|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual'è secondo voi la causa principale di questa problematica? | |||
| Inadeguatezza delle metodologie di insegnamento e delle strutte |
|
12 | 12.77% |
| Incapacità ed ignoranza degli insegnanti moderni |
|
7 | 7.45% |
| Decadimento del sistema scolastico per ragioni politiche derivanti dal 68',lassismo in primis |
|
8 | 8.51% |
| totale inettitudine delle famiglie a motivare e seguire gli studenti |
|
21 | 22.34% |
| Una pura e semplice prosecuzione di ciò che accade nella società |
|
39 | 41.49% |
| altro |
|
7 | 7.45% |
| Votanti: 94. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Non è che mark91 abbia tutti i torti,perdere tutte quelle ore a fare la divina commedia quando poi finisci a lavorare nel campo della meccanica o dell'allevamento per esempio.
A questo punto sarebbe stato meglio un corso di educazione alimentare,non sapevi come inforcano la gente all'inferno ma magari ti evitavi i trigliceridi.
|
|
|
#63 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No, affatto, prendi come esempio i politici. Più volte in tv (vedi Le Iene) è stata dimostrata la loro ignoranza in fatto di storia, geografia etc. , in poche parole cultura generale. Credi che la loro ignoranza, influenzi la loro cultura in fatto di leggi? non credi che riescano a svolgere il loro lavoro indipendentemente dal fatto che conoscano o meno la data dello sbarco in Normandia?
|
|
|
#65 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Questo significa che io, come molti altri, mi associerò alla massa.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quoto.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando seri: certe cose (la maggior parte) a scuola le ho odiate anche io (ARIOSTO), ma da qui a parlare di inutilità ce ne passa. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
Spesso un laureato ricorda (apparentemente) solo cio' che gli serve per il lavoro ma stai certo che se deve fare un altro lavoro allo stesso livello sara' lui a poterlo fare e non certo il munito di licenza media. L'elasticita' mentale si conserva tutta la vita e tra le persone di alta cultura e' anche molto rara la demenza senile. Ultima modifica di mixkey : 07-12-2009 alle 19:13. |
|
|
|
|
#75 |
|
|
Chi studia con quel concetto deve sapere che se non c'e' piu' il suo tipo di lavoro fara' il disoccupato per il resto della vita.
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
|
Quote:
Non capisco perche' tanti dicano di avere perso del tempo. |
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Lo faceva apposta per dirmi "Guarda.....ecco questo NON è il tuo posto, tu sei A-M-I-C-O (e infatti mi fido a portarti qui)" In compenso era innamorata persa per poverino coccoloso mezzo drogato con genitori separati di turno Perchè "lui è tanto sfortunatoooooo, tu invece sei già apposto" Ultima modifica di lowenz : 07-12-2009 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Non voglio aver ragione per forza, quello che penso l'ho scritto, se sia vero o meno non sta a me giudicare. La discussione è nata rispondendo all'utente che incolpava il metodo di studio finalizzato al voto dell'incapacità degli studenti di comprendere ciò che leggono. Tornando in tema, pur non trovando legami con il metodo di studio adottato, trovo incredibile che la metà degli studenti non capisca ciò che legge, è semplicemente assurdo.
|
|
|
#80 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.