|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ovviamente nulla vieta di restiturgli le loro origini pagane. La tua domanda ne fa sorgere spontanea un'altra: i paladini del cattolicesimo del forum sarebbero disposti a perdere l'8xmille, i benefici fiscali, a rinunciare ai beni meteriali e ad abbracciare la povertà? Ma soprattutto son disposti a rimanere vergini fino al matrimonio (non vale neanche il fai da te! ) e poi successivamente fare sesso al solo fine di procreare?
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
personalmente ne sono pienamente soddisfatto (ma non sono un fissato) ma credo che un jvc qualsiasi dal hd-100 in poi sia altrettanto ottimo attenzione solo all'allineamento delle matrici da verificare prima dell'acquisto
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 04-12-2009 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Concordo, purtroppo lo sappiamo tutti benissimo che il 99,9% delle persone che difendono a spada tratta la religione cattolica (o qualsiasi altra religione) peccano di ipocrisia.
Proprio per i motivi esposti.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#387 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
la religione è ciò di cui uno può credere e fare ciò che vuole pur non sapendone nulla comodo no?tutto ciò perchè il religioso scaturisce dalla parte prerazionale prelogica e precosciente istintiva della vita umana a cui la ragione tenta di dare una significato accettabile come può.
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Io terrei le feste come feste dei lavoratori, visto che la "tradizione" è fare festa (non fare festa religiosa), e ognuno ci faccia quello che vuole. Chi a messa, chi a puttane, chi a lifting in svizzera... |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#390 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
personalmente non ho mai vissuto lavorando da lun a ven
pertanto, i giorni di festa mi solleticano per niente non avendo letto tutto il trd, e sperando di non ripetere cose già dette, vorrei capire se i lavoratori dipendenti sono d'accordo a lavorare giorni in più a parità di retribuzione io non credo proprio!!!
|
|
|
|
#392 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#393 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
secondo me bisogna fare distinzione fra giorno/i di riposo (a mio parere dovrebbero essere 3, i giorni di riposo a settimana) e ferie.
le ferie dovrebbero esere un tot all'anno, e tutti dovrebbero (penso che sia cosi ora no?!) doverle fare, poi chi è cattolico sceglie di prenderle nelle festività cattoliche, chi è satanista, nelle festività sataniste, e chi è ateo quando vuole. insomma siamo tutti uguali, ed è giusto che il credente faccia le stesse ferie dell'ateo, buddista.. ecc. dire che un ateo non dovrebbe fare le ferie, è una cazzata piu grande,forse, di quelle che spara ghedini.
|
|
|
#394 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Se non ne fosse imposta l'esposizione.
Le tradizioni non si impongono.
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ovvio che se abolissero tutte le festività e si lavorasse 7 giorni su 7 e 365 giorni all'anno pure io sarei contrario Se invece facessi sempre 2 giorni di riposo ma invece che sabato e domenica, fossero chessò giovedì e venerdì la cosa non mi darebbe fastidio più di tanto. |
|
|
|
|
|
|
#396 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Altra cosa che mi sta sulle balle è il fatto che è obbligatorio prenderle o ad agosto o a natale. Fortunatamente dove lavoro io le ferie posso prenderle quando voglio. Quote:
Tra laltro poi il giorno di Natale di solito lo passo a casa o a dormire o a vedermi qualche film, niente mega cene o mega pranzi. Anzi il giorno di Natale io lo trovo un mortorio e deprimente perchè pure se esci non c'è in giro un cane e trovi tutto chiuso. E idem per quanto riguarda agosto. Quest'anno le ferie le ho fatte a settembre. Ultima modifica di paditora : 04-12-2009 alle 19:49. |
||
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto abolirei violenze psicologiche come la preghiera a scuola, discriminatoria perhe' buona solo per coloro che credono nel dio pregato. Quando una tradizione, pur religiosa, non fa distinzione tra le persone, non ritengo sia necessario fare nulla per contrastarla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
|
E' presente in diverse culture, se non ricordo male mi pare che sia riconosciuta la sua esistenza anche dagli islamici, probabilmente le cose non sono andate esattamente come ce le raccontano, ma non pensavo che ci fossero grossi dubbi sulla sua esistenza, almeno non piu' rispetto a quelli sull'esistenza di Cesare o di altra gente di duemila anni fa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

) e poi successivamente fare sesso al solo fine di procreare?