|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dovendo pensarci sopra, l'Italia non è la Finlandia. Siamo su due piani completamente diversi. Quando ,forse fra 50 o 100 anni i due paesi avranno lo stesso senso civico se ne potrà riparlare. Se persino i baluardi della legalità e dello sviluppo tecnologico come Grillo vanno fuori di testa perché gli si pubblica il reddito online, queste iniziative non sono di primaria importanza, anche condiderando il tasso di criminalità e di rapine ( penso superiore alla Finlandia ) non ci vuole tanto ad immaginarsi come i malviventi possano scegliere con precisione le ville da rapinare ( e avrete capito che sarà la villa dell'onesto, non dell'evasore ). Suvvia, siamo in Italia. La strada da intraprendere è quella della tolleranza zero verso chi evade. Ma finché avremo PD. e PD.L ad alternarsi al governo saremo spacciati a prescindere
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Non controllano (o non possono controllare) se il proprio dipendente è a casa? Esticazzi? Forse perchè non è statisticamente necessario? Qui è capitato anche che la visita medica per assenza sul lavoro sia andata nella casa sbagliata.... ![]() Però il controllo lo han fatto - con relativa spesa da parte dello stato - e con che risultato? Per chi parla dei sequestri.... ....ma credete che delle persone che organizzano un sequestro, seppure lampo, abbiano necessità di chiedere la dichiarazione dei redditi? Questi gaglioffi li dovrebbe assumere la finanza, perchè riescono a beccare anche gli evasori totali.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
la gente fa blablablabla senza sapere... e sulla rete ci andranno presto.... inoltre mica vorremo stare qua a discutere del welfare scandinavo con la nostra giungla... su non diciamo cre.tinate sarà anche bello poter monitorare chi lavora... rappresentanti e distributori monitorati col gps abolizione del collegamento ad internet dal posto di lavoro uso del cellulare solo nelle pause e sopratutto socializzare sempre... il controllo reciproco porta a socializzare... MAGNIFICO FUTURO CHE CI ASPETTA... chi ne resta fuori è Africa, giungla o caverna... a voi la scelta... notte cari... |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma guai a criminalizzare. Bisogna lasciarli fare... fg |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E comunque non c'è alcun paragone con l'italia e i paesi scandinavi, definirli aberranti per me equivale ad una bestemmia.
|
|
|
|
#166 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quote:
edit: nulla contro i pipparoli, tutelano la salute della loro prostata
Ultima modifica di girodiwino : 27-11-2009 alle 09:46. |
||
|
|
|
|
|
#167 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Senza offesa Quote:
Che pessima argomentazione per mandare avanti questa leggenda (per non chiamarla peggio" "Ma loro sono più onesti!"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Si è proprio una leggenda ![]() E poi pessima a giudizio di chi? Tuo? Ahahahahahahaha
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
poi, sarebbe interessante capire da dove nasce sto desiderio rimanendo in tema di cretinate, per la chicca che il controllo reciproco porta a socializzare, mi ricorda quella di romiti quando invitava a non lamentarsi delle code in autostrada, perchè in fondo è tempo che passi con la tua famiglia!!!!!!! mentre ti faccio le pulci a redditi, stile di vita, controllo i tuoi tracciati gps per vedere dove sei andato, guardo un pò che hai fatto in giro, quello che hai acquistato........................... facciamo amicizia!!!!!
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Se sei contrario al fatto che i redditi di ognuno di noi vengano resi disponibili a chicchessia tramite l'invio di un SMS, non puoi ritenere ingiusto che un datore di lavoro non possa controllare un dipendente in malattia. Le due cose sono sullo stesso livello. Trattasi di privacy in entrambi i casi ed in entrambi i casi non dovrebbe esserci nulla da nascondere.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Il datore di lavoro ha il diritto di controllare che i dipendendi in malattia a sue spese siano realmente malati, pinco pallino al limite è portatore di un interesse diffuso su cui non dovrebbe vigilare e di cui non dovrebbe esercitare il proprio la tutela.
Io pago la guardia di finanza, non toni bueo
|
|
|
|
#174 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Quando Pinco Pallo evade le tasse non lo sa nessuno e se è furbo la GdF si può anche attaccare al tram. E comunque io facevo un discorso diverso; io potrei essere d'accordo con ciò che hai detto, ma Dream_River si opponeva per un discorso di privacy, appunto, e quindi contestavo l'uso del "due pesi due misure".
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Un cittadino deve dichiarare i suoi redditi allo stato e lo stato a sa volta garantisce servizi in cambio dei contributi, come se fra i due ci fosse un contratto. Dare potere in più ad estranei al contratto è solo un danno per uno dei due contraenti [Poi sia chiaro, non è che io penso che il datore di lavoro può sapere tutto della vita dei propri dipendenti, per controllo del reale stato di malattia del dipendente dovrebbe bastare essere in casa in orario di visita e poter esibire un certificato medico la prima volta]
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 27-11-2009 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
...in questa sezione ci si diverte sempre
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
"Mando un SMS e conosco il reddito imponibile di ogni cittadino.... FINLANDIA"
La FONTE parla di reddito denunciato . Io invece lo classificherei come un dato privato e sensibile non divulgabile neanche ai familiari se non con espresso consenso.Un po come si fa con le questioni di salute. Datemi un motivo valido sul perché dovrei far sapere a tutti quanto guadagno ( o quanto denuncio) . Tanto sono miei e non loro indipendentemente dal numero che esce fuori.Anzi esponendo i propri "numeri" si rischierebbe di diventare bersagli di rapimento a fine di riscatto. Ultima modifica di Star trek : 28-11-2009 alle 03:03. |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Se i ricchi (specie in Italia) li cerchi secondo quanto dichiarano stai fresco... Per il resto se rapiscono Chuck Bartowski penso che la prima cosa che fanno le FdO è guardare chi s'è informato sui redditi (e, visto che si parla di SMS, hai sia l'IMEI del telefonino sia il numero della scheda sia la triangolazione del punto da cui è stata fatta la richiesta).
Ultima modifica di ConteZero : 28-11-2009 alle 07:22. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30