Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2009, 11:34   #1641
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si ma se si mette in dubbio qualcosa, almeno sapere un po' come funziona o dovrebbe funzionare non sarebbe una cattiva idea (ovviamente non si pretende che tutti siano virologi per parlare di influenza, ma se ti poni il dubbio che il vaccino possa essere ancora funzionale bisogna chiedersi cos'è cambiato nel virus e su quale antigene si basa il vaccino).
Quando mi perde il lavandino chiamo l'idraulico. Per sapere di un virus devo chiedere ai virologi e medicii, so bene che hanno i loro limiti, che la scienza medica e' appena iniziata ma devo rivolgermi a loro.

A gente che afferma di curare il cancro col bicarbonato do affidabilita' zero.

Old 28-11-2009, 11:38   #1642
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ho idea che, a differenza del vaccino stagionale, sia stato preparato in fretta per giocare sull'onda delle paure della gente e trarne un facile e massiccio guadagno. Da ciò la possibilità che sia stato scarsamente testato coi rischi che ne conseguono.
non è che "ne hai idea"... è proprio così

tant'è che perfino sul foglietto "illustrativo" è scritto "approvato in via straordinaria..."

il vaccino, è un dato di fatto, non è stato sufficientemente testato... nè dal punto di vista dell'efficacia nè dal punto di vista della pericolosità...

se poi la gente vuole iniettarselo comunque, facciano pure, nessuno glielo lo vieta, anzi...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline  
Old 28-11-2009, 11:45   #1643
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
non è che "ne hai idea"... è proprio così

tant'è che perfino sul foglietto "illustrativo" è scritto "approvato in via straordinaria..."

il vaccino, è un dato di fatto, non è stato sufficientemente testato... nè dal punto di vista dell'efficacia nè dal punto di vista della pericolosità...

se poi la gente vuole iniettarselo comunque, facciano pure, nessuno glielo lo vieta, anzi...
E' proprio questo il punto, i rischi sono evidenziati. Non occorre che me lo dica il sito disinformazioneeignoranza che cita la Dottora Otta Kranz tetesca di Cermania e i suoi studi dove ha scoperto cio' che e' scritto sul foglietto illustrativo.

Old 28-11-2009, 11:46   #1644
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ho idea che, a differenza del vaccino stagionale, sia stato preparato in fretta per giocare sull'onda delle paure della gente e trarne un facile e massiccio guadagno. Da ciò la possibilità che sia stato scarsamente testato coi rischi che ne conseguono.
E' stato preparato in fretta perchè il picco era previsto di lì a pochi mesi, e un vaccino che arriva dopo che la malattia si è scatenata è praticamente inutile, non capisco cosa ci vediate di strano. Che poi sia stato ANCHE un facile e massiccio guadagno è ovvio. Ma che dovessero prepararlo in fretta è fuor di dubbio e non è stata certo una decisione delle case farmaceutiche, tant'è che non sono neanche riuscite a produrne a sufficienza in tempo.

Riguardo ai test, visti appunti i tempi stretti si sono dati per buoni i test GIA' fatti su un vaccino identico ma con un ceppo virale diverso (H5N1). Non sarà la massima garanzia possibile, ma si tratta pur sempre di un prodotto con gli stessi identici ingredienti e preparazione. Qual'era l'alternativa? Non fare proprio il vaccino?

Mi pare che tu abbia deciso a priori che sia "una truffa"

L'unica "truffa" è stata la campagna mediatica da nuova peste, che ha fatto il gioco delle compagnie ovviamente (e forse non del tutto a caso) con la compiacenza di alcuni governi. Mentre da parte dell'OMS non mi pare ci sia stato chissà quale grande allarmismo, semmai un'eccessiva prudenza.
Old 28-11-2009, 11:57   #1645
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Quando mi perde il lavandino chiamo l'idraulico. Per sapere di un virus devo chiedere ai virologi e medicii, so bene che hanno i loro limiti, che la scienza medica e' appena iniziata ma devo rivolgermi a loro.

A gente che afferma di curare il cancro col bicarbonato do affidabilita' zero.
Direi di si. Mi sembra anche abbastanza lapalissiano.

Poi ci sono alcuni (ex)medici che pensano che tutti i tumori siano causati dalla candida ma purtroppo, quello che si trova su internet è anche questo.
Old 28-11-2009, 12:03   #1646
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
E' stato preparato in fretta perchè il picco era previsto di lì a pochi mesi, e un vaccino che arriva dopo che la malattia si è scatenata è praticamente inutile, non capisco cosa ci vediate di strano. Che poi sia stato ANCHE un facile e massiccio guadagno è ovvio. Ma che dovessero prepararlo in fretta è fuor di dubbio e non è stata certo una decisione delle case farmaceutiche, tant'è che non sono neanche riuscite a produrne a sufficienza in tempo.

Riguardo ai test, visti appunti i tempi stretti si sono dati per buoni i test GIA' fatti su un vaccino identico ma con un ceppo virale diverso (H5N1). Non sarà la massima garanzia possibile, ma si tratta pur sempre di un prodotto con gli stessi identici ingredienti e preparazione. Qual'era l'alternativa? Non fare proprio il vaccino?

Mi pare che tu abbia deciso a priori che sia "una truffa"

L'unica "truffa" è stata la campagna mediatica da nuova peste, che ha fatto il gioco delle compagnie ovviamente (e forse non del tutto a caso) con la compiacenza di alcuni governi. Mentre da parte dell'OMS non mi pare ci sia stato chissà quale grande allarmismo, semmai un'eccessiva prudenza.
quoto, mi sembra un commento molto equilibrato il tuo.
Old 28-11-2009, 12:04   #1647
mixkey

Quote:
Direi di si. Mi sembra anche abbastanza lapalissiano.

Poi ci sono alcuni (ex)medici che pensano che tutti i tumori siano causati dalla candida ma purtroppo, quello che si trova su internet è anche questo.
Infatti, non parlo dei reali rischi di un vaccino ma di quello che hai postato.

Old 28-11-2009, 12:26   #1648
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Gli manca solo qualche nozione.

Si è vero mancano le nozioni necessarie per gudicare, però avrei scommesso 10000 € che avrebbero giudicato il vaccino ancora efficace.
luposelva è offline  
Old 28-11-2009, 13:00   #1649
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Si è vero mancano le nozioni necessarie per gudicare, però avrei scommesso 10000 € che avrebbero giudicato il vaccino ancora efficace.
Avevi il 50% delle possibilità di azzeccare o sbagliare.
Old 28-11-2009, 14:04   #1650
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
ok ci hanno fottuto, preso per il culo, speso soldi nostri...

e dov'è il problema?!

è solo una piccola goccia in un mare di m....!
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 28-11-2009, 15:43   #1651
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
inoltre, almeno nella regione Piemonte, non so altrove, la vaccinazione volontaria viene somministrata solo dopo aver firmato il consenso informato, cioè il paziente viene edotto dei rischi e benefici conosciuti e della possibilità di effetti collaterali e reazioni avverse non ancora conosciuti connessi alla somministrazione del vaccino.
Ah, ok, questo è l'importante!!!

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La televisione non la guardo mai ma in Internet ho bloccato quanti piu' siti complottistici ho potuto.
Quei siti delle scie chimiche o quello che diceva che ieri Obama doveva dire la verita' sugli UFO.
Quei siti dove il possibile diventa' realta' senza fornire uno straccio di prova o dove dicono il tale si e' vaccinato poi e' morto. Anche un mio vicino e' morto dopo essere stato dal parrucchiere eppure continuaiamo a tagliarci i capelli.
Sono d'accordo... ma, se è tutta SPAZZATURA, perché non bloccare anche i siti che dicono che VA TUTTO BENE ed E' TUTTO REGOLARE???

Non saranno mica siti SERI solo per questo???
superkoala è offline  
Old 28-11-2009, 18:24   #1652
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
ok ci hanno fottuto, preso per il culo, speso soldi nostri...

e dov'è il problema?!

è solo una piccola goccia in un mare di m....!
Ma che dici?

Io sto vedendo di recuperare il vaccino per l'H1N1 e da quello che ho capito il 2 dicembre l'ASL comunicherà agli operatori della scuola le modalità per la vaccinazione.
Tra poco arriveranno a giugno.
A mio cugino che fa il militare hanno fatto entrambi i vaccini già da qualche mese.
Old 28-11-2009, 22:52   #1653
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma che dici?

Io sto vedendo di recuperare il vaccino per l'H1N1 e da quello che ho capito il 2 dicembre l'ASL comunicherà agli operatori della scuola le modalità per la vaccinazione.
A mio cugino che fa il militare hanno fatto entrambi i vaccini già da qualche mese.
tu quindi consiglieresti di vaccinarsi? sarei tentato di andare a farlo lunedi,ma cacchio leggendo certe storie in giro non è una scelta semplicissima
majin mixxi è offline  
Old 29-11-2009, 00:17   #1654
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
E i matrimoni???

http://www.repubblica.it/2009/11/sez...cordoglio.html

Incredibile ordinanza del sindaco di Favara (Agrigento)
Divieto di manifestazioni affettuose al cimitero e nella cappella funebre

"Vietato il cordoglio con baci e abbracci"
Funerali a prova di contagio influenzale

di FABIO RUSSELLO

AGRIGENTO - "Divieto assoluto di rendere i saluti di cordoglio attraverso la stretta di mano e dello scambio di baci e abbracci sia nella cappella del cimitero che nei pressi dell'abitazione del defunto da dove muove il corteo funebre". E' questo il contenuto di un'ordinanza del sindaco di Favara, Domenico Russello (Pdl) firmata per "motivi prettamente di prevenzione al diffondersi della pandemia influenzale A sottotipo H1N1".

A Favara, grosso centro a pochi chilometri da Agrigento, vi è infatti l'usanza di celebrare i funerali solo nella chiesa situata all'interno del cimitero di Piana Traversa. E' qui che poi in processione, al termine delle esequie, gli intervenuti in fila passano per salutare i parenti del morto in attesa. Il divieto entrerà in vigore il prossimo 10 dicembre per dare modo alle ditte di onoranze funebri di adeguarsi visto che l'ordinanza impone loro di "fornire un numero da due a quattro registri in cui potranno essere apposte le firme dei visitatori, quali dimostrazione dei sentimenti di cordoglio alla famiglia del defunto". Chi non si adegua, scrive il sindaco rischia la "revoca dell'autorizzazione".

Il capo dell'Amministrazione ha anche spiegato che "la polizia municipale e tutte le forze dell'ordine" sono incaricate di far sì che l'ordinanza venga rispettata.
superkoala è offline  
Old 29-11-2009, 00:28   #1655
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
E i matrimoni???

http://www.repubblica.it/2009/11/sez...cordoglio.html

Incredibile ordinanza del sindaco di Favara (Agrigento)
Divieto di manifestazioni affettuose al cimitero e nella cappella funebre

"Vietato il cordoglio con baci e abbracci"
Funerali a prova di contagio influenzale

di FABIO RUSSELLO

AGRIGENTO - "Divieto assoluto di rendere i saluti di cordoglio attraverso la stretta di mano e dello scambio di baci e abbracci sia nella cappella del cimitero che nei pressi dell'abitazione del defunto da dove muove il corteo funebre". E' questo il contenuto di un'ordinanza del sindaco di Favara, Domenico Russello (Pdl) firmata per "motivi prettamente di prevenzione al diffondersi della pandemia influenzale A sottotipo H1N1".

A Favara, grosso centro a pochi chilometri da Agrigento, vi è infatti l'usanza di celebrare i funerali solo nella chiesa situata all'interno del cimitero di Piana Traversa. E' qui che poi in processione, al termine delle esequie, gli intervenuti in fila passano per salutare i parenti del morto in attesa. Il divieto entrerà in vigore il prossimo 10 dicembre per dare modo alle ditte di onoranze funebri di adeguarsi visto che l'ordinanza impone loro di "fornire un numero da due a quattro registri in cui potranno essere apposte le firme dei visitatori, quali dimostrazione dei sentimenti di cordoglio alla famiglia del defunto". Chi non si adegua, scrive il sindaco rischia la "revoca dell'autorizzazione".

Il capo dell'Amministrazione ha anche spiegato che "la polizia municipale e tutte le forze dell'ordine" sono incaricate di far sì che l'ordinanza venga rispettata.

Che buffonata.
luposelva è offline  
Old 29-11-2009, 07:02   #1656
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ah, ok, questo è l'importante!!!

Sono d'accordo... ma, se è tutta SPAZZATURA, perché non bloccare anche i siti che dicono che VA TUTTO BENE ed E' TUTTO REGOLARE???

Non saranno mica siti SERI solo per questo???
I siti che frequento non dicono "va tutto bene", dicono che il vaccino (come del resto ogni vaccino) presenta dei rischi e che non da la sicurezza della copertura. Che i vaccini influenzali non siano efficaci sempre lo dicono in pochi.

Solo che lo fanno sui fatti e non sul sentito dire.

Old 29-11-2009, 08:46   #1657
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Che buffonata.
beh nel paese dove è morto mio suocero, tutti i presenti sono passati in rassegna a stringere la mano e a dare il doppio bacio (sfregamento di guancia dx e poi sx)....credo che in tutto sia passata una mezz'ora buona....è una esperienza che non intendo ripetere a prescindere dall'h1n1
Old 29-11-2009, 09:04   #1658
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
beh nel paese dove è morto mio suocero, tutti i presenti sono passati in rassegna a stringere la mano e a dare il doppio bacio (sfregamento di guancia dx e poi sx)....credo che in tutto sia passata una mezz'ora buona....è una esperienza che non intendo ripetere a prescindere dall'h1n1
Pensa se eri in Russia.

Old 29-11-2009, 10:21   #1659
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
tu quindi consiglieresti di vaccinarsi? sarei tentato di andare a farlo lunedi,ma cacchio leggendo certe storie in giro non è una scelta semplicissima
Io ho 27 anni e al momento lavorando in una scuola, sono a forte rischio di beccarmi la pandemica.
Sicuramente mi farò il vaccino. Gran parte del personale però non la farà, perchè non si "fidano del vaccino" o non "credono nel vaccino", il che la dice lunga sul degrado della scuola italiana, che dovrebbe avere come finalità la formazione e l'istruzione dei futuri cittadini.
Old 29-11-2009, 12:46   #1660
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma che dici?

già fatto!
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian