|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
è ovvio che quando una persona ha un potere forte esiste una forza contraria.
ora vi faccio questo esempio: per voi la realtà è che berlusconi sia un farabutto delinquente ecc. per altre persone normali come noi anche informate berlusconi nonostante i difetti può governare e di pietro è un bastardo che non fa altro che provocare odio odio odio. mettiamo caso che una di queste persone faccia un attentato a di pietro. voi cosa direste? voglio dire non è oggettivo che berlusconi non possa governare. molte persone preferiscono la delinquenza presunta del premier rispetto all'immobilismo della sinistra. allora non c'è causa per un gesto del genere è questo idiota, un mitomane il tartaglia che ha fatto una violenza oggettiva e immeritata. se questa violenza fosse meritata allora un extracomunitario che ha rubato i soldi a una vecchietta si meriterebbe di essere chiamato "negro di merda", ricevere uova in faccia e così via. |
|
|
|
|
#243 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Tutti gli altri media sono liberi.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E se sono sono stai i conoscenti il mio ragionamento resta in piedi...... chi ha fornito ai conoscenti l'informazione che "Berlusconi è un deliquente?" Stringi stringi qui si arriva solo a due soluzioni secondo me....... o c'è un mandante oppure non è vero che i mass-media sono tutti in mano a Berlusconi..... io sono sempre stato per la seconda soluzione..... |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ora fede si scatena
![]() http://www.repubblica.it/2009/12/dir...one/index.html Quote:
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
![]() Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non cito testualmente perché non ricordo ma il succo era questo: "Fate vedere le immagini dell'aggressore così almeno se lo si vede in giro.. lo si riconosce" Ehm cosa avrà voluto dire?
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Si rischia di fare confusione però tra chi giustifica un gesto e chi invece afferma che se uno gioca con il fuoco alla fine si scotta. Se io andassi in giro per le strade con una maglietta e su scritto "Ehi stronzo, dammi un pugno" e uno mi dà un cazzotto .. tu cosa diresti? Che il gesto, suppur sbagliato che sia, è frutto di una provocazione. Non è giustificarlo, ma semplicemente affermare un'ovvietà.
*edited: ho appena notato che non sono l'unico a cui è venuto in mente questo esempio *Così quando una persona formenta l'odio verso un'intera parte politica o verso istituzioni, quando una persona gioca con il potere per elevarsi al di sopra dei normali cittadini e della legge con il bene placito dei suoi elettori, il clima politico si scalda e purtroppo - perchè anche a me ha fatto alquanto riflettere vedere il viso insanguinato di Berlusconi - si arriva a persone con sentimenti del genere. Berlusconi si domanda perchè lo odiano ... provo a dargli un suggerimento:... http://www.youtube.com/watch?v=2mlEz...eature=related E di video così ce ne sono molti. Crede forse che comportandosi così, buttando la politica in tifoseria e demonizzando l'avversario la gente lo accolga a braccia aperte? La questione di tutti questi gruppi a favore di Tartaglia secondo me ha radici ben più profonde, rappresenta il rancore che molti di noi hanno dentro (me compreso, ma io come molti altri riteniamo inutile e dannoso ricorrere a gesti simili) nei confronti di una libertà minacciata ogni giorno da quest'uomo. La libertà che tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge, la libertà di avere un politico che pensi al paese anzichè alla propria immunità, la libertà di poter aprire la TV senza dover vedere telegiornali di propaganda spudorata, la libertà di guardare trasmissioni in cui giornalisti parlano tranquillamente di situazioni spinose senza dover stare con la paura che il giorno dopo questi vengano silurati soltanto perchè hanno cercato di far chiarezza su aspetti poco conosciuti perchè fà comodo che non vengano messi in risalto. Ultima modifica di :.Blizzard.: : 14-12-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
1) Non sta scritto da nessuno parte che Tartaglia sia "ritardato" o "incapace di intendere e di volere"... Tu però ne parli che se fosse *una delle due* 2) E' stato in cura, si, però non si sa per quali problemi esattamente, quindi non diamo per scontato che sia totalmente incapace di elaborare dei pensieri per conto suo. 3) No, hai ragione, non tutti i media sono in mano a Berlusconi, però una buona parte si. Queste televisioni (5/6) e questi giornali, fanno pensare alla gente che la sinistra sia composta solo e unicamente da violenti e anti-democratici e anti-italiani. Questo lo fanno filtrando le informazioni e lasciando passare ciò che fa loro comodo. Magicamente (non so se avete visto Rai2) Di Pietro e Repubblica hanno aizzato le persone, le hanno spinte ad odiare il Pdc. Peccato che non sia così. Basta rileggere le parole di Di Pietro per capire che non ha spinto proprio nessuno ad usare violenza, così come gli articoli di Repubblica... Il Pdc parlò (fine novembre) di "guerra civile", questo perchè l'ipotetica "armata rossa" (magistratura politicizzata+sinistra) in stava preparando chissà quale colpo di stato... A destra però nessuno gli ha detto di abbassare i toni, sbaglio? E, per favore, non travisare... Se vedi i miei post precendenti (nel topic chiuso), io stesso ho condannato il gesto di Tartaglia... |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In quel caso SI che rischieresti le botte (che comunque sarebbero sbagliate), ma te la sei cercata saresti un provocatore. |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma scusate è piuttusto semplice: il padre ha detto che è in cura farmacologica e tuttora è stato appurato che è seguito da una psicologa (fino al 2003 era ricoverato al Policlinico da quello che ho capito): quindi basta farsi dire il tipo di medicinali che prende e il gioco è fatto.....non è difficile fare una bella fotocopia della prescrizione del medico di base e pubblicarla.
Così si capisce che disturbi ha
|
|
|
|
|
#252 |
|
Member
|
in realtà su internet c'è uno snobbismo incredibile su tutto ciò che fa la destra.
si riduce tutto ad una risata a ridicolizzare tutto e via. travaglio è la bibbia. la capacità critica sotto la suola delle scarpe. è l'italia di grillo del populismo al contrario. io c'ero quando il 5 dicembre si cantava chi non salta berlusconi è oppure popopopopopopo ed ero molto imbarazzato. perchè non si condanna questo tipo di tifoseria. solo grazie ad un opposizione critica si può battere politicamente berlusconi. mentre di pietro è un semi-pagliaccio e bersani non mi ricordo chi sia. |
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma che razza di discorsi , berlusconi se l'è andata a cercare perche parla male dell'opposizione, ma che stiamo allo stadio che se uno fa i cori contro si becca una cinghiata ?
e allora con tutti gli insulti a lui rivolti , sarebbe giusto aggredire chi li fa ? |
|
|
|
|
#254 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
In un paese democratico non c'è un premier che detiene 5 televisioni, giornali e aziende varie. In un paese democratico non c'è un premier che fa leggi ad personam/aziendam/familiam La lista è mooooolto lunga, ma tu essendo una "fedele" da un orecchio ti entra e dall'altro ti esce Quote:
Mettete i link anche per gli esteri |
||
|
|
|
|
#255 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Quote:
Siete talmente modellati ad uso e consumo di berlusconi che non vi rendete conto che è proprio silvio che da anni attacca ogni forma di istituzione possibile quale la magistratura,il presidente della repubblica,la consulta...ed in ogni suo discorso compare sempre la parola "eversivo" con la finalità di fomentare l'odio dei cittadini contro i poteri indipendenti di uno stato di diritto. E' stato proprio lui il primo a parlare di "guerra civile",ma meglio non ricordarlo,altrimenti potrebbe sfumare l'attacco a di pietro... Buona ri-sospensione
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
||
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Se insulti uno e se quello è un tipo a posto non succede nulla. Se il tipo è uno rissoso ti mena e poi lo prendono in custodia i carabinieri. Se non lo insulti le probabilità che lui ti meni sono prossime allo zero. Inoltre... magari si parlasse di satdio. Questa è la politica, dove il premier spala merda sul presedente della repubblica e sui giudici. Allo satdio si spala merda solo su una squadra di calcio. |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Per continuare non si limita a parlare male dell'opposizione ma anche dei suoi elettori e di tutte le altre istituzioni, come Presidente della Repubblica e Magistratura, quando non si piegano ai suoi desideri. Per concludere sta facendo di tutto per non farsi giudicare e questo (come nel caso dei piccoli delinquenti che vengono presi e immediatamente rilasciati) può spingere qualche irragionevole a ricorrere alla giustizia fai-da-te (sbagliata sia se dall'altra parte c'è il borseggiatore rom che se c'è il Presidente del Consiglio).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
stai a vedere che da adesso anche una semplice democratica contestazione si passa per dei violenti
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.

)