Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2009, 22:04   #1
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Command and Conquerer 3

Command and Conquerer 3 (che si chiama in effetti Conquer e non Conquerer ma l'importante è partecipare)

Il tre è una minaccia: occhio che ce ne sono altri due prima. Fa parte di un dittico, insieme a Supreme Commander. E che c'entra Supreme Commander, direte voi. Be' è che avevo voglia di strategici in tempo reale così ho preso questo e quello: se uno vuol farsi del male deve farlo sul serio.

Genere

Ufficiale: strategico in tempo reale.
Ufficioso: stracciamarroni in 3D. Nel senso dello stracciamento: in avanti, laterale e verticale.

Gameplay

Dispieghi il centro di comando, crei i mietitori per accumulare tiberium, costruisci fabbriche, crei unità, combatti a clicckate.

Modalità campagna

Le missioni sono introdotte da filmati con attori reali. Tra questi meritano una citazione speciale:

la gattamorta del Dottor House, che fa la parte del capo dell'intelligence;
il pelato col pizzetto, che ti chiama "figlio mio" e tu pensi "a' papa', ma vedi d'andartene un po' affan...";
il tizio dei NOD, che mentre parla ti guarda con quell'aria che se tanto mi da tanto è meglio che mi tenga con le spalle al muro;
quello che hai appena visto in diciotto fiction, tredici action movie e ventidue repliche, che quando te lo trovi di fronte ti vien proprio da dire "e che cazzo, pure qua stai!!!". Al secolo Michael Ironside.

Le missioni si dividono in due specie: distruggi qualcosa e l'altro tipo.

Le missioni distruggi qualcosa introducono solitamente una nuova unità con la quale far fracasso. Si lasciano giocare.

L'altro tipo è...l'altro, quello lì. Sì, proprio quello. Quello che quando premi "prossima missione" incroci le dita sperando che non sia lui. Quello che quando il tizio ti dice "la tua prossima missione è...." ti scende la goccia di sudore, senti il rullo di tamburi e...

"... è scortare..."

Butti la sedia indietro, ti alzi, lanci le mani verso l'alto e ti parte il "ma va, ma no, ma dai!!!". Poi ti riesiedi e pensi "magari si è sbagliato." No, è la scorta.

Devi scortare Mister X che viaggia in ferrari sull'autostrada e c'è caso che qualcuno gli stia dietro? No. Devi scortare un nuovo veicolo corazzato, coi tricannoni e l'armatura di cemento dalla fabbrica al campo di battaglia? No.

In compenso c'è un omino con la gamba di legno che è finito in un fosso. Dall'altra parte.
Dall'altra parte, dove?
Dall'altra. Tu sei qui? Ecco, quell'altra. Che se non ci vai con l'aereo è meglio perchè soffre il mal d'aria.
Dici prendo il trasporto quello bello... be' sì ma, vedi, è che lui ha un po' di paura con la velocità, magari se prendi, che so, quel trasporto lì...no, non quello, quello di fianco, quello con le ruote sgonfie e la corazza di budino. Ecco, con quello vai che è una meraviglia. Mi raccomando, tante belle cose e salutami a casa.

Prendi e parti con 'sto affare che è un'agonia, con gli omini a piedi di fianco che ogni tanto si fermano e ti prendono per il culo... battono i piedini, fanno stretching... quel cacchio di carrozzone che si trascina e si trascina... ogni metro una conquista... e compare il messaggio dell'omino: "aiuto, sono nella merda, mi stanno circondando, dove sei?". Sono a tre metri da dove sono partito!!! Con 'sto coso, che sembra affondare nel terreno! "Eh ma io son quasi morto." E allora risolvi con il tocco strategico. Inizi a creare colonne su colonne di fucilieri e fanteria antiarea che si incamminano e vanno, e vanno, dall'omino circondato, e si fanno massacrare e intanto quel blocco di pietra si sposta, sempre più piano. Arrivi, carichi l'omino dalla gamba di legno che, incredibilmente, è pure più lento del trasporto, e via il ritorno, piaaano, piaaano, con le colonne di formiche sempre avanti... Mamma mia che tragedia.

Oppure c'è la carognata, quella che veramente ti fa pensare che l'abbiano fatta apposta. GDI, missione: attiva la base e distruggi tutti i NOD. Benissimo. Prendi, arrivi alla base, torrette, cannoni, fabbriche, c'è tutto, apri il centro di comando mobile, PAF, energia meno un miliardo, tutto spento, ondate di NOD che arrivano una dopo l'altra, braghe di tela, il solito insomma. Al settimo, ottavo tentativo centri quell'alchimia assoluta di movimenti, comandi e smorfie che ti permettono di iniziare a sperare "dai che al prossimo tentativo ce la faccio"...

-Comandante, un aggiornamento!
-Cosa c'è?
-Deve scortare...

Parte la sedia, estensione degli arti superiori, ma vaffa... Poi ti risiedi con la bava alla bocca.

-E cosa devo scortare?
-Allora, c'è un sanpietrone, che sta di là.
-Di là, dall'altra parte della mappa?
-No, di là da dove vengono le ondate di NOD.
-Ruote sgonfie?
-No, cingoli di croccante alle noci. Mi raccomando, saluti alla signora.

Allora, carico un fromboliere e due fucilieri con le pistole ad acqua sull'unico APC a molla che posso smarcare dalle difese della base, e parto. Per una rarissima congiunzione astrale di Urano e Saturno con l'incrocio tra il sofà e il bordo della tenda, arrivo nel punto di prelievo indenne. E mi trovo li un centro di comando mobile, con sei carri di scorta.

Salvo sei volte in sei file diversi.

Quasi quasi, forse forse, stavolta la scorta non è poi così male....comandante prenda il controllo... parte una gragnuola di razzi da tutti gli edifici e i sei carri vanno in fumo.

-Ah, se perde il centro di comando mobile ha perso. Saluti!

Muovo il sanpietrone di comando: una placca tettonica. Al che esce il fromboliere, si tocca l'orologio e mi fa: senti, lo lasciamo qui perchè io tra due ore ho un appuntamento.

Modalità mappa singola

E' la modalità scegli la mappa e via a distruggersi. Quella, per intenderci, coi due gradi di difficolta: facile e impossibile. Poi ci sono diversi gradi di facilità e di impossibilità ma il succo è lì.

E' quello dove capisci che il tuo computer è un baro marcio e stramarcio. Tu sei lì al terzo minuto che già suoni l'organetto con la scimmia e il tuo computer arriva con venti carri da 1500 l'uno. E gli fai: ma senti un po', tu dov'è che l'avresti preso il tiberium per fare quel popo' di roba? Me l'ha prestato il portatile, ti risponde mentre trapassa la tua base da parte a parte.

Mandi un ricognitore a perdere, lo trovi là con due baracche, mandi cinque carri e lui ne ha venti. Ma...e quei venti carri? Eh, li ho trovati che erano già qui!

E più sali nel grado di impossibilità più diventa sfacciato. Cinque minuti di gioco, hai appena finito di costruire la prima fabbrica, ti attacca: lo sbarco in Normandia, che ti pare di sentire le sirene delle navi fuori dalla porta.

Nel tempo che tu impieghi a fare un fabbrica, un centro tecnologico, un carro mammoth ma soprattutto il tiberium necessario a costruire tutto lui ti ha già lanciato una bomba atomica seguita da un missile al tiberium un attimo prima di diserbare la tua base con avatar, carri e controcarri che lui li prende in leasing dal router.

DVD nella custodia, custodia nella confezione, confezione nella libreria... e quasi quasi libreria giù dalla finestra.

Giudizio

Divertente ma per poco.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!

Ultima modifica di PGI-Bis : 07-10-2009 alle 19:16.
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:02   #2
Arkimedes84
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 56
Concordo su tutto, ma aggiungerei anche un uso eccessivo del motion blur durante i filmati che li rendevano fastidiosi da guardare.
Arkimedes84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:40   #3
aXelfg
Member
 
L'Avatar di aXelfg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Carapelle (Foggia)
Messaggi: 69
Il gioco si chiama Command & Conquer cmq
aXelfg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:17   #4
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
E hai ragione, hai. Chissà perchè ma avevo in testa conquer[b]er[/q]
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:43   #5
GrandeSorella
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
Questa serie peggiora ad ogni nuova uscita...
__________________
Giocare a poker libero è bello solo se lo fai su poker digiland, per la gioia del giocatore che c'è in te!
GrandeSorella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:33   #6
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19962
la campagna non so se ho voglia di farla , ma per il momento con la skirmish facile mi sto divertendo



C;l,a,z,laz,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v