|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Supponiamo che l'ipotesi stia in piedi, se devo rinunciare a quanti? 6 giorni? 8 giorni? di ferie (quando non cadono di sabato o domenica) in cambio di uno stato totalmente laico, lo faccio ben volentieri!
Caspita, c'è gente che ci ha rimesso la pelle per la libertà e a me viene chiesto solo di sacrificare 8 giorni di ferie? ma ben venga! dove devo firmare? |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
la maggioranza quasi assoluta degli italiani ha capito che in un paese di provinciali come questo chi canta fuori dal coro rischia, e nessuno lo fa se non per supposta convenienza
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
E sacrificati per cosa? E' come chiedere ad un nero di sacrificare le ferie per non essere discriminato. |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
eliminare la feste comandate mi sta bene, eliminare le ferie cui si ha diritto no.
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Vabbè, allora diciamo che ha avuto conferma di quello che già pensava, va meglio così?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo anch'io assurdo che si debba rinunciare a un diritto acquisito (che nulla ha a che vedere con la religione) per averne un altro che invece non viene riconosciuto ma se proprio proprio devo scegliere allora sono disposto a sacrificarmi. |
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ad esempio, per avere conferma che della mia eterosessualità, mica puoi chiedermi di andare a letto con una donna... novantenne. rifiutando cosa ti confermerei? che sono eterossessuale solo a parole? solo quando mi conviene?
Ultima modifica di ALBIZZIE : 03-12-2009 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se pensava qualcosa come: "Adesso prendo in castagna i laici che la menano tanto con il crocifisso, ma scommetto che sono pronti a buttare alle ortiche tutte le loro questioni di principio appena si minacci di toccargli le feste.." direi che ha avuto tutto tranne che una conferma.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#370 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00 |
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Io no perchè credo in Dio ma non nella Chiesa. Credo nella divinità non nell'uomo.
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Prima di tutto si stabilisce per legge che ogni religioso ha diritto a privilegi (diritto di festeggiare liberamente i propri giorni sacri, diritto a pretendere cibi compatibili con i precetti del proprio dio, possibilità di affiggere le insegne della propria religione sul posto di lavoro, di uccidere animali secondo i sacri riti, ecc..) ma per godere di questi privilegi deve impegnarsi a vivere secondo i dettami della religione di riferimento. Quindi si chiede ai cittadini di dichiarare la loro adesione/non adesione ad una chiesa o fede religiosa (così, intanto, ci contiamo) e si annota il dato sul documento d'identità. A quel punto, il farmacista rifiuterà di venderti i preservativi se dal documento risulti cattolico, la stessa cosa farà il medico a cui chiedi di abortire, niente trasfusioni per i testimoni di Geova, nè salami e prosciutti per i figli dell'Islam, e così via.. Giusto per mettere alla prova la fede di fronte alle necessità terrene, un po' come si proponeva fare con i laici e il giochino delle feste comandate.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ce ne sarebbero ancora... |
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
grandiosa mia madre stamani... mi sveglia alle 10 e qualcosa tutta furente gridandomi " tuo padre non vuole che faccia l'albero di natale in casa !! "
ed io " mejo , rompe solo le balle ... " e lei " ma non credete piu' nel signoreee !!!! " ![]() C'.a'.z.'a.'za
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
scusa... non rido di te... ma hai presente cosa sono i " cattolici con deroga " ? ecco ![]() c'a'.z'.a.za
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
mi e' gia' capitato diverse volte di lavorare a natale, pasqua, ferragosto etc etc e sono sopravvissuto
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ok, mica tutti devono adattarsi ai tuoi ritmi...chi vuole riposare ha il diritto di farlo, a prescindere da festività religiose.
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
OT: Ma quello come avatar è un Sony SXRD ? Come ti ci trovi ? Volevo prendere un LCoS JVC.
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
sono anni che non le festeggio per cui a me non cambierebbe la vita se fossero abolite. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

Ho concluso felicemente con:
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!