no..
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
da allora tutti sti guardiani non li sopporto.. si credono chissà chi.. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
questo non so dirlo... comunque se quello che dice Irenina è effetivamente la procedura che adottano, lasciandomi andare via e non contestandomi qualcosa subito, credo che ormai non se ne faccia più niente... comunque non lo auguro a nessuno di trovarsi in una situazione del genere... sto vivendo queste ore con una tensione tremenda...
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- la copertina era già lì, quindi non l'hai presa tu - non si vede nulla, non possono farti nulla perchè non avevi niente addosso in entrambi i casi puoi stare tranquillo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.