|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un vostro parere sul dvd recorder Lg RHT-497H. Qualcuno di voi lo conosce? Considerato che su pixi si trova a circa 150 €uro che ne pensate?
Grazie |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Per registrare dovrai collegare il decoder esterno tramite scart. Ciao
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 11-10-2009 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manca lo slot CI... Ciao
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
DVDR pioneer dopo lo switch-off
Come previsto, dopo lo switch-off della TV analogica (Piemonte occidentale), la guideplus+ del DVDR pioneer LX60D risulta inutilizzabile.
Non è possibile selezionare l' host channel (MTV) digitale neppure da decoder esterno. Per il momento mi ritengo comunque fortunato, perchè non ho avuto il problema di molti utilizzatori di DVDR pioneer e sony, cioè la perdita della lista dei canali digitali (ad ogni power-on si presenta la scritta D-- sul display e occorre rifare la sintonizzazione). Per aggirare questo grave difetto, sembra funzionare il metodo di effettuare la sintonizzazione manuale dei canali necessari e poi programmare una registrazione "fittizia" giornaliera di 10' negli orari di update (aggiornamento canali, di solito alle 9:55 alle 13:55 alle 2:55 e alle 4:55). Chiaramente è una soluzione che deve essere provvisoria, visto che si tratta di apparecchi recenti e costosi. Si spera che, il più presto possibile, sia rilasciata una versione di FW che permetterà di usare questi DVDR in modo ragionevole Ciao
|
|
|
#285 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- Quando vedrò una commercializzazione ufficiale in italia del nuovo LG RHT497H, lo inserirò nella lista (per ora, sul sito italiano, c'è solo il 397 con lo slot CI). - "USB bidirezionale per DivX, musica e foto ( USB bid. )" - niente registrazioni - Non mi pare proprio (sul manuale non ne parla) Quote:
|
|
|
|
#286 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Quote:
"USB Direct Recording With USB Ripping, you can connect a compatible MP3 player to the LG product’s USB port and record or ‘rip’ music from a CD directly to the MP3 player. The tracks will be copied onto the MP3 player in the order they appear on the CD. This great feature enables you to copy music on a MP3 player without the need for a computer!" che sta scritto sul sito inglese http://www.lge.com/uk/tv-audio-video...er-RHT497H.jsp alla voce FEATURES, dove sempre qui c'è anche scritto: - USB 2.0 |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
http://www.sony.it/product/dvd-recor...TechnicalSpecs "Registratore DVD con disco rigido e completamente accessoriato, con sintonizzatore digitale e analogico integrato, 250 GB di capacità, funzioni di gestione di foto e musica e BRAVIA Sync" Ovvero: - Sintonizzatore digitale terrestre SÌ - Guida elettronica ai programmi (EPG) digitale SÌ |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sito spagnolo (ad esempio) riporta le caratteristiche del RHT 497H (e anche il manuale). La USB è "USB PLUS 1.1" (come sul 397) e non c'è la funzione di CD ripping (come sul 397). Questo può voler dire che, a seconda del paese dove è commercializzato, la macchina ha caratteristiche HW "pesantemente" diverse. E' un po' quello che è successo con il 397... Sul sito italiano ha la C.I. sul sito francese no. Chi lo ha comprato da pixmania, ha il DVDR senza C.I., chi lo ha comprato in italia ha il DVDR con C.I. Mi baso su quello che leggo in rete e, per il momento (ripeto) sul sito italiano non c'è il 497. Magari avrà lo slot C.I. (visto che la predisposizione c'è). Ciao
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che ha il sintonizzatore DTT integrato, sta anche nel titolo del 3d ![]() La EPG digitale c'è, quello che manca è la guideplus+ abilitata al servizio digitale ovvero, per scaricare i palinsesti dei programmi, necessita del canale (host channel) MTV analogico. A questo proposito, puoi leggere al post #284 (in questa pagina) cosa mi è successo sul DVDR pioneer dopo lo switch-off Ciao
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 08-11-2009 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Ecco io sono di quelli che ha tale problema Ho un Sony 890 (comprato 4 mesi fà), sto a Roma e tutt'oggi a switch off effettuato, il problema della perdita dei canali si presenta appena si spegne il decoder..... (la soluzione provvisoria non ho intenzione di usarla) Domanda: ma gli aggiornamenti del Fw, se mai lo rilasciassero, dove sono reperibili? O vanno scaricati direttamente tramite la funzione aggiornamento del DVDR stesso? Ultima modifica di DeusEx : 17-11-2009 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
Gli eventuali aggiornamenti FW non sono reperibili OTA.
Dovrebbero essere messi sul sito sony-europe sotto la voce "supporto". Ciao
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
sono indeciso tra lg RHT-497H e samsung SH893. Dalle caratteristiche sembrano identici e anche i prezzi. Qualcuno ha provato?
grazie
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 Ultima modifica di Azaelneo : 25-11-2009 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Stando al commento di diversi utenti di questo forum, LG offre un miglior rapporto qualità/prezzo, ma io non li ho mai provati... |
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Perché l'hai rivenduto?
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
I samsung con DVB-T integrato non mi convincono...
In molti si lamentano del tuner, inoltre hanno il difetto di non poter registrare da digitale terrestre con il livello di qualità desiderato. Preferisco LG (come qualità generale è analogo al samsung). Se hai intenzione di registrare direttamente la PPV del digitale terrestre (mediaset premium o dahlia), ti consiglio il modello precedente, RHT 397H, perchè il 497 non dispone di slot C.I. per l'inserimento della smarCAM. Ciao
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei sapere se poi risulta difficile usarlo come decoder digitale semplice. Praticamente il più che riesce a fare lei è mettere in av con un telecomando e girare i canali con quello del decoder. Se richiede un passaggio in più già l'ho persa
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io l'ho rivenduto per vari motivi. Ripeto: se hai voglia di approfondire in questo thread trovi diversi miei commenti.
In ogni caso, venendo alle tue esigenze: come tuner digitale terrestre anche a me non ha convinto. Non ho avuto difficoltà nella sintonia, ma se leggi il thread in diversi hanno avuto problemi di ricezione di alcuni canali. Si trattava spesso di persone interessate allo switch-off, ma il problema è stato riconosciuto anche dalla Samsung visto che un aggiornamento firmware riporta come change log proprio la correzione di bug legati al tuner. Altra cosa che mi è successa, da un giorno all'altro tutti i canali del digitali mi sono spariti: ho dovuto rifare la sintonia daccapo compresa la sistemazione dell'elenco. Nei 4 mesi che l'ho avuto è successo solo una volta, ma te lo segnalo ugualmente. Inoltre nel passaggio da un canale all'altro è di una lentezza esasperante: non so se anche altri modelli soffrono dello stesso problema. Altri difetti riscontrati: una rumorosità eccessiva nella lettura dei supporti ottici (cd, dvd, originali, masterizzati, ...), e altre cose legate alla registrazione che a te credo non interessino. Non ho esperienza con altri modelli: magari senti su queste cose i possessori degli LG nel thread ufficiale. Ciao! |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei stato gentilissimo. Credo che opterò per lg a questo punto. Magari quello con cam che mi ha consigliato m4ur0m
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
qualche modello economico con il doppio tuner digitale? in modo da vedere e registrare su due canali differenti.
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.