Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 23:47   #181
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
comunque secondo me sarebbe gia un inizio limitare il consumo a 1 volta ogni 10 giorni..

poi dovrebbero vietare di poter uccidere gli animali ancora giovani,(no agnelli, pulcini ecc)

inoltre imho, sarebbe da applicare grandissime restrizioni in tutti i campi, fissare come dei tetti massimi ecc, con severissimi controlli.
legalizza la bamba e proibizionizza la fettina insomma...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 00:10   #182
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
che coincidenza...noi ne discutevamo e....

http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_L...3.0.4058363802
Quella del clima ("salvare il mondo") francamente mi sembra fra le peggiori delle argomentazioni che si possano tirare fuori per giustificare la riduzione o l'eliminazione della carne dalla propria alimentazione, anche perche' benche' i media popolari facciano credere il contrario, e` ancora dubbia l'influenza delle emissioni antropiche di anidride carbonica sul clima (piu` che mai in questo momento, fra l'altro).

Piuttosto si giochino le carte tangibili e comprovate del piu` efficiente sfruttamento delle risorse o dei benefici sulla salute, oppure al limite (tirato per le orecchie) delle implicazioni etiche dell'allevamento in "catena di montaggio" di miliardi di animali in condizioni spesso al limite dell'abuso.

In ogni caso io sono favorevole ad una riduzione del consumo di carne a due, massimo tre volte la settimana (personalmente per motivi di salute mi sto gia` orientando in questo verso... e comunque un bel piatto di legumi al posto della carne non e` poi cosi` male), o per chi puo`, ad una dieta vegetariana (quindi si` a latticini, uova, ecc), ma assolutamente no per la dieta vegana, che non mi sembra una scelta ne' razionale ne' sana.
Old 02-12-2009, 00:27   #183
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate, ma ridurre tutto il discorso a "mangiare o non mangiare carne" mi pare riduttivo... qui si tratta di violenza gratuita (e, spesso, sadica) su esseri indifesi... ma non avete visto il cane gettato vivo nel camion tritarifiuti???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 06:43   #184
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Scusate, ma ridurre tutto il discorso a "mangiare o non mangiare carne" mi pare riduttivo... qui si tratta di violenza gratuita (e, spesso, sadica) su esseri indifesi... ma non avete visto il cane gettato vivo nel camion tritarifiuti???
non credo che alcuna persona sana di mente possa non condannare simili atrocita
il fatto che non se ne discuta è imho perchè è la parte meno inteessante e problematica del filmato :quello è un crimine stop non c'è molto altro da aggiungere (oltre ad una sequela di insulti perso i torturatori).

l'allevamento "in fabbrica" (sia per cibo sia per pelliccia)è un punto di riflessione ben piu scottante e problematico
curiosita:
di vegetariani e vegani (per scelta e per problemi) ne ho conosciuti diversi (non fanno statistica ovvio) ma solo 1 che evitata anche pelle e cuoio (nè cinture nè scarpe di pelle ) eppure è piu facile cambiare una paio di scarpe che non mangiare una fettina
inoltre mi pare "meno grave" allevare bestiame per l'alimentazione che per il solo vestiario
Old 02-12-2009, 09:07   #185
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
non credo che alcuna persona sana di mente possa non condannare simili atrocita
il fatto che non se ne discuta è imho perchè è la parte meno inteessante e problematica del filmato :quello è un crimine stop non c'è molto altro da aggiungere (oltre ad una sequela di insulti perso i torturatori).

l'allevamento "in fabbrica" (sia per cibo sia per pelliccia)è un punto di riflessione ben piu scottante e problematico
curiosita:
di vegetariani e vegani (per scelta e per problemi) ne ho conosciuti diversi (non fanno statistica ovvio) ma solo 1 che evitata anche pelle e cuoio (nè cinture nè scarpe di pelle ) eppure è piu facile cambiare una paio di scarpe che non mangiare una fettina
inoltre mi pare "meno grave" allevare bestiame per l'alimentazione che per il solo vestiario
A me pare meno grave essere imperfetti "incoerenti" che coerenti menefreghisti.
Certo, essere perfetti sarebbe bello
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:37   #186
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
A me pare meno grave essere imperfetti "incoerenti" che coerenti menefreghisti.
Certo, essere perfetti sarebbe bello
beh io giacche col bordo in pelo di cane (mountain wolf)non ne ho
Old 02-12-2009, 12:44   #187
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Eh! Perché no? O forse per il fatto che, come detto, gli allevamenti intensivi tolgono terra e cibo alle persone?

Se per fare 1 kg di carne occorrono dagli 8 ai 12 kg di vegetali, la domanda è: quanta gente sfami con 1 kg di carne e quanta gente sfami con 8-12 kg di vegetali?

Senza contare TUTTA l'acqua che si beve un animale durante la sua crescita.

E con questo credo di aver detto tutto. Il resto è in rete: basta solo avere VOGLIA di cercare.

Vegan
cosa cambia se un singolo uomo rinuncia al maiale?
che si mette la coscienza apposto anche se verranno macellati lo stesso numero di animali? Ci vorrebbe una rivoluzione per ottenere qualcosa di concreto.. Siamo in 6 miliardi? ALmeno un miliardo dovrebbe rinunciare alla carne, direi che l'impresa è piuttosto utopistica..
Old 02-12-2009, 13:06   #188
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
che si mette la coscienza apposto anche se verranno macellati lo stesso numero di animali? Ci vorrebbe una rivoluzione per ottenere qualcosa di concreto.. Siamo in 6 miliardi? ALmeno un miliardo dovrebbe rinunciare alla carne, direi che l'impresa è piuttosto utopistica..
IMHO
questo è un discorso un po del caxxo permettimi

piuttosto tornado la filmato
la situazione allevamenti, macelli etc com'è da noi?
credo/spero che le scene di cui sopra siano casi limite o che cmq rigaurdino realta differenti dalle nostre

Ultima modifica di daemon : 02-12-2009 alle 13:09.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 13:15   #189
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
IMHO

credo/spero che le scene di cui sopra siano casi limite o che cmq rigaurdino realta differenti dalle nostre
ricordo che una volta ne discutemmo in un 3ad ...

bè,la pistola che spara il bullone in testa all'animale c'è anche da noi (devo supporre sia il metodo "meno" indolore...)

con un pò di culo,ogni tanto di qui passa qualcuno che è del mestiere,vediamo cosa ci dice.
Old 02-12-2009, 13:33   #190
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
IMHO

Old 02-12-2009, 13:41   #191
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
perché tu credi che tutti e 6 miliardi mangino carne?
Guarda che in india almeno il 30-40% della popolazione è vegetariana.
La popolazione indiana è di circa 1,2miliardi, facciamo il 30% di vegetariani stando al ribasso sono quasi 400milioni vegetariani solo in india.
Aggiungici 7 milioni germania, in italia sui 3, aggiungici tutto il resto d'europa, o le zone asiatiche dove sono presenti comunità religiose vegetariane. Direi che ad 1 miliardo ci si dovrebbe arrivare.
Col tuo ragionamento poi non si arriverebbe nemmeno a 1 perché "se non lo fanno gli altri che senso ha".
Old 02-12-2009, 13:44   #192
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
perché tu credi che tutti e 6 miliardi mangino carne?
Guarda che in india almeno il 30-40% della popolazione è vegetariana.
La popolazione indiana è di circa 1,2miliardi, facciamo il 30% di vegetariani stando al ribasso sono quasi 400milioni vegetariani solo in india.
Aggiungici 7 milioni germania, in italia sui 3, aggiungici tutto il resto d'europa, o le zone asiatiche dove sono presenti comunità religiose vegetariane. Direi che ad 1 miliardo ci si dovrebbe arrivare.
Col tuo ragionamento poi non si arriverebbe nemmeno a 1 perché "se non lo fanno gli altri che senso ha".
e quindi? la maggioranza vince sempre, anche se fossero 1 miliardo di non carinivori che cambia?
La richiesta è sempre la stessa
Old 02-12-2009, 19:56   #193
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
e quindi? la maggioranza vince sempre, anche se fossero 1 miliardo di non carinivori che cambia?
Se tutti avessero fatto questo tipo di ragionamento, nel passato, saremmo ancora all'età della pietra. Le rivoluzioni partono proprio dal singolo.

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo... ghandi... presente?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:16   #194
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
vince?
non è un duello eh
1 miliardo di vegetariani significa MILIARDI di animali uccisi in meno.
Se ti pare poco... Cmq i veg sono in continuo aumento
Old 02-12-2009, 21:25   #195
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Se tutti avessero fatto questo tipo di ragionamento, nel passato, saremmo ancora all'età della pietra. Le rivoluzioni partono proprio dal singolo.

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo... ghandi... presente?
si ho visto.. tipo i pacifisti con le guerre
se l'america vuole fare una guerra la fa.
Le parole di ghandi sono belle, ma restano parole

Quote:
vince?
non è un duello eh
1 miliardo di vegetariani significa MILIARDI di animali uccisi in meno.
Se ti pare poco... Cmq i veg sono in continuo aumento
quindi ti accontenti di poco?
1 miliardo di animali su 10 miliardi, una grande vittoria

Ultima modifica di morpheus85 : 02-12-2009 alle 21:28.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:21   #196
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
quindi meglio non dare il proprio contributo? Mi sembra una politica alla "Homer Simpson": hai provato ed hai fallito quindi il motto è.. mai provare :|
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:34   #197
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:

quindi ti accontenti di poco?
1 miliardo di animali su 10 miliardi, una grande vittoria
ma sai leggere? vittoria? NON è una guerra, è un processo sociale, lento come tutti i processi che portano progresso. Sai com'è la nostra società ci ha messo millenni per accettare gay, emancipazione femminile, laicità (vabbeh non italia) ecc. Se i vegetariani sono in costante aumento (hai saltato questa parte?) significa che tra 50-100-1000 anni, se il trend continua così, saranno molti di più rispetto ai carnivori. Come si dice "roma non è stata costruita in un giorno".
Anche un animale in meno ucciso è tanto, così come in italia sarebbe tanto un solo matrimonio tra gay.
Io mi accontenterò di poco, ma almeno non mi attacco a voyager

Quote:
se l'america vuole fare una guerra la fa.
Le parole di ghandi sono belle, ma restano parole
l'america potrà fare le guerre finché il popolo lo acconsentirà.
Ma alla fine il tuo ragionamento quale sarebbe?
Tutti in guerra a bombardarci l'un l'altro perché tanto le guerre ci sono lo stesso.
Tutti a rubare tanto 1 furto in meno su milioni di furti giornalieri non significa nulla.
Viva la mafia perché tanto anche falcone e borsellino hanno "fallito" e la mafia esiste ancora.
Bel mondo di merda, nemmeno nelle caverne erano così chiusi di mente.
Old 03-12-2009, 00:58   #198
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Torav Guarda i messaggi
quindi meglio non dare il proprio contributo? Mi sembra una politica alla "Homer Simpson": hai provato ed hai fallito quindi il motto è.. mai provare :|
che ne sai tu se io non do il mio contributo?
guardati intorno, vedi per caso progressi?
il mio motto magari è: avete fatto tutto voi e ora voi ne pagherete le conseguenze. Così stupidi per arrivare a tanto.. cosa ti fa credere che ora il processo si possa invertire?

Quote:
ma sai leggere? vittoria? NON è una guerra, è un processo sociale, lento come tutti i processi che portano progresso. Sai com'è la nostra società ci ha messo millenni per accettare gay, emancipazione femminile, laicità (vabbeh non italia) ecc. Se i vegetariani sono in costante aumento (hai saltato questa parte?) significa che tra 50-100-1000 anni, se il trend continua così, saranno molti di più rispetto ai carnivori. Come si dice "roma non è stata costruita in un giorno".
Anche un animale in meno ucciso è tanto, così come in italia sarebbe tanto un solo matrimonio tra gay.
Io mi accontenterò di poco, ma almeno non mi attacco a voyager
non è una guerra, no.. non c'è per caso di mezzo la vita di nessuno vero? Se il trend continua così tra 1000 anni non rimarrà molto di questa terra altro che vegetariani..

Quote:
l'america potrà fare le guerre finché il popolo lo acconsentirà.
credici..

Quote:
Ma alla fine il tuo ragionamento quale sarebbe?
Tutti in guerra a bombardarci l'un l'altro perché tanto le guerre ci sono lo stesso.
credi di essere in grado di fermarle?

Quote:
Tutti a rubare tanto 1 furto in meno su milioni di furti giornalieri non significa nulla.
se non blocchi il sistema che c'è alla base, cosa vuoi che differenza faccia un furto in più o un furto in meno..

Quote:
Viva la mafia perché tanto anche falcone e borsellino hanno "fallito" e la mafia esiste ancora.
credi che se tutti si ribellassero esisterebbe ancora?
il sacrificio di poche persone è in grado di fare così tanto come credi, oppure c'è bisogno di più coesione?

Quote:
Bel mondo di merda, nemmeno nelle caverne erano così chiusi di mente.
il mondo di merda l'avete creato voi e solo adessp cercate di rimediare..
nelle caverne se permetti c'era sicuramente più umanità di ora..
Old 03-12-2009, 01:04   #199
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
legalizza la bamba e proibizionizza la fettina insomma...
questo commento da te sinceramente non me lo aspettavo.. cmq..

la "bamba" come l'eroina, come le altre sostanze non danneggiano nessun essere vivente, se non il consumatore, al contrario la fettina danneggia l'animale, l'ecosistema, e in base al suo consumo, (proprio per questo ho messo 1 volta ogni 10) IL consumattore della fettina..

ma non ci credo che nn lo avevi gia fatto da te questo ragionamento..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 01:11   #200
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
che ne sai tu se io non do il mio contributo?
guardati intorno, vedi per caso progressi?
il mio motto magari è: avete fatto tutto voi e ora voi ne pagherete le conseguenze. Così stupidi per arrivare a tanto.. cosa ti fa credere che ora il processo si possa invertire?
Ho forse detto che tu non dai il tuo contributo? Ho solamente scritto che tu reputi inutile il contributo che ogni persona può dare. Un classico esempio di excusatio non petita. E tra l'altro perché accusi col "voi"? Mi conosci? Conosci tutti quelli che leggeranno sta roba?

Quote:
il mondo di merda l'avete creato voi e solo adessp cercate di rimediare..
nelle caverne se permetti c'era sicuramente più umanità di ora..
Io avrei creato cosa? A cosa serve puntare il dito ed accusare dall'alto di uno scranno? E' questo il contributo che dai?
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian