Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 10:56   #21
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
i casi che ho visto io, per quanto significativi per la mia esperienza, e' ininfluente che li descriva, ma e' sufficiente che tu scriva "precariato cgil" o "precari cgil" su google e troverai le innumerevole iniziative che la cgil mette in atto a tutela dei lavoratori precari. poi, per quanto sia brutto dirlo, ognuno si tutela per quanto si vuol far tutelare: ne ho conosciuti tanti di precari parlare male dei sindacati, salvo poi piangere quando non gli veniva rinnovato il contratto; cosi' come ne ho conosciute tante di persone che i sindacati non volevano nemmeno sentirli nominare, salvo poi bussare alla cgil (l'unica organizzazione che si sbatte un po', le altre due ti danno gli opuscoli da leggere e ti indicano la porta) quando venivano messi in cassa integrazione o in mobilita' per sapere cosa fare.
si, le veline stampa con le iniziative in atto te le lascio volentieri, dalla mia infima esperienza ho visto come vanno le cose realmente, nella mia azienda hanno VENDUTO interinali e precari in cambio di un premio produzione di merda per gli altri, quando avevo proposto, come gesto di buona volontà e di solidarietà tra lavoratori in tempi di merda, che impiegati e operai rinunciassero al pagamento del 2% dello stipendio per un anno in modo che la proprietà tenesse dentro 4 precari (con famiglia!!!!!!) mi hanno risposto di farmi i cazzi miei e di ringraziare che io non rischiavo niente, di non occuparmi di cose che non conosco e se non mi andava bene come erano gestite le cose di candidarmi alle prossime elezioni della RSU aziendale, magari legalmente non era davvero fattibile ma sarebbe stato un gesto forte e di solidarietà vera, oltre a mostrare alla dirigenza che i lavoratori erano un gruppo unito e solido al di la dell'appartenenza al sindacato....invece no, i ns combattenti per il lavoratore hanno accettato la proposta di ticket restaurant da 2,50 per 3 mesi e hanno fatto festa per l'"ennesima vittoria dei compagni lavoratori". La Cgil si regge sulll'opera di poche persone che credono davvero in quello che fanno (ne ho conosciuti e vi assicuro che c'è chi pensa davvero al bene degli altri tralasciando il proprio).......e su un esercito di egoisti.
Old 28-11-2009, 12:29   #22
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
E' una proposta di legge razziale. Sono dei pazzi vergognosi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:33   #23
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Basta far pagare tutto come prima ed utilizzare i soldi in più per la cassa integrazione degli italiani. In questo modo abbassi i costi e risolvi anche il problema da te sollevato.
A sto punto basta istituire i lager.

Cosi lavorano 24/24 e non li paghi nemmeno.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:51   #24
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
sempre peggio

Da extracomunitario mi sento davvero deluso...

Come si fa a pretendere che la gente diventino dei cittadini integrati ....con questi leggi?
Old 28-11-2009, 13:39   #25
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
si, le veline stampa con le iniziative in atto te le lascio volentieri, dalla mia infima esperienza ho visto come vanno le cose realmente, nella mia azienda hanno VENDUTO interinali e precari in cambio di un premio produzione di merda per gli altri, quando avevo proposto, come gesto di buona volontà e di solidarietà tra lavoratori in tempi di merda, che impiegati e operai rinunciassero al pagamento del 2% dello stipendio per un anno in modo che la proprietà tenesse dentro 4 precari (con famiglia!!!!!!) mi hanno risposto di farmi i cazzi miei e di ringraziare che io non rischiavo niente, di non occuparmi di cose che non conosco e se non mi andava bene come erano gestite le cose di candidarmi alle prossime elezioni della RSU aziendale, magari legalmente non era davvero fattibile ma sarebbe stato un gesto forte e di solidarietà vera, oltre a mostrare alla dirigenza che i lavoratori erano un gruppo unito e solido al di la dell'appartenenza al sindacato....invece no, i ns combattenti per il lavoratore hanno accettato la proposta di ticket restaurant da 2,50 per 3 mesi e hanno fatto festa per l'"ennesima vittoria dei compagni lavoratori". La Cgil si regge sulll'opera di poche persone che credono davvero in quello che fanno (ne ho conosciuti e vi assicuro che c'è chi pensa davvero al bene degli altri tralasciando il proprio).......e su un esercito di egoisti.
non e' da escludere il singolo sindacalista o la singola rsu non lavorino bene, d'altronde si sa (o si dovrebbe sapere) che la perfezione non e' di questo mondo. ma l'esempio che riporti e' assurdo: e' impossibile "rinunciare" al 2% di stipendio, gli stipendi sono regolati da contratti e cio' che proponesti e' semplicemente inattuabile.
e non dimentichiamo che le rsu agiscono su mandato dei lavoratori: le rsu convocano le assemblee per discutere i problemi e analizzare le proposte sia delle rsu stesse sia dei lavoratori: le proposte vengono poi votate dall'assemblea e discusse con i rappresentanti dell'azienda. io non so se tu avanzasti quella proposta in assemblea, ma se ne parlasti in privato con le rsu ti risposero persino troppo bene: avrebbero potuto risponderti che avevi detto una stronzata clamorosa, e avrebbero avuto ragione, perche' a proporla ai rappresentanti dell'azienda si sarebbero solo fatti ridere dietro: altro che "gruppo compatto", rischiavano di passare per gruppo di idioti.
vuoi la solidarieta' per i colleghi? si fa scendendo in piazza, e con la forza degli scioperi (al plurale ) imponendo all'azienda di considerare strade alternative alla visione iniziale dell'azienda.
ma in piazza non ci vanno le rsu, da sole non contano un cazzo: in piazza ci vai tu, sei tu che conti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:05   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non e' da escludere il singolo sindacalista o la singola rsu non lavorino bene, d'altronde si sa (o si dovrebbe sapere) che la perfezione non e' di questo mondo. ma l'esempio che riporti e' assurdo: e' impossibile "rinunciare" al 2% di stipendio, gli stipendi sono regolati da contratti e cio' che proponesti e' semplicemente inattuabile.
e non dimentichiamo che le rsu agiscono su mandato dei lavoratori: le rsu convocano le assemblee per discutere i problemi e analizzare le proposte sia delle rsu stesse sia dei lavoratori: le proposte vengono poi votate dall'assemblea e discusse con i rappresentanti dell'azienda. io non so se tu avanzasti quella proposta in assemblea, ma se ne parlasti in privato con le rsu ti risposero persino troppo bene: avrebbero potuto risponderti che avevi detto una stronzata clamorosa, e avrebbero avuto ragione, perche' a proporla ai rappresentanti dell'azienda si sarebbero solo fatti ridere dietro: altro che "gruppo compatto", rischiavano di passare per gruppo di idioti.
vuoi la solidarieta' per i colleghi? si fa scendendo in piazza, e con la forza degli scioperi (al plurale ) imponendo all'azienda di considerare strade alternative alla visione iniziale dell'azienda.
ma in piazza non ci vanno le rsu, da sole non contano un cazzo: in piazza ci vai tu, sei tu che conti.
La proposi in privato....e infatti mi dissero che era una stronzata clamorosa.......e che non capivo un cazzo di contrattazioni, il che è anche vero!Ma se il prelievo fosse stato effettuato dal premio produzione sarebbe stato possibile, bastava che si accordassero così, invece di accordarsi per 10 tot di premio si sarebbero accordati per 9!
Lo sciopero per queste persone (erano una decina, ma di questi 4 con famiglia a carico) venne proposto in assemblea, poi quelli ebbero l'incontro con la dirigenza........e venne bocciato quando in cambio offrì i buoni pasto da 2,50 e al momento di decidere i signorini sostennero con forza questa seconda ipotesi!!!!Ti rendi conto!?!?!Li abbiamo venduti per 30 euro al mese "tanto non avremmo ottenuto nulla, anzi uno sciopero sarebbe stato controproducente"!! Magari hanno fatto bene il loro lavoro e avevano ragione........ma io non l'ho mandata giù e dal quel giorno non ho più partecipato ad assemblee o votazioni.
Old 28-11-2009, 14:29   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
* senza parole
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:20   #28
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Concordo, ma voglio sperare che non abbia possibilità di essere approvata.

Stanno cavalcando il populismo razziale più becero e vergognoso contro il nemico comune "immigrato" - non importa se lavora ed è in regola, è il nemico - per acquistare consenso, che schifo.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:23   #29
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Concordo, ma voglio sperare che non abbia possibilità di essere approvata.

Stanno cavalcando il populismo razziale più becero e vergognoso contro il nemico comune "immigrato" - non importa se lavora ed è in regola, è il nemico - per acquistare consenso, che schifo.
non potrebbe mai essere approvata, sarebbe assolutamente anticostituzionale.

Ma come per il 99% delle proposte di legge della lega la questione non é la fattibilità o l'utilità concreta di una legge. E' solo un modo per strumentalizzare, in modo bieco, un problema., in questo caso quello della disoccupazione.
Old 28-11-2009, 15:25   #30
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
non potrebbe mai essere approvata, sarebbe assolutamente anticostituzionale.

Ma come per il 99% delle proposte di legge della lega la questione non é la fattibilità o l'utilità concreta di una legge. E' solo un modo per strumentalizzare, in modo bieco, un problema., in questo caso quello della disoccupazione.
Si infatti, lo scopo è dare lo "zuccherino" quotidiano per l'elettorato, che abbocca purtroppo.

edit: c.v.d

ROMA - La Lega ha ritirato l'emendamento alla Finaziaria con il quale chiedeva la cassa integrazione ridotta a sei mesi per i lavoratori immigrati. La marcia indietro è arrivata dopo le polemiche nella maggioranza e il deciso attacco della Cei alla proposta, definita "aberrante" da Avvenire. Il deputato del Carroccio Maurizio Fugatti, autore della proposta, dice di "restare convinto delle idee espresse ieri". Ma, vista la contrarietà del ministro del Welfare Sacconi non è mia intenzione creare problemi alla maggioranza".
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...enire-cig.html

Ultima modifica di sander4 : 28-11-2009 alle 15:27.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:35   #31
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Si infatti, lo scopo è dare lo "zuccherino" quotidiano per l'elettorato, che abbocca purtroppo.

edit: c.v.d

ROMA - La Lega ha ritirato l'emendamento alla Finaziaria con il quale chiedeva la cassa integrazione ridotta a sei mesi per i lavoratori immigrati. La marcia indietro è arrivata dopo le polemiche nella maggioranza e il deciso attacco della Cei alla proposta, definita "aberrante" da Avvenire. Il deputato del Carroccio Maurizio Fugatti, autore della proposta, dice di "restare convinto delle idee espresse ieri". Ma, vista la contrarietà del ministro del Welfare Sacconi non è mia intenzione creare problemi alla maggioranza".
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...enire-cig.html
Al solito in Italia la CEI ha diritto di veto....
Old 28-11-2009, 15:45   #32
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Al solito in Italia la CEI ha diritto di veto....
le radici cristiane...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian