Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 20:31   #381
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Volevo chiedere ai paladini della laicità del forum, sareste disposti a perdere le ferie di natale, di pasqua, del santo patrono e cose del genere?
Sono feste nazionali di tipo religioso, uno stato totalmente laico non dovrebbe avere questo tipo di feste, o no?!
Non credo di rientrare nella categoria "paladino della laicità", però non avrei difficoltà nell'accettare l'abolizione delle festività religiose.
Ovviamente nulla vieta di restiturgli le loro origini pagane.

La tua domanda ne fa sorgere spontanea un'altra:
i paladini del cattolicesimo del forum sarebbero disposti a perdere l'8xmille, i benefici fiscali, a rinunciare ai beni meteriali e ad abbracciare la povertà?

Ma soprattutto son disposti a rimanere vergini fino al matrimonio (non vale neanche il fai da te! ) e poi successivamente fare sesso al solo fine di procreare?
Old 03-12-2009, 23:38   #382
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
OT: Ma quello come avatar è un Sony SXRD ? Come ti ci trovi ? Volevo prendere un LCoS JVC.
si e' un sony vw-60 preso usato da un amico passato al vw-80.

personalmente ne sono pienamente soddisfatto (ma non sono un fissato) ma credo che un jvc qualsiasi dal hd-100 in poi sia altrettanto ottimo

attenzione solo all'allineamento delle matrici da verificare prima dell'acquisto
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 00:32   #383
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Volevo chiedere ai paladini della laicità del forum, sareste disposti a perdere le ferie di natale, di pasqua, del santo patrono e cose del genere?
Sono feste nazionali di tipo religioso, uno stato totalmente laico non dovrebbe avere questo tipo di feste, o no?!
Do la mia opinione di mangiapreti nonche' miscredente impenitente, secondo me e' assurda l'abolizione delle feste religiose, perche' fanno parte della cultura locale, anche di chi non crede e non pratica. Allo stato attuale tali feste non sono vissute come vere e proprie feste religiose, se non da pochi, ma come fenomeni di costume buoni per tutti, senza discriminazioni, e come tali ai miei occhi si sono guadagnati il diritto di esistere. In nome della laicita' piuttosto sarebbe il caso di guardarsi da fenomeni ben piu' dannosi, come la valanga di miliardi che regaliamo al vaticano ogni anno, sia tramite fondi veri e propri, sia come mancate entrate fiscali, nonche' dall'influenza che esercita lo stesso sulle istituzioni, e non dalle feste patronali.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 04-12-2009 alle 21:15.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 01:22   #384
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Do la mia opinione di mangiapreti nonche' miscredente impenitente, secondo me e' una assurda l'abolizione delle feste religiose, perche' fanno parte della cultura locale, anche di chi non crede e non pratica. Allo stato attuale tali feste non sono vissute come vere e proprie feste religiose, se non da pochi, ma come fenomeni di costume buoni per tutti, senza discriminazioni, e come tali ai miei occhi si sono guadagnati il diritto di esistere. In nome della laicita' piuttosto sarebbe il caso di guardarsi da fenomeni ben piu' dannosi, come la valanga di miliardi che regaliamo al vaticano ogni anno, sia tramite fondi veri e propri, sia come mancate entrate fiscali, nonche' dall'influenza che esercita lo stesso sulle istituzioni, e non dalle feste patronali.
Quoto in pieno....
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:38   #385
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Non credo di rientrare nella categoria "paladino della laicità", però non avrei difficoltà nell'accettare l'abolizione delle festività religiose.
Ovviamente nulla vieta di restiturgli le loro origini pagane.

i paladini del cattolicesimo del forum sarebbero disposti a perdere l'8xmille, i benefici fiscali, a rinunciare ai beni meteriali e ad abbracciare la povertà?

Ma soprattutto son disposti a rimanere vergini fino al matrimonio (non vale neanche il fai da te! ) e poi successivamente fare sesso al solo fine di procreare?
imho questa è una bella controprovocazione...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:44   #386
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
imho questa è una bella controprovocazione...
Concordo, purtroppo lo sappiamo tutti benissimo che il 99,9% delle persone che difendono a spada tratta la religione cattolica (o qualsiasi altra religione) peccano di ipocrisia.

Proprio per i motivi esposti.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:53   #387
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
la religione è ciò di cui uno può credere e fare ciò che vuole pur non sapendone nulla comodo no?tutto ciò perchè il religioso scaturisce dalla parte prerazionale prelogica e precosciente istintiva della vita umana a cui la ragione tenta di dare una significato accettabile come può.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:58   #388
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Do la mia opinione di mangiapreti nonche' miscredente impenitente, secondo me e' una assurda l'abolizione delle feste religiose, perche' fanno parte della cultura locale, anche di chi non crede e non pratica. Allo stato attuale tali feste non sono vissute come vere e proprie feste religiose, se non da pochi, ma come fenomeni di costume buoni per tutti, senza discriminazioni, e come tali ai miei occhi si sono guadagnati il diritto di esistere. In nome della laicita' piuttosto sarebbe il caso di guardarsi da fenomeni ben piu' dannosi, come la valanga di miliardi che regaliamo al vaticano ogni anno, sia tramite fondi veri e propri, sia come mancate entrate fiscali, nonche' dall'influenza che esercita lo stesso sulle istituzioni, e non dalle feste patronali.
Allora sarebbe "tradizione" anche il crocifisso...

Io terrei le feste come feste dei lavoratori, visto che la "tradizione" è fare festa (non fare festa religiosa), e ognuno ci faccia quello che vuole. Chi a messa, chi a puttane, chi a lifting in svizzera...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:03   #389
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
Mi fanno comodo i giorni di festa così mi riposo. Già faccio un lavoro stressante, perdere domeniche e festività sarebbe un massacro per la salute...
Old 04-12-2009, 10:06   #390
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Gli amici cristiani che conosco sono tutti ben avviati. Non rinuncerebbero a niente

Quote:
Come sopra...gli amici cristiani che conosco hanno rapporti con l' altro sesso pur non essendo sposati.
Old 04-12-2009, 11:25   #391
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
personalmente non ho mai vissuto lavorando da lun a ven

pertanto, i giorni di festa mi solleticano per niente

non avendo letto tutto il trd, e sperando di non ripetere cose già dette, vorrei capire se i lavoratori dipendenti sono d'accordo a lavorare giorni in più a parità di retribuzione

io non credo proprio!!!

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:19   #392
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
personalmente non ho mai vissuto lavorando da lun a ven

pertanto, i giorni di festa mi solleticano per niente

non avendo letto tutto il trd, e sperando di non ripetere cose già dette, vorrei capire se i lavoratori dipendenti sono d'accordo a lavorare giorni in più a parità di retribuzione

io non credo proprio!!!
Per parecchi mesi ho lavorato dal LUN al SAB, sono stato retribuito per 6 giorni. Non lavoro per la gloria...
Old 04-12-2009, 16:16   #393
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
secondo me bisogna fare distinzione fra giorno/i di riposo (a mio parere dovrebbero essere 3, i giorni di riposo a settimana) e ferie.
le ferie dovrebbero esere un tot all'anno, e tutti dovrebbero (penso che sia cosi ora no?!) doverle fare, poi chi è cattolico sceglie di prenderle nelle festività cattoliche, chi è satanista, nelle festività sataniste, e chi è ateo quando vuole.

insomma siamo tutti uguali, ed è giusto che il credente faccia le stesse ferie dell'ateo, buddista.. ecc.

dire che un ateo non dovrebbe fare le ferie, è una cazzata piu grande,forse, di quelle che spara ghedini.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:47   #394
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Se non ne fosse imposta l'esposizione.
Le tradizioni non si impongono.
Old 04-12-2009, 18:44   #395
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Mi fanno comodo i giorni di festa così mi riposo. Già faccio un lavoro stressante, perdere domeniche e festività sarebbe un massacro per la salute...
Bè ovvio il riposo è sacrosanto ed è un diritto.
Ovvio che se abolissero tutte le festività e si lavorasse 7 giorni su 7 e 365 giorni all'anno pure io sarei contrario
Se invece facessi sempre 2 giorni di riposo ma invece che sabato e domenica, fossero chessò giovedì e venerdì la cosa non mi darebbe fastidio più di tanto.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:54   #396
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
secondo me bisogna fare distinzione fra giorno/i di riposo (a mio parere dovrebbero essere 3, i giorni di riposo a settimana) e ferie.
le ferie dovrebbero esere un tot all'anno, e tutti dovrebbero (penso che sia cosi ora no?!) doverle fare, poi chi è cattolico sceglie di prenderle nelle festività cattoliche, chi è satanista, nelle festività sataniste, e chi è ateo quando vuole.

insomma siamo tutti uguali, ed è giusto che il credente faccia le stesse ferie dell'ateo, buddista.. ecc.

dire che un ateo non dovrebbe fare le ferie, è una cazzata piu grande,forse, di quelle che spara ghedini.
Quoto e aggiungo che le ferie ognuno debba essere libero di prenderle quando vuole.
Altra cosa che mi sta sulle balle è il fatto che è obbligatorio prenderle o ad agosto o a natale.
Fortunatamente dove lavoro io le ferie posso prenderle quando voglio.

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Facile rispondere si' sapendodi non correre alcun rischi. Tra i turnisti, dove lavoro, si sono gia aperte le ostilita' per conquistare le ferie per Natale.
Esclusi i giorni di Natale e Santo Stefano che è festa, sono 4-5 anni che lavoro la settimana di Natale per cui per quel che mi riguarda nessun problema.
Tra laltro poi il giorno di Natale di solito lo passo a casa o a dormire o a vedermi qualche film, niente mega cene o mega pranzi.
Anzi il giorno di Natale io lo trovo un mortorio e deprimente perchè pure se esci non c'è in giro un cane e trovi tutto chiuso.
E idem per quanto riguarda agosto. Quest'anno le ferie le ho fatte a settembre.

Ultima modifica di paditora : 04-12-2009 alle 19:49.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 21:29   #397
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi

Io terrei le feste come feste dei lavoratori, visto che la "tradizione" è fare festa (non fare festa religiosa), e ognuno ci faccia quello che vuole. Chi a messa, chi a puttane, chi a lifting in svizzera...
Sul crocifisso concordo pienamente con un'articolo di Travaglio, non ritengo necessario levarlo per un motivo molto piu' serio delle radici cattoliche millantate da gente che si sposa con rito celtico. Cristo, che e' un personaggio storico e non una divinita', quindi oggettivamente esistito, ed andava dicendo che siamo tutti uguali, uomini, donne, italiani, stranieri, etero, gay, trans TUTTI. Non e' discriminatorio. Non si puo' dire lo stesso di quelli che si spacciano per suoi seguaci, ma Cristo era decisamente avanti come mentalita', anche se sono ateo non trovo offensiva la statuetta di un tizio che mi riterrebbe suo pari pur non credendogli.
Piuttosto abolirei violenze psicologiche come la preghiera a scuola, discriminatoria perhe' buona solo per coloro che credono nel dio pregato.
Quando una tradizione, pur religiosa, non fa distinzione tra le persone, non ritengo sia necessario fare nulla per contrastarla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 04-12-2009, 21:32   #398
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Sul crocifisso concordo pienamente con un'articolo di Travaglio, non ritengo necessario levarlo per un motivo molto piu' serio delle radici cattoliche millantate da gente che si sposa con rito celtico. Cristo, che e' un personaggio storico e non una divinita', quindi oggettivamente esistito, ed andava dicendo che siamo tutti uguali, uomini, donne, italiani, stranieri, etero, gay, trans TUTTI. Non e' discriminatorio. Non si puo' dire lo stesso di quelli che si spacciano per suoi seguaci, ma Cristo era decisamente avanti come mentalita', anche se sono ateo non trovo offensiva la statuetta di un tizio che mi riterrebbe suo pari pur non credendogli.
Piuttosto abolirei violenze psicologiche come la preghiera a scuola, discriminatoria perhe' buona solo per coloro che credono nel dio pregato.
Quando una tradizione, pur religiosa, non fa distinzione tra le persone, non ritengo sia necessario fare nulla per contrastarla.
"Gesù" ("Cristo" ha un significato molto impegnativo che sottintende certe cose) è un personaggio realmente esistito ? Non so (per davvero) se ci sia consenso unanime in merito.
Old 04-12-2009, 21:37   #399
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sul crocifisso concordo pienamente con un'articolo di Travaglio, non ritengo necessario levarlo per un motivo molto piu' serio delle radici cattoliche millantate da gente che si sposa con rito celtico. Cristo, che e' un personaggio storico e non una divinita', quindi oggettivamente esistito
Gesù invece potrebbe essere non esistito (fino a qualche mese fa pure io ero pienamente convinto della sua esistenza storica), infatti quasi tutte le testimonianze che abbiamo provengono da persone nate dopo la morte di cristo stesso.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 21:38   #400
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Gesù" ("Cristo" ha un significato molto impegnativo che sottintende certe cose) è un personaggio realmente esistito ? Non so (per davvero) se ci sia consenso unanime in merito.
E' presente in diverse culture, se non ricordo male mi pare che sia riconosciuta la sua esistenza anche dagli islamici, probabilmente le cose non sono andate esattamente come ce le raccontano, ma non pensavo che ci fossero grossi dubbi sulla sua esistenza, almeno non piu' rispetto a quelli sull'esistenza di Cesare o di altra gente di duemila anni fa.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian