Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2009, 09:55   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
l'ho scritto, Andrey Lugovoy, cioè in russia
e il racconto di scaramella riguardo ai suoi spostamenti a londra nei giorni dell'avvelenamento è stato ascoltato, vagliato e verificato dalla polizia inglese
Si, e poi cestinato... esattamente come merita qualsiasi millantatore che torna in patria urlando "hanno avvelenato col polonio anche me".
Old 25-11-2009, 10:02   #22
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
a me sembra il contrario, visto che si sono presi la briga di verificare per filo e per segno il suo racconto, hanno verificato dove ha acquistato i panini per mangiare, il succo di frutta alla mela, il caricabatterie del telefonino, le telefonate alla quasi fidanzata

comunque sono pronto ad aggiungerlo, se mi fai capire da cosa lo deduci
Certo che lo hanno controllato, perché era sospettato di essere lui stesso l'assassino
Fritz! è offline  
Old 25-11-2009, 10:07   #23
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, e poi cestinato... esattamente come merita qualsiasi millantatore che torna in patria urlando "hanno avvelenato col polonio anche me".
credo che non ci scolleremo dalle nostre posizioni relativamente a scaramella.
sul fatto che sia tornato urlando "hanno avvelenato col polonio anche me", capisco che sembra una situazione ridicola, probabilmente era talmente coinvolto che lo pensava davvero. non mi sembra il caso di definirlo millantatore per questo.

comunque non capisco, anzi lo capisco...comunque ci sono tanti aspetti della vicenda che non mi sembra giusto ridurre tutto a scaramella millantatore
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 10:09   #24
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Certo che lo hanno controllato, perché era sospettato di essere lui stesso l'assassino
certo
e il suo racconto è risultato attendibile
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 10:09   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
credo che non ci scolleremo dalle nostre posizioni relativamente a scaramella.
sul fatto che sia tornato urlando "hanno avvelenato col polonio anche me", capisco che sembra una situazione ridicola, probabilmente era talmente coinvolto che lo pensava davvero. non mi sembra il caso di definirlo millantatore per questo.

comunque non capisco, anzi lo capisco...comunque ci sono tanti aspetti della vicenda che non mi sembra giusto ridurre tutto a scaramella millantatore
E'facile farti scollare dalle tue posizioni su Scaramella.
Mi citi il curriculum di Scaramella ?
Chi è ? Che lavoro fa ?
Old 25-11-2009, 10:13   #26
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
certo
e il suo racconto è risultato attendibile
Ma per nulla. E' stato considerato come un millantatore che bazzicava certi ambienti per vendere dossier confezionati al suo acquirente, Guzzanti.
Fritz! è offline  
Old 25-11-2009, 10:13   #27
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Quote:
E'facile farti scollare dalle tue posizioni su Scaramella.
Mi citi il curriculum di Scaramella ?
Chi è ? Che lavoro fa ?
no dai, entriamo in un discorso infinito
possiamo rientrare in topic?
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 10:18   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
no dai, entriamo in un discorso infinito
possiamo rientrare in topic?
Dicesi "tirare il sasso e nascondere la mano".
Old 25-11-2009, 10:19   #29
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma per nulla. E' stato considerato come un millantatore che bazzicava certi ambienti per vendere dossier confezionati al suo acquirente, Guzzanti.
ha raccontato i suoi spostamenti
sono stati verificati
come venga considerato dalla polizia, lo sa solo la polizia
io penso che lo ritenga attendibile visto che ad essere accusato è lugovoy

ma quando dici "bazzicava certi ambienti", tra questi ambienti includi anche Litvinenko? secondo te Litvinenko era uno che serviva per confezionare dossier?
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 10:23   #30
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Quote:
Dicesi "tirare il sasso e nascondere la mano".
no mi dispiace, non sono stato io a tirare fuori l'argomento scaramella
io ho detto che probabilmente non cambieremo mai opinione su di lui, quindi è abbastanza inutile entrare in un discorso infinito (perchè le ho già viste queste discussioni) e che non mi sembra essere in topic
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 10:26   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
no mi dispiace, non sono stato io a tirare fuori l'argomento scaramella
io ho detto che probabilmente non cambieremo mai opinione su di lui, quindi è abbastanza inutile entrare in un discorso infinito (perchè le ho già viste queste discussioni) e che non mi sembra essere in topic
Ed io ti ho chiesto il CV di Scaramella.
E tu stai cercando di non citarmelo.

Nel tempo che c'hai perso a cercare di dissuadermi avresti potuto copiare la pagina di wikipedia su di lui, peccato che le cose ivi scritte ti avrebbero messo in una situazione non facile.
Old 25-11-2009, 10:34   #32
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Quote:
Ed io ti ho chiesto il CV di Scaramella.
E tu stai cercando di non citarmelo.

Nel tempo che c'hai perso a cercare di dissuadermi avresti potuto copiare la pagina di wikipedia su di lui, peccato che le cose ivi scritte ti avrebbero messo in una situazione non facile.
non so cosa scriva wikipedia
possiamo partire da qui

(sotto sono riportati alcuni passaggi dell' articolo del settimanale cartaceo "L'Espresso" del 3 febbraio 2005, pag.62 e successiva)

http://www.zonanucleare.com/dossier_...o_calabria.htm

Stavolta il protagonista è Mario Scaramella, esperto di sicurezza nazionale, oggi consulente della Commissione parlamentare Mitrokhin e membro del Research ìnstitute all' Università californiana di San José. «Era il 1996», racconta, «quando i magistrati calabresi mi contattarono per una delicata missione. Volevano individuare una delle tante navi affondate nel Mediterraneo sospettate di trasportare rifiuti radioattivi. Presto», spiega, «la scelta degli investigatori cadde sulla Rigel, affondata al largo di Reggio Calabria, dunque attivai i miei contatti». Le conoscenze non gli mancavano. Dall'88 al '91 Scaramella aveva collaborato con l' Alto commissariato antimafia. Poi aveva svolto incarichi riservati all'estero tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Belgio. Infine era tornato in patria come consulente del pm Guido Papalia, indagando su un troncone della Tangentopoli veneta.
Quanto all'operazione Rigel, il consulente decise di contattare i vertici delle massime organizzazioni mondiali; dalla sezione affari scientifici Nato di Bruxelles all' organizzazione marittima delle Nazioni Unite a Londra, fino all' Agenzia atomica internazionale, «Tutte diedero la loro disponibilità», racconta: «Tutte si dichiararono molto interessate al problema. Tranne l' Unione europea, che incredibilmente rispose con un secco no». A quel punto Scaramella guardò oltreoceano, verso una società chiamata Elorer. «Una struttura che aveva uomini e know how Nasa», spiega: «Perfetta per le nostre esigenze ma troppo esposta per accettare l' incarico». Così, attraverso un gioco di scatole cinesi, la palla passò a un'altra organizzazione, la californiana Special research monitoring center (Srmc), che della Eloret era la più discreta rappresentante all' estero. «Nello staff», racconta Scaramella, «c'erano scienziati di primo livello, anche italiani, impegnati nei settori spaziali, ambientali e della sicurezza nazionale. Ma c' erano anche ex dirigenti della Cia con grande esperienza. Gente che la Rigel l' avrebbe trovata». E infatti. In breve tempo la Srmc mise a punto un piano che prevedeva l'utilizzo di una nave con 40 metri di coperta e una serie di software che avrebbero permesso la precisa analisi dei fondali calabresi. Un sogno, per i magistrati, che finalmente vedevano concretizzarsi la possibilità di individuare la Rigel, recuperare campioni del carico e dimostrare la tesi de! traffico radioattivo, «Ma quando il nostro ministero della Giustizia venne a sapere che l'operazione sarebbe costata 1 miliardo 400 milioni di lire», ricorda Scaramella, «rispose che al massimo potevamo mettere 20 milioni sulla nota spese della Procura di Reggio».
Così tutto il progetto saltò. Addio società americana, e naturalmente addio Rigel. «In seguito», precisa Scaramella, «la questione fu rivalutata dal governo Prodi, che stanziò 5 miliardi di lire per verificare la radioattività del mare. Ma l' incarico finì all' Anpa, l' Agenzia nazionale per la protezione dell' ambiente, la quale analizzò campioni di pioggia e di acqua marina in superficie». Per chiunque capisca di radioattività, commenta Scaramella, «un' evidente perdita di tempo».
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 10:41   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Le buttanate sparate e fagocitate dai media sono state allegramente smentite col tempo, a partire dai titoli accademici e finendo con le sue "collaborazioni" di cui sa solo lui e non gli enti con cui avrebbe collaborato.
Una veloce ricostruzione delle varie sparate del millantatore la trovi qui:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...1-00000e251029
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Da parte del COMUNISTA sole24ore.
Old 25-11-2009, 10:44   #34
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Quote:
Le buttanate sparate e fagocitate dai media sono state allegramente smentite col tempo, a partire dai titoli accademici e finendo con le sue "collaborazioni" di cui sa solo lui e non gli enti con cui avrebbe collaborato.
Una veloce ricostruzione delle varie sparate del millantatore la trovi qui:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...1-00000e251029
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Da parte del COMUNISTA sole24ore.

tu non lo sai, ma siamo quasi al punto di partenza
gli articoli di claudio gatti
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 10:53   #35
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
tu non lo sai, ma siamo quasi al punto di partenza
gli articoli di claudio gatti
E ?
Gli articoli sono sul Sole24Ore e nessuno ha pensato bene di farli smentire, neppure Scaramella.

Voglio dire, se uno viene dalla School of the art of the lollis e su un giornale dice che non è vero basta poco per citare il giornale in tribunale per diffamazione ed ottenere, oltre che la rettifica, anche un congruo assegno.
E qui invece niente?
Com'è che Scaramella non ha tirato fuori tutte le prove dei fatti contestati e non è andato a sbatterli in faccia al Sole 24 ore ?
Sembra quasi che sia un millantatore
Old 25-11-2009, 10:54   #36
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

http://www.cielilimpidi.com/?p=245

Questi incarichi affidati a Mario Scaramella ad oggi non risultano essere stati oggetto di nessuna contestazione, e questo porta a numerosi interrogativi, primo tra tutti quello di un’Università che avrebbe rimborsato missioni svolte in qualità di direttore di una Unità che oggi afferma non essere mai esistita, a una persona con la quale oggi afferma di non aver mai avuto nessun rapporto.

http://www.cielilimpidi.com/?p=321

Con lettera del 30 Settembre 1996, il direttore dell’Istituto di Diritto Internazionale e Comunitario della facoltà di giurisprudenza, Professor Luigi Sico aveva comunicato ufficialmente a Mario Scaramella la sua nomina a «”DIRETTORE DELLA UNITA’ CRIMINOLOGICA AMBIENTALE” con piena rappresentanza e poteri legali”»

segue pdf del documento

...

Proprio in quella puntata dell’inchiesta del quotidiano di Confindustria era riportata anche una dichiarazione del Professor Sico riguardo ai contatti che Scaramella aveva preso con l’Università:
«Fui avvicinato dallo Scaramella, che mi disse di essere alla guida di un’Unità criminologica ambientale e mi chiese di stabilire un rapporto di collaborazione. Mi disse di avere contatti importanti, aggiungendo di essere cugino di due miei ex studenti, Stefano e Sergio Rastrelli, figli dell’ex presidente della Regione Campania,Antonio Rastrelli. Redigemmo una convenzione quadro che dava al dipartimento il compito di fornire personale per corsi di formazione. Una parte della retta dei corsi era destinata a finanziare il Dipartimento e l’Università. Ma la convenzione non trovò alcuna applicazione perché da Scaramella non ci pervenne mai alcuna richiesta».
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 10:58   #37
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Scusa, mi citi "cielilimpidi" ?
Un giornalino parrocchiale non era meglio ?
Quanti hit fa al mese ?

Certo che è bello citare un amico di Guzzanti ( http://www.paologuzzanti.it/?p=317 ) che aveva un blog super partes ( http://gabrieleparadisi.splinder.com/ ).

A quando l'homepage di Scaramella direttamente ?

Ultima modifica di ConteZero : 25-11-2009 alle 11:05.
ConteZero è offline  
Old 25-11-2009, 11:00   #38
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Quote:
E ?
Gli articoli sono sul Sole24Ore e nessuno ha pensato bene di farli smentire, neppure Scaramella.

Voglio dire, se uno viene dalla School of the art of the lollis e su un giornale dice che non è vero basta poco per citare il giornale in tribunale per diffamazione ed ottenere, oltre che la rettifica, anche un congruo assegno.
E qui invece niente?
Com'è che Scaramella non ha tirato fuori tutte le prove dei fatti contestati e non è andato a sbatterli in faccia al Sole 24 ore ?
Sembra quasi che sia un millantatore
non so se scaramella abbia citato il giornale in tribunale, tu lo sai?
guzzanti lo ha fatto, e lo sappiamo perchè ce lo dice lui, mica repubblica.
le smentite servono a poco se poi i giornali non le pubblicano, e risiamo al punto di partenza
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 11:01   #39
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Quote:
Scusa, mi citi "cielilimpidi" ?
Un giornalino parrocchiale non era meglio ?
Quanti hit fa al mese ?
non so più cosa dire
ci sono i pdf dei documenti originali
fanno poche visite?
forse è per questo che tutti credono a scaramella millantatore, perchè il sole24ore fa milioni di visite
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 11:06   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non so se scaramella abbia citato il giornale in tribunale, tu lo sai?
guzzanti lo ha fatto, e lo sappiamo perchè ce lo dice lui, mica repubblica.
le smentite servono a poco se poi i giornali non le pubblicano, e risiamo al punto di partenza
Non l'ha fatto, altrimenti ci sarebbero notizie in merito.
Quanto a Guzzanti sappiamo bene che le sue denuncie sono servite solo ad andarsene con qualche brandello di amor proprio ancora addosso.

Quote:
non so più cosa dire
ci sono i pdf dei documenti originali
fanno poche visite?
forse è per questo che tutti credono a scaramella millantatore, perchè il sole24ore fa milioni di visite
Io ho i "PDF originali" che dicono che la terra è piatta.
Della NASA eh

Hai citato il sito (sconosciuto) di un blogger amico di Guzzanti... che attendibilità vuoi che abbia ?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian