|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Gli italiani non sono ancora sufficientemente educati al rispetto delle regole e al rispetto degli altri per poter elevare i limiti in autostrada.
Chi ha guidato all'estero, soprattutto in Germania, questo lo sa e ne ha prova non appena ritorna entro i confini del nostro Paese. Non è vero che in DE i limiti non ci siano. I tratti "liberi" sono pochi e quando appare il cartello 100 tutti si adeguano, Porsche, Mercedes, Golf, Punto e Panda (anche se in DE sono pochette... Quando anche da noi tutto questo sarà realtà, FORSE si potrà decidere di elevare i limiti. Non si farà comunque per motivi di inquinamento. Qui dalle mie parti, se l'inquinamento supererà le soglie stabilite, molto probabilmente il limite sulla A22 verrà ridotto sotto i 110 km/h (limite già presente nel tratto verso Nord dopo BZ). In nessun altro paese europeo si trova il limite a 150... E le macchine sono le stesse... Un motivo ci sarà... Just my 0.02€
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
(e magari anche l'ici come per le case )Non ditemi che un mezzo abitabile che intralcia il traffico, che inquina di brutto e che serve per andare in vacanza e non per lavorare non sia un bene di super lusso
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1 / BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D"More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-12-2009 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#423 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per prendere per il culo il prossimo vi degnaste di leggere quello che scrivono gli altri evitereste di fare figure di merda.delle gomme? ne abbiamo già parlato, contano di più della macchina. Peccato che qua l'omologazione devi darla al veicolo e sono le gomme quindi a dover essere omologate per una certa velocità per conto loro a prescindere. il confronto con la bmw? c'è qualche volpe che ha sostenuto che a 150 km/h col bmw si è più sicuro ai 90 con la punto. Per come la vedo io la punto è più sicura anche ai 130, non credo siano tante le vetture di serie capaci di fermarsi a 150 km/h nello spazio che la punto impiega per fermarsi a 130. La bmw si salva solo perché è più grossa, alias scontrandosi con un mezzo più piccolo ha la meglio. Ergo non vedo perché questo dovrebbe rendere contento qualcuno al di fuori della macchina... e quindi non vedo perché il resto del mondo gli debba concedere di andare a 20km/h in più Quanto al discorso della robustezza del veicolo negli urti contro ostacoli fissi mi pare invece che l'euroncap li consideri allo stesso livello http://www.euroncap.com/tests/fiat_punto_2005/238.aspx http://www.euroncap.com/tests/bmw_5_..._2004/208.aspx Il resto, i pistoncini dei freni, i materiali ceramici, il correttore di stabilità, di frenata sono tutte minchiate che raccontano per vendere auto più costose. Per come la vedo io contano solo i collaudi e le prove certificate. Dati alla mano tiger ha già dimostrato che è impossibile fermarsi nello stesso spazio di un'utilitaria con 20 km/h in più di velocità. Quindi sedicenti esperti di ingegneria meccanica cosa mi volete venire a raccontare? |
|||||
|
|
|
|
|
#424 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
stessi freni?? stesse gomme?? non credo proprio... Quote:
ho già cercato di far capire questa cosa ma è come parlare arabo ad un americano... ![]() Quote:
le formule fisiche sono valide qual'ora si presenti una situazione/problema che abbia le medesime condizioni iniziali ed al contorno. se tutte le vetture avessero stessi freni e stesse gomme la punto darebbe polvere a molte auto ben più blasonate... bastno però gomme con un coeff di aderenza migliore e già i metri calano e di brutto... basta un abs più aggressivo ed i metri calano ancora di più... la gtr è la regina dell'elettronica e te lo dico da ingegnere che venderebbe la mamma per averla EDIT: Quote:
pensavo di essere rimasto solo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
||||
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
State solo dimostrando che per non finire addosso alla gente si devono usare quelle minchiate fatte per rubare soldi. Perchè frenare conta ma gli ostacoli si possono (devono possibilmente) anche evitare... E voglio vedere quali sono le auto più "sicure", ovvero che rimangono più in strada dopo un repentino cambio di corsia o altre manovre atte ad evitare un impatto.
|
|
|
#426 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Comunque interessante che da una proposta così palesemente farlocca sia scaturito un 3D di tale portata. Per mia esperienza la mia vetusta 145 ai 150 va benissimo, tenuta di strada e frenata collaudate sull'Appennino. Certo, concordo come in caso di crash sarebbero cazzi ma, in realtà, questa proposta è figlia di quella fatta da Castelli durante il governo pre-precedente questo. La novità dov'è?Mettiamo magari di fare strade un poco più asfaltate e togliere assurdi limiti a 70 Km/h su tangenziali a 2 corsie? E, in ultimo, se uno è testa di cazzo al volante, hai voglia a dargli il SUVvone coi frenoni: sarà sempre un pericolo anche ai 50 Km/H. Spezzo una lancia in favore dei furgoncini e/o camions: avete idea di quanto poco li paghino e del culo che si devono fare? E' anche per quello che vanno come vanno. Certo, data l'umana natura magari farebbero lo stesso, non so, però ora come ora davvero sono molti gli "schiavi del volante"
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contano i fatti 1)omologazione del veicolo 2)collaudi Quindi se il tuo suv da 3 tonnellate c'ha i freni a disco ventilati al mentolo con 10 pistoncini ma si ferma in 3 metri in più della punto con i freni a tamburo vale meno di una punto.... poi non ti sta bene la prova? facciamo alla meglio delle 3 frenate? frenata a dischi freddi? a dischi caldi? foriamo una ruota e vediamo come frena? quel che ti pare... basta che non mi vieni a soffiare fumo negli occhi |
|
|
|
|
|
|
#428 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non cambia assolutamente il risultato dato che è CERTO che una punto a 90km/h si arresta MOLTO PRIMA di una BMW a 150 km/h. Quote:
Link thanks. Quote:
Cosa ASSOLUTAMENTE FALSA come ho DIMOSTRATO. Quote:
Quote:
E di MOLTO anche. Ecco appunto. E' l'unica spiegazione possibile per sostenere certe BOIATE GALATTICHE. Quote:
Il cerchio si chiude.
|
|
|
|
#429 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#430 | |
|
Member
|
Quote:
Resta il fatto che la proposta è un riciclo di quella di Castelli. Punto (non FIAT ) E, comunque, strade più sicure e automobilisti più responsabilizzati sarebbe una soluzione molto più logica di certe sparate
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
|
l'ho sempre detto... quando il tiger se ne va i topi ballano!
poi però tiger torna e so cazzi... |
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#433 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
|
ma che marketing... vuoi mettere? quando inchiodo col mio suv nell'aria si spande un gradevole odore mentolato e balsamico... non come quella barbona della punto che puzza di bruciato...
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo cosa c'entra la foratura della gomma? ![]() edit: Ehm, niente, adesso ho capito il senso del punto 2
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1 / BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D"More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-12-2009 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Member
|
Quote:
Sul serio: concordo con i tuoi ultimi interventi, se non si fosse capito
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Se avesse gli stessi freni, le stesse gomme, magari stesso telaio non si chiamerebbe più punto, ma alfa... è proprio per quello che a pari velocità è meno sicura, non ha gli stessi freni, ne le stesse gomme ne lo stesso telaio.
ciao. P.S. comunque non vi fossilizzate sulla frenata perche se a 130/150 vi scappa un ostacolo improvviso (es. roba caduta da un camion) non frenerete mai in tempo, pertanto guardate di più i dati di tenuta di strada in caso di manovre brusche (ricordate la prima classe A senza ESP che si ribaltava al test del'alce?) in questo le tante scatolette, magari di vecchia progettazione senza controlli magari vi scartano l'ostacolo facendovi fare un testacoda in autostrada o peggio, mentre con macchine serie non vi sarebbe successo niente. ciao. |
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma forse non hanno mai provato sulla pelle queste cose, o sono tropo abituato bene io, boh non so che dire...
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda è sempre la stessa dal primo post: CON CHE CRITERIO STABILIAMO CHE UN VEICOLO PUO' ANDARE A 150km/h ? In 435 post quelli a favore non hanno saputo stabilire un criterio oggettivo che uno che fosse minimamente condivisibile. Tutti a parlare di quanto è figa questa macchina e quell'altra che c'ha le gomme grosse, le sospensioni che incollano alla strada e la potenza di calcolo di un Cray XT3 per gestire l'elettronica di bordo... ma i criteri quali dovrebbero essere? Costi? cilindrata? peso? O parliamo di numeri o è tutta fuffa. Per ora l'unico che si è messo a fare due conti e tiger... e i conti a quanto pare non tornano... alzare di 20 km/h la velocità di un veicolo non lo fa rientrare nelle stesse condizioni di sicurezza di un utilitaria. Poi che chi ci sta sopra insonorizzato, cullato e protetto abbia la percezione di essere al sicuro è un altro paio di maniche... |
|
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se no è l'ennesimo post-fuffa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

(e magari anche l'ici come per le case
)
/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |
(pesa di piu' ... )
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"