|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
solo 2 domande per partizionare HD a regola d'arte
Ciao,
vorrei partizionare un Hard Disk e poi vorrei RIUNIRE (su altro HD) due partizioni in entrambi i casi c'e Windows Xp installato L'ideale (mi sembra di capire) e' lavorare con un CD da Boot vorrei sapere : 1. quale programma mi consigliate ? 2. Se creo un CD Bootable con un software (es Partition Magic) : quel Cd lo posso usare in futuro anche su altri PC ? Io vorrei evitare di installare il programma su ogni PC solo per creare 1 partizione grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa niente ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho provato sia Partition Magic, sia un altro programma a pagamento, di cui ora mi sfugge il nome, con risultati disastrosi
In entrambi i casi, ho dovuto riformattare il pc e, nel primo, ho anche perso dei dati (fortunatamente, recuperati con Easy Recovery)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pero' non sono riuscito nemmeno ad arrivare all'installazione grafica una volta avviato il CD di Gparted (forse ho una versione corrotta) dovrei provare con un nuovo CD.. quindi Partition Magic e pericoloso... ???? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Fossi in te (e lo sono, perche' lo faccio da tanti anni) comprerei tanti hard disk HD quante partizioni ho bisogno (2? 3?)
distribuisci i dati. Avari piu' velocita', piu' affidabilita', meno mal di testa e meno parolaccie. Il partizionamento era necessario un tempo. Ora e' una moda.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 11-12-2009 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se, ad esempio, vuoi avere un pc con 3 sistemi operativi cosa fai, monti 3 dischi piccolissimi per i s.o. e un quarto enorme per i dati? Mi sembra pura follia... Senza contare il discorso raid, per il quale i dischi diventerebbero almeno 8! Molto meglio (anche per quanto riguarda calore da smaltire e rumore) avere due soli dischi grandi, partizionati a dovere Hai mai provato GParted Live? Nessun mal di testa, almeno per la mia piccola esperienza (usato solo 3 volte, su 3 pc diversi) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ho infatti proprio 3 dischi.
2 sistemi operativi (e da BIOS scelgo quale considerare primario)e uno grande per i dati. Meno mal di testa di cosi' non riesco a pensare.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato Magic Parted che provero' altre esperienze con Partition Magic ? come funziona il suo lavoro di partizionamento ? durante il riavvio ? mica ho capito.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ne ho sentite tante, dico anche la mia
in primis quando si "maneggiano" le partizioni, a prescindere dal sw che si usa, è sempre più che consigliabile un bel backup, a seguire non considero una moda il partizionamento del disco, sia per questione di ordine che per l'ottimizzazione del prcorso della testina facendola lavorare su una pozione di disco ben definita, non mi sento neanche di definire folle l'idea di gugoXX di tenere piccoli dischi per i s.o. anche se non mi sento di "sposare" in pieno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

In entrambi i casi, ho dovuto riformattare il pc e, nel primo, ho anche perso dei dati (fortunatamente, recuperati con Easy Recovery)

Se, ad esempio, vuoi avere un pc con 3 sistemi operativi cosa fai, monti 3 dischi piccolissimi per i s.o. e un quarto enorme per i dati? Mi sembra pura follia... Senza contare il discorso raid, per il quale i dischi diventerebbero almeno 8!
Molto meglio (anche per quanto riguarda calore da smaltire e rumore) avere due soli dischi grandi, partizionati a dovere