Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 17:34   #281
eufonio
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un vostro parere sul dvd recorder Lg RHT-497H. Qualcuno di voi lo conosce? Considerato che su pixi si trova a circa 150 €uro che ne pensate?
Grazie
eufonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 09:56   #282
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alkondor Guarda i messaggi
...Lo userò anche per registrare le partite di calcio di mediaset premium, ma mi pare di capire che la cosa si possa fare con tutti i DVD Recorder a patto di usare un decoder esterno (vale anche se collego il decoder con cavo HDMI? O in questo caso il decoder riuscirebbe ad informare il DVD Recorder che il video è protetto?)
Lo puoi fare con tutti i DVDR, ma il collegamento con HDMI è solo in uscita (dal DVDR verso il TV).
Per registrare dovrai collegare il decoder esterno tramite scart.

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 11-10-2009 alle 10:02.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:01   #283
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da eufonio Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un vostro parere sul dvd recorder Lg RHT-497H. Qualcuno di voi lo conosce? Considerato che su pixi si trova a circa 150 €uro che ne pensate?
Grazie
Il DVDR LG RHT 497H (non presente sul sito LG italia) è praticamente un restyling del RHT 397H.
Manca lo slot CI...

Ciao
Old 31-10-2009, 18:03   #284
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

DVDR pioneer dopo lo switch-off

Come previsto, dopo lo switch-off della TV analogica (Piemonte occidentale), la guideplus+ del DVDR pioneer LX60D risulta inutilizzabile.
Non è possibile selezionare l' host channel (MTV) digitale neppure da decoder esterno.

Per il momento mi ritengo comunque fortunato, perchè non ho avuto il problema di molti utilizzatori di DVDR pioneer e sony, cioè la perdita della lista dei canali digitali (ad ogni power-on si presenta la scritta D-- sul display e occorre rifare la sintonizzazione).
Per aggirare questo grave difetto, sembra funzionare il metodo di effettuare la sintonizzazione manuale dei canali necessari e poi programmare una registrazione "fittizia" giornaliera di 10' negli orari di update (aggiornamento canali, di solito alle 9:55 alle 13:55 alle 2:55 e alle 4:55).

Chiaramente è una soluzione che deve essere provvisoria, visto che si tratta di apparecchi recenti e costosi.
Si spera che, il più presto possibile, sia rilasciata una versione di FW che permetterà di usare questi DVDR in modo ragionevole

Ciao
Old 08-11-2009, 10:25   #285
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da enricogr
Guardando al link nella tua firma vedo che:
- il nuovo LG RHT497H non c'è nella lista
- che cosa si intende con "USB bid." per il Samsung SH 893? che puoi copiare sulla USB un film registrato su HDD?
- sul LG RHT497H mi par di capire che abbiano aggiunto il rip mp3 su USB di un CD audio inserito nel lettore, o sbaglio?

- Quando vedrò una commercializzazione ufficiale in italia del nuovo LG RHT497H, lo inserirò nella lista (per ora, sul sito italiano, c'è solo il 397 con lo slot CI).

- "USB bidirezionale per DivX, musica e foto ( USB bid. )" - niente registrazioni

- Non mi pare proprio (sul manuale non ne parla)

Quote:
(dalla pag.14 del manuale RHT 497H)
  • The contents on the disc or HDD cannot be moved or copied to a USB Flash Drive.
  • This unit is compatible with the Flash type USB device that supports USB 1.1.
Ciao
Old 08-11-2009, 13:28   #286
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
- Quando vedrò una commercializzazione ufficiale in italia del nuovo LG RHT497H, lo inserirò nella lista (per ora, sul sito italiano, c'è solo il 397 con lo slot CI).

- "USB bidirezionale per DivX, musica e foto ( USB bid. )" - niente registrazioni

- Non mi pare proprio (sul manuale non ne parla)

Ciao
Sull'ultimo punto mi riferivo a questo:

"USB Direct Recording
With USB Ripping, you can connect a compatible MP3 player to the LG product’s USB port and record or ‘rip’ music from a CD directly to the MP3 player. The tracks will be copied onto the MP3 player in the order they appear on the CD. This great feature enables you to copy music on a MP3 player without the need for a computer!"

che sta scritto sul sito inglese

http://www.lge.com/uk/tv-audio-video...er-RHT497H.jsp

alla voce FEATURES, dove sempre qui c'è anche scritto:

- USB 2.0
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 13:44   #287
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
USB bidirezionale per DivX, musica e foto ( USB bid. )
Lettura diretta DivX da dispositivo USB esterno ( Lett DivX )
Copia DivX da USB a HDD interno ( Copy DivX )
Slot C.I. per registrazione PPV tramite SmarCAM ( Slot C.I. )
GUIDEPlus+ abilitata solo al servizio analogico ( Guide+ )
GUIDEPlus+ abilitata al servizio digitale ( Guide+Digital )

Codice:

---------------------+------+------+------+------+--------+--------+
marca     modelli    | USB  | Lett | Copy | Slot | Guide+ | Guide+ |
                     | bid. | DivX | DivX | C.I. |        | Digital|
Daewoo    DRHT 734   |SI (1)|SI (1)|SI (1)|      |        |        |
LG        RHT 397H   |      |  SI  |  SI  |  SI  |        |        |
          RHT 398H   |      |      |      |      |        |        |
          RHT 399H   |      |      |      |      |        |        |
Metz      DVD-HD 250 |      |      |  SI  |  SI  |   SI   |        |
Panasonic DMR EX79   |      |  SI  |      |      |        |   SI   |
Philips   DVDR 5520H |  SI  |  SI  |  SI  |      |        |   SI   |
          DVDR 5570H |      |      |      |      |        |        |
Pioneer   DVR 560HX  |      |      |  SI  |  SI  |   SI   |        |
          DVR LX61D  |      |      |      |      |        |        |
Samsung   SH 893     |  SI  |  SI  |  SI  |      |        |        |
          SH 895     |      |      |      |      |        |        |
          SH 897     |      |      |      |      |        |        |
Sony      HXD 890    |      |      |      |      |   SI   |        |
          HXD 990    |      |      |      |      |        |        |
Sony (2)  HXD 895    |      |      |      |SI (3)|   SI   |        |
          HXD 995    |      |      |      |      |        |        |

(1) Da confermare - vedi post #127
(2) Non disponibili in Italia
(3) Da verificare compatibilità con SmarCAM
Grazie a eureka63 per la compilazione della tabella (leggibile più facilmente) !
Il modello Sony RDR-HXD990 è dichiarato:

http://www.sony.it/product/dvd-recor...TechnicalSpecs

"Registratore DVD con disco rigido e completamente accessoriato, con sintonizzatore digitale e analogico integrato, 250 GB di capacità, funzioni di gestione di foto e musica e BRAVIA Sync"

Ovvero:

- Sintonizzatore digitale terrestre SÌ
- Guida elettronica ai programmi (EPG) digitale SÌ
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:13   #288
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Sull'ultimo punto mi riferivo a questo:

"USB Direct Recording...!"
che sta scritto sul sito inglese

alla voce FEATURES, dove sempre qui c'è anche scritto:
- USB 2.0
Quello che dici è sacrosanto (basta andare sul sito inglese), ma vedi...
il sito spagnolo (ad esempio) riporta le caratteristiche del RHT 497H (e anche il manuale). La USB è "USB PLUS 1.1" (come sul 397) e non c'è la funzione di CD ripping (come sul 397).
Questo può voler dire che, a seconda del paese dove è commercializzato, la macchina ha caratteristiche HW "pesantemente" diverse.
E' un po' quello che è successo con il 397...
Sul sito italiano ha la C.I. sul sito francese no.
Chi lo ha comprato da pixmania, ha il DVDR senza C.I., chi lo ha comprato in italia ha il DVDR con C.I.
Mi baso su quello che leggo in rete e, per il momento (ripeto) sul sito italiano non c'è il 497.
Magari avrà lo slot C.I. (visto che la predisposizione c'è).

Ciao
Old 08-11-2009, 14:19   #289
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Il modello Sony RDR-HXD990 è dichiarato:
- Sintonizzatore digitale terrestre SÌ
- Guida elettronica ai programmi (EPG) digitale SÌ
Non capisco quello che vuoi dire

Chiaro che ha il sintonizzatore DTT integrato, sta anche nel titolo del 3d

La EPG digitale c'è, quello che manca è la guideplus+ abilitata al servizio digitale ovvero, per scaricare i palinsesti dei programmi, necessita del canale (host channel) MTV analogico.

A questo proposito, puoi leggere al post #284 (in questa pagina) cosa mi è successo sul DVDR pioneer dopo lo switch-off

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 08-11-2009 alle 14:36.
Old 17-11-2009, 10:53   #290
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
..... molti utilizzatori di DVDR pioneer e sony, cioè la perdita della lista dei canali digitali (ad ogni power-on si presenta la scritta D-- sul display e occorre rifare la sintonizzazione).
Per aggirare questo grave difetto, sembra funzionare il metodo di effettuare la sintonizzazione manuale dei canali necessari e poi programmare una registrazione "fittizia" giornaliera di 10' negli orari di update (aggiornamento canali, di solito alle 9:55 alle 13:55 alle 2:55 e alle 4:55).

Chiaramente è una soluzione che deve essere provvisoria, visto che si tratta di apparecchi recenti e costosi.
Si spera che, il più presto possibile, sia rilasciata una versione di FW che permetterà di usare questi DVDR in modo ragionevole

Ciao
Un saluto a tutti

Ecco io sono di quelli che ha tale problema
Ho un Sony 890 (comprato 4 mesi fà), sto a Roma e tutt'oggi a switch off effettuato, il problema della perdita dei canali si presenta appena si spegne il decoder..... (la soluzione provvisoria non ho intenzione di usarla)

Domanda: ma gli aggiornamenti del Fw, se mai lo rilasciassero, dove sono reperibili? O vanno scaricati direttamente tramite la funzione aggiornamento del DVDR stesso?

Ultima modifica di DeusEx : 17-11-2009 alle 10:56.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 13:27   #291
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Gli eventuali aggiornamenti FW non sono reperibili OTA.
Dovrebbero essere messi sul sito sony-europe sotto la voce "supporto".

Ciao
Old 25-11-2009, 12:22   #292
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
sono indeciso tra lg RHT-497H e samsung SH893. Dalle caratteristiche sembrano identici e anche i prezzi. Qualcuno ha provato?
grazie

Ultima modifica di Azaelneo : 25-11-2009 alle 12:29.
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:33   #293
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
sono indeciso tra lg RHT-497H e samsung SH893. Dalle caratteristiche sembrano identici e anche i prezzi. Qualcuno ha provato?
grazie
Io il Samsung 893 l'ho rivenduto (cerca il thread ufficiale e ci trovi i miei commenti).
Stando al commento di diversi utenti di questo forum, LG offre un miglior rapporto qualità/prezzo, ma io non li ho mai provati...
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:45   #294
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Io il Samsung 893 l'ho rivenduto (cerca il thread ufficiale e ci trovi i miei commenti).
Stando al commento di diversi utenti di questo forum, LG offre un miglior rapporto qualità/prezzo, ma io non li ho mai provati...
Perché l'hai rivenduto?
Old 25-11-2009, 18:49   #295
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
sono indeciso tra lg RHT-497H e samsung SH893.
I samsung con DVB-T integrato non mi convincono...
In molti si lamentano del tuner, inoltre hanno il difetto di non poter registrare da digitale terrestre con il livello di qualità desiderato.
Preferisco LG (come qualità generale è analogo al samsung).
Se hai intenzione di registrare direttamente la PPV del digitale terrestre (mediaset premium o dahlia), ti consiglio il modello precedente, RHT 397H, perchè il 497 non dispone di slot C.I. per l'inserimento della smarCAM.

Ciao
Old 25-11-2009, 19:35   #296
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
I samsung con DVB-T integrato non mi convincono...
In molti si lamentano del tuner, inoltre hanno il difetto di non poter registrare da digitale terrestre con il livello di qualità desiderato.
Preferisco LG (come qualità generale è analogo al samsung).
Se hai intenzione di registrare direttamente la PPV del digitale terrestre (mediaset premium o dahlia), ti consiglio il modello precedente, RHT 397H, perchè il 497 non dispone di slot C.I. per l'inserimento della smarCAM.

Ciao
no vorrei registrare solo da canali tv liberi. Anche la qualità non mi interessa. A me serve per mia madre deve essere il più semplice possibile.
Vorrei sapere se poi risulta difficile usarlo come decoder digitale semplice. Praticamente il più che riesce a fare lei è mettere in av con un telecomando e girare i canali con quello del decoder. Se richiede un passaggio in più già l'ho persa
Old 25-11-2009, 21:29   #297
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io l'ho rivenduto per vari motivi. Ripeto: se hai voglia di approfondire in questo thread trovi diversi miei commenti.
In ogni caso, venendo alle tue esigenze: come tuner digitale terrestre anche a me non ha convinto. Non ho avuto difficoltà nella sintonia, ma se leggi il thread in diversi hanno avuto problemi di ricezione di alcuni canali. Si trattava spesso di persone interessate allo switch-off, ma il problema è stato riconosciuto anche dalla Samsung visto che un aggiornamento firmware riporta come change log proprio la correzione di bug legati al tuner.
Altra cosa che mi è successa, da un giorno all'altro tutti i canali del digitali mi sono spariti: ho dovuto rifare la sintonia daccapo compresa la sistemazione dell'elenco.
Nei 4 mesi che l'ho avuto è successo solo una volta, ma te lo segnalo ugualmente.
Inoltre nel passaggio da un canale all'altro è di una lentezza esasperante: non so se anche altri modelli soffrono dello stesso problema.
Altri difetti riscontrati: una rumorosità eccessiva nella lettura dei supporti ottici (cd, dvd, originali, masterizzati, ...), e altre cose legate alla registrazione che a te credo non interessino.
Non ho esperienza con altri modelli: magari senti su queste cose i possessori degli LG nel thread ufficiale.
Ciao!
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:51   #298
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Io l'ho rivenduto per vari motivi. Ripeto: se hai voglia di approfondire in questo thread trovi diversi miei commenti.
In ogni caso, venendo alle tue esigenze: come tuner digitale terrestre anche a me non ha convinto. Non ho avuto difficoltà nella sintonia, ma se leggi il thread in diversi hanno avuto problemi di ricezione di alcuni canali. Si trattava spesso di persone interessate allo switch-off, ma il problema è stato riconosciuto anche dalla Samsung visto che un aggiornamento firmware riporta come change log proprio la correzione di bug legati al tuner.
Altra cosa che mi è successa, da un giorno all'altro tutti i canali del digitali mi sono spariti: ho dovuto rifare la sintonia daccapo compresa la sistemazione dell'elenco.
Nei 4 mesi che l'ho avuto è successo solo una volta, ma te lo segnalo ugualmente.
Inoltre nel passaggio da un canale all'altro è di una lentezza esasperante: non so se anche altri modelli soffrono dello stesso problema.
Altri difetti riscontrati: una rumorosità eccessiva nella lettura dei supporti ottici (cd, dvd, originali, masterizzati, ...), e altre cose legate alla registrazione che a te credo non interessino.
Non ho esperienza con altri modelli: magari senti su queste cose i possessori degli LG nel thread ufficiale.
Ciao!

sei stato gentilissimo. Credo che opterò per lg a questo punto. Magari quello con cam che mi ha consigliato m4ur0m
Old 26-11-2009, 23:19   #299
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

qualche modello economico con il doppio tuner digitale? in modo da vedere e registrare su due canali differenti.
Old 27-11-2009, 08:18   #300
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
qualche modello economico con il doppio tuner digitale? in modo da vedere e registrare su due canali differenti.
Mi sa che non c'è neanche molto costoso. Al massimo mi pare ci sia solo analogico + digitale.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian