|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
|
Provato finalmente venerdi scorso... l'idea di base è buona, i materiali sono ottimi, l'assemblaggio è assolutamente perfetto, è preciso ed è bellissimo a vedersi.
Però: -E' antiergonomico all'ennesima potenza -Per chi tende ad avere le mani sudaticce è inutilizzabile -C'è ancora la storia che non mi va proprio giu del monotasto.. Se clicco a sx non voglio sentire che va giu anche a dx Molto meglio avere una tavoletta grafica tipo la bamboo da controllare con la mano sx e lasciare un mouse decente alla dx
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Però serve tantissimo usare il tasto centrale (per il pan). Con bettertouch è possibile "crearlo" (cioè se faccio clic con il dito al centro me lo riconosce come un clic centrale) o bisogna ricorrere ad altre combinazioni tipo triplo clic?
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
su mac si, su pc non ancora
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le mani sudaticce non ho rilevato scomodità, sarà che non ho le cascate del niagara sui palmi... boh io non noto problemi in questo senso la tavoletta che centra scusa? mica è un sostituto del mouse ripeto: è un errore grossolano valutare questo mouse dopo averlo provato per poco tempo: il primo impatto è a dir poco scioccante, ma ci si abitua in qualche ora e poi è veramente un altro pianeta |
|
|
|
|
|
|
#525 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
E' che sono abituato ad adagiare la mano sul mouse (qui in ufficio ho un logitech pilot, il miglior mouse di sempre da questo punto di vista, imho) e se faccio lo stesso col magic mouse mi partono clic senza che me ne accorga
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Ma sto bettertouchtool proprio non funziona su Leopard?
Perché ho provato MouseWizard (che tra l'altro è a pagamento, anche se costa un'inezia...), ma non mi ci sono trovato proprio Odioso (IMHO) il fatto che le gestures si debbano eseguire in precisi punti del mouse... Finivo sempre per usarle quando non volevo... e viceversa. Disinstallato subito (meno male che c'è la demo, sarebbero stati soldi buttati ).BetterTouch sarebbe ottimo, ma se con Leopard non funge...
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
|
Quote:
Ma da qui a dire che questo è il mouse svolta evoluzione del millennio ce ne passa ![]() Logitech sui mouse laser di precisione non ha eguali....altro che un mouse apple stiloso... |
|
|
|
|
#531 |
|
|
|
|
|
|
#532 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
prima di dare giudizi forse è bene conoscere ciò di cui si parla Quote:
![]() Stigmata è stato corretto perchè ci ha provato e dice che a lui è scomodo, parere condivisibile perchè è una cosa soggettiva: dire che è un mouse da cazzeggio invece è un atteggiamento stupido, oltre che essere una cosa OGGETTIVAMENTE falsa (dato che le gesture lo portano a una quantità di usi in ambito professionale che nemmeno ci si sogna) soprattutto detto da parte di una persona che non ha nemmeno fatto una prova approfondita ma si è fermata alla prima impressione. comunque approvo il tuo parere superficiale: la prima impressione è proprio quella Ultima modifica di Leron : 30-11-2009 alle 09:47. |
||
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Dai LERON anche io reputo il Magic Mouse un buon mouse ,ma solo per uso quotidiano da neofita e non certo un uso più complesso. Gia usare fireworks con il magic mouse è una mezza crociata figuriamoci software più complessi.
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
|
Quote:
Poi magari tu sei abituato ad usare mouse di questo livello...e quindi per te è ottimo... mentre per me che sono abituato ad altro è un prodotto di stile e basta... |
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
|
io lo uso per lavoro in fireworks, illustrator, lightroom e photoshop, e posso dirti che SE CONFIGURATO con le gesture da la biada a TUTTI i mouse che ho provato prima, logitech mx 1000 e razer compreso
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono abituato al mio vecchio mx1000 e a un razer che ho tenuto per anni, entrambi avevano problemi sul tavolo di alluminio, questo non ha nessun problema. indi posso fare lo stesso discorso al contrario |
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
cmq se è il tuo parere... |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
|
Quote:
2) per le mani sudaticce: la scorrevolezza 3)la tavoletta grafica tipo la bamboo non è un sostituto del mouse ma dell multitouch del MM ma perchè con la bamboo puoi attivare alcune funzioni appunto di tipo multitouch |
|
|
|
|
#539 | |
|
|
Quote:
Insomma posso accettare che apple sia superiore in tutto (cosa per altro non vera) ma sui mouse no Strano che il tuo vecchio mouse non funzioni sull'alluminio visto che il mio vx nano funziona anche sul vetro del balcone... (si lo provato sul serio e non è nemmeno un vetro camera) magari hai usato per anni un mouse difettato e non te ne sei accorto |
|
|
|
|
#540 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il magic è l'unico che funziona su tutte e tre superfici (compreso il vetro) non voglio comprare un "nuovo" mouse logitech: ho già il magic che fa cose che il logitech non può fare non ho detto che è più preciso, ho detto che gli da la biada, quanto a funzioni soprattutto: le gesture lo portano veramente ANNI luce avanti quanto a esperienza d'uso, SOPRATTUTTO sull'uso professionale Quote:
se lo usi senza bettertouchtool invece è un cesso di mouse, diciamocelo, e sarebbe si un mouse da cazzeggio. ma è appunto il poter configurare TUTTO che lo rende eccezionale e rende di fatto questo mouse la manna per chi lavora ad esempio in ambito grafico: poter fare lo scroll a 360 gradi (e senza che si infanghi la pallina del mighty) permette di lavorare su file di grandi dimensioni con una naturalezza che prima non era di fatto possibile, idem per lo zoom, e il poter configurare le gesture a piacimento distinguendole per ogni programma è una cosa comodissima, distinguendo funzioni per il tap rispetto al click, lo scrolling singolo, il trascinamento... è incredibile con quale naturalezza si riescano a fare cose che prima erano una vera perdita di tempo per questo non approvo chi giudica questo dispositivo dopo averlo provato 10 minuti e per giunta senza bettertouchtool, è come provare una ferrari per 20 secondi spingendola a mano: ti credo che ti fa schifo Ultima modifica di Leron : 30-11-2009 alle 11:49. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.