|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
bè però per ora di soluzioni proponibili non ne sono state proposte
|
|
|
#122 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Ti quoto un punto emblematico: Quote:
Perfavore, se devi postare delle contestazioni cerca di fornire dati oggettivi. Posso essere d'accordo su un'eventuale "esagerazione" di Report, ma leggere che Chernobyl ha causato solo 65 vittime è come affermare che l'Olocausto non è mai esistito... Evitiamo di fare disinformazione grazie.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
||
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da dati OMS e IAEA (non proprio il gazzettone dell'ecoterrorista) parlano di 5000 morti almeno, con una stima fino al 2002. greenpeace parla di una forbice tra i 100000 e i 270000. visibilmente esagerato, in effetti non è facile fare stime di questo tipo. su una cosa concordano tutti però: le stime devono essere calcolate fino al 2080 ed oltre, visti i tempi di dimezzamento delle porcherie diffuse dal disastro
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 09-12-2009 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Quel documento è ridicolo. Dopo quella sparata va avanti dicendo che non ci sono studi che dimostrino la relazione fra le centrali nucleari e l'esplosione di casi di leucemia (nella fattispecie prendono il caso di un paesino tedesco) e quindi non si può dare la colpa alla centrale. Ah beh... Seguendo quel ragionamento se non sapessimo che il mercurio è mortale e mangiassimo cibo contaminato potremmo affermare che dato che non ci sono studi in merito il mercurio è innocuo. Complimenti. P.S. ovviamente il "documento ridicolo" è quello postato da manurosso87
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) Ultima modifica di NexusMM : 09-12-2009 alle 20:28. Motivo: Aggiunto chiarimento |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
ancora oggi in quella zona nascono tanti bambini malati, che muoiono in fretta, o sono sordi, muti ciechi eccetera...
Un'amica di famiglia che vive al mare nelle marche aveva "adottato" per l'estate 3 di questi bambini, ed erano sicuramente simpatici e carini, ma completamente sordomuti a causa delle radiazioni. Senza contare tutte le morti che sono state favorite dalle radiazioni! E' probabile che io stesso, nato pochi anni dopo Chernobyl, abbia risentito delle radiazioni... Considerando che ne passerà ancora molto di tempo, prima che le radiazioni di Chernobyl scompaiano completamente! Chissà quanti tumori ancora oggi vengono aiutati da quella simpatica esplosioncina! |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
ma senza dover fare per forza il catastrofista, da wiki inglese leggo:
Quote:
ovviamente acqua fresca, che poi viene reimmessa nell'ambiente. se tutte le parti della centrale sono perfettamente operative e la manutenzione è regolare, l'acqua non viene contaminata oltre livelli pericolosi. se no, no. ovviamente quell'acqua non è più potabile. è una scommessa troppo grossa, io sono contrario, piuttosto pago di più la bolletta
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena riesco, faccio un riassuntino del video che ho linkato, e apro un thread... oppure lo scrivo qui... |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque, non ho pregiudizi verso il nucleare, non ho competenze in materie per potermi esprimere, al massimo mi lamenterò o mi congratulerò in base ai risultati dalla possibile applicazione del nucleare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci vogliono MESI per "spegnere" un reattore e ANNI per sigillare eventuali leakage e metterlo in sicurezza col suo carico di materiale fissile. e questo materiale fissile necessita DECENNI per spegnersi. poi non scommetterei molto su questo automatismo: quante volte è stato superato il livello di guardia di pm10 a milano e quante volte è stato fermato il traffico ?
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
|
Quote:
Gli interventi automatici di protezione si basano sull'intervento repentino di queste barre o almeno,una volta era così,poi se passa Christina Aemiliana di qua potra aggiornarci sulle ventuali nuove tecniche. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
|
Quote:
Come pensi che venga stabilizzata la reazione nucleare nel suo svolgersi? Le barre di cadmio sono un metodo che è stato sempre usato ma è possibile che ci siano altri sistemi di intervento (Christina potrà portarci argomenti in proposito) |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando si progetta qualsiasi manufatto, ivi comprese navi, auto, centrali idroelettriche, computer, impianti elettrici ecc. si valuta sempre il rischio potenziale se i dispositivi interventi di sicurezza dovessero fare cilecca. se hai un corto in casa, scatta il salvavita, se non scatta, scatta un salvavita più grosso nella cabina di distribuzione del palazzo. se la grafite o il cadmio non sono efficaci, (come è successo a chernobyl) il rischio che si inneschi una reazione a catena è reale e misurabile. infatti, lo puoi leggere tranquillamente su wikipedia o da articoli e libri sull'argomento, l'ultima misura di sicurezza è un muro supplementare (che la centrale di chernobyl non aveva) spesso almeno 2 metri rinforzato con acciaio e piombo.
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
|
Quote:
E se non ricordo male i sistemi di sicurezza erano stati temporaneamente disattivati per non so quale esperimento,poi quando la situazione andò fuori controllo il ripristino dei sistemi non fu efficace,ma di questo non ne sono sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i sistemi di sicurezza sono intervenuti si, ma tardi. la grafite ha preso fuoco e si è rivelata inefficace.
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Roba da far paura solo a pensarci. |
|
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nemmeno Chernobyl sarebbe dovuto accadere se non per errore umano. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Questa è una delle cose più inquietanti di quel video...
![]() 155000 tonnellate di scorie radioattive per 157 tonnellate di uranio puro... ![]() Un rapporto di uno a novecento/mille Ultima modifica di leolas : 09-12-2009 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Lasciando perdere se convenga a meno il nucleare...
L'italia NON può avere il nucleare, questo credo che sia così semplice da capire che non c'è bisogno di spiegarlo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.