|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Questa estate ho regalato ad un'amica Monopoly maltese... dannata scarsa comprensione dell'inglese, pensavo costasse 16 € e invece l'ho pagato 60 €...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
nooo, l'ipoteca è una regola strana ogni volta che giochiamo dobbiamo leggere la parte dell'ipoteca, una volta proprio con l'ipoteca mi salvai dal fallimentoòl.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
basta che uno mi rifiuta una terra e le terre che servono a lui vengono ipotecate e ti rimangono bloccati. è cosi che funziona!!! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per curiosità, quanti anni hai per giocare a monopoli?
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2 Ultima modifica di M4rk191 : 20-11-2009 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma soprattutto "hanni"
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
In tetesco si dice Hannen!! Tzè!!
Monopoly con la ipselon!!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ne ho giocate a centinaia di partite a monopoli e non ho mai visto nessuno resistere piu' di 2-3 tiri una volta che ha cominciato a ipotecare |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
|
Strategia vincente:
Compra un terreno agricolo e poi (per pur caso) pesca la carta "politico di fiducia". Fatti dunque trasformare il terreno in edificabile e costruisci a più non posso alberghi e villette abusive. A questo punto quando stai per finire in galera pesca (sempre per puro caso) la carta "condono" con cui sanare tutti i tuoi immobili. Infine passa dal VIA ed instaca una bella tangente da 20€ Fidati, funziona.
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
si ma in concreto che succede con l ipoteca?
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco. Ma tu non giochi per vincere?? Cioe', e' un gioco, si gioca per vincere non per dimostrare di essere influente e saper raccontare la storia dell'orso .. o sbaglio?? Quote:
Ovvio che se tu hai un colore che serve a me per completare un mio lotto allora si puo' parlare di scambio. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Se ben ricordo: un concorrente (di solito a corto di contanti) puo' restituire case e alberghi costruiti su un terreno alla banca che glieli paga la meta' del loro prezzo di costruzione.
Se il concorrente e' ancora a corto di contanti puo' ipotecare il terreno con la banca che gli da' la meta' del valore del terreno. Su un terreno ipotecato non si puo' costruire e non ha rendita. Se il concorrente in qualche maniera riesce a raccimolare contanti, puo' togliere l'ipoteca sul terreno restituendo alla banca la cifra prestata+10% (strozzine pure nei giochi le banche). In pratica: una volta che uno ha cominciato a ipotecare puo' anche chiudere baracca. Di solito piuttosto che ipotecare con la banca e' meglio vendere ad altri concorrenti qualche carta che a loro interessa ma cio' non toglie che se uno e' a corto di contanti avra' vita breve nel gioco. Ultima modifica di afterburner : 20-11-2009 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Se non erro, all'interno della scatola, ci sono le istruzioni...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Bologna/Milano
|
io e miei amici abbiamo introdotto tantissime modifiche alle regole iniziali del monopoli.
cito quelle piu rilevanti: - comproprietà territoriale, con la quale si possono vendere percentuali degli incassi dei terreni o dei gruppi di terreni, ma le decisioni circa costruzione e smaltimento case si decide a maggioranza (50%+1 decide). - possibilità di concedere presti da giocatore a giocatore, ipotecati o non ipotecati, con quantità e tempi di consegna degli interessi e di restituzione capitale a completa discrezione delle parti - possibilità di vendere diritti di credito (ma non obblighi ovviamente - possibilità di redigere qualsiasi tipo di contratto con qualsiasi clausula, se accettato dalle due parti, ma con la regola imprescindibile del fatto che il debitore non puo cedere il debito ad un altro giocatore, senza il benestare del creditore. così diventa davvero figo e poco prevedibile... ma la nostra invenzione geniale è il riskopoli... che è una fusione del risiko con il monopoli, quello è in definitiva il gioco piu bello a cui abbia mai giocato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.