Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2009, 14:51   #241
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
si, mi sono accorto che il messaggio era troppo criptico ... ero scettico sul fatto che lei potesse spiegarti ...
uomo di poca fede, mai porre limiti alla provvidenza
Old 14-12-2009, 14:55   #242
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

Iscritto dal: Sep 2008
è ovvio che quando una persona ha un potere forte esiste una forza contraria.
ora vi faccio questo esempio:
per voi la realtà è che berlusconi sia un farabutto delinquente ecc.
per altre persone normali come noi anche informate berlusconi nonostante i difetti può governare e di pietro è un bastardo che non fa altro che provocare odio odio odio. mettiamo caso che una di queste persone faccia un attentato a di pietro. voi cosa direste?

voglio dire non è oggettivo che berlusconi non possa governare. molte persone preferiscono la delinquenza presunta del premier rispetto all'immobilismo della sinistra. allora non c'è causa per un gesto del genere è questo idiota, un mitomane il tartaglia che ha fatto una violenza oggettiva e immeritata.
se questa violenza fosse meritata allora un extracomunitario che ha rubato i soldi a una vecchietta si meriterebbe di essere chiamato "negro di merda", ricevere uova in faccia e così via.
diSANt è offline  
Old 14-12-2009, 14:56   #243
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Da "ignorante" dico la mia.....

Sto Tartaglia era un "malato di mente" in cura da una psichiatra......

Tutti noi sappiamo che la mente umana è abbastanza facilmente "manipolabile", nel senso che se sottoposta a continue sollecitazioni di un certo tenore è portata a prendere decisioni verso quella direzione......
E questo vale a maggior ragione per una "mente" instabile come quella di Tartaglia......

La domanda che mi faccio è: da dove provengono le sollecitazioni "anti-Berlusconiane" che hanno sollecitato il cervello di Tartaglia?
La risposta che mi do è: dalla psichiatra o dai mass-media.....

Escludo sia stata la psichiatra....... quindi mi restano i mass-media....... e se restano i mass-media qualcosa non mi torna....... se tutti stanno a dire che i mass-media sono in mano a Berlusconi...... com'è possibile che un "ritardato" abbia potuto elaborare un sentimento di odio contro Berlusconi?
Il cervello di Tartaglia avrebbe dovuto elaborare il concetto che Berlusconi era Cristo in terra e quindi correre a "toccargli il mantello" per essere guarito.....

Forse i mass-media non sono tutti in mano a Berlusconi???

Ho fatto un ragionamento troppo logico e razionale......
Scherzi? Solo "Il Giornale" è in mano a Berlusconi (il fratello, però) e Silvietto non ha alcun controllo su di esso. Per le TV sta dalla sua solo il TG4 di Fede (ma in maniera così scoperta che non influenza nessuno.
Tutti gli altri media sono liberi.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 14-12-2009, 14:58   #244
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
un pazzo non è un cretino: può anche aver elaborato si suo queto odio per Silvio.
Può essere stato "contagiato" da conoscenti, da Internet, vattelapesca.
Ogni cervello elabora in base ai dati che ha...... qualcuno o qualcosa ha fornito al Cervello di Tartaglia le informazioni "anti-Berlusconi"......

E se sono sono stai i conoscenti il mio ragionamento resta in piedi...... chi ha fornito ai conoscenti l'informazione che "Berlusconi è un deliquente?"

Stringi stringi qui si arriva solo a due soluzioni secondo me....... o c'è un mandante oppure non è vero che i mass-media sono tutti in mano a Berlusconi..... io sono sempre stato per la seconda soluzione.....
mariorossi36 è offline  
Old 14-12-2009, 14:59   #245
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ora fede si scatena

http://www.repubblica.it/2009/12/dir...one/index.html

Quote:
14:06 L'aggressore confessa: "Odio Berlusconi"

contrariamente a quanto aveva detto il padre dell'aggressore ("Votiamo Pd in famiglia ma in casa nessuno odia il premier"), Massimo Tartaglia confessa: "Odio Berlusconi"
Old 14-12-2009, 15:03   #246
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Di certo non l'amava... il padre ha discolpato la famiglia, non il figlio in particolare... dicendo che comunque i genitori micano odiano il premier e infatti VOTANO PD come prova della loro discolpa

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline  
Old 14-12-2009, 15:05   #247
mask89
Junior Member

L'Avatar di mask89

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Ma hai sentito che ha detto fede nel tg4 di ieri?
Non cito testualmente perché non ricordo ma il succo era questo:

"Fate vedere le immagini dell'aggressore così almeno se lo si vede in giro.. lo si riconosce"
Ehm cosa avrà voluto dire?
mask89 è offline  
Old 14-12-2009, 15:05   #248
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Si rischia di fare confusione però tra chi giustifica un gesto e chi invece afferma che se uno gioca con il fuoco alla fine si scotta. Se io andassi in giro per le strade con una maglietta e su scritto "Ehi stronzo, dammi un pugno" e uno mi dà un cazzotto .. tu cosa diresti? Che il gesto, suppur sbagliato che sia, è frutto di una provocazione. Non è giustificarlo, ma semplicemente affermare un'ovvietà.

*edited: ho appena notato che non sono l'unico a cui è venuto in mente questo esempio *

Così quando una persona formenta l'odio verso un'intera parte politica o verso istituzioni, quando una persona gioca con il potere per elevarsi al di sopra dei normali cittadini e della legge con il bene placito dei suoi elettori, il clima politico si scalda e purtroppo - perchè anche a me ha fatto alquanto riflettere vedere il viso insanguinato di Berlusconi - si arriva a persone con sentimenti del genere.

Berlusconi si domanda perchè lo odiano ... provo a dargli un suggerimento:...

http://www.youtube.com/watch?v=2mlEz...eature=related

E di video così ce ne sono molti. Crede forse che comportandosi così, buttando la politica in tifoseria e demonizzando l'avversario la gente lo accolga a braccia aperte?

La questione di tutti questi gruppi a favore di Tartaglia secondo me ha radici ben più profonde, rappresenta il rancore che molti di noi hanno dentro (me compreso, ma io come molti altri riteniamo inutile e dannoso ricorrere a gesti simili) nei confronti di una libertà minacciata ogni giorno da quest'uomo.

La libertà che tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge, la libertà di avere un politico che pensi al paese anzichè alla propria immunità, la libertà di poter aprire la TV senza dover vedere telegiornali di propaganda spudorata, la libertà di guardare trasmissioni in cui giornalisti parlano tranquillamente di situazioni spinose senza dover stare con la paura che il giorno dopo questi vengano silurati soltanto perchè hanno cercato di far chiarezza su aspetti poco conosciuti perchè fà comodo che non vengano messi in risalto.

Ultima modifica di :.Blizzard.: : 14-12-2009 alle 15:07.
:.Blizzard.: è offline  
Old 14-12-2009, 15:09   #249
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Ogni cervello elabora in base ai dati che ha...... qualcuno o qualcosa ha fornito al Cervello di Tartaglia le informazioni "anti-Berlusconi"......

E se sono sono stai i conoscenti il mio ragionamento resta in piedi...... chi ha fornito ai conoscenti l'informazione che "Berlusconi è un deliquente?"

Stringi stringi qui si arriva solo a due soluzioni secondo me....... o c'è un mandante oppure non è vero che i mass-media sono tutti in mano a Berlusconi..... io sono sempre stato per la seconda soluzione.....
Allora...

1) Non sta scritto da nessuno parte che Tartaglia sia "ritardato" o "incapace di intendere e di volere"... Tu però ne parli che se fosse *una delle due*

2) E' stato in cura, si, però non si sa per quali problemi esattamente, quindi non diamo per scontato che sia totalmente incapace di elaborare dei pensieri per conto suo.

3) No, hai ragione, non tutti i media sono in mano a Berlusconi, però una buona parte si. Queste televisioni (5/6) e questi giornali, fanno pensare alla gente che la sinistra sia composta solo e unicamente da violenti e anti-democratici e anti-italiani. Questo lo fanno filtrando le informazioni e lasciando passare ciò che fa loro comodo. Magicamente (non so se avete visto Rai2) Di Pietro e Repubblica hanno aizzato le persone, le hanno spinte ad odiare il Pdc. Peccato che non sia così. Basta rileggere le parole di Di Pietro per capire che non ha spinto proprio nessuno ad usare violenza, così come gli articoli di Repubblica...

Il Pdc parlò (fine novembre) di "guerra civile", questo perchè l'ipotetica "armata rossa" (magistratura politicizzata+sinistra) in stava preparando chissà quale colpo di stato... A destra però nessuno gli ha detto di abbassare i toni, sbaglio?

E, per favore, non travisare... Se vedi i miei post precendenti (nel topic chiuso), io stesso ho condannato il gesto di Tartaglia...
CUBIC84 è offline  
Old 14-12-2009, 15:14   #250
mask89
Junior Member

L'Avatar di mask89

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Si rischia di fare confusione però tra chi giustifica un gesto e chi invece afferma che se uno gioca con il fuoco alla fine si scotta. Se io andassi in giro per le strade con una maglietta e su scritto "Ehi stronzo, dammi un pugno" e uno mi dà un cazzotto .. tu cosa diresti? Che il gesto, suppur sbagliato che sia, è frutto di una provocazione. Non è giustificarlo, ma semplicemente affermare un'ovvietà.

*edited: ho appena notato che non sono l'unico a cui è venuto in mente questo esempio *
.
Mh non trovo l'esempio calzante; vedrei l'esempio più reale se nella maglietta ci scrivi "Comunisti di m****" o anche frasi raziaili (ora non sto qui a scriverle)

In quel caso SI che rischieresti le botte (che comunque sarebbero sbagliate), ma te la sei cercata saresti un provocatore.
mask89 è offline  
Old 14-12-2009, 15:15   #251
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma scusate è piuttusto semplice: il padre ha detto che è in cura farmacologica e tuttora è stato appurato che è seguito da una psicologa (fino al 2003 era ricoverato al Policlinico da quello che ho capito): quindi basta farsi dire il tipo di medicinali che prende e il gioco è fatto.....non è difficile fare una bella fotocopia della prescrizione del medico di base e pubblicarla.

Così si capisce che disturbi ha
lowenz è offline  
Old 14-12-2009, 15:16   #252
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

in realtà su internet c'è uno snobbismo incredibile su tutto ciò che fa la destra.
si riduce tutto ad una risata a ridicolizzare tutto e via. travaglio è la bibbia. la capacità critica sotto la suola delle scarpe.
è l'italia di grillo del populismo al contrario. io c'ero quando il 5 dicembre si cantava chi non salta berlusconi è oppure popopopopopopo ed ero molto imbarazzato. perchè non si condanna questo tipo di tifoseria. solo grazie ad un opposizione critica si può battere politicamente berlusconi. mentre di pietro è un semi-pagliaccio e bersani non mi ricordo chi sia.
diSANt è offline  
Old 14-12-2009, 15:18   #253
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma che razza di discorsi , berlusconi se l'è andata a cercare perche parla male dell'opposizione, ma che stiamo allo stadio che se uno fa i cori contro si becca una cinghiata ?

e allora con tutti gli insulti a lui rivolti , sarebbe giusto aggredire chi li fa ?
ronin17 è offline  
Old 14-12-2009, 15:20   #254
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
mi sa che ti sfugge il ruolo che dovrebbe avere l'opposizione in un paese democratico

Mi sa che ti sfugge che non siamo in un paese democratico.

In un paese democratico non c'è un premier che detiene 5 televisioni, giornali e aziende varie.

In un paese democratico non c'è un premier che fa leggi ad personam/aziendam/familiam

La lista è mooooolto lunga, ma tu essendo una "fedele" da un orecchio ti entra e dall'altro ti esce

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Visto che è rimasto l'unico thread a tema ...

don Verzè, che è andato a trovare Berlusconi in ospedale:

"Stamattina ho detto al Premier che quanto avvenuto ieri sera in Piazza del Duomo e' un monito a lui e al Paese - riferisce don Verze' in una nota - Monito che poi ho ripetuto al Presidente Fini e all'On. Bersani. Occorre modificare la Costituzione Italiana"

Eccerto, bisogna eliminare la parte filobolscevica

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Guardate Rai2 ci stanno facendo un ricamo
Mettete i link anche per gli esteri
elect è offline  
Old 14-12-2009, 15:38   #255
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
è ovvio che quando una persona ha un potere forte esiste una forza contraria.
ora vi faccio questo esempio:
per voi la realtà è che berlusconi sia un farabutto delinquente ecc.
per altre persone normali come noi anche informate berlusconi nonostante i difetti può governare e di pietro è un bastardo che non fa altro che provocare odio odio odio. mettiamo caso che una di queste persone faccia un attentato a di pietro. voi cosa direste?

Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
è l'italia di grillo del populismo al contrario. io c'ero quando il 5 dicembre si cantava chi non salta berlusconi è oppure popopopopopopo ed ero molto imbarazzato. perchè non si condanna questo tipo di tifoseria. solo grazie ad un opposizione critica si può battere politicamente berlusconi. mentre di pietro è un semi-pagliaccio e bersani non mi ricordo chi sia.
Complimenti per il livello dialettico-culturale che mostri ad ogni tuo intervento...
Siete talmente modellati ad uso e consumo di berlusconi che non vi rendete conto che è proprio silvio che da anni attacca ogni forma di istituzione possibile quale la magistratura,il presidente della repubblica,la consulta...ed in ogni suo discorso compare sempre la parola "eversivo" con la finalità di fomentare l'odio dei cittadini contro i poteri indipendenti di uno stato di diritto.
E' stato proprio lui il primo a parlare di "guerra civile",ma meglio non ricordarlo,altrimenti potrebbe sfumare l'attacco a di pietro...

Buona ri-sospensione
atinvidia284 è offline  
Old 14-12-2009, 15:49   #256
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ma che razza di discorsi , berlusconi se l'è andata a cercare perche parla male dell'opposizione, ma che stiamo allo stadio che se uno fa i cori contro si becca una cinghiata ?

e allora con tutti gli insulti a lui rivolti , sarebbe giusto aggredire chi li fa ?
leggi quello che vuoi. Nessuno dice che è giusto, ma tutti sostengono che è prevedibile.

Se insulti uno e se quello è un tipo a posto non succede nulla. Se il tipo è uno rissoso ti mena e poi lo prendono in custodia i carabinieri.
Se non lo insulti le probabilità che lui ti meni sono prossime allo zero.

Inoltre... magari si parlasse di satdio. Questa è la politica, dove il premier spala merda sul presedente della repubblica e sui giudici. Allo satdio si spala merda solo su una squadra di calcio.
Wesker è offline  
Old 14-12-2009, 15:51   #257
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi

Allora, tanto per cominciare possono avere un impatto diverso gli insulti che posso mandargli io e gli insulti che può fare lui dall'alto della sua posizione istituzionale e con il megafono di tutti i media che controlla direttamente o indirettamente.
Per continuare non si limita a parlare male dell'opposizione ma anche dei suoi elettori e di tutte le altre istituzioni, come Presidente della Repubblica e Magistratura, quando non si piegano ai suoi desideri.
Per concludere sta facendo di tutto per non farsi giudicare e questo (come nel caso dei piccoli delinquenti che vengono presi e immediatamente rilasciati) può spingere qualche irragionevole a ricorrere alla giustizia fai-da-te (sbagliata sia se dall'altra parte c'è il borseggiatore rom che se c'è il Presidente del Consiglio).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 14-12-2009, 15:53   #258
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma scusate è piuttusto semplice: il padre ha detto che è in cura farmacologica e tuttora è stato appurato che è seguito da una psicologa (fino al 2003 era ricoverato al Policlinico da quello che ho capito): quindi basta farsi dire il tipo di medicinali che prende e il gioco è fatto.....non è difficile fare una bella fotocopia della prescrizione del medico di base e pubblicarla.

Così si capisce che disturbi ha
c'è il piccolo dettaglio della privacy, però
Old 14-12-2009, 15:55   #259
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
stai a vedere che da adesso anche una semplice democratica contestazione si passa per dei violenti
Old 14-12-2009, 16:05   #260
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Complimenti per il livello dialettico-culturale che mostri ad ogni tuo intervento...
Siete talmente modellati ad uso e consumo di berlusconi che non vi rendete conto che è proprio silvio che da anni attacca ogni forma di istituzione possibile quale la magistratura,il presidente della repubblica,la consulta...ed in ogni suo discorso compare sempre la parola "eversivo" con la finalità di fomentare l'odio dei cittadini contro i poteri indipendenti di uno stato di diritto.
E' stato proprio lui il primo a parlare di "guerra civile",ma meglio non ricordarlo,altrimenti potrebbe sfumare l'attacco a di pietro...

Buona ri-sospensione
si certo siamo modellati da berlusconi lui ci controlla uno ad uno. attraverso i suoi media ci condiziona in ogni cosa. berlusconi sbaglia quando insulta le istituzioni come di pietro con le sue affermazioni.
diSANt è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian