|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Io a un niubbo non me la sento di consigliare un flash, me la sento solo di sconsigliarlo. Poi certo che se uno fa foto ai paparazzi e lo scopo è avere la foto bella o brutta che sia allora il flash che se lo compri pure e che prenda la lente di non ricordo chi presentata qualche mese fa su clickblog che permette di convogliare la luce di un comune flash fino a 200 metri di distanza! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Dici cose assolutamtente non vere.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stai cannando completamente il punto del discorso. Io il flash lo so usare e mi basta. Se non lo sai usare non è mica colpa mia. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Foto ai matrimoni, al posto che avere la luce che arriva dalle finestre hai immancabilmente luce che arriva ora di qui ora di la e spesso non dalla stessa direzione della naturale. Foto di notte... c'è poco da fare comuqnue lo usi vengono piatte. Poi è vero che a volte non se ne può fare a meno, es col tele lo uso molto per schiarire ma lo tengo sempre compensato a -1 -2 o anche -3 per non avere l'effetto flash sulla foto e far in modo che la sua presenza non si noti. Il flash puoi spararlo sul soffitto, sul lato, dietro, sotto sopra o diretto ma si noterà sempre, non è solo questione di saperlo usare è che una luce sola che arriva da una direzione che distrugge tutte le ombre naturali per crearne delle altre completamente diverse rovina l'immagine finale. Se vai a vedere le publicazioni importanti di un certo prestigio come le foto del nation geografic noterai che 1 su 100 è fatta col flash le altre sono una perfetta alchimia di luci e ombre. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Ma le conosci le cose prima di parlare?
Mi parli di NG e dici che non usano il flash.Ti posso rispondere dicendoti:"Sticazzi?".Ma lo sai dove,come e quando si usa un flash,un monotorcia,ombrelli,softbox...no dico... Il flash è una fonte di luce,sta a te saperla usare,lui non ha nessuna colpa della tua incapacità. Kime,dove stai? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti pregerei inoltre di smetterla di insultarmi, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai detto una marea di inesattezze,le riviste di moda chiuderebbero senza flash. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche con il flash integrato si possono fare miracoli, se usato bene può migliorare le foto spessissimo.
Certo che se la domanda è: -fisso luminoso vs -flash a palla, iso 100, f/8 e nessuna cura delle temperature allora grazie al cavolo! Chi non usa il flash è perchè o è pigro (ci può stare) o perchè non lo sa usare proprio.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Punto secondo è inutile una cosa che non si sa usare, se mi dai un'officina completa di tutto io non so ripare un automobile anche se ne conosco perfettamente il funzionamento di un'auto, allo stesso modo un niubbo non sa usare il flash neppure se gli dai tutta l'attrezzatura necessaria, vero è che se non ce l'ha non può imparare, ma uno che ha una reflex da un mese secondo me dovrebbe pensare ad iparare ad usare a pieno tutte le funzioni della macchina e tutte le tecniche fotografiche che può sperimentare prima di acquistare altra attrezzatura, poi ognuno fa come vuole. Punto terzo, le riviste di moda per quel che mi riguarda posso anche fallire perchè gran parte delle foto sono orribili, ci sono bagliori sulla pelle delle modelle che sono inguardabili, parti bruciate e luci innaturali, che poi siano fashion o no non mi interessa a me non piacciono quelle foto e considero cani quei fotografi e che tu lo voglia o no il mio pensiero non è opinabile inquanto siamo in un paese dove "per ora" c'è la libertà di pensiero e di parola. Poi ci sono alcune foto che sono veramente belle, fatte col flash o meno, però sono rarissime, guarderò le riviste sbagliate ma questo è quel che vedo, invece nelle riviste di architettura (che costano dannatamente di più di quelle di moda) vedo molto spesso foto straordinariamente belle, curate e guarda caso per le foto architettoniche il flash in pratica non si usa mai. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Auguri,hai appena scoperto il relativismo fotografico(e non solo).
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io vedo in giro su internet tante foto con lo stesso stile, ragazzini che drammatizzano tutte le foto con effetti e B/N, vignettature, disturbi e spesso mi chiedo... ma è così che vedono il mondo? Grigio, triste, drammatico? Lo so bene che si possono fare miracolo anche con il flash integrato ed è proprio per questo che sconsiglio ad un neofita un flash serio perchè se non sai cavare niente di buono con quello integrato non puoi fare molto di meglio con uno esterno. Infatti io dico che ci sono troppe foto in giro anche di fotografi famosi che usano male il flash, però non volevo dirlo così direttamente. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate se mi intrometto, io sono uno che vorrebbe comprare il flash xchè faccio foto alle mie figlie in palestra con il tele (tengo a precisare che sono un neofita) e quindi ho bisogno di un flash potente per fermare i movimenti.
Certo avessi i soldi prenderei un obbiettivo luminoso ma siccome non li ho credo che l'unica soluzione sia il flash....sbaglio? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Hai un bel po' di confusione...
Non si tratta di fare arte ma di migliorare le proprie foto e per farlo non occorre essere certo fenomeni delle luci. Per cominciare a usare un flash a macchina decentemente bastano i giusti consigli, il giusto campo di prova e qualche foto di pratica.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non sincronizzi ad almeno 1/250 non fai molto,anzi,il minimo è ancora poco. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Secondo me non ci cavi nulla di buono
Un flash non lo usi in palestra.Oh,sia chiaro,se ti serve l'immagine a tutti i costi va bene però... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.