|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e che c'entra? portando agli estremi, se l'impianto più complicato del mondo si scassa perchè si rompe il tasto di accensione, non è che hai molte scuse. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
|
Quote:
rimane il fatto che si è rotto (generando danni per no so quanti megagufomiliardi) per un motivo assai banale.... ps. il cern è un istituzione, non una macchina |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guarda che questa è la realtà, non è che in 10 secondi arriva LaForge ed estrae I CRISTALLI DI DILITIO e riaggiusta tutto INVERTENDO LA POLARITA', per poi rotolare sotto la porta mentre si chiude.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
Quote:
quella dell'uccellino non la sapevo!!! ah ah ah ma non credo che sia stato un guasto per così dire "importante" cmq bella!!!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Infatti non era cosi semplice il guasto, se no l'avrebbero subito messo a posto
Fai te che qua manco un programma funzionante riescono a farci, ogni tanto un aggiornamento di un antivirus decide che un file di sistema è un virus e lo cancella, come mai? In un sistema complesso ogni guasto "è banale" ovviamente, anzi, più è piccolo e più è banale ovviamente, ma nel contempo, più è subdolo Sistemare l'impianto di raffreddamento NON è banale, visto che è la base del tutto...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Perchè sviare il discorso?
Il giocattolino scientifico si è rotto ma è stato riparato, e cmq è la prima volta che si gioca con questo giocattolino. Il giocattolino finanziario è vecchio come il mondo e si rotto già tante volte. I primi giocatori lavorano e non mi sembra siano diventati ricchi sfondati. I secondi giocatori sono diventitati ricchi e hanno fatto diventare povera tantissima gente.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
LHC è una macchina fantastica . Da ing. mi attizza da morire
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
L'intera rete scolastica è infettata dal W32/STANIT. Ogni volta che ci attacco una chiavetta per scaricare dei dati poi prima di aprirla la passo 4 volte con l'antivirus, e non copio mai file eseguibili. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
il guasto "grosso", se non ho capito male, era relativo a un segmento dell'impianto di refrigeramento. e il problema non è stato tanto riparare quello, ma il danno che ha provocato. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Eppure non mi pare che ci si scaldi quando vengono descritti da gente che ne sa nulla, in base a 4 frasi fatte. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro c'è da considerare le relazioni di ogni pezzo con TUTTO il resto, deve funzionare TUTTO in ordine, se no-->trac
E cosi la difficoltà aumenta in modo esponenziale
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
eh si, basta premere il pulsatone rosso e si accende senza problemi ![]() come ha detto qualcuno, non è un tostapane... ![]() PS: OMMIODDIO SIAMO MORTI TUTTI IN REALTA', SI E' FORMATO UN ENORME BUCO NERO! Ultima modifica di xenom : 30-11-2009 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Hanno sovrasemplificato
Bastano pochi gradi di differenza che le dimensioni del tutto variano e si sputtana tutta la traiettoria, fai te...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
Quote:
grazie per la info ma riguardo al primo guasto sono abbastanza informato... ed è stato relativo alla "schermatura" di alcuni cavi elettrici (non pensiamo ai cavi del phon però.... diciamo qualcosa di grossino...) che hanno generato parecchio calore in una zona sensibile.... ovvero un serbatoio di elio liquido... il surriscaldamento a provocato lo scoppio del serbatoio con relativa gassificazione istantanea di circa una tonnellata di elio liquido.... ecco il semplice problemuccio del giocattolone! questo ha comportato la sostituzione completa di quel tipo di cavo in tutto l'acceleratore e la riconsiderazione di tutti i punti "nevralgici" dove si trova elio liquido e la relativa "schermatura" da "eventi elettrici" o coibentazione per renderli immuni da aumenti improvvisi di temperatura.... era poi una sciocchezzuola alla fine!
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
oh per intenderci; anche per lo shuttle era "solo" una guarnizione difettosa.... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
we, quel "qualcuno" sono io!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.