Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 15:35   #61
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
i fatti miei li devono sapere le istituzioni non tu che non sei NESSUNO

anche perchè ad un ministero delle finanze oppure alla polizia la cosa è rilevante e te che ti cambia?

per le telecamere : sei della polizia ? un carabiniere ? ho commesso qualche reato? MA A TE personalmente che te ne frega sapere se sono andato al cesso oppure al bar? ma chi sei?
e poi chi controlla ? non è facile tenere d'occhio tutto ci vorrebbero centinaia di persone ,sai quant'è grande una città come NAPOLI che ha centinaia di vicoli e stradine ? e se il reato viene commesso a casa? mettiamo pure le telecamere a casa?

per le transazioni : i costi non li metti ?credi che sia facile fare tutto in digitale? CI VONNO LI SORDI !!!!

e poi Le intercettazioni quando serve? come mai ? così poco? puoi pure mettere un carabiniere per ogni cittadino fai prima

IO NON HO NIENTE DA NASCONDERE A CHI DI DOVERE MA A TE NON VOGLIO FAR SAPERE NIENTE PERCHE' NON SEI NESSUNO
Concordo.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:38   #62
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
sapere l'imponibile, perdonami, vuol dire tutto e niente
i
al max serve a scoprire che io viaggio in seicento usata pagando tutte le tasse mentre il mio amico viaggia in mercedes guadagnando meno di me

e c'è bisgno di sapere l'imponibile ?

basta chiedere " che lavoro fai? " io impiegato statale tu?

allora poi qualcuno dirà
" va be ma tu lo denunci"

ed io rispondo

"e bell o fess" e secondo te quello è così strunz che non ha previsto pure questo? chissà dove cacchio li tiene i soldi

se uno ha qualcosa da nascondere ...........SI NASCONDE

la verità e che molti come me si incazzano perchè quello cha il tv al plasma e io no, lui ha la macchina grande e io no , io mi faccio un culo tanto e lui no , lui ha la fotomodella ed io ho il bidè.................io mi sono solo rassegnato chè chi è più fortunato( e furbo) e chi no

i ricchi saranno sempre ricchi ed i poveri ahimè saranno sempre poveri
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 26-11-2009 alle 15:49.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:43   #63
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da itsnotfair Guarda i messaggi
...quindi...tu oltre a denunciare tutti gli illeciti dei quali sei venuto a conoscenza (penali, civili, amministrativi, stradali).....e oltre a essere diventato esperto di "privacy"....usi anche spesso andare a consultare i dati pubblici sull'imponibile dichiarato dagli altri....

...una vita impegnata...
1.Sì, quelle (poche) volte che mi sono trovato in condizione di farlo, l'ho fatto...che c'è di strano Esempio: mentre ero in macchina ho assistito ad un'aggressione di un tipo che prendeva a calci la macchina di un altro (presumo per motivi automobilistici)...mi sono fermato al commissariato che c'era due isolati dopo e ho avvisato la volante di guardia. Se ci fosse un modo avviserei i vigili anche per tutti quei "furboni" che tagliano le file all'incrocio o al semaforo per inserirsi all'ultimo...fai te.

2.Non è che sono esperto di privacy...so solo cosa sono i dati sensibili, mentre la maggior parte della gente crede che la privacy si applica a TUTTO nello stesso modo e la invoca a sproposito.

3.Non uso consultare niente perchè non è compito mio e "la spesa non vale l'impresa"...ma se i dati fossero molto più facilmente consultabili potrei farlo dovessi avere qualche dubbio fondato sulla correttezza di qualcuno che conosco, e lo segnalerei molto volentieri.
E anche se non lo facessi io o qualcun altro, credo che il fatto stesso di avere i dati sul reddito a portata di mano di tutti sarebbe un GROSSO deterrente almeno per le evasioni più spudorate.

4.E non è che sia un grosso impegno, eh...basta poco checcevò
Old 26-11-2009, 15:46   #64
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
sapere l'imponibile, perdonami, vuol dire tutto e niente
io sono un italiano ivato, e sentire ste generalizzazioni è davvero inutile e noioso, è come dire che tutti gli operai sono dei parassiti e fanno tre mesi di malattia all'anno e bla bla bla...
tu dici che il 50% dei soggetti fiscali evade il 50% delle sue tasse? sicuro sia così? e secondo te, essendo 1 su 2, come mai la gdf non li becca, sarebbe semplicissimo? tutti corrotti?
non credi, proprio mai, che sia un filino più complessa la questione?
No.

La GdF va dalla Merceria Mariuccia, non dalla Pellicceria Annabella.
E se ci va è per l'obolo natalizio.

ma tu sei del New Jersey?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:52   #65
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Finalmente, grazie al servizio SMS, i rapinatori sapranno che il tizio in fondo alla strada è pieno di soldi.
Lo vedevano passare in Ferrari mentre sfrecciava verso la megavilla con porticello incorporato... ora sanno anche che c'ha i soldi!
Old 26-11-2009, 16:05   #66
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
No.

La GdF va dalla Merceria Mariuccia, non dalla Pellicceria Annabella.
E se ci va è per l'obolo natalizio.

ma tu sei del New Jersey?

fg
di fronte a queste considerazioni pregne di significato, anche se non sono risposte alle mie domande, non posso fare altro che darti ragione!!!

mi saluti il new jersey?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:15   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Di contro il dentista dietro l'angolo, per mesi è stato oggetto di pedinamenti da parte dei malviventi... pedinamenti tesi a capire se avesse o meno un capitale degno di un rapimento.
Grazie all'SMS s'è capito che non è affatto ricco, si vede che il trentacinque metri appena comprato gli serve per pescare in modo da arrivare a fine mese.
Old 26-11-2009, 16:18   #68
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Di contro il dentista dietro l'angolo, per mesi è stato oggetto di pedinamenti da parte dei malviventi... pedinamenti tesi a capire se avesse o meno un capitale degno di un rapimento.
Grazie all'SMS s'è capito che non è affatto ricco, si vede che il trentacinque metri appena comprato gli serve per pescare in modo da arrivare a fine mese.

Old 26-11-2009, 16:32   #69
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ma uno come fa a rendersi conto della possibile evasione?

esempio terra terra : la persona per cui lavoro ( professionista) non esercita da due anni ( almeno da quando lavoro per lei, prima non saprei) ma di sicuro negli anni precedenti ha guadagnato (molto) bene, a giudicare dal garage

se chiedo l'sms col reddito che mi compare? 0€?

e così per tanti altri casi

tanto vale denunciare e basta,se si vedono situazioni anomale: se poi uno è in regola buon per lui, ma far conoscere solo l'ultima dichiarazione al semplice cittadino non ce la vedo come una buona idea, a sto punto meglio l'intera storia fiscale
Old 26-11-2009, 16:35   #70
luckyluke5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma uno come fa a rendersi conto della possibile evasione?

esempio terra terra : la persona per cui lavoro ( professionista) non esercita da due anni ( almeno da quando lavoro per lei, prima non saprei) ma di sicuro negli anni precedenti ha guadagnato (molto) bene, a giudicare dal garage

se chiedo l'sms col reddito che mi compare? 0€?

e così per tanti altri casi

tanto vale denunciare e basta,se si vedono situazioni anomale: se poi uno è in regola buon per lui, ma far conoscere solo l'ultima dichiarazione al semplice cittadino non ce la vedo come una buona idea, a sto punto meglio l'intera storia fiscale
in effetti, come detto in precedenza, anche allo stato delle cose attuale si possono denunciare situazioni anomale
poi, si spera sempre che le denuncie abbiano un senso

Old 26-11-2009, 16:45   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Credo che il punto sia il termine sbagliato... non si parla di DENUNCIA (la denuncia implica quello che il denunciante ritiene un atto criminoso), si parla di SEGNALAZIONE di situazioni anomale.
Old 26-11-2009, 16:47   #72
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
...
Certa gente raggiunge l'orgasmo in modi bislacchi....
Delirio

Ottima iniziativa finlandese.

Ovviamente il richiedente viene "visto" dal richiesto....

DA UN MESE IL MIO IMPONIBILE E' IN BELLA MOSTRA GRAZIE A BRUNETTA...

non ho problemi

ma come me anche te....

e anche tutti i commercianti e artigiani...

PS... ahahahahahaha quella sui sequestratori è veramente comica...

2PS.... è da paese civile e non ipocrita e malsano come il nostro
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:48   #73
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da itsnotfair Guarda i messaggi
...così i sequestratori avranno vita più facile....
Vorrei ricordare che basta andare alla camera di commercio e fare una visura per avere i redditi di un qualsiasi persona che abbia una partita iva o cariche nello statuto di un azienda..
Old 26-11-2009, 16:49   #74
kpaso
Bannato

Quote:
Credo che il punto sia il termine sbagliato... non si parla di DENUNCIA (la denuncia implica quello che il denunciante ritiene un atto criminoso), si parla di SEGNALAZIONE di situazioni anomale.
Esatto...

COME OGGI, A MILANO, SEGNALO ATTEGGIAMENTI STRANI NEL MIO CORTILE...

SEGNALO IL GIOIELLIERE CHE DENUNCIA 18000 euro di IMPONIBILE e gira in FERRARI...

paese maturo....

una volta erano così che funzionavano le comunità SANE
Old 26-11-2009, 16:50   #75
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Vorrei ricordare che basta andare alla camera di commercio e fare una visura per avere i redditi di un qualsiasi persona che abbia una partita iva o cariche nello statuto di un azienda..
quella sui sequestratori credo che sia una delle cose più comiche scritte qui dentro....
Old 26-11-2009, 16:50   #76
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
i fatti miei li devono sapere le istituzioni non tu che non sei NESSUNO
il CITTADINO , diretto elettore (e quindi capo) dei Ministri , e' una ISTITUZIONE , esso infatti rappresenta LO STATO ITALIANO.
Old 26-11-2009, 16:51   #77
luckyluke5
Senior Member

Quote:
distinzione doverosa, ma all'atto pratico credo significherebbe un intasamento assurdo dei centralini

battute a parte, posso dire che un, diciamo così, addetto ai controlli mi ha detto più volte che la maggiorparte delle segnalazioni che arrivano al 117 sono anonime, e che in diversi casi, quando possono risalire alla fonte della segnalazione, scoprono illeciti ben peggiori di quelli segnalati?

Old 26-11-2009, 16:51   #78
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
il CITTADINO , diretto elettore (e quindi capo) dei Ministri , e' una ISTITUZIONE , esso infatti rappresenta LO STATO ITALIANO.
infatti...

molte volte mi chiedo se la gente legge soltanto il retro del litro di latte sul tavolo
Old 26-11-2009, 16:52   #79
kpaso
Bannato

Quote:
,,,,scoprono illeciti ben peggiori di quelli segnalati?
quindi UTILISSIMO
Old 26-11-2009, 16:53   #80
itsnotfair
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
quella sui sequestratori credo che sia una delle cose più comiche scritte qui dentro....
...si chiamano esempi iperbolici...per evidenziare l'idiozia delle cose..
...come i famosi centinaia di bambini morti uccisi da anziani con il fucile per aver scavalcato un cancello alla ricerca di un pallone....

...e poi grazie...mi fa piacere far ridere gli altri per una mia frase....e non come te per l'insieme delle cose postate....
itsnotfair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian