Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 16:45   #81
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Condivido il ragionamento in toto.
Troppo facile pretendere prima e quando conviene dire "ma noi siamo il sesso debole". Troppo facile.

Ho sentito certe ragazze che mi hanno fatto sghignazzare, sostenendo che la violenza fisica è una brutta cosa e che non la devi fare, ma se non sei capace di reagire alla violenza "psicologica" (nella quale l'eccellenza la raggiungono loro) sono cazzi tuoi e basta. Alcune sono arrivate a dire che non c'è nulla di male.
Se solo non ci fossero quelli che concedono tutto per un buco...
Ehm, io sarei d'accordo con loro...
Dalla violenza fisica difficilmente ti puoi difendere, ma a quella psicologica è relativamente facile rendersi impermeabili, quindi normalmente tendo a non considerarla un grosso problema...
Old 03-12-2009, 16:50   #82
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Quindi se lei non si è trasferita in un'altra casa vuol dire che sta facendo tutto questo per ripicca nei tuoi confronti, magari usando il filio. Schifo e sdegno comunque.
In buona sostanza si.

La cosa peggiore che sta facendo è impedirmi di passare del tempo sereno con mio figlio. A voce dice che posso vederlo quando voglio, ma nei fatti non è così.

Questi sono ovviamente solo assaggini, ma ti assicuro che la cattiveria umana può raggiungere livelli ben peggiori solo che non mi è possibile raccontare tutto ciò che sta succedendo, per ovvi motivi.

E per rispondere ad eventuali domande che penso siano lecite e naturali in questi casi: no, non l'ho mai tradita e no, non ho mai alzato un dito, no, non mi sono mai ubriacato... ecc.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 16:51   #83
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Dalla violenza fisica difficilmente ti puoi difendere, ma a quella psicologica è relativamente facile rendersi impermeabili, quindi normalmente tendo a non considerarla un grosso problema...
Io credo il contrario. Se premuto il tasto giusto va in crisi chiunque. Inoltre la violenza psicologica è difficile da dimostrare, al contrario di quella fisica.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 16:55   #84
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
In buona sostanza si.

La cosa peggiore che sta facendo è impedirmi di passare del tempo sereno con mio figlio. A voce dice che posso vederlo quando voglio, ma nei fatti non è così.

Questi sono ovviamente solo assaggini, ma ti assicuro che la cattiveria umana può raggiungere livelli ben peggiori solo che non mi è possibile raccontare tutto ciò che sta succedendo, per ovvi motivi.

E per rispondere ad eventuali domande che penso siano lecite e naturali in questi casi: no, non l'ho mai tradita e no, non ho mai alzato un dito, no, non mi sono mai ubriacato... ecc.
Guarda spero solo che a tuo figlio manchi poco alla maggiore età, crescere in questa situazione specialmente durante l'adolescenza è una cosa devastante. Ti faccio i migliori auguri!!!
Old 03-12-2009, 16:57   #85
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Guarda spero solo che a tuo figlio manchi poco alla maggiore età, crescere in questa situazione specialmente durante l'adolescenza è una cosa devastante. Ti faccio i migliori auguri!!!
Grazie per gli auguri, ma mio figlio compirà due anni lunedì... quindi sarà una lunga marcia.

Speriamo di riuscire a dare un apporto significativo alla sua crescita. Io darò il massimo, su questo non ci piove e nonostante tutto.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 03-12-2009, 16:57   #86
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Can we exchange ?

screenshot della pagina già in partenza per la mail della signora trallallera....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:13   #87
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Vivi in un altro universo

Oppure non ti sei mai innamorato (===mai caduto come una mosca nella rete abilmente tesa a catturarti sapendo i bisogni della mosca).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:22   #88
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Quindi se lei non si è trasferita in un'altra casa vuol dire che sta facendo tutto questo per ripicca nei tuoi confronti, magari usando il filio. Schifo e sdegno comunque.
e non sei arrivato ancora alla parte migliore. Ovvero quando lei si ricostruirà una relazione stabile e duratura con un altro uomo che però non sposerà mai così da non dover rinunciare all'assegno di mantenimento e alla casa che il giudice gli ha concesso e Nexus potrà soltanto rimanere a guardare
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:42   #89
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vivi in un altro universo

Oppure non ti sei mai innamorato (===mai caduto come una mosca nella rete abilmente tesa a catturarti sapendo i bisogni della mosca).
e beh, abbiamo capito che a te la prof ti ha accalappiato e ti spremuto come un limone e poi ti ha buttato via come uno straccio vecchio... ma mica a tutti va così (e qualcuno potrebbe anche dire: purtroppo!)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:46   #90
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
La situazione di NexusMM difatti non mi sembra giusta (perchè è lui che non mantiene il suo "tenore di vita" e non è quello che è scappato), ma è errato pensare che sia sempre il maschio la vittima delle separazioni (i figli sempre), in altri casi è il contrario, ad esempio il marito che si stufa di punto in bianco e scappa pretendendo di non pagare il giusto mantenimento ai figli o alla moglie, specialmente quando si era accordato con questa perchè lei lasciasse il lavoro per accudire la famiglia; in questo caso non è che se il marito si stufa della famiglia può pretendere di non darle una giusta compensazione perchè dopo molti anni o deecenni è difficilissimo o impossibile reinserirsi nel mondo del lavoro con un incarico decente.

Quindi, per me bisogna mettere mano alla legge ma da una prospettiva neutrale e pragmatica, correggendone le ingiustizie e i paradossi che ci sono, a seconda dei casi. Ad esempio è ingiusto che un marito debba mantenere una moglie da cui non ha avuto figli e che ha continuato a lavorare, e bisogna distinguere da una moglie che non ha rinunciato alla carriera da una che l'ha fatto per accudire i figli. Migliorabile anche la frequenza e il sistema delle visite. Bisogna anche rendere una sicurezza il fatto che i figli possano studiare e curarsi come avrebbero fatto a famiglia unita - in teoria è garantito nella pratica no - e prevedere meccanismi più automatici per gli assegni di mantenimento in modo che non possano diventare mezzo di ricatti o guerra con relative cause.

Personalmente penso che si potrebbero anche studiare dei contratti dinamici, magari con un rinnovo ogni tot anni, customizzati per ogni coppia e che oltre a riconoscere adeguate garanzie e benefici, rendano da subito chiara quella che sarebbe la situazione in caso di rottura, e se ai due non va bene o non riescono ad accordarsi e a prendersi la responsabilità rinuncino a stare insieme. Peraltro io nei colloqui prematrimoniali farei parlare gli sposini con coppie separate e divorziate, altro che il prete.

Comunque il matrimonio lo lascio ad altri , per me solo convivenza in una casa affittata mese per mese a 50% a testa, e quando comincino a volare pentole ci si saluta, per la serie, ci si premunisce prima.

Ultima modifica di sander4 : 03-12-2009 alle 19:14.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:52   #91
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Comunque il matrimonio lo lascio ad altri , per me solo convivenza in una casa affittata mese per mese a 50% a testa, e quando comincino a volare pentole ci si saluta, per la serie, ci si premunisce prima.
Quoto.
Tra l'altro è un ottima situazione strategica considerando che si controbilancia lo svantaggio normativo con quello biologico.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:59   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e beh, abbiamo capito che a te la prof ti ha accalappiato e ti spremuto come un limone e poi ti ha buttato via come uno straccio vecchio... ma mica a tutti va così (e qualcuno potrebbe anche dire: purtroppo!)
Macchè prof e prof
Magari mi avesse spremuto, ho fatto da animaletto di compagnia, tipo foca ammaestrata del circo

Né più né meno di questo:

Direi che coglie perfettamente l'essenza del rapporto

Quasi quasi mi ci stampo la maglietta con scritto "Non finire anche tu così, pure il pesce ti andrà di traverso alla fine".
Mmmm, dove ho lasciato la palla.....

Ultima modifica di lowenz : 03-12-2009 alle 19:03.
Old 03-12-2009, 19:02   #93
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Eh si succede a volte che una ragazza si senta sola e voglia "compagnia", comportandosi da super coccolosa, quando poi si sente meglio diventa improvvisamente un ghiacciolo e si volatilizza. Occhio a quelle troppo sdolcinate difatti..
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:12   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Eh si succede a volte che una ragazza si senta sola e voglia "compagnia", comportandosi da super coccolosa, quando poi si sente meglio diventa improvvisamente un ghiacciolo e si volatilizza. Occhio a quelle troppo sdolcinate difatti..
Ma manca la ciliegina; alla mia richiesta perlomeno di SCUSE per metterci l'etichetta "Fine" sopra, cosa mi sento dire?

Che "le scuse sono un inutile atto formale quando non c'è più il rispetto, soprattutto se ti servono a fare un bilancio positivo".....ma FIGA:

* le scuse si fanno apposta perchè quando la considerazione per qualcuno tende a zero dovrebbe sopperire la civiltà e lo stare alle "regole"
* i bilanci positivi non sono fini a se stessi o per farsi belli allo specchio "Uh che bravo ho vinto ancora io", sono indispensabili per avere fiducia nel sistema umano e nelle altre persone per continuare nella vita: nessuna persona può "funzionare" con bilanci negativi "Sì che bello, mi hanno fregato ancora, vai così!"

No, concetti troppo complicati.....né più né meno del modulo di constatazione amichevole nel caso di incidenti.

Ultima modifica di lowenz : 03-12-2009 alle 19:14.
Old 03-12-2009, 19:17   #95
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma manca la ciliegina; alla mia richiesta perlomeno di SCUSE per metterci l'etichetta "Fine" sopra, cosa mi sento dire?

Che "le scuse sono un inutile atto formale quando non c'è più il rispetto, soprattutto se ti servono a fare un bilancio positivo".....ma FIGA:

* le scuse si fanno apposta perchè quando la considerazione per qualcuno tende a zero dovrebbe sopperire la civiltà e lo stare alle "regole"
* i bilanci positivi non sono fini a se stessi o per farsi belli allo specchio "Uh che bravo ho vinto ancora io", sono indispensabili per avere fiducia nel sistema umano e nelle altre persone per continuare nella vita: nessuna persona può "funzionare" con bilanci negativi "Sì che bello, mi hanno fregato ancora, vai così!"

No, concetti troppo complicati.....né più né meno del modulo di constatazione amichevole nel caso di incidenti.
Old 03-12-2009, 19:35   #96
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
dice il saggio: "mai fidarsi di una creatura che sanguina tutti i mesi ma non muore mai!"
Io sono tutto tranne che femminista, ma questa battuta non mi fa ridere.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:42   #97
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Can we exchange ?

Assolutamente no! oltretutto è una viaggiatrice come me e non rompe mai. Roba che per me era un sogno in confronto alle fracassacoglioni nostrane.
Sulle mie vicissitudini ne ho parlato nel mio blog (vedi firma)
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:09   #98
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
se io domani proponessi una raccolta di firme per istituire i contratti prematrimoniali, potrei contare dunque sulla tua ?
Puoi contare pure sulla mia.

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Purtroppo al momento noi uomini, in merito a separazioni e divorzi, non siamo tutelati in alcun modo.
No. La legge sul divorzio non parla di uomini o donne, ma di chi guadagna di più e chi di meno. Il problema è che vorrebbe tutelare la parte economicamente più debole ma, così facendo, spesso finisce per rendere debole l'ex parte forte e viceversa. In altre parole si assicura che la parte debole possa continuare a condurre lo stesso stile di vita, ma non si assicura che anche la parte forte possa fare altrettanto.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:12   #99
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Sai, nella vita succedono cose impreviste, anche quando ci stai attento (sappiamo tutti la regola del 99%... blah blah... ma c'è sempre quell'1%).

In questi casi le possibilità sono due: ti prendi le tue responsabilità, oppure no.

Non mi pento della scelta fatta perchè è stata una scelta razionale, ma è innegabile che io ne stia pagando le conseguenze nel modo peggiore.

Detto questo sono d'accordo con te e non mi sarei mai sposato nè avrei proseguito la relazione (nonostante il sentimento che provavo) se non ci fossero state delle cause di forza maggiore.

Penso di essere stato sufficientemente esplicito.
Old 03-12-2009, 20:37   #100
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ulteriore conferma che sposarsi o anche solo dare un dito ad una donna è un errore madornale.
Potrei sopportare un tradimento o vederla che scappa con un'altra donna ma dare anche solo un centesimo dei miei soldi sudati o per di più dover allontanarmi dalla mia stessa casa proprio no.
Una cosa è se ci sono figli di mezzo e allora sangue del tuo sangue lo devi mantenere con regole giuste,ma dove sta scirtto che il matrimonio è una polizza bancaria per cui anche se terminano i sentimenti e il sesso si deve continuare a pagare? ma sopratutto a chi dice che a pagare è in ogni caso il più ricco,avete mai sentito di una donna che versa soldi al suo ex senza che abbiano figli o addirittura che questo viva nella casa di lei?

ps.Ha ragione proteus un po come sempre,l'unico modo per tenere un rapporto equilibrato è tenere le due parti allo stesso livello senza che una abbia un vantaggio schiacciante sull'altra o un arma devastante come il divorzio a senso unico.
Una donna se sa che la cacci a pedate oltre un certo limite i vizi e il mal di testa se li fa' passare.

pps. c'è lowenz che parla di donne in questo 3d.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian