Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 07:06   #521
85francy85

Provato finalmente venerdi scorso... l'idea di base è buona, i materiali sono ottimi, l'assemblaggio è assolutamente perfetto, è preciso ed è bellissimo a vedersi.

Però:
-E' antiergonomico all'ennesima potenza
-Per chi tende ad avere le mani sudaticce è inutilizzabile
-C'è ancora la storia che non mi va proprio giu del monotasto.. Se clicco a sx non voglio sentire che va giu anche a dx

Molto meglio avere una tavoletta grafica tipo la bamboo da controllare con la mano sx e lasciare un mouse decente alla dx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 07:33   #522
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non si usano entrambi contemporaneamente, si usano destra e sinistra alternati

il magic mouse può benissimo essere usato con autocad
Però serve tantissimo usare il tasto centrale (per il pan). Con bettertouch è possibile "crearlo" (cioè se faccio clic con il dito al centro me lo riconosce come un clic centrale) o bisogna ricorrere ad altre combinazioni tipo triplo clic?
Old 30-11-2009, 08:43   #523
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Però serve tantissimo usare il tasto centrale (per il pan). Con bettertouch è possibile "crearlo" (cioè se faccio clic con il dito al centro me lo riconosce come un clic centrale) o bisogna ricorrere ad altre combinazioni tipo triplo clic?
su mac si, su pc non ancora
Old 30-11-2009, 08:45   #524
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Provato finalmente venerdi scorso... l'idea di base è buona, i materiali sono ottimi, l'assemblaggio è assolutamente perfetto, è preciso ed è bellissimo a vedersi.

Però:
-Per chi tende ad avere le mani sudaticce è inutilizzabile
-C'è ancora la storia che non mi va proprio giu del monotasto.. Se clicco a sx non voglio sentire che va giu anche a dx

Molto meglio avere una tavoletta grafica tipo la bamboo da controllare con la mano sx e lasciare un mouse decente alla dx
per l'ergonomia devi provarlo per tre/quattro ore: non basta provarlo per poco tempo: anche io ero scandalizzato dalla forma, ma ora che ci sono abituato lo sento ottimamente

per le mani sudaticce non ho rilevato scomodità, sarà che non ho le cascate del niagara sui palmi...

boh io non noto problemi in questo senso

la tavoletta che centra scusa? mica è un sostituto del mouse

ripeto: è un errore grossolano valutare questo mouse dopo averlo provato per poco tempo: il primo impatto è a dir poco scioccante, ma ci si abitua in qualche ora e poi è veramente un altro pianeta
Old 30-11-2009, 09:10   #525
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Si in effetti. Secondo me è eccezionale, soltanto lo dovevano fare più alto e bombato... insomma più ergonomico
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Però:
Queste sono le esatte ragioni che mi hanno ahimè costretto, dopo un mese di utilizzo, a spegnerlo e a lasciarlo in un cassetto: il mio nuovo Logitech VX è veramente un'altro pianeta, peccato solo che non avevano l'MX1100
Old 30-11-2009, 09:13   #526
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Queste sono le esatte ragioni che mi hanno ahimè costretto, dopo un mese di utilizzo, a spegnerlo e a lasciarlo in un cassetto: il mio nuovo Logitech VX è veramente un'altro pianeta, peccato solo che non avevano l'MX1100
almeno tu ci hai provato
Old 30-11-2009, 09:22   #527
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000

E' che sono abituato ad adagiare la mano sul mouse (qui in ufficio ho un logitech pilot, il miglior mouse di sempre da questo punto di vista, imho) e se faccio lo stesso col magic mouse mi partono clic senza che me ne accorga
Old 30-11-2009, 09:25   #528
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
anche se non lo fa basta bettertouchtool
Ma sto bettertouchtool proprio non funziona su Leopard?

Perché ho provato MouseWizard (che tra l'altro è a pagamento, anche se costa un'inezia...), ma non mi ci sono trovato proprio

Odioso (IMHO) il fatto che le gestures si debbano eseguire in precisi punti del mouse... Finivo sempre per usarle quando non volevo... e viceversa. Disinstallato subito (meno male che c'è la demo, sarebbero stati soldi buttati ).

BetterTouch sarebbe ottimo, ma se con Leopard non funge...
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:27   #529
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Ma sto bettertouchtool proprio non funziona su Leopard?

Perché ho provato MouseWizard (che tra l'altro è a pagamento, anche se costa un'inezia...), ma non mi ci sono trovato proprio

Odioso (IMHO) il fatto che le gestures si debbano eseguire in precisi punti del mouse... Finivo sempre per usarle quando non volevo... e viceversa. Disinstallato subito (meno male che c'è la demo, sarebbero stati soldi buttati ).

BetterTouch sarebbe ottimo, ma se con Leopard non funge...
si su leopard non funziona purtroppo...
Old 30-11-2009, 09:38   #530
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
concordo... non c'è paragone... come detto è un mouse di "stile" per "cazzeggio"...i mouse seri solo altri...mi tengo stretto stretto il mio logitech per le cose di precisione, per il resto uso il touch del macbook pro..

Ma da qui a dire che questo è il mouse svolta evoluzione del millennio ce ne passa

Logitech sui mouse laser di precisione non ha eguali....altro che un mouse apple stiloso...
Old 30-11-2009, 09:40   #531
Il Folle

Quote:
si su leopard non funziona purtroppo...
non si è perso nulla... un'ottima motivazione per farsi un logitech

non mi convincerai mai che quell'accrocchio di mouse sia decente..
Old 30-11-2009, 09:41   #532
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
concordo... non c'è paragone... come detto è un mouse di "stile" per "cazzeggio"...i mouse seri solo altri...mi tengo stretto stretto il mio logitech per le cose di precisione, per il resto uso il touch del macbook pro..

Ma da qui a dire che questo è il mouse svolta evoluzione del millennio ce ne passa

Logitech sui mouse laser di precisione non ha eguali....altro che un mouse apple stiloso...
scusa ma sinceramente quello che dici dimostra che appunto NON hai provato bene questo mouse

prima di dare giudizi forse è bene conoscere ciò di cui si parla

Quote:
non si è perso nulla... un'ottima motivazione per farsi un logitech

non mi convincerai mai che quell'accrocchio di mouse sia decente..
non è mio compito convincerti, se ti convinci di una cosa falsa solo perchè fai il superficiale (non avendolo provato adeguatamente) sono affari tuoi

Stigmata è stato corretto perchè ci ha provato e dice che a lui è scomodo, parere condivisibile perchè è una cosa soggettiva: dire che è un mouse da cazzeggio invece è un atteggiamento stupido, oltre che essere una cosa OGGETTIVAMENTE falsa (dato che le gesture lo portano a una quantità di usi in ambito professionale che nemmeno ci si sogna) soprattutto detto da parte di una persona che non ha nemmeno fatto una prova approfondita ma si è fermata alla prima impressione.

comunque approvo il tuo parere superficiale: la prima impressione è proprio quella

Ultima modifica di Leron : 30-11-2009 alle 09:47.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:47   #533
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Dai LERON anche io reputo il Magic Mouse un buon mouse ,ma solo per uso quotidiano da neofita e non certo un uso più complesso. Gia usare fireworks con il magic mouse è una mezza crociata figuriamoci software più complessi.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:48   #534
Il Folle

Quote:
scusa ma sinceramente quello che dici dimostra che appunto NON hai provato bene questo mouse

prima di dare giudizi forse è bene conoscere ciò di cui si parla

non è mio compito convincerti, se ti convinci di una cosa falsa solo perchè fai il superficiale sono affari tuoi
Ti faccio vedere che sul mio tavolo nemmeno funziona...?... ho un tavolo decisamente critico funzionano solo i logitech mx e vx... tutti gli altri laser pure da molti soldini danno letteralmente i numeri... e diciamocelo il sensore dell'apple non è tutta questa qualità..

Poi magari tu sei abituato ad usare mouse di questo livello...e quindi per te è ottimo... mentre per me che sono abituato ad altro è un prodotto di stile e basta...
Old 30-11-2009, 09:50   #535
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Dai LERON anche io reputo il Magic Mouse un buon mouse ,ma solo per uso quotidiano da neofita e non certo un uso più complesso. Gia usare fireworks con il magic mouse è una mezza crociata figuriamoci software più complessi.
io lo uso per lavoro in fireworks, illustrator, lightroom e photoshop, e posso dirti che SE CONFIGURATO con le gesture da la biada a TUTTI i mouse che ho provato prima, logitech mx 1000 e razer compreso
Old 30-11-2009, 09:52   #536
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Poi magari tu sei abituato ad usare mouse di questo livello...e quindi per te è ottimo... mentre per me che sono abituato ad altro è un prodotto di stile e basta...

sono abituato al mio vecchio mx1000 e a un razer che ho tenuto per anni, entrambi avevano problemi sul tavolo di alluminio, questo non ha nessun problema.

indi posso fare lo stesso discorso al contrario
Old 30-11-2009, 10:10   #537
DebitMan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
io lo uso per lavoro in fireworks, illustrator, lightroom e photoshop, e posso dirti che SE CONFIGURATO con le gesture da la biada a TUTTI i mouse che ho provato prima, logitech mx 1000 e razer compreso
mi sembra forte come affermazione

cmq se è il tuo parere...
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:11   #538
85francy85

Quote:
per l'ergonomia devi provarlo per tre/quattro ore: non basta provarlo per poco tempo: anche io ero scandalizzato dalla forma, ma ora che ci sono abituato lo sento ottimamente

per le mani sudaticce non ho rilevato scomodità, sarà che non ho le cascate del niagara sui palmi...

boh io non noto problemi in questo senso

la tavoletta che centra scusa? mica è un sostituto del mouse

ripeto: è un errore grossolano valutare questo mouse dopo averlo provato per poco tempo: il primo impatto è a dir poco scioccante, ma ci si abitua in qualche ora e poi è veramente un altro pianeta
1) lo ho provato per solo una ventina di minuti in un negozio apple, ve vuoi che faccia una prova piu approfondita mandamene uno
2) per le mani sudaticce: la scorrevolezza delle dita ne risente parecchio soprattutto se si ha un mousepad a basso attrito.
3)la tavoletta grafica tipo la bamboo non è un sostituto del mouse ma dell multitouch del MM ma perchè con la bamboo puoi attivare alcune funzioni appunto di tipo multitouch
Old 30-11-2009, 10:41   #539
Il Folle

Quote:
sono abituato al mio vecchio mx1000 e a un razer che ho tenuto per anni, entrambi avevano problemi sul tavolo di alluminio, questo non ha nessun problema.

indi posso fare lo stesso discorso al contrario
Compra un "nuovo" mx...o vx.. e paragonalo con il nuovo apple... poi vediamo...

Insomma posso accettare che apple sia superiore in tutto (cosa per altro non vera) ma sui mouse no non esiste...

Strano che il tuo vecchio mouse non funzioni sull'alluminio visto che il mio vx nano funziona anche sul vetro del balcone... (si lo provato sul serio e non è nemmeno un vetro camera) magari hai usato per anni un mouse difettato e non te ne sei accorto
Old 30-11-2009, 11:43   #540
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Strano che il tuo vecchio mouse non funzioni sull'alluminio visto che il mio vx nano funziona anche sul vetro del balcone... (si lo provato sul serio e non è nemmeno un vetro camera) magari hai usato per anni un mouse difettato e non te ne sei accorto
ho tre scrivanie: una in alluminio, una in formica e l'altra in vetro

il magic è l'unico che funziona su tutte e tre superfici (compreso il vetro)

non voglio comprare un "nuovo" mouse logitech: ho già il magic che fa cose che il logitech non può fare

non ho detto che è più preciso, ho detto che gli da la biada, quanto a funzioni soprattutto: le gesture lo portano veramente ANNI luce avanti quanto a esperienza d'uso, SOPRATTUTTO sull'uso professionale

Quote:
Originariamente inviato da DebitMan Guarda i messaggi
mi sembra forte come affermazione

cmq se è il tuo parere...
il fatto che riesca a fare cose che gli altri mouse si sognano non è un parere, è un fatto

se lo usi senza bettertouchtool invece è un cesso di mouse, diciamocelo, e sarebbe si un mouse da cazzeggio.

ma è appunto il poter configurare TUTTO che lo rende eccezionale e rende di fatto questo mouse la manna per chi lavora ad esempio in ambito grafico: poter fare lo scroll a 360 gradi (e senza che si infanghi la pallina del mighty) permette di lavorare su file di grandi dimensioni con una naturalezza che prima non era di fatto possibile, idem per lo zoom, e il poter configurare le gesture a piacimento distinguendole per ogni programma è una cosa comodissima, distinguendo funzioni per il tap rispetto al click, lo scrolling singolo, il trascinamento... è incredibile con quale naturalezza si riescano a fare cose che prima erano una vera perdita di tempo

per questo non approvo chi giudica questo dispositivo dopo averlo provato 10 minuti e per giunta senza bettertouchtool, è come provare una ferrari per 20 secondi spingendola a mano: ti credo che ti fa schifo

Ultima modifica di Leron : 30-11-2009 alle 11:49.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian