|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
sono d'accordo, la pura malvagità è cosa molto rara negli esseri umani. ... certo questo non mi frenerebbe dal prenderli a palate sulla schiena qualora dovessero fare del male ai miei figli.
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Città: Padova/Bressanone
|
Quote:
il bullismo come il mobbing sul posto di lavoro esiste da sempre, solo che non avevano un nome. quando io ero piccola il termine bullismo non c'era, o almeno non veniva usato ampiamente come adesso.. si chiamavano ripicche, ragazzate, dispetti....
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene. Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
|
cmq nella mia esperienza di studentessa, ho visto che il fenomeno era diffuso alle medie, e quasi inesistente alle superiori.
confermate o smentite? alla luce di ciò ho sempre pensato che il fenomeno nascesse appunto in quegli anni in cui si comincia a sentirsi grandi, ma ancora non si ha ancora la testa per sapercisi comportare. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ci metterei la mano sul fuoco che il bullo in questione (come tanti altri) abbia appreso in famiglia una certa idea di "rispetto".. Perché in realtà anche se si dice "mancanza di educazione" non c'é mai davvero una assenza, ma piutosto un tipo di educazione non molto civile. Secondo me mowgli non sarebbe un bullo. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Registered User
|
Quote:
ri-confermo. alle superiori si inizia a fare gruppo, a subire il fascino delle mode e quindi a voler essere in e trend. gli sfigati vengono allontanati, non picchiati. (che poi tra soffrire le botte o la solitudine è una bella sfida a capire quale sia peggio) |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Scommetto che un giudice del genere giustificherebbe persino un omicidio? "Eh...è la sua cultura".
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Ovviamente.
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
La solitudine! Piuttosto di farmi accettare da un branco di cerebrolesi e frustrati (i bulli) preferisco passare in solitudine il mio tempo ed impiegarlo per qualcosa di costruttivo: letture, volontariato, ecc..
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
Città: Padova/Bressanone
|
Quote:
certo, a parte quell'episodio citato prima non ho più subito attacchi fisici, ma venivo tormentata da diverse classi (nell'edificio c'erano sia le classi dello scientifico, che del linguistico e del biennio tecnico). solo che al liceo c'è da diversificare. certo, escludere una persona da un gruppetto non è bullismo, ma ci sono anche altri modi a parte gli attacchi fisici, a partire le prese in giro perché non si portano capi di marca, per arrivare agli insulti, libri e quaderni spariti, la scritta "freak" sull'armadietto... potrei continuare per almeno due ore ad elencare tutte le cose che possono fare senza effettivamente "toccare" la vittima.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene. Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
non ho mai detto che nn siano esistiti anzi sicuramente si ma in modo minore che ora e non c'erano genitori che li difendevano a spada tratta come si fa ora che la maggiorparte dei genitori ha le fette di salame su gli occhi per non accorgersi di quello che fa il figlio
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
L'unico bullo della mia esperienza l'ho visto alle elementari, era il tipico bambino grassoccio, viziato e arrogante... e tendente a fare falli nelle partitelle a calcio (a cui rispondevo scalciando!)
Non mi ha mai toccato perchè lo trovavo particolarmente ridicolo, con la sua vocina stridula, ma mi è sempre rimasto impresso un episodio che lui stesso raccontava vantandosi... un anno la sua "agenda" (non diario, agenda) non gli andava bene, così lui l'ha stracciata e buttata via. Risultato? La madre gliene ha comprata una nuova, subito. Non ho potuto fare a meno di pensare che se avessi fatto io una cosa del genere, mia madre si sarebbe incazzata e mi avrebbe lasciato senza, e che sarei stato d'accordo con lei. I bulli, in prima istanza, li fanno i genitori. Quando avrò figli, insegnerò loro ad essere buoni e positivi, ma difendersi a muso duro; e se per disgrazia un mio figlio sarà bullo, voleranno schiaffoni (e un esame della mia opera di educazione per capire dove ho sbagliato).
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
"Va beh che ha ammazzato 3 persone ed ha precedenti dall eta di 11 anni, ma avra avuto una vita difficile!"
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 02-12-2009 alle 15:28. |
||||||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ora che mi ci fate pensare è vero il bullismo aveva più aggressività alle medie,alle superiori era un qualcosa di indiretto come l'isolare qualcuno o danneggiarlo indirettamente.
In ogni caso non mancano mai gli insegnati che se il bullo da' una sberla è un gioco da ragazzi se la vittima la restituisce è vendetta violenta,un po in piccola scala quello che succede con la giustizia statale.
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.