Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 21:32   #181
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il solito “pragmatismo” da due soldi ed abbastanza becero.
Come se le idee non avessero alcuna influenza sulla realtà, ma fossero qualcosa in un mondo parallelo.

La democrazia moderna è nata prima come idea, ben dopo è stata realizzata. Se il contadino non è piú un servo della gleba, è anche grazie ai filosofi (non solo, ovviamente ci sono anche tanti altri fattori).

Aggiungo che se chi parla di politica leggesse un po' di filosofia politica, avrebbe le idee piú chiare e ragionerebbe meglio, evitando di sostenere tesi contraddittorie ed infondate (non mi riferisco a te, è un discorso generale).
*

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ok in passato chi parlava e scriveva ha aiutato a produrre la società attuale(con tutto ciò che ne comporta),ora com'è la situazione?

Il cittadino X si fa' la tac perchè il cittadino Y paga le tasse su quello che ha e vende/compra senza sapere in che periodo è vissuto eraclito o perchè alla facoltà di filosofia hanno discusso sulla morale e hanno dedotto chi sono i buoni e cattivi e perchè i cattivi non vogliono essere buoni?
Si certo ha un peso anche stabilire certi concetti ma la corrente per la tac in bolletta o la mensilità alle infermiere ora la si paga col quattrino non con l'idea e su questo c'è ben poco da disquisire.
Magellano, se nel 2009 si studia ancora filosofia non è perchè fa parte delle nostre radiiiiiiici, ma perchè prima di tutto non ti laurei in filosofia sapendo semplicemente tutto il pensiero che è stato prodotto in occidente

Lo dico giusto nella speranza che la si smetta di prendere il filosofo come l'archetipo del fannullone mantenuto

La degenerazione naturale del filosofo è quel orribile forma di vita che è l'opinionista, ecco, quello è qualcosa di inutile eppure pagato!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 22:20   #182
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
mi chiedo se riflessioni così profonde sul diritto al voto le avete avute anche durante il potentato prodi

concedetemi un filo di chiaroveggenza.. diciamo di no

questo fatto è sufficiente a comprendere che una tale riforma sarebbe motivata esclusivamente da un forte sentimento antidemocratico.

tzè. doppio tzè. bah.
Diciamo che non sei propriamente una chiaroveggente di MARCA a quanto pare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719854
http://it.wikipedia.org/wiki/Elezion...liane_del_2008

E se non ricordo male non era nemmeno il primo thread del genere...
Old 07-12-2009, 00:14   #183
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Lo toglierei a :
  • Minorenni
  • Sotto i 21 anni
  • Condannati penalmente.
  • Chiunque abbia avuto processi per reati gravi caduti in prescrizione
  • Condannati per reati di concussione.
  • Condannati per reati di corruzione attiva/passiva.
  • Mafiosi
  • Chiunque non abbia partecipato al corso

* Il corso dell'ultimo punto è un corso obbligatorio che farei frequentare a TUTTI (grandi e piccini) almeno una volta (come la carta d'identità) in cui si spiga la storia della politica (dall'inizio della repubblica fino ad ora).

Poi se qualcosa va storto peggio per tutti...
Old 07-12-2009, 00:16   #184
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Lo toglierei a : [*]Chiunque abbia avuto processi per reati gravi caduti in prescrizione
Questa non l'ho capita.
Old 07-12-2009, 00:50   #185
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Magellano, se nel 2009 si studia ancora filosofia non è perchè fa parte delle nostre radiiiiiiici, ma perchè prima di tutto non ti laurei in filosofia sapendo semplicemente tutto il pensiero che è stato prodotto in occidente
Ovviamente anche nelle facoltà di filosofia, come in tutte le facoltà italiane c'è gente poco preparata, però non capisco quest'avversione contro la categoria, visto che i nullafacenti ci sono in tutte le categorie, e chi studia filosofia non è certo privilegiato.

Quote:
La degenerazione naturale del filosofo è quel orribile forma di vita che è l'opinionista, ecco, quello è qualcosa di inutile eppure pagato!
Quella è la naturale degenerazione del φιλοδοξος, non dell'autentico φιλοσοφος, direbbe qualcuno .
Old 07-12-2009, 00:55   #186
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Ovviamente anche nelle facoltà di filosofia, come in tutte le facoltà italiane c'è gente poco preparata, però non capisco quest'avversione contro la categoria, visto che i nullafacenti ci sono in tutte le categorie, e chi studia filosofia non è certo privilegiato.

Quella è la naturale degenerazione del φιλοδοξος, non dell'autentico φιλοσοφος, direbbe qualcuno .
E il futurologo? Ruolo tipicamente ricoperto da un filosofo della scienza appassionato di tecnologia, oppure un gnoseologo? (Si scherza eh, uno ne ho conosciuto, e per l'appunto era un filosofo...)

Ecco un accurato esempio di predizione futurologica. Come saranno i computer nel 2004 previsti nel 1954

Ultima modifica di gugoXX : 07-12-2009 alle 00:58.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 01:07   #187
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

La velocità dell'evoluzione tecnologica è tale che è impossibile fare previsioni sensate per periodi cosí lunghi.

Poi ovviamente ognuno decide se dare credito a chicchessia, non è che io abbia stima automatica di chi si fregia del titolo di filosofo.
Anche perché comunque la filosofia ha una componente soggettiva.
Se uno deve scegliere se aderire al neocriticismo od alla fenomenologia non è che ci possano essere soluzioni definitive. Anche se sicuramente è difficile che qualcuno oggigiorno aderisca all'aristotelismo.
Old 07-12-2009, 01:10   #188
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Poi ovviamente ognuno decide se dare credito a chicchessia, non è che io abbia stima automatica di chi si fregia del titolo di filosofo.
Anche perché comunque la filosofia ha una componente soggettiva.
Se uno deve scegliere se aderire al neocriticismo od alla fenomenologia non è che ci possano essere soluzioni definitive. Anche se sicuramente è difficile che qualcuno oggigiorno aderisca all'aristotelismo.
Sono d'accordo.

Quote:
La velocità dell'evoluzione tecnologica è tale che è impossibile fare previsioni sensate per periodi cosí lunghi.
E, pero' il timone... dico il timone hanno messo.
Con una previsione di 50 anni sbagli con una probabilita' altissima. Ma certo che un timone non aiuta...
Vabbe'. Buonanotte, domani si ricomincia.
Old 07-12-2009, 01:13   #189
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma siamo sicuri che sia un timone?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 01:14   #190
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Lo sapevo, è uno scherzo

http://www.snopes.com/inboxer/hoaxes/computer.asp

The color picture above was taken in 2000 at the Smithsonian Institution exhibit "Fast Attacks and Boomers: Submarines in the Cold War" and depicts:
A full-scale display of a typical nuclear-powered submarine's maneuvering room in which the ship's engineers control the power plant and electrical and steam systems

Maddò, lo Smithsonian.....mandiamoci Giacobbo col fido Hawass!

Ultima modifica di lowenz : 07-12-2009 alle 01:17.
Old 07-12-2009, 01:16   #191
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E, pero' il timone... dico il timone hanno messo.
Con una previsione di 50 anni sbagli con una probabilita' altissima. Ma certo che un timone non aiuta...
Vabbe'. Buonanotte, domani si ricomincia.
Non era poi un'idea cosí sballata, se ci pensi:

Old 07-12-2009, 01:18   #192
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Lo sapevo, è uno scherzo

http://www.snopes.com/inboxer/hoaxes/computer.asp

The color picture above was taken in 2000 at the Smithsonian Institution exhibit "Fast Attacks and Boomers: Submarines in the Cold War" and depicts:
A full-scale display of a typical nuclear-powered submarine's maneuvering room in which the ship's engineers control the power plant and electrical and steam systems

Maddò, lo Smithsonian.....mandiamoci Giacobbo col fido Hawass!
Peraltro, a (s)proposito di filosofi. Qualcuno si ricorda come si chiamava la "Filosofa", la ragazza di 16-20 anni che una quindicina d'anni fa era stata ospite a qualche puntata di Maurizio Costanzo show? Chissa' se c'e' qualcosa su Youtube?
Old 07-12-2009, 01:20   #193
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Se per caso 30 milioni di italiani fossero dello stesso parere sarebbe ancora "antidemocratico"?
No, giusto per sapere se l' "antidemocratico" è un dato di fatto o contro-ideologia con cui etichettare gli altri.

Un po' come "comunisti".
*

Come non essere d'accordo con te quando sei così diretto, sintetico e conciso?
Secondo me dovresti farlo + spesso (anche io in effetti )

Old 07-12-2009, 01:21   #194
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Peraltro, a (s)proposito di filosofi. Qualcuno si ricorda come si chiamava la "Filosofa", la ragazza di 16-20 anni che una quindicina d'anni fa era stata ospite a qualche puntata di Maurizio Costanzo show? Chissa' se c'e' qualcosa su Youtube?
Invece a proposito di futurologi, se non ricordo male, nel 1988 o 89 a Big di RAI Uno ospitavano l'Ing. Vacca, sempre se non sbaglio!

Era lui o un altro?
Old 07-12-2009, 01:24   #195
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Colui che non da nessun contributo alla società è colui che non partecipa nel costruirla e mandarla avanti,colui che oltre a ciò ne sfrutta quanto costruito da altri togliendone a loro è un parassita.

Io invece non vedo perchè un uomo che non ha contribuito con nulla di solido ed utile alla cittadinanza debba avere gli stessi benefici che ne ho io,che rinuncio a parte dei miei beni per concerrere a costruirla e migliorarla nei suoi servizi e istituzioni.
Ma tant'è tu sei comunista ed io liberale che la pensavamo diversamente si era capito.

Se io non lavorassi,e non contribuissi alla società mi riterrei fortunato e ringrazierei se mi facessero usufruire della scuola gratis,e se invece non mi facessero votare fino a che anche io non dia la mia parte non avrei nulla da obiettare.
I diritti non sono "innati" ma sono acquisiti,con il nostro sudore o alcune volte con quello di chi c'era prima di noi.
Se tu sei libero di dissentire dal governo non pensare di farlo perchè ne hai diritto a prescindere per fare un esempio, ma ricordati che lo fai perchè qualche soldato ci è morto per far si di ciò.
Questo non è essere liberali, è essere egoisti.
Old 07-12-2009, 01:35   #196
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non c'è nessun problema etico, non è assolutamente necessario che per far funzionare l'economia tutti i soldi siano concentrati nelle mani di poche persone. Anzi, è proprio a causa di ciò che queste persone comandano sugli altri, nonostante il suffragio universale.

Sí vabbè. Anche un incidente stradale fa girare l'economia (acquisto di nuovi gard rail, nuova macchina, etc), dando da mangiare a chi le produce, ma non mi sembra un buon motivo per incentivare gl'incidenti.
Il fatto che uno faccia girare l'economia non rende ciò che fa utile alla società, anche un trafficante d'armi fa girare l'economia. Semmai bisognerebbe premiare i lavori che sono piú utili, che un calciatore prenda piú soldi di un bravo medico è ridicolo, perché chiunque giudica piú importante la salute che non le partite di calcio.
Un trafficante d'armi???
un calciatore???
secondo le tesi che sostiene qualche sedicente "liberale" in questo thread noi dovremmo essere COMPLETAMENTE e INDISCUTIBILMENTE governati da mafia, 'ndrangheta, camorra e sacra corona unita dato che sono le "società" col giro d'affari più grande IN ASSOLUTO in italia.
....Ma mi sembra anche inutile spiegare il perchè questo sarebbe una CAZZATA GALATTICA.
Old 07-12-2009, 01:38   #197
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
P.S.: la cosa è tanto forte che pure chi questi meccanismi li conosce fino agli ingranaggi ne è soggetto.....io stesso ho la maglietta di Armin, quindi figuriamoci

Però io almeno ho la coscienza di essere manipolato
..chi è Armin?
Old 07-12-2009, 01:41   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
*

Lo dico giusto nella speranza che la si smetta di prendere il filosofo come l'archetipo del fannullone mantenuto

Ma come tu non eri liberaaaale come magellano?

Old 07-12-2009, 01:44   #199
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E il futurologo? Ruolo tipicamente ricoperto da un filosofo della scienza appassionato di tecnologia, oppure un gnoseologo? (Si scherza eh, uno ne ho conosciuto, e per l'appunto era un filosofo...)

Ecco un accurato esempio di predizione futurologica. Come saranno i computer nel 2004 previsti nel 1954

spettacolare la previsione
Old 07-12-2009, 01:47   #200
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
..chi è Armin?
http://en.wikipedia.org/wiki/Armin_van_Buuren

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian