Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 19:03   #3321
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
ho bisogno di una mano e non so a che santo rivolgermi.
ho disinstallato completamente il gioco, patch e DLC, reinstallando solo il gioco nudo e crudo. ebbene, creando da capo un personaggio e fino ad arrivare a fargli prendere la seconda abilità, che sia del veleno o delle pozioni o trappole, oltre a quelle minori non mi fa creare, non si vedono neppure nella lista come se non ne esistessero altri tipi oltre alle minori.
tutto questo è incredibile anche perché se ricarico il mio primissimo personaggio, riandandolo a pescare dal vecchio salvataggio preventivamente salvato tutto funziona correttamente.
ora mi appresto a disinstallare di nuovo tutto, e a rifare la prima parte di gioco, no so, per la 15esima volta? sperando ogni volta che qualcosa si sblocchi, non ha senso questo bug, non può essere un bug!
mi serve una mano, c'ho una fortuna in questo periodo da strapparsi i capelli.
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 19:04   #3322
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
ho bisogno di una mano e non so a che santo rivolgermi.
ho disinstallato completamente il gioco, patch e DLC, reinstallando solo il gioco nudo e crudo. ebbene, creando da capo un personaggio e fino ad arrivare a fargli prendere la seconda abilità, che sia del veleno o delle pozioni o trappole, oltre a quelle minori non mi fa creare, non si vedono neppure nella lista come se non ne esistessero altri tipi oltre alle minori.
tutto questo è incredibile anche perché se ricarico il mio primissimo personaggio, riandandolo a pescare dal vecchio salvataggio preventivamente salvato tutto funziona correttamente.
ora mi appresto a disinstallare di nuovo tutto, e a rifare la prima parte di gioco, no so, per la 15esima volta? sperando ogni volta che qualcosa si sblocchi, non ha senso questo bug, non può essere un bug!
mi serve una mano, c'ho una fortuna in questo periodo da strapparsi i capelli.
È pazzesca la cosa.

Ci sono altri giochi coi quali hai problemi? Hai avuto modo di provare con altri SO?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 19:13   #3323
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Più che la mano, basta avere un party serio :P

Quando lo rifarò a difficile non metterò il tank+warrior+ladro neanche a pagarmi.
Anche.

Come lo rifarai il party? Io me lo sto rigiocando a difficile con un ladro ma già i primi combattimenti mi sembrano più semplici di prima, dove avevo un mago. Mi sa che passerò ad Incubo (e poi voglio vedere come mi riducono i Revenants ).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 19:18   #3324
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
È pazzesca la cosa.

Ci sono altri giochi coi quali hai problemi? Hai avuto modo di provare con altri SO?
prima giocavo sul portatile, con xp montato, è lì che ho creato il mio primo personaggio funzionante, creandone un secondo non ha più funzionato, e nemmeno con un terzo o un quarto.
poi mi è arrivato il nuovo pc, che ho in firma, e ho installato da capo il gioco importando tutti i salvataggi, ma era tutto come prima, ho pensato di crearne uno nuovo pensando, come avevo detto, che si fosse alterato qualcosa, ma in realtà non andava più lo stesso. disinstallato e reinstallato, e ancora non va! non so cosa possa essere né da cosa possa dipendere, la più pallida idea...
Old 30-11-2009, 19:24   #3325
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Come lo rifarai il party? Io me lo sto rigiocando a difficile con un ladro ma già i primi combattimenti mi sembrano più semplici di prima, dove avevo un mago. Mi sa che passerò ad Incubo (e poi voglio vedere come mi riducono i Revenants ).
Pensavo a qualcosa di simile all'attuale, semplicemente con Alistair al posto del mio tank (magari buildato più sulla difensiva), ma con un ladro votato al danno totale (e creperà spesso ).

Solo non vorrei qualcosa di troppo simile, quindi devo vedere di studiare qualcosa di diverso per Morrigan.

Volendo, sarebbe anche da vedere se al tank posso sostituire un warrior, ma dubito visto quanto mi moriva Sten (e quanto Oghren faceva la stessa fine )

Accetto suggerimenti nel caso (Ma prima devo finirlo )

Per i Revenants ad incubo, ho paura Però va detto che qui al 15 li reggo (leggi: uccido senza pozioni, se non una minore di liryum all'ultimo pezzo della Jaggernaut) anche con scheletri, e non ho un paio di cosucce che vorrei. Insomma, c'è margine

Quote:
prima giocavo sul portatile, con xp montato, è lì che ho creato il mio primo personaggio funzionante, creandone un secondo non ha più funzionato, e nemmeno con un terzo o un quarto.
poi mi è arrivato il nuovo pc, che ho in firma, e ho installato da capo il gioco importando tutti i salvataggi, ma era tutto come prima, ho pensato di crearne uno nuovo pensando, come avevo detto, che si fosse alterato qualcosa, ma in realtà non andava più lo stesso. disinstallato e reinstallato, e ancora non va! non so cosa possa essere né da cosa possa dipendere, la più pallida idea...
In sincerità non ho davvero molte idee neanche io, è parecchio strano. Sei sempre su XP? Hai provato a reinstallare ma non inserendo alcun dato di partite precedenti?

OT: Non c'entra molto, ma bella macchina.
Old 30-11-2009, 19:29   #3326
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
In sincerità non ho davvero molte idee neanche io, è parecchio strano. Sei sempre su XP? Hai provato a reinstallare ma non inserendo alcun dato di partite precedenti?

OT: Non c'entra molto, ma bella macchina.
ho provato a reinstallare e giocare senza alcun salvataggio precedente, come fosse nuovo di zecca, eppure non va, e no, non sono su xp ma su W7 ora.

OT, grazie, ma non è merito mio, merito di alcuni qui, in questo forum, che me l'hanno assemblata
Old 30-11-2009, 19:31   #3327
michelgaetano
Senior Member

Quote:
ho provato a reinstallare e giocare senza alcun salvataggio precedente, come fosse nuovo di zecca, eppure non va, e no, non sono su xp ma su W7 ora.

OT, grazie, ma non è merito mio, merito di alcuni qui, in questo forum, che me l'hanno assemblata
Bene, anche su 7 quindi

Sbaglio o hai anche già provato con una clean install (quindi isntallazione ma senza patch e DLC, non semplicemente senza i save)?
Old 30-11-2009, 19:35   #3328
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Bene, anche su 7 quindi

Sbaglio o hai anche già provato con una clean install (quindi isntallazione ma senza patch e DLC, non semplicemente senza i save)?
si esatto. con installazione pulita dapprima ho provato, poi con solo la patch, ora ho disinstallato di nuovo, ma non so proprio a cosa mi servirà se non ho degli appigli più centrati.
Old 30-11-2009, 19:38   #3329
michelgaetano
Senior Member

Quote:
si esatto. con installazione pulita dapprima ho provato, poi con solo la patch, ora ho disinstallato di nuovo, ma non so proprio a cosa mi servirà se non ho degli appigli più centrati.
È pazzesco perchè reputo impossibile che sia una questione hardware, a maggior ragione se su XP (e il portatile) andava.

Mi chiedo anche se una formattata possa servire qui (ma mi pare di capire che hai da poco il PC, non so neanche quanto possa avere senso) ...
Old 30-11-2009, 20:22   #3330
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

qualcuno si presta a fare una prova per me? creando un nuovo personaggio che abbia come abilità anche quella da erborista, fin dalle prime battute aprendo la schermata, si hanno solo tre opzioni: impiastro curativo minore, liryum, e boccone mabari, o si vedono, pur non potendole ancora creare, anche delle altre? mi eviterebbe, questa prova da parte vostra, di procedere fino ad ottenere la seconda abilità per verificare se tutto funziona come dovrebbe.
Old 30-11-2009, 20:36   #3331
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Hai provato per caso a creare un personaggio con diversi valori per gli attributi?
Prova se aumentando ad esempio l'astuzia cambia qualcosa
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:48   #3332
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Hai provato per caso a creare un personaggio con diversi valori per gli attributi?
Prova se aumentando ad esempio l'astuzia cambia qualcosa
ci ho provato appena adesso, ma se non ho una risposta a questo quesito:

Quote:
qualcuno si presta a fare una prova per me? creando un nuovo personaggio che abbia come abilità anche quella da erborista, fin dalle prime battute aprendo la schermata, si hanno solo tre opzioni: impiastro curativo minore, liryum, e boccone mabari, o si vedono, pur non potendole ancora creare, anche delle altre? mi eviterebbe, questa prova da parte vostra, di procedere fino ad ottenere la seconda abilità per verificare se tutto funziona come dovrebbe.
dovrò giocare parecchio prima di capire se funziona o no, questo perché a me sembra di ricordare che fin da subito si vedano più elementi nella schermata di creazione, anche altri maggiori pur non potendoli creare, io invece ne vedo solo tre, i tre minori. se il mio ricordo è esatto è del tutto inutile andare avanti, ciò significa che non funziona a priori.

edit:
non sarebbe neppure necessario creare un nuovo personaggio se non vi va, sarebbe sufficiente caricare il vostro primo salvataggio di un personaggio che abbia come abilità l'erborista, anche quello dove recuperate per la prima volta morrigan, visto che lei lo ha

Ultima modifica di oldy : 30-11-2009 alle 20:52.
Old 30-11-2009, 20:56   #3333
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Adesso che sono almeno a 2/3 del gioco devo dire che è stata è una grossa delusione. Il paragone con i vecchi capolavori Bioware è improponibile. La trama mi sembra priva di eventi: vai in giro a recuperare aiuto per far fuori i cattivi. Tutto qua almeno finore questa sarebbe una trama? Dove sono gli intrecci e le rivelazioni di Baldur's Gate o Planescape Torment? Non parliamo poi dei dungeon che sembrano usciti da un hack and slash: solo nemici da far fuori a tonnellate e pochissimi enigmi e ragionamenti. Il sistema di combattimento fa poi ridere se paragonato a D&D ma questo già l'ho detto.
L'interazione con gli altri personaggi del gruppo è ridotta all'osso ed è quasi nulla al contrario di Baldur's Gate. Dove sono personaggi del calibro di Viconia e Minsc giusto per citarne un paio? Dove sono le sottotrame legate ad ogni singolo personaggio.
Infine le missioni secondarie sono molto simili a Mass Effect e quindi sembrano uscite da un mmorpg per la loro banalità.
A questo punto è molto meglio anche Neverwinter Nights 2 e soprattutto la sua espansione almeno li c'è una trama, enigmi, D&D e i personaggi del gruppo sono più incisivi.

Bocciato in pieno questo gioco.

Ultima modifica di Joxer : 30-11-2009 alle 20:59.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:04   #3334
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Adesso che sono almeno a 2/3 del gioco devo dire che è stata è una grossa delusione. Il paragone con i vecchi capolavori Bioware è improponibile. La trama mi sembra priva di eventi: vai in giro a recuperare aiuto per far fuori i cattivi. Tutto qua almeno finore questa sarebbe una trama? Dove sono gli intrecci e le rivelazioni di Baldur's Gate o Planescape Torment? Non parliamo poi dei dungeon che sembrano usciti da un hack and slash: solo nemici da far fuori a tonnellate e pochissimi enigmi e ragionamenti. Il sistema di combattimento fa poi ridere se paragonato a D&D ma questo già l'ho detto.
L'interazione con gli altri personaggi del gruppo è ridotta all'osso ed è quasi nulla al contrario di Baldur's Gate. Dove sono personaggi del calibro di Viconia e Minsc giusto per citarne un paio? Dove sono le sottotrame legate ad ogni singolo personaggio.
Infine le missioni secondarie sono molto simili a Mass Effect e quindi sembrano uscite da un mmorpg per la loro banalità.
A questo punto è molto meglio anche Neverwinter Nights 2 e soprattutto la sua espansione almeno li c'è una trama, enigmi, D&D e i personaggi del gruppo sono più incisivi.

Ti ricordo che Torment non è di Bioware... e che quest'ultima, al di là di Baldur's Gate 1 e 2 (a cui ha collaborato Black Isle), ha sviluppato Shattered Steel, MDK2, NWN1, Kotor1, Jade Empire e Mass Effect... solo Kotor e in parte NWN1 sono rpg.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:05   #3335
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
ci ho provato appena adesso, ma se non ho una risposta a questo quesito:

dovrò giocare parecchio prima di capire se funziona o no, questo perché a me sembra di ricordare che fin da subito si vedano più elementi nella schermata di creazione, anche altri maggiori pur non potendoli creare, io invece ne vedo solo tre, i tre minori. se il mio ricordo è esatto è del tutto inutile andare avanti, ciò significa che non funziona a priori.

edit:
non sarebbe neppure necessario creare un nuovo personaggio se non vi va, sarebbe sufficiente caricare il vostro primo salvataggio di un personaggio che abbia come abilità l'erborista, anche quello dove recuperate per la prima volta morrigan, visto che lei lo ha

scusate se mi riquoto ma sto tentando di risolvere:
che possa c'entrare in qualche modo il profilo online? dove risulta ancora tutto pur avendo cancellato ogni personaggio? come si fa ad azzerare completamente anche il profilo online epurandolo di tutto? se si può... e se poi c'entra
Old 30-11-2009, 21:19   #3336
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:

Oh finalmente, qualcuno che la pensa come me
EDIT in risposta a gaxel: Mah Kotor è un altro livello, e NWN anche se controverso pure, in confronto a DAO IMHO e ci metto anche Jade Empire che è un altra perla incompresa, e mass effect che non mi ha preso, però ha un senso, action ma fatto discretamente, insomma mi ha deluso la bioware con questa ultima uscita, l'ho pure disinstallato, troppo spazio
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 30-11-2009 alle 21:26.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:27   #3337
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Adesso che sono almeno a 2/3 del gioco devo dire che è stata è una grossa delusione. Il paragone con i vecchi capolavori Bioware è improponibile. (...)

mi domandavo quando arrivasse la tua bocciatura.
Per carità: motivi a sufficienza senza la ridondanza di altri, e da acquirente ne hai pieno diritto.
Solo che, in ogni topic a cui partecipo, è sempre la stessa. I capolavori d'un tempo e la piattezza dei nuovi, senza considerare la quasi impossibilità pratica di realizzare il miraggio che auspichi in un'esperienza già vastissima di per sè (tu stesso dichiari di non averlo ancora completato, di stare solo a due terzi..); la cui imponenza ovviamente implica alcune rinunce, e mi riferisco ad esempio alla presunta mancanza di spessore e di indagine psicologica e alla trama "priva di eventi".
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:31   #3338
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
mi domandavo quando arrivasse la tua bocciatura.
Per carità: motivi a sufficienza senza la ridondanza di altri, e da acquirente ne hai pieno diritto.
Solo che, in ogni topic a cui partecipo, è sempre la stessa. I capolavori d'un tempo e la piattezza dei nuovi, senza considerare la quasi impossibilità pratica di realizzare il miraggio che auspichi in un'esperienza già vastissima di per sè (tu stesso dichiari di non averlo ancora completato, di stare solo a due terzi..); la cui imponenza ovviamente implica alcune rinunce, e mi riferisco ad esmepio alla presunta mancanza di spessore e di indagine psicologica.
Secondo me non ci sono proprio "scusanti", non compensa in nessun modo le mancanze, non innova e nemmeno segue le idee degli rpg migliori usciti anche di recente.
Però ripeto se non nominavano proprio i vecchi classici, lo apprezzavo davvero di più, insomma una giocata ci può stare nell'attesa di un gioco decente che forse però non arriverà mai. Comunque partito con grandissima fiducia, e ho aspettato tanto anche io a giudicare e a deludermi.. quando scopri com'è il gioco e non c'è più nulla da scoprire arriva la grossa delusione, sarebbe da stupidi bocciare subito, uno spera che le cose vengano fuori dopo.. ma niente in questo caso.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 30-11-2009 alle 21:33.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:43   #3339
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
per carità, opinione rispettabilissima.
Solo che inviterei a riflettere sul fatto che un progetto come questo, avviato già da almeno 5 anni (se ne parlava infatti nel 2004) che ha coinvolto menti e braccia di appassionati di giochi di ruolo ed è evidente nella cura del gioco, non può essere dipinto esclusivamente in termini affossatori e senza un qualche valore.
Altrimenti fatevi assumere da Bioware, da Bethesda eccetera.. parlo senza ironie, credimi: potremmo giovarne tutti!
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:03   #3340
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Oh finalmente, qualcuno che la pensa come me
EDIT in risposta a gaxel: Mah Kotor è un altro livello, e NWN anche se controverso pure, in confronto a DAO IMHO e ci metto anche Jade Empire che è un altra perla incompresa, e mass effect che non mi ha preso, però ha un senso, action ma fatto discretamente, insomma mi ha deluso la bioware con questa ultima uscita, l'ho pure disinstallato, troppo spazio
Jade Empire capolavoro assoluto!

A me DA, da novizio degli rpg sta piacendo. La trama è davvero bella e le scelte morali ti coinvolgono (a tal punto che ho ricaricato il save dopo aver fatto morire la madre del ragazzino indemoniato e ho rifatto tutto il livello... ). Per quello che mi riguarda è valso i 40 euro spesi (deluxe).
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian