|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Piuttosto si giochino le carte tangibili e comprovate del piu` efficiente sfruttamento delle risorse o dei benefici sulla salute, oppure al limite (tirato per le orecchie) delle implicazioni etiche dell'allevamento in "catena di montaggio" di miliardi di animali in condizioni spesso al limite dell'abuso. In ogni caso io sono favorevole ad una riduzione del consumo di carne a due, massimo tre volte la settimana (personalmente per motivi di salute mi sto gia` orientando in questo verso... e comunque un bel piatto di legumi al posto della carne non e` poi cosi` male), o per chi puo`, ad una dieta vegetariana (quindi si` a latticini, uova, ecc), ma assolutamente no per la dieta vegana, che non mi sembra una scelta ne' razionale ne' sana.
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate, ma ridurre tutto il discorso a "mangiare o non mangiare carne" mi pare riduttivo... qui si tratta di violenza gratuita (e, spesso, sadica) su esseri indifesi... ma non avete visto il cane gettato vivo nel camion tritarifiuti???
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
il fatto che non se ne discuta è imho perchè è la parte meno inteessante e problematica del filmato :quello è un crimine stop non c'è molto altro da aggiungere (oltre ad una sequela di insulti perso i torturatori). l'allevamento "in fabbrica" (sia per cibo sia per pelliccia)è un punto di riflessione ben piu scottante e problematico curiosita: di vegetariani e vegani (per scelta e per problemi) ne ho conosciuti diversi (non fanno statistica ovvio) ma solo 1 che evitata anche pelle e cuoio (nè cinture nè scarpe di pelle ) eppure è piu facile cambiare una paio di scarpe che non mangiare una fettina inoltre mi pare "meno grave" allevare bestiame per l'alimentazione che per il solo vestiario
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Certo, essere perfetti sarebbe bello |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
che si mette la coscienza apposto anche se verranno macellati lo stesso numero di animali? Ci vorrebbe una rivoluzione per ottenere qualcosa di concreto.. Siamo in 6 miliardi? ALmeno un miliardo dovrebbe rinunciare alla carne, direi che l'impresa è piuttosto utopistica..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è un discorso un po del caxxo permettimi piuttosto tornado la filmato la situazione allevamenti, macelli etc com'è da noi? credo/spero che le scene di cui sopra siano casi limite o che cmq rigaurdino realta differenti dalle nostre
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 02-12-2009 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
bè,la pistola che spara il bullone in testa all'animale c'è anche da noi (devo supporre sia il metodo "meno" indolore...) con un pò di culo,ogni tanto di qui passa qualcuno che è del mestiere,vediamo cosa ci dice.
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Guarda che in india almeno il 30-40% della popolazione è vegetariana. La popolazione indiana è di circa 1,2miliardi, facciamo il 30% di vegetariani stando al ribasso sono quasi 400milioni vegetariani solo in india. Aggiungici 7 milioni germania, in italia sui 3, aggiungici tutto il resto d'europa, o le zone asiatiche dove sono presenti comunità religiose vegetariane. Direi che ad 1 miliardo ci si dovrebbe arrivare. Col tuo ragionamento poi non si arriverebbe nemmeno a 1 perché "se non lo fanno gli altri che senso ha". |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La richiesta è sempre la stessa
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo... ghandi... presente? |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
|
Quote:
non è un duello eh ![]() 1 miliardo di vegetariani significa MILIARDI di animali uccisi in meno. Se ti pare poco... Cmq i veg sono in continuo aumento |
|
|
|
|
|
|
#195 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se l'america vuole fare una guerra la fa. Le parole di ghandi sono belle, ma restano parole Quote:
1 miliardo di animali su 10 miliardi, una grande vittoria
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 02-12-2009 alle 21:28. |
||
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#197 | ||
|
Member
|
Quote:
Anche un animale in meno ucciso è tanto, così come in italia sarebbe tanto un solo matrimonio tra gay. Io mi accontenterò di poco, ma almeno non mi attacco a voyager ![]() Quote:
Ma alla fine il tuo ragionamento quale sarebbe? Tutti in guerra a bombardarci l'un l'altro perché tanto le guerre ci sono lo stesso. Tutti a rubare tanto 1 furto in meno su milioni di furti giornalieri non significa nulla. Viva la mafia perché tanto anche falcone e borsellino hanno "fallito" e la mafia esiste ancora. Bel mondo di merda, nemmeno nelle caverne erano così chiusi di mente. |
||
|
|
|
|
|
#198 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
guardati intorno, vedi per caso progressi? il mio motto magari è: avete fatto tutto voi e ora voi ne pagherete le conseguenze. Così stupidi per arrivare a tanto.. cosa ti fa credere che ora il processo si possa invertire? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il sacrificio di poche persone è in grado di fare così tanto come credi, oppure c'è bisogno di più coesione? Quote:
nelle caverne se permetti c'era sicuramente più umanità di ora..
|||||||
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
la "bamba" come l'eroina, come le altre sostanze non danneggiano nessun essere vivente, se non il consumatore, al contrario la fettina danneggia l'animale, l'ecosistema, e in base al suo consumo, (proprio per questo ho messo 1 volta ogni 10) IL consumattore della fettina.. ma non ci credo che nn lo avevi gia fatto da te questo ragionamento..
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.