|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ogni volta la stessa cosa... io mi chiedo e se il governo facesse in modo che un'autorizzazione non fosse mai concessa? Non possiamo subito inquadrare come delinquenti delle povere persone che manifestano per i loro diritti... perché avere un lavoro E' un diritto... uno Stato dovrebbe servire a questo.
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
No, non ho parenti ne amici nelle forze dell'ordine, al massimo posso vantare uno zio direttore di un circo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Già stupirsi di essere manganellati se si manifesta senza autorizzazione è abbastanza ingenuo, se poi si pretende anche di essere giustificati quando viviamo in una società dove manifestare senza alcun tipo di problema non è certo una rarità, si arriva al vittimismo Lo stato non serve per fortuna a sostenere tutti i disperati di questa o quell'altra terra, ma a garantire un ordine, e se uno preferisce tentare di cambiare l'ordine costituito opponendosi a quest'ultimo (atteggiamento rivoluzionario), invece che sfruttarne le dinamiche interne (atteggiamento riformista), abbia la decenza di non fare la vittima, ognuno ha le sue ragioni per scegliere il proprio atteggiamento verso l'ambiente politico e sociale (e non voglio esprimere giudizio su tale attteggiamento), ma che si assuma la responsabilità di tale scelta, se fai il rivoluzionario e non ti aspetti della manganellata sei uno stupido, ma se fai il rivoluzionario e poi ti lamenti delle conseguenze di tale atteggiamento, magari pretendendo anche che tutti subiscano passivamente la rivoluzione, sei anche di peggio (Naturalmente qua la seconda persona è solo un gioco dialettico, non mi sto riferendo a luxorl, giusto per evitare di essere frainteso)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ho smesso di leggere qua... Guarda che qui non stiamo disquisendo di scienze politiche o di filosofia politica. Qui c'è gente disperata in ballo a cui non gliene frega un cazzo di essere rivoluzionaria. Vogliono solo poter sopravvivere e dar da mangiare alle loro famiglie, e del riformismo del nostro stato non sanno che farsene. Non stiamo parlando degli studenti no global dell'università di trento, ne dei girotondini ex sessantittini alla nanni moretti, qui stiamo parlando di gente che lavora(va) e che non ce la fa più.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
mi stupisco di come di fronte a queste problematiche ci si chieda se sia stata o meno concessa l'autorizzazione a manifestare.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
D Ultima modifica di cocis : 22-11-2009 alle 11:29. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Se non riesci ad arrivare alla fine del mese sei libero di infrangere la legge e di manifestare fregandotene della leggi che regolano tale attività, ma se poi ti lamenti che ad infrngere la legge si finisce manganellati, sei un vittimista
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Non c'è legge che tenga davanti a delle persone ONESTE che muoiono di fame o che non riescono a sfamare i propri figli perché il sistema è marcio. Soprattutto se queste persone oneste si limitano solo a scendere in piazza pacificamente per manifestare la loro sofferenza. Andare a pensare all'autorizzazione in momenti come questi, in cui dei lavoratori onesti vengono presi a testate e manganellate dallo stesso Stato che li ha ridotti alla fame e che invece dovrebbe garantirgli una vita dignitosa, è proprio triste. PS: che poi non è detto che questi l'autorizzazione non l'avessero. Le manganellate in Italia volano tranquillamente anche nelle manifestazione autorizzate.
Ultima modifica di luxorl : 22-11-2009 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Per tacere, poi, dell'infrazione delle leggi. Certo che se sei un politico o un alto esponente di Confindustria non vai a manifestare e, di conseguenza, non ti prendi le manganellate. Questi non sono rivoluzionari. Sono cittadini italiani che manifestano una situazione insostenibile e lottano per i loro diritti. Non dicono: "dateci i soldi" ma "vogliamo lavoro". Quale manifestazione più nobile di questa? Che mi dici di quelli che hanno manifestato contro il "governo delle tasse"? Quelli erano meglio di questi?
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Non è sbagliato tentare di migliorare la propria posizione con qualsiasi mezzo, è ridicolo pretendere che differenti mezzi non portino a differenti risultati Che poi le forze dell'ordine gestiscano pacificamente una situazione che è illecità è cortesia, non obbligo P.S. Ovvio che se questa manifestazione era autorizzata, la colpa è delle Forze dell'Ordine
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Member
|
Quote:
Non è che la manifestazione odierne sono paragonabili a una rivoluzione francese Quote:
Che protesta contro le tasse è chi vuole vedere tutelata la propria proprietà privata Io personalmente ritengo la proprietà privata un diritto inalienabile, alla base della costruzione di una qualsiasi civiltà, il diritto al lavoro no Ma il mio pensiero non c'entra niente, non sto dando un giudizio sulle loro motivazione o sui loro ideali, sto dando un giudizio sulla ridicola pretesa che infrangendo o fregandosene della legge non si rischino conseguenze ma che lo stato si inchini al proprio volere di diretto interessato E indubbiamente andare contro le leggi dello stato per modificarlo è un atteggiamento rivoluzionario (senza nessuna nota negativa in questo termine)
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
E, per inciso, i soggetti in questione non stavano facendo nulla di illegale: manifestare è un diritto costituzionale. L'autorizzazione può esserci oppure no. Diciamo che essa è un compendio "legale" ma non è tale da togliere uno dei diritti fondamentali. Tra l'altro non mi sembra di ravvisare violenza o teppismo tali da giustificare le manganellate. Senza nulla togliere alle FdO ma ho come l'impressione che la manifestazione in oggetto abbia dato molto fastidio a qualcun altro, ma è solo una mia opinione campata in aria. Non credo, comunque, che si parta dalla Sardegna così alla cazzo una mattina per un simile escamotage no?
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto è evidente come ognuno di noi rimarrà sulle sue posizioni per cui mi fermo qui Solo una cosa poi stacco: lo sai, vero, l'incipit della nostra costituzione?
|
|
|
|
#37 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
La legge non è assolutamente un optional, ma lo strumento attraverso cui vengono garantiti nella forma migliore possibile i nostri diritti costituzionali in accordo con le esigenze di una società vivibile Poi sulle tue impressioni non posso contestare niente, in parte le condivido anche Quote:
(A parte che se fosse per me la costituzione inisierebbe con "L'italia è un paese fondato sul rispetto della proprietà" Comunque non penso che a fare la differenze siano le nostre differenti posizione socio-economiche, ma una differente concezione dell'importanza dello stato
|||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
e questo è il riassunto dell'"Italianità"
.......ma a parte tutto accoglierò con grande difficoltà la tua difesa della manifestazione non autorizzata nel caso Forza Nuova andasse a manifestare a S.Anna di Stazzema o a Marzabotto o nel caso che durante una manifestazione i dipendenti della Fratelli Gargiulo Spurghi occupassero la A1 per 3 giorni.......
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Sul fatto della proprietà privata sono anche d'accordo, purché quest'ultima non prevalga sul resto. Lo Stato è lo scheletro dell'organizzazione sociale mentre i muscoli, secondo me, sono il Governo: l'uno non può essere avulso dall'altro. Quindi se lo Stato è fatto abbastanza bene ma ha un Governo scrauso allora tutta la baracca non sta in piedi. Detto ciò, ricordo che il Governo dovrebbe dettare anche la politica economica del Paese. Se in questo il Governo latita, come sembra sia da 10 anni a questa parte, capisci pure tu come questo porterà, alla lunga, alla perdita sia della proprietà privata che del lavoro. In ultimo: l'oggetto del 3D non è "manifestano senza autorizzazione" ma "manganellati perché manifestano" il che è totalmente differente. Hai ragione sul fatto che le manifestazioni debbano essere autorizzate ma questo è solo cavillare. perchè, vedi, 'sti poveri cristi perderanno il lavoro. Mi sembra motivo sufficientemente nobile da evitargli le manganellate. O no? Se poi emergerà che eran privi dell'autorizzazione l'avrà avuta vinta il cavillo legale. Così la faccenda sarà superata poiché avrà perso il punto centrale: il lavoro sta diventando merce rara perché i nostri politici (quasi tutti) se ne fregano della gente, dimenticando che la fuga delle aziende dall'Italia sarà deleterio anche per loro. O forse no: c'è sempre qualche altro posto dove andare se ci si prepara per tempo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"