Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 15:22   #641
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non so se sia possibile stabilire una priorità negli switch ottici...tipo: se sono entrambi accesi scegli A...

cionci, quelli che ho visto io sono di 2 tipi.
1) commutatore a Y : una delle 2 sorgenti deve essere spenta altrimenti si ha sovrapposiione di segnale
2) switch meccanico a piu vie: devi switchare tu manualmente la sorgente...ma questo vuol dire alzarsi ogni volta dal divano.
di altri tipi non ne ho torvati...soprattutto con sti prezzi ( dai 7 ai 20 euro )

diciamo che il fatto che il WD continua a mandare il segnale anche da "spento" è una bella rottuar di scatole, altrimenti avrei risolto con uno sdoppiatore a Y senza dovermi ogni volta alzare a switchare.
ma porc.....
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 15:26   #642
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Capisco...è un bel problema.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:30   #643
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
io per la musica ho collegato il divico ad un sistema multiroom tutondo (mi interessava sonorizzare piu stanze di casa )

il tutondo ha dei comandi di zona che permettono di scegliere la fonte, il volume, e hanno il telecomando
quindi qualcosa c'e'
Old 12-12-2009, 16:41   #644
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Scusate ma è normale che con la funzione server multimediale non riesca a vedere i file mkv ma solo quelli avi?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:48   #645
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Scusate ma è normale che con la funzione server multimediale non riesca a vedere i file mkv ma solo quelli avi?
Quoto quella funzione vede solo i file compatibili con la libreria multimediale quindi neanche le iso vede IMHO sembra un a funzione inutile.

DOMANDA:

A quando accedete alle risorse condivise nel momento che entrate nella connessione del pc ci mette molto a farvi vedere le condivisioni.

A me tipo dai 30 ai 60sec. E' normale? A volta mi capita anche che non veda il pc che è regolarmente in rete qualcosa mi sfugge
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:51   #646
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Server Multimediale cosa sarebbe ? La possibilità di cercare sulla rete server basati su UPnP DLNA ?
Gli MKV e gli ISO sono compatibili con la media library del WDTV.
Old 12-12-2009, 17:23   #647
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Quoto quella funzione vede solo i file compatibili con la libreria multimediale quindi neanche le iso vede IMHO sembra un a funzione inutile.

DOMANDA:

A quando accedete alle risorse condivise nel momento che entrate nella connessione del pc ci mette molto a farvi vedere le condivisioni.

A me tipo dai 30 ai 60sec. E' normale? A volta mi capita anche che non veda il pc che è regolarmente in rete qualcosa mi sfugge
Bisognerebbe trovare un modo per far riconoscere al catalogo multimediale di windows altre estensioni.
Cmq no, a me non ci mette così tanto e non mi ha mai dati questi problemi, però considera che l'ho montata solo oggi la chiavetta wireless.

Quote:
Server Multimediale cosa sarebbe ? La possibilità di cercare sulla rete server basati su UPnP DLNA ?
Gli MKV e gli ISO sono compatibili con la media library del WDTV.
E' la media library di Windows che non riconosce MKV e ISO
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 12-12-2009, 17:30   #648
Dave83
Senior Member

Quote:
Risolto la problematica era molto più difficile da risolvere di quanto pensassi posto la soluzione se dovesse servire:

Grazie, però così facendo penso che il contenuto condiviso del pc sia accessibile a chiunque riesca a entrare nella rete, cosa per niente sicura.
Io volevo accedere alla cartella condivisa tramite i user e password del mio account di sistema, ma quando li mettevo nel WDTV Live mi diceva che non erano corretti
Ho provato anche a mettere l'utente col formato nomepc\utente ma non cambia niente.

Qualcuno è riuscito ad accedere a qualche cartella condivisa tramite utente e password?
Old 12-12-2009, 18:02   #649
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Bisognerebbe trovare un modo per far riconoscere al catalogo multimediale di windows altre estensioni.
Cmq no, a me non ci mette così tanto e non mi ha mai dati questi problemi, però considera che l'ho montata solo oggi la chiavetta wireless.

E' la media library di Windows che non riconosce MKV e ISO
Che sistema operativo hai?
Old 12-12-2009, 19:52   #650
Dave83
Senior Member

Quote:
Che sistema operativo hai?
Seven ultimate
Old 12-12-2009, 20:19   #651
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Il wd live non supporta i client torrent emule ecc??? si possono vedere i file video da youtube e simili??? Evitanto di comprare la chiavetta wifi si puo usare il notebook per fare bridge e connettersi a internet?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 23:38   #652
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Il wd live non supporta i client torrent emule ecc??? si possono vedere i file video da youtube e simili??? Evitanto di comprare la chiavetta wifi si puo usare il notebook per fare bridge e connettersi a internet?
Non ufficilamente, magari è possibile con un firmware moddato
Si
non saprei

Mi fate una verifica:
Da oggi quando mi connetto a Youtube con il mio profilo si riavvia il wd, sò che hanno fatto delle modifiche a Youtube magari è dovuto a quello.
Potete verificare con i vostri profili?

Grazie
Old 13-12-2009, 00:18   #653
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, preso oggi e ci staimo conoscendo.
Ho fatto l'aggiornamento online!
Ho notatao che non supporta i true HD!...................ho forse sbaglio io.
Qualcuno può indicarmi una guida per creare una rete con il pc e vedere il contenuto del hd del pc con il tv live?
un ultima domanda, con un hd in rete non si deve configurare nulla??
ovvero si possono spostare file sul hd e poi si possono "consultare" da pc e tv live??
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:09   #654
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Iscritto dal: Mar 2001
Cioa a tutti, felice possessore di questo fantastico giocattolo
Collegato inrete, va che e' un piacere anche con film in HD, 0 scatti.
Mi iscrivo a questo 3d per seguire gli sviluppi.
Complimenti alla WD
Old 13-12-2009, 12:40   #655
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Mentre per fare il bridge con il notebook qualcuno ha provato? ricordo che con l xbox 360 l ho fatto senza problemi!
Old 13-12-2009, 13:20   #656
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Mentre per fare il bridge con il notebook qualcuno ha provato? ricordo che con l xbox 360 l ho fatto senza problemi!
Il problema è del notebook, non certo del WDTV
Old 13-12-2009, 13:23   #657
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Il problema è del notebook, non certo del WDTV
Cosa intendi? se io in linea teorica collego il notebook al wd in lan e nel frattempo il pc e connesso in wifi con il router non dovrebbero esserci particolari problemi.... o forse mi sbaglio?
Old 13-12-2009, 13:32   #658
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Cosa intendi? se io in linea teorica collego il notebook al wd in lan e nel frattempo il pc e connesso in wifi con il router non dovrebbero esserci particolari problemi.... o forse mi sbaglio?
Devi fare la condivisione della connessione, non è immediato.
Old 13-12-2009, 13:49   #659
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Ma qualcuno con Windows 7 è riuscito ad accedere alle condivisioni usando nome utente e password?

Senza dover fare le modifiche da me segnalate qualche pagina fà?

L'idea di aver abilitato un accesso anonimo non mi piace
Old 13-12-2009, 13:59   #660
Dave83
Senior Member

Quote:
Ma qualcuno con Windows 7 è riuscito ad accedere alle condivisioni usando nome utente e password?

Senza dover fare le modifiche da me segnalate qualche pagina fà?

L'idea di aver abilitato un accesso anonimo non mi piace
Stessa cosa che mi chiedo anche io...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian