Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 19:50   #101
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Il secondo punto riguarda invece i consumi. 20km/h in più, considerato che la resistenza dell'aria cresce col quadrato della velocita vuol dire aumentare i consumi di (150/130)^2 =33% in più.
Beh a questo punto trovo che sia ingiusto far pagare lo stesso bollo. Vuoi andare più forte? Paghi molto più di bollo... direi visto e considerato che parliamo di un comportamento da disincentivare almeno 3 volte tanto.
A questo punto mi sta bene anzichè i 1000€ che già paga ne paga 3000 l'anno....
Ed a seguire, io metterei anche le multe aumentate?
Vuoi andare veloce? Vuoi il macchinone? Se infrangi il codice della strada paghi.

Quote:
vero, in effetti sarebbe una cosa carina su cui l'opposizione potrebbe trifolare le palle per mettere in difficoltà la maggioranza
Bella battuta, basterebbe un "comunisti illiberali, perchè volete impedire all'operaio di avere il porShe con il bollo?" e tutti o quasi gli elettori del PDL comincerebbero ad annuire con il capo
Old 07-12-2009, 19:57   #102
anonimizzato

Quote:
vero, in effetti sarebbe una cosa carina su cui l'opposizione potrebbe trifolare le palle per mettere in difficoltà la maggioranza
Cercando al tempo stesso di venire incontro a chi è invece sensibile all'ambiente e alle proprie finanze:
Io la studierei così
vuoi andare a 150? bollox2
vuoi autolimitarti a 110? bollo/2
Della serie più paghi più puoi correre?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:01   #103
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Vabbè, tralasciando le vaccate sul peso e sul baricentro, indubbiamente un cayenne è più sicuro di una punto a 150km anche solo per le qualità telaistiche e dei componenti, per me andrebbe anche bene, però visto che si fa classismo economico, al via anche le multe in base al reddito.
Old 07-12-2009, 20:06   #104
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Vabbè, tralasciando le vaccate sul peso e sul baricentro, indubbiamente un cayenne è più sicuro di una punto a 150km anche solo per le qualità telaistiche e dei componenti, per me andrebbe anche bene, però visto che si fa classismo economico, al via anche le multe in base al reddito.
Una punto a 90 KM/h e' poco sicura quando ci sono in giro bestioni lanciati a 150 Km/h.
Old 07-12-2009, 20:14   #105
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
ma se invece di aumentare il limite sulle autostrade regolarizzassero un po meglio quello sulle extraurbane dove si passa in pieno deserto da un limite dei 90 ad un limite dei 50 giusto per evitare il rischio di investire l'unico essere vivente che puo essere in quel posto, ovvero il vigile con l'autovelox?
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:19   #106
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io sono d'accordo con Jumpermax.La legge così proposta mi sta anche bene,ma a chi può andare a 150 facciano pagare il doppio bollo,visto che i soldi li hanno.Ah,già che ci siamo toglierei anche i suv dalla circolazione
Old 07-12-2009, 20:21   #107
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
ma se invece di aumentare il limite sulle autostrade regolarizzassero un po meglio quello sulle extraurbane dove si passa in pieno deserto da un limite dei 90 ad un limite dei 50 giusto per evitare il rischio di investire l'unico essere vivente che puo essere in quel posto, ovvero il vigile con l'autovelox?

Come hai ragione... ci sono dei tratti dove minimo il limite dovrebbe esser alzato a 70kmh, tipo strade di scorrimento urbane, circonvallazioni, ecc. Dove appunto si piazza il vigile imboscato con il puntatore laser per batter cassa. Quello non è "pro-sicurezza", ma "pro-schei".
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:22   #108
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
150? per me è ancora poco.
chi non ha la macchina adatta se ne resta in 1 o 2 corsia senza rompere le scatole agli altri.
Giusto.
Prima corsia scooteroni, vecchi con il cappello, barboni, smart e pezzenteria bella.
Seconda corsia middle class, da 1000cc a 2000cc.
Terza corsia si viaggia.
Grazie.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:22   #109
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con Jumpermax.La legge così proposta mi sta anche bene,ma a chi può andare a 150 facciano pagare il doppio bollo,visto che i soldi li hanno.Ah,già che ci siamo toglierei anche i suv dalla circolazione
La mia macchina ha vent'anni e ai 150 ci va senza nessun problema e in totale sicurezza, ma di soldi proprio non ne ho. Quando la smetteremo con i luoghi comuni?
Old 07-12-2009, 20:24   #110
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
io sarò controccorrente ma i SUV, o meglio, tutte le auto con peso superiore ai 1700kg e con baricentro a più di 40cm da terra, le farei andare al max a 110 all'ora... qui per me chi propone le leggi non ha la più pallida idea di una minima formula di fisica elementare... fanno andare più veloce le auto più pesanti... fantastico... così se capitasse il botto il tipo dentro uscirebbe con un graffio magari distruggendo un paio di utilitarie... ormai non mi meraviglierei neppure più se mettessero il limite per i tir a 130 così almeno non farebbero più da intralcio per tuti gli altri
sempre più convito che io abbia veramente buttato nel cesso i miei anni per studiare e poi sottostare a leggi fatte da ignoranti come sassi... avessi fatto il "morcino" e non l'ingegnere dell'autoveicolo forse avrei guadagnato uguale e vissuto nella beata ignoranza!
Old 07-12-2009, 20:26   #111
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
questo perché c'è una quantità paurosa di elettronica a bordo. Ma nemmeno l'elettronica è in grado di aggirare le leggi della fisica... il baricentro alto limita la tenuta in curva COMUNQUE
Giusto.
Ma questo che razzo c'entra con un autostrada diversa dalla Cisa degli anni '70?

LuVi
Old 07-12-2009, 20:27   #112
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Follia pura !

così.... gia adesso se il limite è 130.... le auto vanno a 150

un domani se il limite è 150 andranno a 170 minimo

poi voglio vedere quando ci sarà l'incidente le vittime del solito mentecatto ubriaco che guida ai 150 allora che fine fanno ( dell'ubriaco non mi interessa !)

vuoi mettere il limite 150,.... fai anche la legge 3 vole la mult aper eccesso della patente o guida in stato di ebbrezza e via la patente a vita !

altrimenti è FOLLIA PURA !
il problema non è l'auto...ma il pirla che la guida !

sapeste quanti Suv 4x4 che ho visto fuori di strada perchè il guidatore è incapace di guidare sulla neve ! stesso discorso per l'eccesso di velocità.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:27   #113
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
ripeto il concetto: STATE ANDANDO SULLA FIDUCIA. State dicendo che il cayenne solo perché è più grosso, ha più cavalli e costa di più è necessariamente più sicuro... beh non avete nessuna prova.
Non c'è scritto da nessuna parte che il cayenne sia più sicuro di una grande punto a quella velocità, non avete parlato di tenuta laterale, non avete parlato di spazi di arresto, di stabilità, di dotazioni di sicurezza.
Non avete parlato nemmeno delle gomme, che invece sono uno dei punti più importanti per valutare la sicurezza di un veicolo. Girare con le gomme logore o sgonfie può rendere pericolosa qualsiasi vettura...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:28   #114
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Giusto.
Prima corsia scooteroni, vecchi con il cappello, barboni, smart e pezzenteria bella.
Seconda corsia middle class, da 1000cc a 2000cc.
Terza corsia si viaggia.
Grazie.
Basta buttarla sul classismo!!! ghgh Specialmente quando si parla di macchine, perché di giovani che fanno gli operai o con mansioni simili che si fanno il mutuo per il macchinone o la macchina sportiva usata, ce ne sono a migliaia (purtroppo).

Scherzi a parte, la strada è di tutti, e tutti devono sentirsi sicuri (per quanto possibile) quando sono al volante. Se uno vuole correre a 200kmh che si compri una strada privata o si affitti una pista, altrimenti che se ne vada al diavolo. Corri a 200kmh? Ti becco? Addio patente, sulle strade italiane/europee, vista la tua incoscienza, non ci potrai più andare per 1 anno. Recidivo? Interdizione a vita dalle strade europee...
Io capisco andare a 140-150kmh, magari in sorpasso. Capisco anche chi va a 160kmh con la strada vuota per qualche km... ma ci sono persone che quando io vado a 120-130kmh mi sfrecciano a fianco e vanno come minimo a 180kmh. Se a uno di quelli viene un colpo di sonno, se ha un malore o se semplicemente s'è fatto qualche bicchiere di troppo, può ammazzare qualcuno come ridere.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:28   #115
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Della serie più paghi più puoi correre?
Già moooolto democratico!
Invece quella di far pagare le multe in base al reddito no eh?
Old 07-12-2009, 20:30   #116
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
La mia macchina ha vent'anni e ai 150 ci va senza nessun problema e in totale sicurezza, ma di soldi proprio non ne ho. Quando la smetteremo con i luoghi comuni?
A 110km l'ora sei ancora più sicuro, e più rispettoso dell'ambiente... se vuoi andare più forte puoi farlo... ma è giusto che ci sia un disincentivo economico!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:30   #117
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Già moooolto democratico!
Invece quella di far pagare le multe in base al reddito no eh?
La macchina da una misura del reddito piu' realistica di qualsiasi dichiarazione.
Old 07-12-2009, 20:31   #118
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
A 110km l'ora sei ancora più sicuro, e più rispettoso dell'ambiente... se vuoi andare più forte puoi farlo... ma è giusto che ci sia un disincentivo economico!
Per quello bastano già le tasse sulla benzina
Old 07-12-2009, 20:32   #119
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
ripeto il concetto: STATE ANDANDO SULLA FIDUCIA. State dicendo che il cayenne solo perché è più grosso, ha più cavalli e costa di più è necessariamente più sicuro... beh non avete nessuna prova.
Non c'è scritto da nessuna parte che il cayenne sia più sicuro di una grande punto a quella velocità, non avete parlato di tenuta laterale, non avete parlato di spazi di arresto, di stabilità, di dotazioni di sicurezza.
Non avete parlato nemmeno delle gomme, che invece sono uno dei punti più importanti per valutare la sicurezza di un veicolo. Girare con le gomme logore o sgonfie può rendere pericolosa qualsiasi vettura...

purtroppo per parlare servirebbe un minimo di infarinatura e su alcuni aspetti, pure la mia che ho studiato nel settore, non è che sia suff
cmq per fare un discorso sensato bisognerebbero vagliare un fottio di variabili, anzi sarebbe corretto! ma chi fa le leggi o meglio chi le propone non ne ha di certo minimamente considerato nemmeno una
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:34   #120
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
picciotti non scherziamo non è una questione di discriminazione,semplicemente un'Audi A8 a 150Km/h è molto più sicura di una qualsiasi utilitaria a 130Km/h
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian