Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 20:53   #61
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Secondo me non vi siete capiti e state cercando di parlare di un determinato punto da due concezioni diverse che portano a conclusioni diverse e generano casini.
sicuramente, ma dato che è arrogante mi provoca goduria rispondergli male.
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
No, vorrei solo che la gente non pensasse coi paraocchi che quello che piace a sè stessi è la cosa migliore del mondo, ma imparasse anche a capire che i parametri individuali non sono assoluti. Punto.
Che ci siano delle regole ci sono, però la taratura dei sensi è puramente soggettiva, quindi anche la percezione del singolo è totalmente differente.
Termine sparato...........Beh, nelle sessioni di analisini sensoriale ( per chi sa cos'è, visto che d'altra parte qui tutti professori sono, quindi mi aspettavo che la gente sapesse ) si comincia proprio con la sessione di taratura sul panel leader, per avere un metro di giudizio uniforme.
Così come si accordano gli strumenti.
Ma tanto cosa cavolo stò qui a scrivere.............Qui è un forum di professoroni.
se non ti aggradano i soggetti che popolano il forum puoi sempre cercarne un altro...non credo lascerai tantissime lacrime
Old 01-12-2009, 20:59   #62
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Boh, allora lo strano sono io.
Per me ci son dei gusti dominanti che non possono essere mischiati.
Come la pasta "mare e monti" ... porcini e vongole insieme
ah quello lo concepisco poco anche io...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 21:01   #63
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
per quanto posso essere daccordo sulla schifezza che hanno fatto, ma non capisco "la parte che sottolinei".
Educare? E secondo quali principi? Ognuno mangia quello che gli piace e molto probabilmente quello che la sua cultura lo ha abituato a mangiare.
Old 01-12-2009, 21:04   #64
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Scusa Sursit, io capisco cosa vuoi dire e lo potrei anche condividere ma solo se mi parli di persone mature che hanno col tempo ed esperienza capito e raffinato i gusti.
Io sto parlando di un ragazzino di 10 anni ed una di 12, cosa minkia ne possono sapere loro delle sensazioni paradisiache provocate dal gusto sopraffino della coppiata tonno e salame ?

Prima si insegna la base poi ognuno fa come gli pare.
Picasso è arrivato a fare quelle "schifezze" che ha fatto partendo da quadri normali.
Prima si impara la tecnica, poi si crea.
Old 01-12-2009, 21:32   #65
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Scusa Sursit, io capisco cosa vuoi dire e lo potrei anche condividere ma solo se mi parli di persone mature che hanno col tempo ed esperienza capito e raffinato i gusti.
Io sto parlando di un ragazzino di 10 anni ed una di 12, cosa minkia ne possono sapere loro delle sensazioni paradisiache provocate dal gusto sopraffino della coppiata tonno e salame ?

Prima si insegna la base poi ognuno fa come gli pare.
Picasso è arrivato a fare quelle "schifezze" che ha fatto partendo da quadri normali.
Prima si impara la tecnica, poi si crea.
La tecnica è un conto, ma non si può trascurare che i gusti sono dovuti anche a convenzioni e abitudini.
La tecnica serve appunto per prendere coscienza dei meccanismi che portano al gusto.
Ora, al di là che ad uno possa apparire paradossale l'accostamento tonno e salame ( vabbè, io il tonno in scatola non riesco neppure più a mangiarlo, se non è artiginale, ma è una mia personale evoluzione di gusto e come tale resta, e non vado poi a criticare chi mangia tonno dicendo che fa schifo anche se a me lo fa ) e che magari tale accostamento possa fare schifo a molti ( io sono senz'altro tra questi ), criticare tali scelte senza sapere che tipo di "educazione" alimentare abbiano ricevuto mi sembra azzardato.
Cosa ci metterebbe un thailandese? Probabilmente ingradienti e magari accostamenti che noi sembrano ancora peggio.
Senza contare che i bambini di per sè sono curiosi, e non hanno ancora un senso critico sviluppato, ma fanno pastrocchi ( o almeno a noi possono apparire tali ) proprio in quanto bambini. D'altra parte hanno anche dei sensi più sviluppati di quelli degli adulti, ma questa è un'altra cosa.
Vogliamo insegnare anche la tecnica? OK, si può fare ma sono sempre dei bambini. Se vorranno fare i cuochi lo faranno, così come i baristi, i critici enogastronomici, o semplicemente non gliene fregherà niente e continueranno a fare come fanno. Ma saranno loro scelte, e come tali da rispettare.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 21:43   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
La tecnica è un conto, ma non si può trascurare che i gusti sono dovuti anche a convenzioni e abitudini.
La tecnica serve appunto per prendere coscienza dei meccanismi che portano al gusto.
Ora, al di là che ad uno possa apparire paradossale l'accostamento tonno e salame ( vabbè, io il tonno in scatola non riesco neppure più a mangiarlo, se non è artiginale, ma è una mia personale evoluzione di gusto e come tale resta, e non vado poi a criticare chi mangia tonno dicendo che fa schifo anche se a me lo fa ) e che magari tale accostamento possa fare schifo a molti ( io sono senz'altro tra questi ), criticare tali scelte senza sapere che tipo di "educazione" alimentare abbiano ricevuto mi sembra azzardato.
Cosa ci metterebbe un thailandese? Probabilmente ingradienti e magari accostamenti che noi sembrano ancora peggio.
Senza contare che i bambini di per sè sono curiosi, e non hanno ancora un senso critico sviluppato, ma fanno pastrocchi ( o almeno a noi possono apparire tali ) proprio in quanto bambini. D'altra parte hanno anche dei sensi più sviluppati di quelli degli adulti, ma questa è un'altra cosa.
Vogliamo insegnare anche la tecnica? OK, si può fare ma sono sempre dei bambini. Se vorranno fare i cuochi lo faranno, così come i baristi, i critici enogastronomici, o semplicemente non gliene fregherà niente e continueranno a fare come fanno. Ma saranno loro scelte, e come tali da rispettare.
Beh lui, il padre, m'ha detto che ci prova a volte a fare qualcosa che secondo lui dovrebbe essere buono (apprezza molto la cucina italiana quindi fa ciò che per noi è la norma) ma i figli spesso lo rifiutano, forse anche per quello che solitamente mangiano a scuola, e fanno cose assurde a modo loro.

Forse hai ragione ma è che, da italiano, vedere una pizza ridotta così quando mi ero aspettato urla di goduria all'assaggio di una semplice margherita, ci sono rimasto male. A questo punto che cacchio c'ha chiamato a fare, dicendo che secondo lui era meglio se a fare l'impasto fosse stato un italiano ?
Se l'impasto è ottimo ma lo copri di un sacco di roba, perdi il sapore dell'impasto.
Old 01-12-2009, 21:59   #67
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Beh lui, il padre, m'ha detto che ci prova a volte a fare qualcosa che secondo lui dovrebbe essere buono (apprezza molto la cucina italiana quindi fa ciò che per noi è la norma) ma i figli spesso lo rifiutano, forse anche per quello che solitamente mangiano a scuola, e fanno cose assurde a modo loro.

Forse hai ragione ma è che, da italiano, vedere una pizza ridotta così quando mi ero aspettato urla di goduria all'assaggio di una semplice margherita, ci sono rimasto male. A questo punto che cacchio c'ha chiamato a fare, dicendo che secondo lui era meglio se a fare l'impasto fosse stato un italiano ?
Se l'impasto è ottimo ma lo copri di un sacco di roba, perdi il sapore dell'impasto.
Probabilmente se avessi visto la scena avrei reagito in una maniera simile alla tua, però a mente fredda bisogna anche analizzare alcuni particolari: salame e tonno danno una commistione di salato, e il salato, tra i vari gusti percepiti, è quello più difficile da "tarare", ovvero quello a cui ci si fa maggiore assuefazione. Quando abbiamo fatto il primo corso di analisi sensoriale tra tutti i partecipanti la soglia di percezione ( ci davano varie soluzioni a diversa concentrazione per "allenamento" ) variava anche di 10 volte da soggetto a soggetto. E si stava parlando comunque di persone abituate più o meno allo stesso modo.
Se si considerano le sensazioni di piccantezza allora magari quello che a me può sembrare piccante ad un bambino indiano neppure lo sente.
Magari le loro abitudini sono state più influenzate da quello che mangiano a scuola, magari anche perchè vedendo tutti gli altri bambini mangiare in una determinata maniera viene associata come corretta, mentre il sistema del padre non è stato associato come corretto. O magari proprio se ne sbattono.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 08:38   #68
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Città: A casa.
Mah...ti dirò che il mais non mi dispiace sulla pizza, certo che però fanno degli abbinamenti molto azzardati...quando lavoravo a Francoforte andavo spesso a pranzo da "Vapiano", una catena pseudo-italiana che fa pasta e pizza "ittallliano vèro"....mah....che facciano le pizze che preferiscono, ma almeno un paio "tradizionali", metticele sul menù...bah...una volta ho chiesto la classica siciliana, con capperi acciughe e olive nere e mi hanno guardato come fossi un alieno, ora che ci penso le olive nere non è che le usino poi molto...certo, anche io, vado in germania dall'italia per mangiare la pizza...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:06   #69
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
pizza tonno cipolla rulez !

C;,a;,a;,;a;,a;,a;,a;,a
Old 02-12-2009, 18:17   #70
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
from USA: http://www.papajohns.com/index.shtm

un ingrediente su tutti: "Parmesan" (ipotizzo sia il tarocco del Parmigiano-Reggiano)

SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:19   #71
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
pizza tonno cipolla rulez !

C;,a;,a;,;a;,a;,a;,a;,a
stasera capricciosa
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian