Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 18:08   #21
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
...
Puoi fare quello che vuoi ma non venire a piangere d ame poi, perchè se tu non vendi a me , io non vendo a te e nessuno vende a te!!!
Che bello spirito mafioso che avete tu e tuoi amici... e te ne vanti anche!!!

Questa estate ho regalato ad un'amica Monopoly maltese... dannata scarsa comprensione dell'inglese, pensavo costasse 16 € e invece l'ho pagato 60 €...
Old 20-11-2009, 18:25   #22
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Che bello spirito mafioso che avete tu e tuoi amici... e te ne vanti anche!!!

Questa estate ho regalato ad un'amica Monopoly maltese... dannata scarsa comprensione dell'inglese, pensavo costasse 16 € e invece l'ho pagato 60 €...
Bhe dai tra sixty e sixteen ci si può confondere se l'interlocutore parla veloce..
Old 20-11-2009, 18:27   #23
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pericleos Guarda i messaggi
ma se ipoteco un terreno la banca mi dà i soldi dell ipoteca ( metà del valore) ma la rendita del terreno chi la riscuote? io o la banca?

in teoria con l ipoteca la proprietaria è la banca
nooo, l'ipoteca è una regola strana ogni volta che giochiamo dobbiamo leggere la parte dell'ipoteca, una volta proprio con l'ipoteca mi salvai dal fallimentoòl.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:30   #24
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
No. Io voglio vincere e voglio far restare a bocca vuota tutti gli altri.
Quindi, in una ipotetica partita tra di noi, il blu (scommetto che tu avevi gli altri due) per le 2 societa' inutili elettrica e acqua e 100 euro non te lo venderei MAI. Piuttosto mi ci faccio i filtrini per le canne
ma tu non fai restare nessuno a bocca asciutta, se pensi di vincere lasciando gli altri a marcire non ti vendono nulla. Perciò devi essere influente, sai quanta gente ho fatto fallire perchè si pensava che volevo vincere(essendo il più forte) e non mi vendeva una terra?

basta che uno mi rifiuta una terra e le terre che servono a lui vengono ipotecate e ti rimangono bloccati. è cosi che funziona!!!
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:59   #25
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma non hai capito, qua nessuno vuole lasciare a bocca vuota l'altro...io non offro mai per vincere, io offro per far mangiare un pococ a tutti, io volevo il blu e offrivo la centrale elettrica e la rete idrica (società avviate che ti fanno prendere soldi) e 100 euro liquidi per un pezzo di terra che vale poco...io gli dissi pure, se non mi dai questo pezzo di terra a questa offerta, e ti ho fatto un offerta davvero che non si può rifiutare, tu perdi, mi sa. Puoi fare quello che vuoi ma non venire a piangere d ame poi, perchè se tu non vendi a me , io non vendo a te e nessuno vende a te!!!
ma tel'ha mai spiegato nessuno che è solo un gioco??
Old 20-11-2009, 19:04   #26
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma tel'ha mai spiegato nessuno che è solo un gioco??

per curiosità, quanti anni hai per giocare a monopoli?

Ultima modifica di M4rk191 : 20-11-2009 alle 19:37.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:15   #27
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi

per curiosità, quanti hanni hai ?
13
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:17   #28
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:

per curiosità, quanti hanni hai per giocare a monopoli?
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
13
ma soprattutto "hanni"
Old 20-11-2009, 19:18   #29
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma soprattutto "hanni"
è tedesco
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:20   #30
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
è tedesco
In tetesco si dice Hannen!! Tzè!!
Monopoly con la ipselon!!
Old 20-11-2009, 19:22   #31
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
nooo, l'ipoteca è una regola strana ogni volta che giochiamo dobbiamo leggere la parte dell'ipoteca, una volta proprio con l'ipoteca mi salvai dal fallimentoòl.
Ipotecare ti salva dal fallimento istantaneo ma serve solo a prolungare l'agonia.
Ne ho giocate a centinaia di partite a monopoli e non ho mai visto nessuno resistere piu' di 2-3 tiri una volta che ha cominciato a ipotecare
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:23   #32
anonimizzato

Strategia vincente:

Compra un terreno agricolo e poi (per pur caso) pesca la carta "politico di fiducia". Fatti dunque trasformare il terreno in edificabile e costruisci a più non posso alberghi e villette abusive.
A questo punto quando stai per finire in galera pesca (sempre per puro caso) la carta "condono" con cui sanare tutti i tuoi immobili.
Infine passa dal VIA ed instaca una bella tangente da 20€

Fidati, funziona.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:23   #33
Pericleos
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ipotecare ti salva dal fallimento istantaneo ma serve solo a prolungare l'agonia del giocatore.
Ne ho giocate a centinaia di partire a monopoli e non ho mai visto nessuno resistere piu' di 2,3 tiri una volta che ha cominciato a ipotecare
si ma in concreto che succede con l ipoteca?
Pericleos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:33   #34
afterburner
Senior Member

Quote:
Perciò devi essere influente, sai quanta gente ho fatto fallire perchè si pensava che volevo vincere(essendo il più forte) e non mi vendeva una terra?

Non capisco. Ma tu non giochi per vincere?? Cioe', e' un gioco, si gioca per vincere non per dimostrare di essere influente e saper raccontare la storia dell'orso .. o sbaglio??

Quote:
basta che uno mi rifiuta una terra e le terre che servono a lui vengono ipotecate e ti rimangono bloccati. è cosi che funziona!!!
Il mio esempio era riferito a una carta terreno: mi dai le 2 societa' inutili e 100 euro per un terreno che magari ti completa il lotto. Sei veramente spilorcio!
Ovvio che se tu hai un colore che serve a me per completare un mio lotto allora si puo' parlare di scambio.
Old 20-11-2009, 19:37   #35
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
è tedesco
più che altro sono idiota
Old 20-11-2009, 19:42   #36
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pericleos Guarda i messaggi
si ma in concreto che succede con l ipoteca?
Se ben ricordo: un concorrente (di solito a corto di contanti) puo' restituire case e alberghi costruiti su un terreno alla banca che glieli paga la meta' del loro prezzo di costruzione.

Se il concorrente e' ancora a corto di contanti puo' ipotecare il terreno con la banca che gli da' la meta' del valore del terreno. Su un terreno ipotecato non si puo' costruire e non ha rendita.

Se il concorrente in qualche maniera riesce a raccimolare contanti, puo' togliere l'ipoteca sul terreno restituendo alla banca la cifra prestata+10% (strozzine pure nei giochi le banche).

In pratica: una volta che uno ha cominciato a ipotecare puo' anche chiudere baracca.
Di solito piuttosto che ipotecare con la banca e' meglio vendere ad altri concorrenti qualche carta che a loro interessa ma cio' non toglie che se uno e' a corto di contanti avra' vita breve nel gioco.

Ultima modifica di afterburner : 20-11-2009 alle 19:45.
Old 20-11-2009, 19:46   #37
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Se non erro, all'interno della scatola, ci sono le istruzioni...

Old 20-11-2009, 19:51   #38
afterburner
Senior Member

Quote:
Se non erro, all'interno della scatola, ci sono le istruzioni...

Io ho una versione di monopoli che ha piu' di 20 anni. Non so se nel frattempo le abbiano aggiornate, ma il foglietto di istruzioni del mio monopoli e' talmente fumoso che le prime partite capitava sempre una qualche situazione particolare che portava al litigio perche' ognuno interpretava le regole a maniera sua
Old 20-11-2009, 19:54   #39
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Io ho una versione di monopoli che ha piu' di 20 anni. Non so se nel frattempo le abbiano aggiornate, ma il foglietto di istruzioni del mio monopoli e' talmente fumoso che le prime partite capitava sempre una qualche situazione particolare che portava al litigio perche' ognuno interpretava le regole a maniera sua
Questo succedeva anche a casa mia, alla fine con i miei cugini inventavamo le regole. Se c'è una cosa certa, regole o non regole, è che è praticamente infinito quel gioco e se qualcuno ha la possibilità di comprare "parco della vittoria" ha praticamente la vittoria in tasca
Old 20-11-2009, 20:38   #40
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Città: Bologna/Milano
io e miei amici abbiamo introdotto tantissime modifiche alle regole iniziali del monopoli.

cito quelle piu rilevanti:

- comproprietà territoriale, con la quale si possono vendere percentuali degli incassi dei terreni o dei gruppi di terreni, ma le decisioni circa costruzione e smaltimento case si decide a maggioranza (50%+1 decide).

- possibilità di concedere presti da giocatore a giocatore, ipotecati o non ipotecati, con quantità e tempi di consegna degli interessi e di restituzione capitale a completa discrezione delle parti

- possibilità di vendere diritti di credito (ma non obblighi ovviamente ) a terzi, come appunto il diritto a ricevere interessi o il capitale imprestato.

- possibilità di redigere qualsiasi tipo di contratto con qualsiasi clausula, se accettato dalle due parti, ma con la regola imprescindibile del fatto che il debitore non puo cedere il debito ad un altro giocatore, senza il benestare del creditore.

così diventa davvero figo e poco prevedibile...

ma la nostra invenzione geniale è il riskopoli... che è una fusione del risiko con il monopoli, quello è in definitiva il gioco piu bello a cui abbia mai giocato

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP